Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1

Post in rilievo

31 minuti fa, bianconero92 ha scritto:

Partita ovviamente spettacolare e di gran lunga preferibile agli 0-0 italiani, ma un bel po' di equilibrio in più non avrebbe guastato .ghgh Praticamente la zona di centrocampo è come se non fosse esistita ieri sera, idem la fase difensiva dei due terzini, sempre fuori posizione.

Oh, un commento sensato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, davis said:

tranquillo che ne hanno fatti 5 anche a inter e atalanta, anche alla grande tattica italiana, ne fanno 5 a chiunque questi, non solo tra di loro

Agli strenui difensori del calcio "tattico" non è chiaro che giocando per non prenderle con questi ne prendi lo stesso 5 e ne fai uno se va bene (a volte nemmeno quello, vedi 31/5/2025... 😂)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, BlackFinger said:

Buttato nell'immondizia insomma,lo ha rivenduto a 50 milioni di euro dopo averlo ammortizzato due stagioni,non credo ci abbiano fatto minusvalenza.

Perche' De Ligt non e' un pacco (magari era ipervalutato visto che qualcuno lo compro' a quasi 90 milioni dall' ajax),mentre Koop si.

Kane lo ha pagato 100 milioni ma era uno da quasi 300 gol era molto difficile che non rendesse.

Anche noi CR7 l' abbiamo pagato 100 milioni e i suoi gol li ha fatti. 

Sicuramente il Bayern può permettersi di sbagliare acquisti più di noi,come noi possiamo permettercelo più di squadre come il Napoli che però ci sta sopra da due anni. O più di molte squadre europee che poi ci buttano fuori.

I soldi ci vogliono e nessuno lo nega ma poi ci vuole competenza e chiarezza su un percorso tecnico e tattico e noi su quello siamo stati fra i peggiori.

Da un triennio di Allegri passiamo a Motta,poi a Tudor,ora Spalletti. Che senso ha tutto questo?

Ed in mezzo ci sono mercati interi di acquisto fatti e poi disfatti in un anno.

Non credo il Bayern negli ultimi anni abbia cambiato 3 allenatori in due anni soprattutto senza nessun tipo di continuità.

Vero, semplicemente il Bayern per ogni flop (De Ligt, Palhinha) ha trovato un top (Olise, Diaz). Nessuno indovina tutto (noi negli anni di Conte/Allegri 1 ci eravamo vicini, e infatti abbiamo ottenuto risultati superiori alle capacità di spesa), ma con competenza se spendi qualcosa di molto buono trovi.

Noi invece negli ultimi anni quando abbiamo speso tanto (Luiz, Koopmeiners, Openda) abbiamo preso solo sole. Abbiamo fatto mercati disastrosi poco da dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Nick Lyott said:

Tasso tecnico a livelli altissimi. Tasso tattico, livello partitella del venerdì tra amici. Difensori che recuperano palla e si buttano in avanti senza nessuna paura di lasciare scoperto il reparto. 

Infatti gliela andiamo ad insegnare noi la tattica... nelle ultime 4 finali di CL giocate ne abbiamo presi 7 noi e 6 i prescritti, la bellezza di 13 gol subiti facendone 2, il trionfo del calcio all'italiana... 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aut Aut ha scritto:

In generale trovo tutto il tuo discorso ineccepibile, ma è proprio questa chiosa finale secondo me che andrebbe scolpita nella pietra: la partita di ieri è stata in primis divertente.

Se siamo diventati incapaci di apprezzare le grandi giocate - non mi metto a citarle perchè sarebbero davvero troppe - questo sport che lo si segue a fare? Solo per potersi  vantare poi il lunedì di aver sconfitto i rivali? Ma che tristezza...

C'è una frase, che l'Allegri pre-Juventus disse nel 2013 a Balotelli in allenamento, che a detta dei giornali fu Mario, ma tu ti diverti a giocare a calcio?: ecco, io penso che prima ancora di discorsi filosofici sulle sorti del calcio, sulla mentalità della nazione Italia, e sui massimi sistemi in generale, si dovrebbe ripartire nel godersi certe partite, e parlo dei diretti interessati in primis.

Pensare proprio al buon Max, che nel giro di una decade si è trasformato da quello che ubriaco in un epico discorso post vittoria della Coppa Italia nel 2015 snocciolava simili concetti, al gargoyle che è adesso usurato da anni e anni di cortomusismo.

C'è bisogno di ritrovare un po' di piacere nel giocare a calcio, secondo me.

E partite come quella di ieri aiutano enormemente.

A me piaceva giocare a calcio...quando il trequartista arrivava fiducioso per saltarmi e io con un contrasto pulito lo facevo volare per aria...che ricordi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quando l'atteggiamento di squadra prevede esclusivamente il trovarsi 1vs1 e la linea a centrocampo con 40 mt alle spalle, è inevitabile che i difensori soffrano.

Avere davanti costantemente Dembele, Kvara, Olise, Luis Diaz e compagnia che ti puntano partendo in velocità, non deve essere la cosa più gradevole del mondo.

Questo in realtà in Germania è un atteggiamento piuttosto tipico già da tempo; Barzagli raccontó di essere migliorato molto come difensore nell'esperienza al Wolfsburg perché gli capitava molto più spesso di trovarsi 1 vs 1 contro l'avversario a campo aperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero92 ha scritto:

Partita ovviamente spettacolare e di gran lunga preferibile agli 0-0 italiani, ma un bel po' di equilibrio in più non avrebbe guastato .ghgh Praticamente la zona di centrocampo è come se non fosse esistita ieri sera, idem la fase difensiva dei due terzini, sempre fuori posizione.

Mah...i terzini seguivano la linea dettata dai centrali.

Nuno Mendes è stato saltato quasi sempre non perché era fuori posizione, ma perché Olise è un animale. Lo ha saltato con campo davanti e sulla corsa tanto quanto da fermo col dribbling.

Discorso analogo si può fare per Luis Diaz con Hakimi e Kvara col "povero" Stanisic (quello che c'ha capito meno di tutti).

Il secondo gol del colombiano è una giocata perfetta di chi l'ha mandato in porta e una roba senza senso sua.

Dopo 80 minuti di partita una lucidità ed una classe spaventose.

Una partita da ritmi forsennati, uomo su uomo e con livello medio di giocate spaziale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, bianconero92 ha scritto:

Tendiamo un po’ tutti a pensarla così, non è sbagliato il ragionamento, ma poi bisogna considerare che lo spettacolo visto ieri non è fine a se stesso, per il semplice fatto che se metti la migliore squadra italiana contro una di loro finisce in un massacro, pur con tutte le fasi difensive e le tattiche che pensiamo di fare bene solo noi. E comunque anche il real le ha prese dal Bayern quindi il valore di queste corazzate è assoluto e oggettivo, non relativo alle difese che si trovano di fronte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Questo in realtà in Germania è un atteggiamento piuttosto tipico già da tempo; Barzagli raccontó di essere migliorato molto come difensore nell'esperienza al Wolfsburg perché gli capitava molto più spesso di trovarsi 1 vs 1 contro l'avversario a campo aperto

Oggigiorno lo vedi dappertutto, in Francia come in Premier.

Vogliamo parlare di come "difende" il Barcellona?

L'unico posto in cui siamo rimasti al Commodore64 è l'Italia.

E si vedono i risultati.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

E si vedono i risultati.

Si mi permetto di dire che il Barcellona è veramente troppo estremo, sembra quasi che la fase difensiva non la facciano proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roger ha scritto:

Se la Juve in una semifinale di Champions fosse passata da 5-2 a 5-4, qui si leggerebbero strali di ogni tipo, anche da chi esalta la partita di ieri

Quindi sarebbe stato più accettabile far le barricate sperando di portare a casa uno 0-0 anziché un 5-4 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Quindi sarebbe stato più accettabile far le barricate sperando di portare a casa uno 0-0 anziché un 5-4 ?

Bhe per il Bayern era meglio uno 0 a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Bhe per il Bayern era meglio uno 0 a 0

Si criticava il Psg per aver subito 2 gol sul 5-2 …come se facendo le barricate Luis Diaz sarebbe stato più facile da fermare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Ho detto questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E si vedono i risultati.

Anche se fai allenare l'Inter a Zeman o a Enrique sempre 4 dal Bodo prendono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Si mi permetto di dire che il Barcellona è veramente troppo estremo, sembra quasi che la fase difensiva non la facciano proprio 

Su questo sono d’accordissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Txarren ha scritto:

Anche se fai allenare l'Inter a Zeman o a Enrique sempre 4 dal Bodo prendono

Sono due problemi diversi e validi entrambi.

Anzi, ne aggiungo un terzo, ovverosia quello dell’intensità atletica.

E nessuno dei tre esclude gli altri.

Detto ciò, il Bodo è un esempio che non conferma il tuo discorso (ma ce ne sono molti altri). Ovvero di come si possa fare un calcio redditizio pur non avendo in rosa dei fenomeni.

Che l’Italia sia indietro sotto tutti i punti di vista ormai non è più un’opinione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Bayern fortissimo eh ci mancherebbe.  Ma per me il Bayern più ingiocabile che ho mai visto resta quello di jupp heynckes. Dava proprio la sensazione di imbattibilitá

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita divertente e giocate individuali incredibili, però onestamente ho dei dubbi sul fatto che questo sia grandissimo calcio, sicuramente grandissimi calciatori, ma giocare con la linea del fuorigioco a 40 metri dalla porta, con i terzini che sono 2 attaccanti aggiunti e i portieri volanti e/o sagome di cartone francamente non mi sembra proprio il massimo ecco, un po' di equilibrio in più non guasterebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Si criticava il Psg per aver subito 2 gol sul 5-2 …come se facendo le barricate Luis Diaz sarebbe stato più facile da fermare 

Mbè non dico le barricate, ma se lasci sempre l'1 contro 1, le probabilità che Luis Diaz, che non è Fulkrug, ti possa purgare sono abbastanza elevate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Credo che Olise potrebbe sporgere denuncia

Credo che Capello, con tutto il rispetto che provo per un nostro ex giocatore e allenatore, debba togliersi dagli zebedei e andare al parco con i nipotini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Io non ho mai criticato il PSG, squadra fenomenale...ma la deriva del calcio moderno, che piace come i Maneskin rispetto ai Nomadi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti