Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1

Post in rilievo

22 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Incredibile partita mamma mia. A mille km/h.

Hai voglia a criticare le difese... Ma o metti il pullman davanti all'area ed alla fine le prendi comunque... Oppure giochi coraggiosamente così e che vinca il migliore.

Ma poi non ci sono stati errori difensivi clamorosi , i gol sono tutti di una qualità clamorosa , se Luis Diaz ti fa quello stop di tacco e poi quella finta o Kvara te la piazza in quel modo, per non parlare dei dribbling di Olise , come fai a dire che si è difeso male ?

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Carro armato che quasi esce col Real dopo averlo dominato al Bernabeu. 

Non dico che non finirá come dici tu, ma secondo me negli spazi il PSG potrebbe dilagare. 

Il Real paradossalmente pur essendo forse meno forte di PSG e Bayern (che poi boh, parliamone, anche loro hanno certa gente) ha quel peso della maglia e della storia che gli consente di andare ovunque senza sentire la pressione. Il PSG secondo me non ce l'ha ancora. 

Non riesco a spiegarmi meglio di così e so che può sembrare un ragionamento un po' astratto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Ma poi non ci sono stati errori difensivi clamorosi , i gol sono tutti di una qualità clamorosa , se Luis Diaz ti fa quello stop, quella finta o Kvara te la piazza in quel modo, come fai a dire che si è difeso male ?

verissimo. Ad esempio il ritorno di bayern real è stato un po' una fiera degli orrori (comunque godibilissima)ma oggi proprio no. Se quella palla a luis diaz arriva a vlahovic cosa succede? Non succede niente e nessuno parla di difendere male....

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Il Real paradossalmente pur essendo forse meno forte di PSG e Bayern (che poi boh, parliamone, anche loro hanno certa gente) ha quel peso della maglia e della storia che gli consente di andare ovunque senza sentire la pressione. Il PSG secondo me non ce l'ha ancora. 

Non riesco a spiegarmi meglio di così e so che può sembrare un ragionamento un po' astratto. 

Ti ho capito, sei stato chiaro. 

Il Real vive l'Europa con una leggerezza mentale che nessuno ha. 

Ma il PSG ha rotto il ghiaccio, ha già vinto una CL, sa come si giocano ormai certe partite. 

Poi ovviamente tutto può succedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma poi non ci sono stati errori difensivi clamorosi , i gol sono tutti di una qualità clamorosa , se Luis Diaz ti fa quello stop di tacco e poi quella finta o Kvara te la piazza in quel modo, per non parlare dei dribbling di Olise , come fai a dire che si è difeso male ?

Il 5-3 di Upamecano è probabilmente l'unico vero scempio difensivo, perché sulle ali dell'entusiasmo non riapri la partita difendendo in quel modo su una palla inattiva frontale calciata da 35m

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Burl90 ha scritto:

Ah queste si che sono partite che ti riconciliano con il giuoco del calcio! Alla faccia dei boomeroni nostrani e il loro calcio nostalgico dell'anteguerra, ci meritiamo altri 30 anni senza mondiali.

Quelli del "prima non prenderle, poi si vedrà"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Ma Zio Santo... Vitinha 40 milioni 40... 

Noi 140 tra Koop, Luiz e Loca... .fuma

Ovviamente parliamo di altri livelli, però limitandoci al nostro ambiente mi pare ingeneroso mettere Locatelli vicino a quei due. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Mah, dopo di noi e l’Atletico Madrid, credo siano loro sul 3 gradino del podio come sfighe in questa competizione 

Si ma se gli gira bene loro poi vincono 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Mah, dopo di noi e l’Atletico Madrid, credo siano loro sul 3 gradino del podio come sfighe in questa competizione 

Ci sarebbe anche il Benfica, ma la loro è una maledizione più trasversale per le finali in generale, anche al di fuori della Champions. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Chuck ha scritto:

Nella conferenza post-partita con la Juve, hanno chiesto a Saelemaekers se non fosse stata una partita un po' noiosa.

Lui ha risposto (cito a memoria): "Magari per voi, per noi è stato un match intensissimo, soprattutto mentalmente".

Provo ad immaginarlo in campo stasera :d 

Però la differenza è proprio quella.

La preparazione fisica oggi è in grado di farti correre anche per 120' ma devi giocare libero, con la mente sgombra.

Le energie mentali che si utilizzano per tutti gli accorgimenti tattici in voga da noi ti distruggono e sembra che i giocatori abbiano i pesi alle caviglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Ci sarebbe anche il Benfica, ma la loro è una maledizione più trasversale per le finali in generale, anche al di fuori della Champions. 

Si, la maledizione di Guttman ha colpito più in Europa League 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Ma Capello che paragona Olise a Politano?

Ha detto testualmente “questi sono i gol alla Politano”. .ghgh

Eh il bello è che in Italia si da ancora ascolto o valore a questi personaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Assolutamente, però ci sono state un sacco di azioni a campo aperto con i centrali soli a difendere.

Poi la qualità è talmente alta che se una squadra prova a difendersi contro questi, perde lo stesso nel 99% dei casi come dicevo prima. A questo punto, hanno fatto bene a giocarsela a viso aperto come hanno fatto puntando su qualità e corsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Sarò ripetitivo: non sono difese scarse, sono attacchi fortissimi e squadre che viaggiano a velocità folli. Non puoi prescindere dai ritmi. Tranquillo che contro squadre che giocano nel nostro campionato queste due difese di gol non ne prendono. 

Indubbiamente squadre simili hanno attacchi non indifferenti, ma reparti offensivi di questo livello ci sono stati anche nel recente passato... ma risultati simili difficilmente si vedevano. 

La vera discriminante è stata l'abolizione del gol in trasferta che vale "doppio" e dunque per i team di questa portata, quel minimo di tatticismo che ancora esisteva soprattutto per la formazione impegnata a giocare in casa, è andato a farsi benedire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Dimentichi il Benfica

Il Bayern comunque ne ha perse 5 di finali, che son tante, però ne hanno vinte 6...di cui 3 consecutive negli anni '70

Per me il nostro peccato originale non sono tanto le finali perse quanto il nulla assoluto tra il 1956 e l'inizio degli anni '80

Ci sono state alcune edizioni in cui siamo usciti ai sedicesimi contro squadracce 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Dimentichi il Benfica

Il Bayern comunque ne ha perse 5 di finali, che son tante, però ne hanno vinte 6...di cui 3 consecutive negli anni '70

Per me il nostro peccato originale non sono tanto le finali perse quanto il nulla assoluto tra il 1956 e l'inizio degli anni '80

Ci sono state alcune edizioni in cui siamo usciti ai sedicesimi contro squadracce 

Nzomma,se da inizio anni 80 in poi avessimo avuto lo stesso score del milan a questo punto avremmo 5 champions. Nei 2 cicli 82/86 e 95/99 è stato un delitto non fare almeno una doppietta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Devo poi capire quali sono le ragioni scientifiche secondo le quali la Francia da almeno 30 anni sforna dei talenti assurdi

mezza Africa ha la nazionalità francese...

24 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Penso alle dichiarazioni di Bremer dell'altro giorno, dove dice che vorrebbe stare in una squadra che vince. 

Ma penso a squadre veramente vincenti tipo PSG o Bayern ma anche Real, ma dove lo metti in squadre così Bremer, che va pure ai 2 allora, ma chi se lo piglia. 

Gleison stai bene dove stai fidati

Fisicamente ci può anche stare, gli manca proprio la tecnica per poter giocare 5 minuti in queste squadre...

Mentre vedevo Kane giocare ho immaginato Vlahovic al suo posto e mi sono messo a ridere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Light Juve ha scritto:

Sono tutti stupidi tranne noi italiani, i maestron(z)i della tattica, della difesa e dell'espediente.

Se fossimo là in semifinale glielo faremmo vedere noi un bel 0-0 per speculare il golletto .piangi

Zeman aveva ragione…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti