Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Secondo me avrebbe bisogno di usare meglio piedi e testa.

Resterà un incompiuto se non impara a calciare decentemente.

E deve perfezionarsi sull'unica giocata balistica che forse può valorizzarlo, ossia la fucilata di collo pieno o mezzo interno

Quando tira di potenza e la prende di collo il risultato e sovente positivo

Come diceva Bruce Lee, non bisogna temere l'uomo che sa fare mille mosse, ma aver paura di colui che si è esercitato in un'unica mossa mille volte...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Juventino 22 said:

Non lo so, sicuramente Kolo Muani per quanto abbia fatto bene da noi nella sua carriera non è mai stato un goleador e dove ci sono veri 9 viene messo in fascia.

Goncalo Ramos può essere un occasione invece perché ha ancora 24 anni ma il punto è vede se è adatto al nostro calcio perché se non sbaglia è un 9 alla Openda a grandi linee. Ha gol nelle gambe, molto tecnico, ma ricordo sia un nove da baricentro basso, piu brevilineo che uno che puoi lascare da solo a fare sportellate con i difensori. Ma potrei sbagliarmi. 

kolo muani viene messo in fascia perchè gli altri nove sono meno adattabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Io continuo a pensare che nel calcio si stia dando ancora troppo poco risalto all'importanza di figure come mental coach o affini.

È presente nello staff della maggior parte degli atleti d'élite in tutti gli sport.

La Juventus ha una figura del genere oggi?

Sì, lo tiene dai tempi di Conte, è uno oggi e’ suo collaboratore stretto a napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì, lo tiene dai tempi di Conte, è uno oggi e’ suo collaboratore stretto a napoli

Per caso sai come si chiama?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Non lo so, sicuramente Kolo Muani per quanto abbia fatto bene da noi nella sua carriera non è mai stato un goleador e dove ci sono veri 9 viene messo in fascia.

Goncalo Ramos può essere un occasione invece perché ha ancora 24 anni ma il punto è vede se è adatto al nostro calcio perché se non sbaglia è un 9 alla Openda a grandi linee. Ha gol nelle gambe, molto tecnico, ma ricordo sia un nove da baricentro basso, piu brevilineo che uno che puoi lascare da solo a fare sportellate con i difensori. Ma potrei sbagliarmi. 

Ramos comunque è 10cm più alto di Openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Orphen ha scritto:

Assolutamente 

E gli studi lo confermano, c'è tanta letteratura oggi a supporto di questa tesi

Però a livello metodologico qualcosa si sta muovendo

Como ancora una volta tra i club pionieri

Ma anche in serie D ci sono tantissime società virtuose che hanno arricchito i propri settori giovanili con aree psico-educative

L'Atalanta pure era molto sul pezzo, ma da quest'anno ci sono personaggi che hanno rivoluzionato in negativo quanto fatto di buono negli anni precedenti

Parma e Milan erano avanti con progetti pedagogici davvero interessanti, ma con l'avvento delle nuove proprietà americane è stato smantellato tutto

Grazie mille 

Non sapevo nulla di tutto ciò 

Molto interessante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ramos sarebbe una scelta troppo intelligente, ergo non lo prenderanno...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Dai ragazzi, in una delle prime interviste di Spalletti praticamente Zeghrova venne già bocciato. Gli piace 0, come fate a pensare possa rimanere?

Direi oggettivo... 

images?q=tbn:ANd9GcSh8pCcTx1lMR6HJlvYmSk

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/04/2026 Alle 13:15, LiamBrady10 ha scritto:

sicuramente, sarà nato con il labbro leporino ed è stato operato. Questo risultato visivo post operazione, è insito  in tutti loro.

non volevo offendere, era solo una considerazione becera da parte mia, pero' diciamo che non ha la faccia di un genio per dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Si appenda sul ramos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Bernardo Silva ad un passo dal Barcellona

Fonte Tuttosport che riporta fonti spagnole

Peccato, cominciavo a crederci

personalmente, MAI creduto potesse arrivare da noi, visto che (ahinoi) non siamo più la Juventus d'antan... sempre fatto il pompiere sulla questione.:tsa:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se Bernardo va al Barcellona c'è caso che si possa liberare Dani Olmo? Perché ci serve esattamente quel tipo di giocatore secondo me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Fonte Tuttosport (che cita fonti spagnole)

https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2026/05/02-148353607/bernardo_silva_al_barcellona_il_mercato_juve_incassa_il_colpo_ma_cosa_sta_succedendo

Ma leggi l articolo? E’ una fake news

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Per Nico Gonzalez l'Atletico M. pronto a chiudere per 20ml.

Gazzasport 

Prendere o lasciare? .uhm

Io non farei minusvalenza,  se è a bilancio per 20 allora va bene,  ma se il residuo fosse di 25 (come dovrebbe essere,  se non ricordo male), allora bisogna pretendere almeno i 25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì in pvt però 

Vai pure se ti è possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, huntroll ha scritto:

Ma se Bernardo va al Barcellona c'è caso che si possa liberare Dani Olmo? Perché ci serve esattamente quel tipo di giocatore secondo me

Come tipo di giocatore sì, ma è troppo fragile fisicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì ma ad oggi con lui e il leverkusen non abbiamo mai parlato

il calciatore vuole tornare in spagna

È uscito fuori anche il nome di Udogie, ecco lui è da prendere, oppure Araujo dello Sporting

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Fonte Tuttosport (che cita fonti spagnole)

https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2026/05/02-148353607/bernardo_silva_al_barcellona_il_mercato_juve_incassa_il_colpo_ma_cosa_sta_succedendo

Notizia vecchia di 3 giorni gia’ smentita.

Comunque possibilmente, aspettate Giugno prima di iniziare a postare notizie trite e ritrite NEGATIVE.
Perche’ se me metto a postare io, vi faccio vedere che Bernardo silva alla Juve e’ fatto in brasile per esempio.

Percio’ se non ci credete, ok, ma verificare le fonti e’ cosa buona e giusta, come sempre.

La fonte spagnola che riporta tuttosport, per esempio e’ un articolo scritto letteralmente a caso perche’ voleva fa lo scoop, come quello che e’ successo con Ordonez del Club brugge da noi, uguale identico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Secondo me non ti ricordi bene l'andamento di Zhegrova pre Juve e come vengono valutati gli esterni in Europa

Zhegrova è arrivato un po tardi, ma neanche tardissimo nel calcio che conta. Intorno ai 24 anni su per giu.

Prima di approdare alla Juve aveva fatto 9 presenza e 4 gol in Champions League poi ha avuto l'infortunio e si è dovuto operare. Stava praticamente facendo l'annata migliore.

L'anno prima 11 presenza in conference League con 3 gol. Non ha militato in squadre di mezza classifica o che lottano per non retrocedere.

Il lille negli ultimi anni si è piazzata spesso nei primi 4 posti della Ligue one. Vale un Atalanta, Roma in Italia.

Non stiamo di certo parlando di un campione ma di uno che sa il fatto suo che hai pagato cosi poco solo perché a un anno dalla scadenza se no l'avrebbero perso a zero.

Il City ha da poco speso per Semeyo circa 70 milioni per un giocatore che in Europa a 25 anni non aveva ancora messo piede.

Doku senza chissà che numeri, simili se non inferiori a zhegrova, 50/60 milioni.

Il Liverpool qualche anno fa pago Van dijk 70 milioni che fino a 26 anni giocava in una squadra che lottava per non retrocedere.

I costi rappresentano i valori ? 

Il mio discorso può non essere condiviso ma tra i due non so quale sia quello che non regge in piedi perché dalle tua valutazioni Zhegrova sembra un Laureinte  di un campionato italiano, se non conoscessi il giocatore direi che gioca in squadre di bassa classifica,  perché io ho l'impressioni che non valuti Zhegrova in modo oggettivo ma piu per gusto personale.

Come detto nel calcio di oggi un Zhegrova che ti costa 2,5 annui con cartellino di 20 milioni circa è cosa rara. Può tranquillamente finire in una squadra blasonata in Turchia, come in Germania (leverkusen/dortmund) o è un giocatore che può diventare appetibile per squadre come Atletico Madrid e robe varie.

Puoi decidere di tenerlo e valutarlo un altro anno, cosi come metterlo sul mercato senza cosi grandi difficoltà nel cederlo.

Di nuovo parli di altri giocatori...ma che senso ha?

Poi sarei io che parlo in base ai gusti personali?

In estate tu e altri ci avete "venduto" Zhegrova come un giocatore di livello... ma la realtà è semplicemente che il vostro giudizio era (ed è per chi si ostina) sbagliato. 

Zhegrova non vale i soldi che abbiamo speso... e come tutti i giocatori che hanno costi superiori al loro reale valore sarà difficile da piazzare sul mercato.

È una legge universale che non lascia scampo.

Dalle mie valutazioni sembra un Lauriente? Pensa che per trasfermarkt nemmeno ci arriva al valore di Lauriente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.