Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1

Post in rilievo

8 ore fa, pablito77! ha scritto:

La solita ferita al cuore che sanguina ogni volta che si pensa a questa Coppa. Siamo stati sfigati, ma pure polli. Come dici tu, tra gli anni 60 e 70 la snobbammo parecchio e lei sembra essersela legata. È meledetta. Abbiamo pagato anche con vite umane. Incredibile. 

Hai ragione Pablito sembra veramente che al netto delle nostre colpe, ci sia una maledizione e che ci venga fatto pagare il fatto che l'avessimo a lungo snobbata.

Io ormai mi sono messo il cuore in pace anche perché è veramente una sofferenza per noi questa coppa,a parte Belgrado nel 73 le ho vissute tutte le finali perse e poi le partite col barca nel 1986(dove Pacione si divoro' l'impossibile) quella col bayer nel 2016,il real nel 2018 col rigore all' ultimo minuto,c'è un limite a tutto...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Hai ragione Pablito sembra veramente che al netto delle nostre colpe, ci sia una maledizione e che ci venga fatto pagare il fatto che l'avessimo a lungo snobbata.

Io ormai mi sono messo il cuore in pace anche perché è veramente una sofferenza per noi questa coppa,a parte Belgrado nel 73 le ho vissute tutte le finali perse e poi le partite col barca nel 1986(dove Pacione si divoro' l'impossibile) quella col bayer nel 2016,il real nel 2018 col rigore all' ultimo minuto,c'è un limite a tutto...

Anche io, stessi sentimenti. Non ti nascondo una cosa che ai più può sembrare ridicola: quando ci penso e anche in questo momento mentre scrivo, ho il groppo in gola. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Anche io, stessi sentimenti. Non ti nascondo una cosa che ai più può sembrare ridicola: quando ci penso e anche in questo momento mentre scrivo, ho il groppo in gola. 

Ti capisco Pablito,ti capisco,eccome se ti capisco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sono due problemi diversi e validi entrambi.

Anzi, ne aggiungo un terzo, ovverosia quello dell’intensità atletica.

E nessuno dei tre esclude gli altri.

Detto ciò, il Bodo è un esempio che non conferma il tuo discorso (ma ce ne sono molti altri). Ovvero di come si possa fare un calcio redditizio pur non avendo in rosa dei fenomeni.

Che l’Italia sia indietro sotto tutti i punti di vista ormai non è più un’opinione.

Strano però che nel Tennis e nell'Atletica non siamo mai andati così bene...sono periodi...nei primi anni 70 rispetto al mondo eravamo più indietro di adesso...pensa all'Ajax di Cruiff o al Bayern di Gerd Muller

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Comunque Bayern fortissimo eh ci mancherebbe.  Ma per me il Bayern più ingiocabile che ho mai visto resta quello di jupp heynckes. Dava proprio la sensazione di imbattibilitá

Intendi quello della stagione 2012/13? Ai quarti ci rifilarono un doppio 2-0 dando l'impressione che non gli avresti fatto il solletico nemmeno per sbaglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bianconero92 ha scritto:

Partita ovviamente spettacolare e di gran lunga preferibile agli 0-0 italiani, ma un bel po' di equilibrio in più non avrebbe guastato .ghgh Praticamente la zona di centrocampo è come se non fosse esistita ieri sera, idem la fase difensiva dei due terzini, sempre fuori posizione.

Partita che da neutrale è orgasmica, partita che se la vedi "tifando" ti soffermi sui 100 difetti tralasciando i 101 pregi.

Siamo in un epoca dove gli attacchi sono devastanti e tutto sommato si equivalgono, il paradosso è che le competizioni vengono indirizzate/decise dai difensori, motivo in più che se fossi un top team europeo andrei con valigie piene zeppe di cash a Liverpool a prendere Van Djik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi il piccolo OT: 

Io sto rosicando male per Kompany al Bayern.

Cioè, voglio dire: il Bayern prende Kompany e...; l'Inter prende Chivu e.....

Noi prendiamo Motta e............

Non so se mi spiego. Comunque era uno sfogo, chiudo OT. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Intendi quello della stagione 2012/13? Ai quarti ci rifilarono un doppio 2-0 dando l'impressione che non gli avresti fatto il solletico nemmeno per sbaglio

E facemmo meglio del Barcellona di Messi che ne prese 7 in semifinale, se non erro.

Comunque mi fa ridere come si possa pensare che 2/3 allenatori italiani abbiano distrutto il calcio italiano con le loro teorie .ghgh  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Strano però che nel Tennis e nell'Atletica non siamo mai andati così bene...sono periodi...nei primi anni 70 rispetto al mondo eravamo più indietro di adesso...pensa all'Ajax di Cruiff o al Bayern di Gerd Muller

Parlavo di calcio ovviamente, anche perché al tennis e all’atletica devi aggiungere pallavolo, rugby e magari c’è anche altro.

Periodi o meno, attualmente siamo in un baratro che a mia memoria fatico a ricordare.

Ed ho cinquant’anni.

E comunque un’Italia fuori da tre mondiali consecutivi non credo ci sia mai stata…diciamo che come cartina al tornasole sul degrado del nostro calcio (oltre alle belle cose che annualmente vediamo, tipo Rocchi&Co attuale) sia sufficiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Che poi uno non dice di essere esattamente come quelle due ma tra la* di San Siro e la partita di ieri ci saranno vie di mezzo?

intanto le partite vengono fuori anche dal momento che le squadre vivono, perchè magari tra una settimana, con meno tempo a disposizione e un solo gol di differenza l’atteggiamento sará un poco diverso. Juve e Milan adesso cosa vuoi che rischino?  
Quello che tu dici su Olise e Kvara è il mestiere che hanno fatto Palace e Napoli, ma la Juve, in teoria, non è il Palace e non è nemmeno il Napoli. 
Io dico solo che nelle discussioni che noi facciamo, di soldi non parliamo mai. Ha senso secondo te? Secondo me no. 100 milioni di ingaggi/anno di differenza sono una cosa siderale, vuol dire essere in un’altra categoria in campo europeo e di valori assoluti. Parliamo di 10 giocatori a 10 lordi anno, o 5 a 20, ti immagini?

Certo che la nostra proprietá non è la salumeria di paese, ma nemmeno quelle di Milan e Inter le sono. O di altre squadre di A. La nostra proprietà peró non ha più la visione con cui ha governato la Juventus nella storia. Il ridimensionamento dopo AA è prima di tutto  “filosofico”. Questo è, almeno per me. Penso sia sbagliato vedere la partita di ieri sera e questionare su mentalitá , allenatori ecc…Prima ci sono altri argomenti. Me le ricordo le rampogne di Rumenigge da Bayern a AA quando anche noi partecipavamo a certi mercati, e vedo quello che fa il Bayern adesso e la strada che ha preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juveaficionado ha scritto:

Perdonatemi il piccolo OT: 

Io sto rosicando male per Kompany al Bayern.

Cioè, voglio dire: il Bayern prende Kompany e...; l'Inter prende Chivu e.....

Noi prendiamo Motta e............

Non so se mi spiego. Comunque era uno sfogo, chiudo OT. 

Secondo me non devi rosicare, Kompany sta facendo benissimo perchè ha a disposizione una rosa di fenomeni, fosse venuto alla Juve non aveva a disposizione (e non avrebbe potuto prendere) i vari Olisè/Kane/ecc.

Il problema è cercare di imitare certe squadre senza rendersi conto che il materiale tecnico non è lo stesso, per essere comunque teneri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SuperT ha scritto:

Kvara l’avevamo trovato e preso. Poi non se ne è fatto più niente perché Paratici è dovuto scappare.

Comunque, in questa Juve pure Kvara avrebbe fatto fatica, a parer mio. 

Beh, non ha torto se si intendono le prime punte. Il livello si è abbassato o, meglio, è cambiato. Non ci sono più tante prime punte fisiche ma si gioca con ali adattate (vedi Psg e vedi Real).

Si, ma mettere un elenco che va da chi è nato negli anni sessanta a chi è nato negli anni ottanta per dire che un tempo c'erano tanti grandi attaccanti e oggi no significa fare un minestrone acritico. Oggi ci sono pochi grandi centravanti classici - e comunque ci sono Haaland, Kane, Osihmen volendo Mbappe, Dembele - non perché non ne nascano più ma perché si preferisce giocare in modo diverso, infatti c'è abbondanza di eccellenti attaccanti esterni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si, ma mettere un elenco che va da chi è nato negli anni sessanta a chi è nato negli anni ottanta per dire che un tempo c'erano tanti grandi attaccanti e oggi no significa fare un minestrone acritico. Oggi ci sono pochi grandi centravanti classici - e comunque ci sono Haaland, Kane, Osihmen volendo Mbappe, Dembele - non perché non ne nascano più ma perché si preferisce giocare in modo diverso, infatti c'è abbondanza di eccellenti attaccanti esterni.

Senza entrare nel merito del discorso, ma che caxxo ci azzecca Oshimen (forte eh) in mezzo a quei 4?!?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Txarren ha scritto:

Più emozionante in effetti di uno contro uno nel nulla..da ragazzi dalle mie parti si chiamava scattino e si faceva quando si era in due mentre si aspettavano gli altri per fare le squadre

Siete come i giapponesi nella giungla….

contenti voi

continuate pure a vivere nel 1900….

evoluzione questa sconosciuta 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Narayama ha scritto:

Perché i bambini giocano ancora a calcio. Da noi vogliono diventare degli chef o dei cantanti trap o neomelodici. 

Il calcio demmerda che giochiamo qui,le polemiche,le mafie….

dagli torto…

due ore a guardare una farsa apparecchiata da mafiosi 70 enni,c’è di meglio da fare direi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Senza entrare nel merito del discorso, ma che caxxo ci azzecca Oshimen (forte eh) in mezzo a quei 4?!?!?!

Ci azzecca non perché sia allo stesso livello ma perché se mi si mette tra i grandi che oggi non ci sono più anche nomi tipo Crespo allora tra quelli forti di oggi ci sta sicuramente Osihmen. Forse hai frainteso il "volendo". Non intendevo che gli ultimi due fossero meno forti, ma che sono meno centravanti classici e nascono come attaccanti esterni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bartebly ha scritto:

Non farci caso,  a chi piacciono queste partite di solito hanno 2 mesi da difensore e 1 da accompagnatore.

A football manager.

Tutto il pianeta tranne voi 4 intendi…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gianchio ha scritto:

A me fa davvero ridere la spocchia con cui si crede ancora che il calcio all'italiana sia il vero calcio, mentre questi pazzi che giocano a viso aperto son quelli che vincono i trofei.

Poi vai a vedere e l'Inter ne prende 5 dal Bodo, l'Atalanta 9 dal Bayern, il Napoli 6 dal PSV e la Juve 7 dal Galatasaray, senza dimenticare l'Italia che ne prende 7 dalla Norvegia. Eh ma è perché non abbiamo più i difensori di una volta!

La difesa Buffon Barzagli Bonucci Chiellini non ha mai fatto un ottavo di finale di un mondiale e ha preso 7 gol in due finali di Champions. Sarà che forse con la qualità che c'è oggi pensare di difendersi è impossibile? So che molti qui hanno in mente il calcio degli anni '80 quando in campo si camminava, ma è leggermente diverso adesso.

Certo, voi siete abituati alla qualità schifosa del calcio italiano in cui basta che metti il pullman e il Verona di turno difficilmente fa gol, però se il pullman lo metti contro il Bayern o il PSG te ne fanno 10. Sento dire che il PSG non può passare da 5-2 a 5-4, come se avesse preso 2 gol in contropiede. C'è questa sicurezza che chiudendosi dietro si possono far finire le partite, come se non ci fossero gli avversari. Contro queste squadre piene di tecnica e velocità se ti chiudi fai soltanto brutta figura.

Se fosse successo alla Juve? Io sarei contentissimo di aver vinto 5-4 contro uno squadrone, consapevole che speculare sul risultato contro il Bayern è impossibile!

Poi ci chiediamo perché da campionato migliore al mondo siamo il peggiore oggi….

il mondo va avanti…si evolve….qui i nuovi dirigenti che guideranno la rivoluzione hanno 70 anni ed è una vita che mangiano bene…

sicuramente rivoluzioneranno tutto…🤣🤣

7 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

A me da l’idea di uno show senza anima e passione, si gioca a fare goal per vendere il prodotto e gonfiare ingaggi, interesse, video, commenti… vincere o perdere non interessa poi nessuno o sbaglio?

🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ragazzi senza entrare in inutili diatribe sul fatto che sia bello un 5-4 o bello un 1-0.

La differenza sostanziale la fanno gli occhi con cui si vedono le partite, ieri per la maggior parte di noi è stata una cosa stupenda mentre il 4-3 in Inter-Barcellona è stato il festival dell'orrore perchè era una partita in cui noi la vedevamo sotto un altro punto di vista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bianconero92 ha scritto:

Partita ovviamente spettacolare e di gran lunga preferibile agli 0-0 italiani, ma un bel po' di equilibrio in più non avrebbe guastato .ghgh Praticamente la zona di centrocampo è come se non fosse esistita ieri sera, idem la fase difensiva dei due terzini, sempre fuori posizione.

I terzini per te…erano sempre fuori posizione….è questo che vi sfugge

gli allenatori gli avran fatto i complimenti a fine partita,altro che lamentarsi che erano fuori posizione 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Partita che da neutrale è orgasmica, partita che se la vedi "tifando" ti soffermi sui 100 difetti tralasciando i 101 pregi.

Siamo in un epoca dove gli attacchi sono devastanti e tutto sommato si equivalgono, il paradosso è che le competizioni vengono indirizzate/decise dai difensori, motivo in più che se fossi un top team europeo andrei con valigie piene zeppe di cash a Liverpool a prendere Van Djik

Se sei tifoso impazzisci sul 5-2 e forse vedi il bicchiere mezzo pieno sul 5-4.

Per l'entertainment la Uefa gongola.....a loro interessa solo il fatturato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Si mi permetto di dire che il Barcellona è veramente troppo estremo, sembra quasi che la fase difensiva non la facciano proprio 

E si portano a casa la liga…

5 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sono due problemi diversi e validi entrambi.

Anzi, ne aggiungo un terzo, ovverosia quello dell’intensità atletica.

E nessuno dei tre esclude gli altri.

Detto ciò, il Bodo è un esempio che non conferma il tuo discorso (ma ce ne sono molti altri). Ovvero di come si possa fare un calcio redditizio pur non avendo in rosa dei fenomeni.

Che l’Italia sia indietro sotto tutti i punti di vista ormai non è più un’opinione.

Tranquillo…ci pensa malago…il nuovo che avanza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Txarren ha scritto:

Io non ho mai criticato il PSG, squadra fenomenale...ma la deriva del calcio moderno, che piace come i Maneskin rispetto ai Nomadi

Insomma si vive gran parte della vita in una nostalgia di un passato glorioso ma lontanissimo??
beh….francamente,che tristezza…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ma assolutamente, il risultato di ieri è frutto di una prestazione di altissimo livello degli attacchi di entrambe le squadre, ma anche di una di basso livello delle difese; il PSG in realtà l'ho visto difendere meglio in altre occasioni, invece il Bayern aveva palesato lacune piuttosto evidenti anche nel quarto di finale contro il Real Madrid

Per me quelle che chiami lacune sono frutto di un atteggiamento globale. Se difendi alto accettando 1 vs 1 dietro è ovvio ti esponi ma poi conta il risultato finale. Se fai 150 gol in campionato e vinci la champions (e se non la vinci esci in una semifinale tirata contro chi poi la vincerà)significa che il modus operandi paga. Ovvio che puoi stare piu' coperto,giocare a 5 dietro,mettere 2 incontristi, poi pero' olise e diaz,seppiure bestiali,ti rendono 1/5 di quello che rendono ora. E' sempre il discorso di come tiri la coperta. Dire che il bayern difende male ha poco senso,diciamo che accetta il rischio dietro sapendo che in questo modo riesce a sprigionare una forza offensiva e di dominio esplosiva. E quasi sempre stravince......poi se incontri il paris,altra corazzata europea,ovviamente il discorso cambia e non è detto che tu vinca,ma non è detto che tu vinca nemmeno se ti chiudi e non vedrei il senso di snaturarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Se sei tifoso impazzisci sul 5-2 e forse vedi il bicchiere mezzo pieno sul 5-4.

Per l'entertainment la Uefa gongola.....a loro interessa solo il fatturato

Si ma infatti il concetto è quello.

Ieri i "neutrali" si sono divertiti mentre i "tifosi" un pò meno, dipende da che parte stai con la consapevolezza che i "neutrali" sono sempre molti di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti