Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Recommended Posts

4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Vi leggo sempre, anche se scrivo poco perché è un momento un po' così...

Detto ciò, entro per ribadire con forza che il lavoro da fare, non solo sull'innalzamento tecnico, ma anche umano e di struttura mentale, è immane...

Locatelli in primis, che è attualmente il capitano e leader, e gente come Cambiaso, Thuram, Bremer, possono anche rimanere ma devono essere messi in secondo piano dando la leadership ad altri e in tutto questo una valanga vanno spediti su Marte...

Buona fortuna...

E' quello che pensavo ieri sera dopo il gol di Dusan, quando c'era tutto il tempo di vincerla. Servono quei giocatori che in certi momenti hanno la lucidità di prendere palla e servire il compagno in area con precisione e senza quel fastidioso giro palla che rallenta il gioco. Ieri come già successo Kenan, non in formissima, ha provato ogni tanto qualche movimento per smarcarsi. Un semplice dai e vai nel quale la palla non gli viene puntualmente restituita. Lui, chico, zhegrova e boga prendono palla sistematicamente da fermi coni piedi paralleli alla linea laterale e da li hanno già due uomini davanti, bisogna sperare che saltino almeno uno dei due per poi scaricare palla indietro su mck o loca...

Ci vorrà un mercato molto preciso nelle scelte, che parte dalle caratteristiche dei giocatori e dalla scelta di gente con personalità e carisma.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

sono anni che è così...anni che diciamo che serve qualità...e anni in cui non si fa nulla. Tranne quest'anno dove questa estate mi era stato detto che la qualità c'era tra yildiz, conceicao, cambiaso e joao mario mentre ripetevo che l'unica fonte di gioco che abbiamo è Yildiz e così è...

Non ci meritiamo di andare in europa...questo è quando

Serve qualità e personalità. 

Punto.

Occorre alzare il livello tecnico, di fame e di personalità vera.

Urgono i Silva.

• Mi Piace 1

Adesso, Troy94 ha scritto:

Punto.

Urgono i Silva.

serve anche chi ha il tiro da fuori...chi ha cattiveria...continua a leggere chi esalta conceicao...con un esterno normale avremmo avuto 15 punti in più...non la butta dentro neanche per sbaglio e tira delle mozzarelle. Idem a centrocampo...veder calciare Thuram è qualcosa che fa male al mondo dello sport. Per non parlare del povero David...non è colpa sua se ha sbaglia sport...

Siamo pieni di pippe strapagate di cui sarà impossibile liberarci. 

Non servono solo i Silva, serve gente che abbia fame e gente forte. Ma noi siamo l'inter pre calciopoli...vengono da noi a prendere lo stipendion e mettersi in panciolle....siamo il nuovo posto fisso.

Finiamo la stagione velocemente che poi ne vorrei vedere massimo una manciata (Yildiz? Kalulu?) dall'anno prossimo.

Squadra di invertebrati che non riesce a vincere in casa contro una squadra retrocessa da mesi, che era a conoscenza del regalo del Como, che era a conoscenza del regalo del Milan.

Qui mi tocca leggere "eh ma Tizio è giovane" "eh ma a Caio bisogna dare un altra possibilità" aria ragazzi, il nostro spogliatoio si è arenato in una mediocrità preoccupante e l'unico modo per debellarlo è resettare tutto (utopistico purtroppo).

Via Kalulu dentro Palestra voglio un terzino che ari quella fascia, Conceicao è sempre raddoppiato e Pierino per quanto gli si voglia bene non porta qualità nella giocata 

• Mi Piace 5

48 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Punto.

Urgono i Silva.

Urge valutare anche un'altra guida morale. Ieri un capitano faceva volare schiaffi fin da prima del fischio finale. Locatelli, soprattutto dal vivo, sembra sempre uno che "recita" la parte del capitano perchè "in teoria si fa cosi". Molle, poco carismatico, sempre a smanacciare e chiedere palla perchè deve sentirsi protagonista. Come puoi trascinare i compagni uno così?

Thuram sta fallendo il salto. Oggi se fossero vere le sirene inglesi ci penserei ben bene

Cambiaso è un giocarore che non possiamo sostenere se volgiamo far crescere Yildiz. Gli porta l'uomo addosso, lasciando il turco sempre due (o tre) contro uno, va in area, costringe Kenan a fare il terzino a volte. Abbacinante.

Di Gregorio...ho finito le parole. Fa SEMPRE paura. Anche nel secondo tempo, su un tiro sbilenco e fiacco del Verona avevo paura andasse per la tangente beccando il 2 a 1 per loro

Vlahovic,...quando vuole mette la scossa che i compagni ieri non avevano (il mio anziano vicino di posto l'ha detto all'ingresso in campo "questi stanno iniziando la partita come se fosse già vinta"),  ma è spesso arruffone. Quando si è incaponito andando in area uno contro 4 è stato veramente fantozziano.

Koop è il degno compare di Digre. Indecente

56 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Punto.

Urgono i Silva.

Guarda... ok Silva perchè serve qualità centralmente... è evidente... ma soprattutto servono i Torricelli i Ravanelli e i Conte... quei giocatori che andavano ad azzannare ogni partite indipendentemente dall'avversario. Siamo una squadra con giocatori con poca cattiveria...a partire da David, Miretti (il nuovo Magrin) e Koop

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Via Kalulu dentro Palestra voglio un terzino che ari quella fascia, Conceicao è sempre raddoppiato e Pierino per quanto gli si voglia bene non porta qualità nella giocata 

Palestra ha bisogno di campo, immagina come giocava il Verona ieri, non avrebbe trovato spazio per galoppare.

È contro di noi la maggior parte delle squadre gioca così

5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Finiamo la stagione velocemente che poi ne vorrei vedere massimo una manciata (Yildiz? Kalulu?) dall'anno prossimo.

Squadra di invertebrati che non riesce a vincere in casa contro una squadra retrocessa da mesi, che era a conoscenza del regalo del Como, che era a conoscenza del regalo del Milan.

Qui mi tocca leggere "eh ma Tizio è giovane" "eh ma a Caio bisogna dare un altra possibilità" aria ragazzi, il nostro spogliatoio si è arenato in una mediocrità preoccupante e l'unico modo per debellarlo è resettare tutto (utopistico purtroppo).

Sentire quello che dovrebbe essere il capitano urlare nelle orecchie a Kalulu "A me, la devi dare a me", mentre Kalulu stava per lanciare Zeghrova è stato imbarazzante. Perdiamo sistematicamente 3/4 tempi di giocata, anche Yildiz due o tre volte in area si è perso tra mille tocchetti

Inizierei a fare ragionamenti sulla costruzione della squadra senza la Champions.

Parliamoci chiaro, il rischio è serio. I favoriti non siamo più noi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Guarda... ok Silva perchè serve qualità centralmente... è evidente... ma soprattutto servono i Torricelli i Ravanelli e i Conte... quei giocatori che andavano ad azzannare ogni partite indipendentemente dall'avversario. Siamo una squadra con giocatori con poca cattiveria...a partire da David, Miretti (il nuovo Magrin) e Koop

Amen

• Grazie 1

Adesso, davik ha scritto:

Palestra ha bisogno di campo, immagina come giocava il Verona ieri, non avrebbe trovato spazio per galoppare.

È contro di noi la maggior parte delle squadre gioca così

Conceicao gli portava via l’uomo, per me avrebbe trovato spazio eccome 

Nel calcio moderno si gioca sulle batterie (terzino + esterno dirompenti) 

Se tu giochi con Kalulu che sbaglia 9 cross su 10, è ruvido di piede e non ha lo spunto stai regalando un uomo contro queste squadre che si difendono a riccio

• Grazie 1

La debolezza mentale, l'assenza totale di personalità e la disconoscenza del valore della maglia che indossano di questa squadra è lo specchio di una società inadeguata e incapace sia a livello istituzionale che di competenza calcistica.

Non si inventa niente.

L'unico a cui non do colpe è Spalletti, che si deve arrabattare con la pochezza del materiale umano messo lui a disposizione.

Adesso, Van Gaal ha scritto:

Inizierei a fare ragionamenti sulla costruzione della squadra senza la Champions.

Il Milan forse è messo peggio di noi, ma il colpo di coda sono capaci di trovarlo. Comunque concordo. Dobbiamo fare filotto e ieri abbiamo ampiamente dimostrato che non ne abbiamo le capacità mentali in primis.

Il tweet di complimenti e l'intervista di Cambiaso sono la conferma di un gruppo di lavoro con una mentalità imbarazzante

6 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ragazzi ripetiamolo insieme:

Giochiamo con il 3421, parlare di "terzini" è come parlare di donnine con Malgioglio.

5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Finché sei davanti sei il favorito, anche perché i calendari si equivalgono.

• Mi Piace 1

Non ho capito perché non schierare Holm, ed ostinarsi con Mckennie a destra, che al momento non ne ha più ed è in calo clamoroso.

Non ho capito perché non  ritornare al 4231 con mckennie in posizione centrale, che andava a riempire l'area ed aiutava David che l'area  non la riempie.

• Mi Piace 3

2 minuti fa, starveling ha scritto:

Finché sei davanti sei il favorito, anche perché i calendari si equivalgono.

Certo, come no. Lecce in trasferta che si gioca la gara decisiva, Fiorentina e Torino che faranno di tutto per non mandarci in Champions. Cosa potrebbe mai andare storto.

• Mi Piace 2

11 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Però anche i meravigliosi non é che lo vedo benissimo 

3 minuti fa, davik ha scritto:

Non ho capito perché non schierare Holm, ed ostinarsi con Mckennie a destra, che al momento non ne ha più ed è in calo clamoroso.

Non ho capito perché non  ritornare al 4231 con mckennie in posizione centrale, che andava a riempire l'area ed aiutava David che l'area  non la riempie.

Me lo chiedo anche io, da quando non gioca piu con il 4-2-3-1 ma con la difesa a 3 facciamo caghè

• Mi Piace 2

Adesso, Van Gaal ha scritto:

Certo, come no. Lecce in trasferta che si gioca la gara decisiva, Fiorentina e Torino che faranno di tutto per non mandarci in Champions. Cosa potrebbe mai andare storto.

La Roma ha la Fiorentina come noi, ha il derby alla penultima e il Parma, quindi i calendari sono molto simili, anche perché paradossalmente è più difficile con squadre che non hanno più obiettivi che con quelle che si stanno giocando qualcosa di grosso. Potrebbe andare storto a noi come a loro, ma non si può dire che siano favoriti avendo anche lo scontro diretto a sfavore. 

1 ora fa, adrian85 ha scritto:

serve anche chi ha il tiro da fuori...chi ha cattiveria...continua a leggere chi esalta conceicao...con un esterno normale avremmo avuto 15 punti in più...non la butta dentro neanche per sbaglio e tira delle mozzarelle. Idem a centrocampo...veder calciare Thuram è qualcosa che fa male al mondo dello sport. Per non parlare del povero David...non è colpa sua se ha sbaglia sport...

Siamo pieni di pippe strapagate di cui sarà impossibile liberarci. 

Non servono solo i Silva, serve gente che abbia fame e gente forte. Ma noi siamo l'inter pre calciopoli...vengono da noi a prendere lo stipendion e mettersi in panciolle....siamo il nuovo posto fisso.

Silva se lo prendiamo finisce tipo Di Maria al 80% in questa squadra e con questi senatori.

Locatelli prende quanto Pedri.

Ma vi pare una cosa normale?

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.