Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Unpopular opinion! E se tornassimo a preferire gli italiani?

Post in rilievo

L' unico che prenderei è Palestra, almeno per quello che ha fatto vedere in questa stagione 

Poi il quesito. Italiani? Ma dove sono?

La nazionale è lo specchio della realtà 

Ma vi rendete conto che nel 1982 Causio era la riserva di Bruno Conti?

E le altre riserve?
Pietro Vierchowod 

Franco Baresi

Giuseppe Dossena 

Daniele Massaro 

Franco Selvaggi 

E non fu convocato Pruzzo capocannoniere della stagione '81-'82

C'è una mediocrità assoluta e i pochi (abbastanza) buoni li conti sulle dita di una mano e vanno all' estero.

E poi...una volta le squadre delle retrovie erano il bacino a cui attingevano le squadre di vertice. Ora tutte le squadre di serie A sono strapiene di giocatori stranieri 

Se proprio vogliamo rifondare il calcio italiano, dovrebbero essere le squadre di medio bassa classifica ad avere tanti italiani in squadra, di provenienza dai vivai delle Big.

Ma è di fatto un progetto inattuabile.

Molto più semplice prendere giocatori africani o dall' est che sono già pronti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica via è sperare che i vari Corigliano, Paonessa, Pipitò, Marchisio e altri che abbiamo facciano un bel percorso di crescita e si rivelino col tempo calciatori adatti ad una Juventus vincente, o che almeno qualcuno di loro ce la faccia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gianco ha scritto:

Con tonali la cosa fu più simpatica, buono, poi scarso poi di nuovo buono.

Il primo anno al Milan si parlò  di pallottola schivata, adesso tutti lo adorano.

😁

Voglio dire, un pò di onestà intellettuale...
A parte che quando ho citato Barella e Dimarco mi riferivo al fatto che non eravamo stati abbastanza bravi da prenderli quando si poteva, direi che anche oggi, se si potese fare uno scambio alla pari Barella-Koopmeiners e Dimarco-Cambiaso, io lo farei. Parliamo di un esterno sx che ha già 16 assist in campionato, roba da trequartisti e anche di livello elevato.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Carnesecchi e Palestra... l'Atalanta ti chiede 80-90 mln per entrambi...

Li devi comprare prima, non dopo...

Esatto, e da anni anni abbiamo  degli intenditori scarsissimi   🤢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Juvecentrico ha scritto:

Palestra è di proprietà dell’Atalanta non del Cagliari

Cambia poco il mio pensiero :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Moggi avrebbe solo mandato Donnarumma a fare in * se avesse saputo i soldi che chiedeva..

Moggi lo avrebbe portato alla Juve facendogli cambiare idea sui soldi che chiedeva,perché con Moggi,saremmo stati un'altra Juve. 

Ma bastava Marotta se proprio non vogliamo prendere Moggi.

Il capolavoro fatto da Marotta con Chalanoglu...

Dumfries ha un clausola da 25mln e prendere Palestra non implica cedere Dumfries.

Con tutte la partite che hanno,Palestra può tranquillamente alternarsi con Dumfries visto anche l'infortunio che ha tenuto fuori l'olandese. 

16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Voglio dire, un pò di onestà intellettuale...
A parte che quando ho citato Barella e Dimarco mi riferivo al fatto che non eravamo stati abbastanza bravi da prenderli quando si poteva, direi che anche oggi, se si potese fare uno scambio alla pari Barella-Koopmeiners e Dimarco-Cambiaso, io lo farei. Parliamo di un esterno sx che ha già 16 assist in campionato, roba da trequartisti e anche di livello elevato.

Esatto,non scherziamo nemmeno.

In nazionale saranno quelli che saranno ma oggi Barella,Di Marco,Pio Esposito e Chalanoglu li prenderei tutti alla Juve guarda.

Solo Di Marco e Dumfries hanno più goal e assist di tutto il nostro reparto d'attacco. Di cosa parliamo?!?!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gianco ha scritto:

Con tonali la cosa fu più simpatica, buono, poi scarso poi di nuovo buono.

Il primo anno al Milan si parlò  di pallottola schivata, adesso tutti lo adorano.

😁

Verissimo, lo ricordo bene perché a me al Brescia piaceva tantissimo, ma il primo anno a milanello fece veramente pietà, tanto che mi ero convinto fosse destinato ad evaporare in fretta... fortunatamente per lui ha invertito la tendenza l'anno successivo.
Succede di rado, ma talvolta succede... ogni tanto anche a noi, ricordo Legrottaglie che fallì molto più a lungo, salvo poi "fulminato sulla via di Damasco" diventare di colpo un buon difensore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti essere espulso dal giochino

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei un'idea ancora più a monte: e se tornassimo a preferire giocatori forti, giocatori sani, uomini veri?

Dopo a parità di ciò dico anch'io di propendere per l'italiano

Cmq: Tonali non è fattibile, Calafiori non vedo come toglierlo ai Gunners, Carnesecchi e Palestra....mi sono stufato di arricchire l'Atalanta e ricevere pacchi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono pure gli stessi che sono arrivati in finale di Champions e hanno rischiato di vincerla, non citiamo solo gli episodi che ci fanno comodo...

Ma fate i bravi una hanno fatto storia ,unica finale persa con 5 gol di scarto, quello con il city beh va a vede’ le squadre che hanno affrontato agli ottavi,quarti e semifinale……… oltretutto non me sembra che ce sia la fila per Di Marco e pio Esposito ,che secondo me ,ricordando come hanno esultato perché avrebbero pescato la Bosnia, portano pure jella…….e sto barella non me ricorda ne furino ne tardelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dominio ha scritto:

Ma fate i bravi una hanno fatto storia ,unica finale persa con 5 gol di scarto, quello con il city beh va a vede’ le squadre che hanno affrontato agli ottavi,quarti e semifinale……… oltretutto non me sembra che ce sia la fila per Di Marco e pio Esposito ,che secondo me ,ricordando come hanno esultato perché avrebbero pescato la Bosnia, portano pure jella…….e sto barella non me ricorda ne furino ne tardelli

Mi hai convinto, sono scarsi, hanno avuto solo cu*o, e i mediani possiamo prenderli solo se ci ricordano Furino e Tardelli, altrimenti nisba. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda sono d'accordo. Da sempre sono un sostenitore dello zoccolo duro italiano, chiaramente di qualità e qui, però, viene il difficile. Giocatori forti italiani affermati in questo momento ce ne sono pochi e costano già troppo. Dobbiamo essere bravi ad individuare e bloccare i migliori talenti giovani, come facevamo una volta, e coltivare i calciatori dei nostri settori giovanili, tra i quali mi pare che ce ne siano di italiani interessanti. Magari evitiamo di svenderli in fretta come fatto con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda mi va bene vincere anche con 11 eschimesi, anche perché di fare da serbatoio per la rappresentativa della FIGC poco mi importa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, i 4 citati ti costano a spanne 200 ml di cartellino e 40 ml lordi annui di stipendio.

Popular, almeno così dovrebbe essere, opinion: e se tornassimo a preferire i giocatori forti a prescindere dall'età anagrafica e dal luogo di nascita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatori forti quello è l importante , a prescindere dalla nazionalità. Sono ormai anni che i forti per la stragrande maggioranza sono stranieri quindi meglio gli stranieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gnatmm ha scritto:

i risultati della rappresentativa nazionale parlano chiaro.

o il movimento calcistico nazionale si germanizza e quindi ci mettono nelle condizioni di fare il Bayern a beneficio di tutti oppure lo scouting di mercato sui nuovi talenti deve essere globale e globalizzato quanto più possibile.

Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta è: in Italia ci sarebbero profili giovani buoni, ma servirebbe crederci e lanciarli in prima squadra. Detto questo, se poi parliamo di Fantacalcio allora è altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli italiani buoni sono pochi:

Donnarumma (imprendibile)

Calafiori (imprendibile)

Tonali (imprendibile)

Palestra (vale l'investimento se giochiamo a 3)

Tutto il resto è inutile da comprare... Forse forse Ruggeri dell'Atletico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti