Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1

Post in rilievo

4 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Credo che il problema principale sia che in Italia se perdi due partite sei già in discussione. Troppo pragmatismo. È impossibile costruire una certa mentalità con questi presupposti. Non che all'estero non ci sia pressione per i risultati, anzi. Però ad esempio Arteta è all'Arsenal da 5 anni, hanno investito tantissimo e non ha vinto una mazza, però è sempre lì, e l'Arsenal è una delle squadre più forti d'Europa

Può anche essere. Se non vinci lo scudetto hai fallito in alcune piazze. Però è sempre stato così.

la verità è che Non ci sono soldi. Difatti siamo diventati ciò che era il campionato turco.

E non c’è nemmeno voglia di adeguarsi al calcio europeo, basterebbe scegliere tipologie di giocatori adatte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

"Nel calcio ci sono le categorie" cit.

Il Como è una piccola realtà che negli ultimi anni ha speso parecchi milioni andando a cercare i giocatori richiesti dal suo allenatore, vediamola l'anno prossimo quando giocherò in Europa e dovrà inevitabilmente mettere freno alle spese (o aumentare drasticamente i ricavi).

Niente…avete ragione voi…

Io vedo una squadra che propone un calcio ben diverso dallo schifo usuale,con tot ragazzini in campo…

È noto che odiato da molti

mah…

39 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Parlare di modello Como fa veramente ridere.Ma i social fanno disastri inenarrabili.

👍

ecco….

35 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Siamo tutti cresciuti con "se il pubblico vuole divertirsi che vada al circo" e quindi capisco come vi sentite. Il calcio di oggi è troppo estremo per noi,  è troppo veloce e sbilanciato, e quando una di queste squadre gioca contro le italiane becchiamo puntualmente legnate. Siamo troppo legati alla mentalità degli Allegri, Conte etc e onestamente non so se ne usciremo mai. L'Italia è indietro anni luce

Son cresciuto con la Juve di Lippi….

altro che circo….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Dico la mia sulla partita di ieri,premetto che non l ho vista ma ho visto poi una sintesi sul web.

Partita molto divertente,un bello spettacolo che vi è stato per 2 motivi,tasso tecnico altissimo e condizione atletica da paura.

Detto ciò io sarò magari antiquato come modo di vedere il calcio (fiero di esserlo) ma a tratti ieri ho avuto l'impressione di assistere ad un altro sport e mi sembrava di vedere uno spettacolo simil harlem globetrotters...

Per quanto bayer e psg siano oggettivamente 2 squadre molto forti e a tratti irresistibili faccio fatica a considerarli squadroni che lasceranno un segno,perché finora gli squadroni cosiddetti epocali,a prescindere dal fatto che segnassero tanto o poco,sono però sempre state squadre che subivano pochissimi gol.

Complicato eh…..

il calcio cambia…..ma sembra davvero complicato da comprendere,solo per noi italiani però….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Può anche essere. Se non vinci lo scudetto hai fallito in alcune piazze. Però è sempre stato così.

la verità è che Non ci sono soldi. Difatti siamo diventati ciò che era il campionato turco.

E non c’è nemmeno voglia di adeguarsi al calcio europeo, basterebbe scegliere tipologie di giocatori adatte.

La mentalità italiana è alla radice del nostro male calcistico.

Io stesso da ragazzo rivendicavo come preferissi avere Camoranesi piuttosto che Beckham.

Tuttora reputo l’argentino più forte, ma ora posso dire che forse conveniva prendere Beckham per attrarre più tifosi ed avere i soldi per acquistare Cristiano Ronaldo da giovane qualche anno dopo (lo so che è un discorso semplicistico, ma non si può negare che gli spagnoli siano stati tra i primi a puntare su un certo “figurinismo” che a noi sembrava sbagliato ma che poi ha pagato. Basti pensare alla parabola di Roberto Carlos…)

Anche la vendita di Zidane che qua passa per una grande operazione andrebbe rivalutata in negativo secondo me: quando hai il più forte del mondo lo devi ricoprire di soldi per convincerlo a restare, come oggi fanno i top club che alzano le Champions a gogo.

Occorre avere una visione strategica di lungo periodo e puntare sullo spettacolo, che ormai il nostro calcio difensivo non lo guarda più nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

La mentalità italiana è alla radice del nostro male calcistico.

Io stesso da ragazzo rivendicavo come preferissi avere Camoranesi piuttosto che Beckham.

Tuttora reputo l’argentino più forte, ma ora posso dire che forse conveniva prendere Beckham per attrarre più tifosi ed avere i soldi per acquistare Cristiano Ronaldo da giovane qualche anno dopo (lo so che è un discorso semplicistico, ma non si può negare che gli spagnoli siano stati tra i primi a puntare su un certo “figurinismo” che a noi sembrava sbagliato ma che poi ha pagato. Basti pensare alla parabola di Roberto Carlos…)

Anche la vendita di Zidane che qua passa per una grande operazione andrebbe rivalutata in negativo secondo me: quando hai il più forte del mondo lo devi ricoprire di soldi per convincerlo a restare, come oggi fanno i top club che alzano le Champions a gogo.

Occorre avere una visione strategica di lungo periodo e puntare sullo spettacolo, che ormai il nostro calcio difensivo non lo guarda più nessuno.

La vendita di Zidane non fu una grande operazione. Però c’è da dire che, se avessimo vinto a Manchester, nessuno la rimpiangerebbe :d

Per me, non è un problema solo di difensivismo. Dubito che se Napoli, Juve e Inter finissero in mano a Luis Enrique i risultati europei cambierebbero drasticamente. Siamo diventati il “terzo mondo calcistico”, pochi soldi, quei pochi spesi male e gli italiani forti (pochi) che scappano all’estero, con i top che giocano in Italia che se ne vanno anche loro, addirittura in Turchia perché i presidenti mettono clausole assurde (roba che nessuno penserebbe di fare col Bayern o col psg, per esempio).

Sembra un po il periodo tra il 2006 ed il 2014, dove, salvo due Vittorie casuali delle milanesi, non ci fu più un’italiana in semifinale..

Vediamo se riusciremo a “riequilibrarci”. Io la vedo dura.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Onestamente parlando, quanti della nostra rosa  sarebbero partiti titolari nella partita di ieri sera?

La vera domanda è quanti della nostra rosa sarebbero finiti in panchina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

dai dai, stasera ci sarà l'anticalcio tattico che piace a tanti 

Finalmente un po di calcio ignorante della tradizione .muttley

Comunque sono curioso di vedere come andrà questa semifinale, nella League Phase l'Arsenal aveva asfaltato l'Atletico 4-0, ma rispetto al periodo autunnale sono sembrati in calo, mentre quelli dell'Atletico arrivati a questo punto daranno la vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Complicato eh…..

il calcio cambia…..ma sembra davvero complicato da comprendere,solo per noi italiani però….

Punti di vista,la storia del calcio che cambia la sento da troppi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno facendo l'apologia di griezmann, ste roba portano una sfiga...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Punti di vista,la storia del calcio che cambia la sento da troppi anni

Non serve sentire,basta guardare….è molto evidente 

Tu non noti nessun cambiamento?
ed così,costantemente,da quando seguo il pallone,30 anni abbondanti 

Noi,Italia,dopo il 2006 siam tornati indietro purtroppo,altri,tutti gli altri,vanno avanti a velocità doppia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

dai dai, stasera ci sarà l'anticalcio tattico che piace a tanti 

non e' che una c42zAT4 ripetuta 1000 volte diventa una cosa intelligente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ich bin Strunz ha scritto:

non e' che una c42zAT4 ripetuta 1000 volte diventa una cosa intelligente 

Che bella la funzione ignore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Canovaccio tattico leggermente diverso stasera

Come era prevedibile e come è giusto che sia. Certo, la sensazione è che in finale finirà tanto a poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti