Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1

Post in rilievo

1 ora fa, Gianchio ha scritto:

Dimentichi il Benfica

Il Bayern comunque ne ha perse 5 di finali, che son tante, però ne hanno vinte 6...di cui 3 consecutive negli anni '70

Per me il nostro peccato originale non sono tanto le finali perse quanto il nulla assoluto tra il 1956 e l'inizio degli anni '80

Ci sono state alcune edizioni in cui siamo usciti ai sedicesimi contro squadracce 

Vero però c'è anche da dire che nei primi anni dell'allora Coppa dei Campioni questa era vista (dalla Juve intendo ) come un obiettivo secondario anzi pure quasi una scocciatura,l'obiettivo primario era il campionato e il dominio in Italia anche per ragioni di prestigio legate al ruolo della Fiat.

Le cose cambiarono poi quando si vide milan e fogne vincerne un paio.

Per me la colpa più grande rimangono al netto della sfiga (e ne abbiamo avuta non poca in questa competizione) non aver capitalizzato al massimo quando eravamo i più forti,ora non dico vincerle tutte ma tra Amburgo Dortmund e Real nel 98 almeno 2 (e sono ancora buono ) bisognava portarle a casa

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Vero però c'è anche da dire che nei primi anni dell'allora Coppa dei Campioni questa era vista (dalla Juve intendo ) come un obiettivo secondario anzi pure quasi una scocciatura,l'obiettivo primario era il campionato e il dominio in Italia anche per ragioni di prestigio legate al ruolo della Fiat.

Le cose cambiarono poi quando si vide milan e fogne vincerne un paio.

Per me la colpa più grande rimangono al netto della sfiga (e ne abbiamo avuta non poca in questa competizione) non aver capitalizzato al massimo quando eravamo i più forti,ora non dico vincerle tutte ma tra Amburgo Dortmund e Real nel 98 almeno 2 (e sono ancora buono ) bisognava portarle a casa

La solita ferita al cuore che sanguina ogni volta che si pensa a questa Coppa. Siamo stati sfigati, ma pure polli. Come dici tu, tra gli anni 60 e 70 la snobbammo parecchio e lei sembra essersela legata. È meledetta. Abbiamo pagato anche con vite umane. Incredibile. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juve in una semifinale di Champions fosse passata da 5-2 a 5-4, qui si leggerebbero strali di ogni tipo, anche da chi esalta la partita di ieri

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SuperT ha scritto:

son persi determinati tipi di calciatori per altri veloci e tecnici. Siamo noi in Italia che siamo indietro e lo diciamo da anni, perché al netto degli allenatori nessuna squadra investe su reparti offensivi così. 

Sì ma investire su reparti offensivi così vuol dire avere disponibilitá economiche che nessuno ha in Italia, non è solo questione di mentalitá. Prima ci sono i soldi. Perchè si puó giocare così se si hanno determinate rose, altrimenti, se hai un po’ di meno, fai ridere. Guardiamo la differenza di ingaggi. Leggo di Vitinha a 40 milioni, Olise a 50 (a parte che bisogna averli, sull’unghia o quasi quei soldi), ma poi ci vogliono 15/20 ogni anno per tenerseli.  Tra Juve e Bayern ormai ci sono un centinaio di milioni di differenza credo nel monte ingaggi, una cifra assurda. E il Bayern era la squadra morigerata (24 milioni all’anno di costi per il solo kane preso a 30 anni). Noi quando critichiamo il calcio di casa nostra, se non parliamo di soldi sbagliamo. Non abbiamo una rappresentante economicamente all’altezza delle migliori d’Europa. E non è un problema di qualitá del campionato intorno perchè in Germania Bayern ce n’è uno, in Francia Psg ce n’è uno. I rispettivi campionati non è che siano ‘sta cosa indimenticabile. Bisogna che qualcuno apra il portafoglio. 
Non si puo’ sperare di ridurre la spesa per gli stipendi e aumentare la competitivita’ in un calcio che vede le squadre che sono sempre a giocarsela nelle prime , diciamo 8, che per lo più vanno nella direzione opposta. Lasciamo perdere le prime 4. 
Inutile dire, questo è vecchio, qui non facciamo, quello mette l’autobus ecc… cosa devi fare? La mezza volta che arrivi lì perchè hai una squadra un po’ più forte, te la giochi come puoi. Qui un proprietario che dice “ io voglio arrivare lì” adesso non c’è. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Roger ha scritto:

Se la Juve in una semifinale di Champions fosse passata da 5-2 a 5-4, qui si leggerebbero strali di ogni tipo, anche da chi esalta la partita di ieri

È vero, dovendo andare poi in trasferta a Monaco, e penso che anche ai parigini, se non andrà bene, rimarrà un po’ di rimpianto. Perchè poi certe partite e occasioni non sai quando ti ricapitano, al netto del fatto che sono fortissimi. Curioso di vedere come se la giocano al ritorno con meno tempo a disposizione e un solo gol a dividere le due squadre. Per me saranno entrambe un poco più coperte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Roger ha scritto:

Idem se ne avessimo presi 5. Bellissima partita ma da tifoso neutrale. Detto questo, il calcio è totalmente diverso da quello di anni fa e noi siamo anni luce indietro. E non cambierebbe nulla nemmeno prendendo guardiola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Partita bellissima,  una delle più belle della storia del calcio.  Niente altro da dire 

Si, divertente. Neuer ha preso 5 gol su 5 tiri in porta.

Cmq, ripenso alle semifinali 2014 e Barcellona-Bayern e Juve-Real non sono state da meno, a mio parere. Solo che questo è il calcio attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Roger said:

Non ci saresti proprio andato sul 5-2...

8 minutes ago, AngriJuve said:

Partita bellissima,  una delle più belle della storia del calcio.  Niente altro da dire 

Concordo al 150%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, 77luca said:

Sì ma investire su reparti offensivi così vuol dire avere disponibilitá economiche che nessuno ha in Italia, non è solo questione di mentalitá. Prima ci sono i soldi. Perchè si puó giocare così se si hanno determinate rose, altrimenti, se hai un po’ di meno, fai ridere. Guardiamo la differenza di ingaggi. Leggo di Vitinha a 40 milioni, Olise a 50 (a parte che bisogna averli, sull’unghia o quasi quei soldi), ma poi ci vogliono 15/20 ogni anno per tenerseli.  Tra Juve e Bayern ormai ci sono un centinaio di milioni di differenza credo nel monte ingaggi, una cifra assurda. E il Bayern era la squadra morigerata (24 milioni all’anno di costi per il solo kane preso a 30 anni). Noi quando critichiamo il calcio di casa nostra, se non parliamo di soldi sbagliamo. Non abbiamo una rappresentante economicamente all’altezza delle migliori d’Europa. E non è un problema di qualitá del campionato intorno perchè in Germania Bayern ce n’è uno, in Francia Psg ce n’è uno. I rispettivi campionati non è che siano ‘sta cosa indimenticabile. Bisogna che qualcuno apra il portafoglio. 
Non si puo’ sperare di ridurre la spesa per gli stipendi e aumentare la competitivita’ in un calcio che vede le squadre che sono sempre a giocarsela nelle prime , diciamo 8, che per lo più vanno nella direzione opposta. Lasciamo perdere le prime 4. 
Inutile dire, questo è vecchio, qui non facciamo, quello mette l’autobus ecc… cosa devi fare? La mezza volta che arrivi lì perchè hai una squadra un po’ più forte, te la giochi come puoi. Qui un proprietario che dice “ io voglio arrivare lì” adesso non c’è. 

E' sicuramente questione di soldi ma adesso sembra che la nostra proprietà sia la salumeria sotto casa.

Ci vuole anche competenza. Intanto trova un Kvara a 20 milioni e già due anni lo fai giocare. Poi il PSG lo vuole? Sono 100 milioni.

I 60 di Koop li metti su Olise ed intanto ce l'hai. Lo vuole il Bayern? Sono 100 milioni.

Ho fatto quei due nomi per dire ovviamente ma l'idea è quella di cercare anche determinati giocatori perché fai un certo tipo di gioco.

Che poi uno non dice di essere esattamente come quelle due ma tra lamerda di San Siro e la partita di ieri ci saranno vie di mezzo?

Possibile che da noi,intendo Italia, non sia possibile impiantare un tipo di gioco ad una certa velocità e quando si vede qualcosa di simile (tipo Atalanta di qualche anno fa) si grida al miracolo e si cercano mille scuse per dimostrare che non sia ripetibile?

Che poi la coppa non la vinciamo ok,ma c'e' differenza,almeno per me, tra arrivare a giocarsi un quarto o una semifinale e magari uscire avendola giocata a viso aperto e fare le figuracce tipo PSV o le rimonte mancate col Galatasaray.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Chi era sto capiscers ? .ghgh

Aveva un nome ventoso, diciamo.

9 ore fa, bn1897 ha scritto:

Quelli che abbiamo noi hanno un livello tecnico basso, hanno problemi anche a stoppare un pallone .ghgh

Infatti gli dissi che il discorso filava se limitato alla povera serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Roger said:

Ma non diciamo fesserie... 5 gol la Juve, tolto la supercoppa europea col psg,   non li faceva neanche col Marcello che faceva un calcio stupendo...

Figuriamoci ora... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

E' sicuramente questione di soldi ma adesso sembra che la nostra proprietà sia la salumeria sotto casa.

Ci vuole anche competenza. Intanto trova un Kvara a 20 milioni e già due anni lo fai giocare. Poi il PSG lo vuole? Sono 100 milioni.

I 60 di Koop li metti su Olise ed intanto ce l'hai. Lo vuole il Bayern? Sono 100 milioni.

Ho fatto quei due nomi per dire ovviamente ma l'idea è quella di cercare anche determinati giocatori perché fai un certo tipo di gioco.

Che poi uno non dice di essere esattamente come quelle due ma tra lamerda di San Siro e la partita di ieri ci saranno vie di mezzo?

Possibile che da noi,intendo Italia, non sia possibile impiantare un tipo di gioco ad una certa velocità e quando si vede qualcosa di simile (tipo Atalanta di qualche anno fa) si grida al miracolo e si cercano mille scuse per dimostrare che non sia ripetibile?

Che poi la coppa non la vinciamo ok,ma c'e' differenza,almeno per me, tra arrivare a giocarsi un quarto o una semifinale e magari uscire avendola giocata a viso aperto e fare le figuracce tipo PSV o le rimonte mancate col Galatasaray.

Kvara l’avevamo trovato e preso. Poi non se ne è fatto più niente perché Paratici è dovuto scappare.

Comunque, in questa Juve pure Kvara avrebbe fatto fatica, a parer mio. 

26 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Aveva un nome ventoso, diciamo.

Infatti gli dissi che il discorso filava se limitato alla povera serie A.

Beh, non ha torto se si intendono le prime punte. Il livello si è abbassato o, meglio, è cambiato. Non ci sono più tante prime punte fisiche ma si gioca con ali adattate (vedi Psg e vedi Real).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando i giocatori sanno trattare il pallone in un certo modo le partite sono più godibili, stesso discorso per la velocità che rende le giocate più complicate per i difensori.

Tutto molto divertente, basta che non si vada verso una deriva all'americana tipo sport entertainment. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger ha scritto:

Mai successo però 

Noi siamo quelli che in nove finali abbiamo fatto tre gol in tutto (vado a memoria ma più o meno i numeri sono quelli)

Altro che sfiga

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, SuperT said:

Kvara l’avevamo trovato e preso. Poi non se ne è fatto più niente perché Paratici è dovuto scappare.

Lo so che c'era un accordo che poi salto'.

Comunque il discorso non cambia,se lo avessimo voluto (parlo di società) lo poteva prendere chi veniva dopo,cosi come Comolli ha preso gente che era stata contattata da Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BlackFinger ha scritto:

Lo so che c'era un accordo che poi salto'.

Comunque il discorso non cambia,se lo avessimo voluto (parlo di società) lo poteva prendere chi veniva dopo,cosi come Comolli ha preso gente che era stata contattata da Giuntoli.

A mio parere, In questa Juve “falliscono” tutti, non sono così sicuro che Kvara non avrebbe reso metà di quanto ha reso a Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita bellissima, peró se fossi nel PSG sarei parecchio infastidito. Si é passati da aver passato il turno (quasi) a una situazione di quasi pareggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Txarren ha scritto:

Il calcio è morto, come il basket. Che poi tutto sto puzzo per una partita che a saldo vede un gol di scarto

Vi sentite dei fini intellettuali che si vogliono distinguere dalla massa a scrivere ste cose?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Eta-Beta ha scritto:

Comunque Diaz che giocatore assurdo. 

Io sto male…compriamo tutta la * sul mercato a prezzi folli e nemmeno proviamo a prendere Diaz

uguale Julian Alvarez andato all’atleti….

dovrebbero essere i nostri due attaccanti titolari……

remember 90 milioni Dusan….😅😥

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Il Bayern stasera ha segnato i gol numero 164, 165, 166 e 167 della sua stagione
Se non è un record poco ci manca

Solo in Bundesliga 113 (in 31 partite, 3,6 a gara 😱) quasi il doppio del secondo attacco (Borussia 65)

Macchina da gol

Eh si…ma la tattica????

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma non diciamo fesserie... .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, De$mo ha scritto: