Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1

Post in rilievo

9 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Devo poi capire quali sono le ragioni scientifiche secondo le quali la Francia da almeno 30 anni sforna dei talenti assurdi

Perché i bambini giocano ancora a calcio. Da noi vogliono diventare degli chef o dei cantanti trap o neomelodici. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, skidrow ha scritto:

Quando i giocatori sanno trattare il pallone in un certo modo le partite sono più godibili, stesso discorso per la velocità che rende le giocate più complicate per i difensori.

Tutto molto divertente, basta che non si vada verso una deriva all'americana tipo sport entertainment. 

Magna tranquillo. Avrai tanti Milan Juve per riappacificarti con il calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Narayama ha scritto:

Magna tranquillo. Avrai tanti Milan Juve per riappacificarti con il calcio. 

Non c'entra niente con quello che ho scritto io.

E comunque preferivi perdere a San Siro dopo una partita divertente?

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Passa al curling…..

Più emozionante in effetti di uno contro uno nel nulla..da ragazzi dalle mie parti si chiamava scattino e si faceva quando si era in due mentre si aspettavano gli altri per fare le squadre

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

E' sicuramente questione di soldi ma adesso sembra che la nostra proprietà sia la salumeria sotto casa.

Ci vuole anche competenza. Intanto trova un Kvara a 20 milioni e già due anni lo fai giocare. Poi il PSG lo vuole? Sono 100 milioni.

I 60 di Koop li metti su Olise ed intanto ce l'hai. Lo vuole il Bayern? Sono 100 milioni.

Ho fatto quei due nomi per dire ovviamente ma l'idea è quella di cercare anche determinati giocatori perché fai un certo tipo di gioco.

Che poi uno non dice di essere esattamente come quelle due ma tra lamerda di San Siro e la partita di ieri ci saranno vie di mezzo?

Possibile che da noi,intendo Italia, non sia possibile impiantare un tipo di gioco ad una certa velocità e quando si vede qualcosa di simile (tipo Atalanta di qualche anno fa) si grida al miracolo e si cercano mille scuse per dimostrare che non sia ripetibile?

Che poi la coppa non la vinciamo ok,ma c'e' differenza,almeno per me, tra arrivare a giocarsi un quarto o una semifinale e magari uscire avendola giocata a viso aperto e fare le figuracce tipo PSV o le rimonte mancate col Galatasaray.

Il problema è che il Bayern compra De Ligt, non va bene e lo getta nell'immondizia e lo sostituisce con Kim. Kim non va bene, compra Thiaw. Ecco Noi compriamo koopmeiners, non rende bene e ce lo prendiamo in quel posto. Se Kane non avesse reso, lo avrebbero messo in panchina e ne avrebbero comprato un altro. E lo stesso ha fatto il PSG con Kolo Mauni o Gonzalo Ramos. E' facile fare gli splendidi quando puoi permetterti di sbagliare acquisti milionari senza ripercussioni. Sono sicuro che la Juventus ma forse anche l'Inter o il napoli potrebbero permettersi un attaccante da 100 milioni di euro. Ma poi devi avere la certezza che renda come un attaccante da 100 milioni di euro, altrimenti sono dolori. E questa certezza non può dartela nessuno.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JLS ha scritto:

Vi sentite dei fini intellettuali che si vogliono distinguere dalla massa a scrivere ste cose?

No. È una mia visione personale dopo 20 anni da difensore e 10 da dirigente accompagnatore dilettante. D'altra parte se ogni contatto è giallo e rigore giustamente ci si evolve verso altre soluzioni...come nel basket ed il tiro da tre o il tennis e il rovescio a due mani, se sono più efficaci giustamente si adottano. Quello che mi fa male è hanno vinto le mezze seghe di 40 chili che da ragazzo mi divertivo ogni domenica a bullizzare

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Txarren ha scritto:

No. È una mia visione personale dopo 20 anni da difensore e 10 da dirigente accompagnatore dilettante. 

Non farci caso,  a chi piacciono queste partite di solito hanno 2 mesi da difensore e 1 da accompagnatore.

A football manager.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roger ha scritto:

Se la Juve in una semifinale di Champions fosse passata da 5-2 a 5-4, qui si leggerebbero strali di ogni tipo, anche da chi esalta la partita di ieri

Ma assolutamente, il risultato di ieri è frutto di una prestazione di altissimo livello degli attacchi di entrambe le squadre, ma anche di una di basso livello delle difese; il PSG in realtà l'ho visto difendere meglio in altre occasioni, invece il Bayern aveva palesato lacune piuttosto evidenti anche nel quarto di finale contro il Real Madrid

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa davvero ridere la spocchia con cui si crede ancora che il calcio all'italiana sia il vero calcio, mentre questi pazzi che giocano a viso aperto son quelli che vincono i trofei.

Poi vai a vedere e l'Inter ne prende 5 dal Bodo, l'Atalanta 9 dal Bayern, il Napoli 6 dal PSV e la Juve 7 dal Galatasaray, senza dimenticare l'Italia che ne prende 7 dalla Norvegia. Eh ma è perché non abbiamo più i difensori di una volta!

La difesa Buffon Barzagli Bonucci Chiellini non ha mai fatto un ottavo di finale di un mondiale e ha preso 7 gol in due finali di Champions. Sarà che forse con la qualità che c'è oggi pensare di difendersi è impossibile? So che molti qui hanno in mente il calcio degli anni '80 quando in campo si camminava, ma è leggermente diverso adesso.

Certo, voi siete abituati alla qualità schifosa del calcio italiano in cui basta che metti il pullman e il Verona di turno difficilmente fa gol, però se il pullman lo metti contro il Bayern o il PSG te ne fanno 10. Sento dire che il PSG non può passare da 5-2 a 5-4, come se avesse preso 2 gol in contropiede. C'è questa sicurezza che chiudendosi dietro si possono far finire le partite, come se non ci fossero gli avversari. Contro queste squadre piene di tecnica e velocità se ti chiudi fai soltanto brutta figura.

Se fosse successo alla Juve? Io sarei contentissimo di aver vinto 5-4 contro uno squadrone, consapevole che speculare sul risultato contro il Bayern è impossibile!

• Mi Piace 1
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

Il calcio è morto, come il basket. Che poi tutto sto puzzo per una partita che a saldo vede un gol di scarto

A me da l’idea di uno show senza anima e passione, si gioca a fare goal per vendere il prodotto e gonfiare ingaggi, interesse, video, commenti… vincere o perdere non interessa poi nessuno o sbaglio?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Se fosse successo alla Juve? Io sarei contentissimo di aver vinto 5-4 contro uno squadrone, consapevole che speculare sul risultato contro il Bayern è impossibile!

In generale trovo tutto il tuo discorso ineccepibile, ma è proprio questa chiosa finale secondo me che andrebbe scolpita nella pietra: la partita di ieri è stata in primis divertente.

Se siamo diventati incapaci di apprezzare le grandi giocate - non mi metto a citarle perchè sarebbero davvero troppe - questo sport che lo si segue a fare? Solo per potersi  vantare poi il lunedì di aver sconfitto i rivali? Ma che tristezza...

C'è una frase, che l'Allegri pre-Juventus disse nel 2013 a Balotelli in allenamento, che a detta dei giornali fu Mario, ma tu ti diverti a giocare a calcio?: ecco, io penso che prima ancora di discorsi filosofici sulle sorti del calcio, sulla mentalità della nazione Italia, e sui massimi sistemi in generale, si dovrebbe ripartire nel godersi certe partite, e parlo dei diretti interessati in primis.

Pensare proprio al buon Max, che nel giro di una decade si è trasformato da quello che ubriaco in un epico discorso post vittoria della Coppa Italia nel 2015 snocciolava simili concetti, al gargoyle che è adesso usurato da anni e anni di cortomusismo.

C'è bisogno di ritrovare un po' di piacere nel giocare a calcio, secondo me.

E partite come quella di ieri aiutano enormemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima partita ieri però...mamma mia che difese.il bayern ha preso 3 dei 5 gol praticamente con 2 passaggi a centrocampo e la difesa altissima. per carità ci sta, non mi piacciono gli eccessi in generale. non mi piace il catenaccio di allegri o di simeone ma nemmeno giocare all'arrembaggio così. lo spettacolo è assicurato ma non credo che company sia tanto felice o i dirigenti del bayern... poi qui c'era chi criticava le squadre italiane ma io non vedo in semifinale i vari city liverpool chelsea ... eppure la premier è il miglior campionato al mondo...come ce lo spieghiamo? semplicemente il calcio non è una scienza esatta. non c'è una ricetta per vincere e quando si gioca in europa  è completamente diverso da gioxare in campionato. questo vale sia se sei in Spagna, in Italia o in Antartide. detto questo ci sono ancora allenatori in serie A rimasti all'età della pietra, per fortuna sono rimasti in pochi. ormai i giovani allenatori hanno tutti delle idee di un certo tipo e per fortuna oserei dire. basti vedere la differenza tra Milan juve e Lazio udinese come partita. lì sta tutto il discorso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

A me da l’idea di uno show senza anima e passione, si gioca a fare goal per vendere il prodotto e gonfiare ingaggi, interesse, video, commenti… vincere o perdere non interessa poi nessuno o sbaglio?

Con un avatar come il tuo non potevi far un commento banale.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ronny80 ha scritto:

Chissà che ne penserà Giorgiop .ghgh

Sarà contento perché finalmente due squadre stanno seguendo i suoi dettami tattic del "controllo visivo attivo"...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gianchio ha scritto:

A me fa davvero ridere la spocchia con cui si crede ancora che il calcio all'italiana sia il vero calcio, mentre questi pazzi che giocano a viso aperto son quelli che vincono i trofei.

Poi vai a vedere e l'Inter ne prende 5 dal Bodo, l'Atalanta 9 dal Bayern, il Napoli 6 dal PSV e la Juve 7 dal Galatasaray, senza dimenticare l'Italia che ne prende 7 dalla Norvegia. Eh ma è perché non abbiamo più i difensori di una volta!

La difesa Buffon Barzagli Bonucci Chiellini non ha mai fatto un ottavo di finale di un mondiale e ha preso 7 gol in due finali di Champions. Sarà che forse con la qualità che c'è oggi pensare di difendersi è impossibile? So che molti qui hanno in mente il calcio degli anni '80 quando in campo si camminava, ma è leggermente diverso adesso.

Certo, voi siete abituati alla qualità schifosa del calcio italiano in cui basta che metti il pullman e il Verona di turno difficilmente fa gol, però se il pullman lo metti contro il Bayern o il PSG te ne fanno 10. Sento dire che il PSG non può passare da 5-2 a 5-4, come se avesse preso 2 gol in contropiede. C'è questa sicurezza che chiudendosi dietro si possono far finire le partite, come se non ci fossero gli avversari. Contro queste squadre piene di tecnica e velocità se ti chiudi fai soltanto brutta figura.

Gli 0-0 di Brera come risultato perfetto...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio oggi è questo, bisogna farsene una ragione.

Non è roba per gli italiani che tanto questi giocatori nemmeno possono sognarli, secondo me non è nemmeno una questione tattica, ma proprio di giocatori che in Italia ci sognamo (oppure ci rimangono il tempo necessario per farsi conoscere da qualche top club).

Possiamo criticare e ricordare i bei tempi andati, ma intanto gli altri dominano in Europa, mentre noi facciamo pietà e subiamo umiliazioni internazionali sia a livello si club che nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Narayama ha scritto:

Perché i bambini giocano ancora a calcio. Da noi vogliono diventare degli chef o dei cantanti trap o neomelodici. 

Solo in Francia i bambini giocano ancora a calcio? 
e comunque ho bazzicato squadre dove giocavano i miei figli fino all’anno scorso e non ho visto questa penuria di ragazzi, nonostante i costi del frequentare una scuola calcio, lo chef non lo voleva fare nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ronny80 ha scritto:

Chissà che ne penserà Giorgiop .ghgh

Sarà contento perché finalmente due squadre stanno seguendo i suoi dettami tattic del "controllo visivo attivo"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gianchio ha scritto:

17 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

In generale trovo tutto il tuo discorso ineccepibile, ma è proprio questa chiosa finale secondo me che andrebbe scolpita nella pietra: la partita di ieri è stata in primis divertente.

Se siamo diventati incapaci di apprezzare le grandi giocate - non mi metto a citarle perchè sarebbero davvero troppe - questo sport che lo si segue a fare? Solo per potersi  vantare poi il lunedì di aver sconfitto i rivali? Ma che tristezza...

C'è una frase, che l'Allegri pre-Juventus disse nel 2013 a Balotelli in allenamento, che a detta dei giornali fu Mario, ma tu ti diverti a giocare a calcio?: ecco, io penso che prima ancora di discorsi filosofici sulle sorti del calcio, sulla mentalità della nazione Italia, e sui massimi sistemi in generale, si dovrebbe ripartire nel godersi certe partite, e parlo dei diretti interessati in primis.

Pensare proprio al buon Max, che nel giro di una decade si è trasformato da quello che ubriaco in un epico discorso post vittoria della Coppa Italia nel 2015 snocciolava simili concetti, al gargoyle che è adesso usurato da anni e anni di cortomusismo.

C'è bisogno di ritrovare un po' di piacere nel giocare a calcio, secondo me.

E partite come quella di ieri aiutano enormemente.

Concordo con entrambi. 

Senza fare la solita demagogia spiccia ma ci ricordiamo la prima Juve di Lippi? 3 punte (non tanto per dire, erano 3 attaccanti fatti e finiti), linea difensiva alta, propositivá in qualunque stadio, ricerca costante del gol. Risultato? Vinceva e divertiva. 

Chi pensa che non esista il trionfo associato allo spettacolo si è dimenticato cosa sia questo sport. 

Tralasciando le qualità dei singoli, il Bayern ha segnato 150 gol in stagione e Kane in due anni (due!!!) ha messo a segno 100 reti! Ha vinto due Bundesliga e si sta giocando una semifinale dopo aver già buttato fuori il Real e rifilato 10 pere all'Atalanta. 

Se non si cambia la mentalità e non ci si convince che ormai per stare a certi livelli devi in primis segnare rimarremo nella mediocrità. Grazie al cielo in panchina abbiamo l'uomo giusto alla faccia di molti soloni presenti qua dentro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MasterminT ha scritto:

mezza Africa ha la nazionalità francese...

Sì ma sono tutti nati e cresciuti in Francia e poi non è che tutti gli africani siano forti a calcio e prestanti fisicamente. Boh sarà l’aria delle banlieu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, pistacchio81 said:

Il problema è che il Bayern compra De Ligt, non va bene e lo getta nell'immondizia e lo sostituisce con Kim. Kim non va bene, compra Thiaw. Ecco Noi compriamo koopmeiners, non rende bene e ce lo prendiamo in quel posto. Se Kane non avesse reso, lo avrebbero messo in panchina e ne avrebbero comprato un altro. E lo stesso ha fatto il PSG con Kolo Mauni o Gonzalo Ramos. E' facile fare gli splendidi quando puoi permetterti di sbagliare acquisti milionari senza ripercussioni. Sono sicuro che la Juventus ma forse anche l'Inter o il napoli potrebbero permettersi un attaccante da 100 milioni di euro. Ma poi devi avere la certezza che renda come un attaccante da 100 milioni di euro, altrimenti sono dolori. E questa certezza non può dartela nessuno.

Buttato nell'immondizia insomma,lo ha rivenduto a 50 milioni di euro dopo averlo ammortizzato due stagioni,non credo ci abbiano fatto minusvalenza.

Perche' De Ligt non e' un pacco (magari era ipervalutato visto che qualcuno lo compro' a quasi 90 milioni dall' ajax),mentre Koop si.

Kane lo ha pagato 100 milioni ma era uno da quasi 300 gol era molto difficile che non rendesse.

Anche noi CR7 l' abbiamo pagato 100 milioni e i suoi gol li ha fatti. 

Sicuramente il Bayern può permettersi di sbagliare acquisti più di noi,come noi possiamo permettercelo più di squadre come il Napoli che però ci sta sopra da due anni. O più di molte squadre europee che poi ci buttano fuori.

I soldi ci vogliono e nessuno lo nega ma poi ci vuole competenza e chiarezza su un percorso tecnico e tattico e noi su quello siamo stati fra i peggiori.

Da un triennio di Allegri passiamo a Motta,poi a Tudor,ora Spalletti. Che senso ha tutto questo?

Ed in mezzo ci sono mercati interi di acquisto fatti e poi disfatti in un anno.

Non credo il Bayern negli ultimi anni abbia cambiato 3 allenatori in due anni soprattutto senza nessun tipo di continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita ovviamente spettacolare e di gran lunga preferibile agli 0-0 italiani, ma un bel po' di equilibrio in più non avrebbe guastato .ghgh Praticamente la zona di centrocampo è come se non fosse esistita ieri sera, idem la fase difensiva dei due terzini, sempre fuori posizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ma assolutamente, il risultato di ieri è frutto di una prestazione di altissimo livello degli attacchi di entrambe le squadre, ma anche di una di basso livello delle difese; il PSG in realtà l'ho visto difendere meglio in altre occasioni, invece il Bayern aveva palesato lacune piuttosto evidenti anche nel quarto di finale contro il Real Madrid

Quando l'atteggiamento di squadra prevede esclusivamente il trovarsi 1vs1 e la linea a centrocampo con 40 mt alle spalle, è inevitabile che i difensori soffrano.

Avere davanti costantemente Dembele, Kvara, Olise, Luis Diaz e compagnia che ti puntano partendo in velocità, non deve essere la cosa più gradevole del mondo.

Però è successo ad entrambe e succede (di finire 5-4) solo se si scontrano due corazzate, perché se il Bayern o il Psg trovano Atalanta o Inter (come il 70% di tutte le squadre mondiali), le rispettive difese sembrano la Grande Muraglia Cinese.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Buttato nell'immondizia insomma,lo ha rivenduto a 50 milioni di euro dopo averlo ammortizzato due stagioni,non credo ci abbiano fatto minusvalenza.

Perche' De Ligt non e' un pacco (magari era ipervalutato visto che qualcuno lo compro' a quasi 90 milioni dall' ajax),mentre Koop si.

Kane lo ha pagato 100 milioni ma era uno da quasi 300 gol era molto difficile che non rendesse.

Anche noi CR7 l' abbiamo pagato 100 milioni e i suoi gol li ha fatti. 

Sicuramente il Bayern può permettersi di sbagliare acquisti più di noi,come noi possiamo permettercelo più di squadre come il Napoli che però ci sta sopra da due anni. O più di molte squadre europee che poi ci buttano fuori.

I soldi ci vogliono e nessuno lo nega ma poi ci vuole competenza e chiarezza su un percorso tecnico e tattico e noi su quello siamo stati fra i peggiori.

Da un triennio di Allegri passiamo a Motta,poi a Tudor,ora Spalletti. Che senso ha tutto questo?

Ed in mezzo ci sono mercati interi di acquisto fatti e poi disfatti in un anno.

Non credo il Bayern negli ultimi anni abbia cambiato 3 allenatori in due anni soprattutto senza nessun tipo di continuità.

È chiaro che per stare ad alti livelli ci vogliono soldi e competenza.

L'inter di Marotta e il Napoli di Dela hanno dimostrato che la competenza conta più dei soldi, se ci sono competenza e più soldi degli altri (Juve di agnelli) si vincono 9 campionati di fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti