Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Ho letto quanto scrivi sopra e si concordo che ci sono altri ruoli da coprire tra cui portiere terzino sx e attaccante, poi viene il centrocampo a cui bisogna cmq mettere mano perchè in gran parte le occasioni create provengono dai laterali (cisco, kenan boga etc) e pochissime per giocate di qualità dei centrocampisti. Riguardo alla fase difensiva invece sono d'accordo con te che ci muoviamo bene ma si vanifica tutto con errori personali del portiere e qualche vaccata di bremer-cambiasso.

La palla a Conceicao e Yildiz la fanno arrivare principalmente Locatelli con le verticalizzazioni/lanci lunghi e Thuram portando palla. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

La palla a Conceicao e Yildiz la fanno arrivare principalmente Locatelli con le verticalizzazioni/lanci lunghi e Thuram portando palla. 

e vabbe quello è abbastanza normale che sia cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Per quelli che la sanno lunga e per quelli che dicono che non sa difendere .ghgh

Screenshot_20260506_233414_Facebook.jpg

Invecchiato malissimo questo due aste .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sanasi77 ha scritto:

e vabbe quello è abbastanza normale che sia cosi

Anche perché altrimenti chi dovrebbe fargliela arrivare, io?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il fatto è che quei giocatori hanno fallito infatti, altrimenti probabilmente oggi Locatelli starebbe in panchina. Che poi, dire che abbia fatto meglio degli altri (che hanno fallito) è altrettanto vero. Ma è una sfida tra dei "falliti" e uno che è riuscito a prendere una sufficienza. Insomma non proprio una lotta tra titani

Mi sembra che questo significhi ribaltare la questione. Non è che Locatelli non sia in panchina perché quelli hanno fallito, ma quelli sono finiti in panchina perché Locatelli è evidentemente un calciatore più forte o più adatto di loro ad un certo tipo di gioco.

Perché non è che si possa partire già col pregiudizio secondo cui Locatelli è un giocatore modiocre e poi in base a quello voler spiegare qualsiasi situazione che smentisca quel pregiudizio: non funziona così.

Bisogna guardare le partite a mente libera e cercare di capire perché Locatelli finisca sempre per fare il titolare.

O almeno io spero che le partite vengano guardate, perché a volte ho l'impressione che ci si formino le opinioni leggendo i live di VS. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Mi sembra che questo significhi ribaltare la questione. Non è che Locatelli non sia in panchina perché quelli hanno fallito, ma quelli sono finiti in panchina perché Locatelli è evidentemente un calciatore più forte o più adatto di loro ad un certo tipo di gioco.

Perché non è che si possa partire già col pregiudizio secondo cui Locatelli è un giocatore modiocre e poi in base a quello voler spiegare qualsiasi situazione che smentisce quel pregiudizio: non funziona così.

Bisogna guardare le partite a mente libera e cercare di capire perché Locatelli finisca sempre per fare il titolare.

O almeno io spero che le partite vengano guardate, perché a volte ho l'impressione che ci formino le opinioni leggendo i live di VS. 

I giocatori che hai citato da noi hanno tutti fallito. Non è che Locatelli ha panchinato Paulo Sousa o Marchisio eh. Ha panchinato un Paredes alla frutta, Koopmeiners che da noi è sempre stato un fantasma, tra gli acquisti più fallimentari della nostra storia (in relazione al prezzo) e gente del genere. Non ho ribaltato nessuna realta. Sono dati di fatto. Come è un dato di fatto che lui abbia fatto meglio di questi giocatori citati, assolutamente. Ma di certo la concorrenza non è che sia stata così agguerrita. Anche perchè l'anno scorso con Giuntoli, tutti eravamo concordi che servissero almeno due centrocampisti titolari, visto il livello non eccelso del nostro reparto. E infatti arrivano Douglas Luiz e Koop, ma sappiamo tutti come è andata con questi due. Koop molto probabilmente sarà venduto e Douglas l'abbiamo mandato via in prestito. Se non sono fallimenti questi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

I giocatori che hai citato da noi hanno tutti fallito. Non è che Locatelli ha panchinato Paulo Sousa o Marchisio eh. Ha panchinato un Paredes alla frutta, Koopmeiners che da noi è sempre stato un fantasma, tra gli acquisti più fallimentari della nostra storia (in relazione al prezzo) e gente del genere. Non ho ribaltato nessuna realta. Sono dati di fatto. Come è un dato di fatto che lui abbia fatto meglio di questi giocatori citati, assolutamente. Ma di certo la concorrenza non è che sia stata così agguerrita. Anche perchè l'anno scorso con Giuntoli, tutti eravamo concordi che servissero almeno due centrocampisti titolari, visto il livello non eccelso del nostro reparto. E infatti arrivano Douglas Luiz e Koop, ma sappiamo tutti come è andata con questi due. Koop molto probabilmente sarà venduto e Douglas l'abbiamo mandato via in prestito. Se non sono fallimenti questi...

Si, ma pure Di Gregorio gioca in assenza di un Buffon, Bremer in assenza di un Chiellini, David in assenza di un Trezeguet e Yldiz in assenza di un Del Piero...Locatelli, così come Yldiz, è, per merito, un titolare inamovibile della Juve attuale...ti dico di più prima di preoccuparci di lui dovremo farlo per i 18/20 che rendono meno...

Con questa vi do la buoanotte!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, *demo* ha scritto:

Si, ma pure Di Gregorio gioca in assenza di un Buffon, Bremer in assenza di un Chiellini, David in assenza di un Trezeguet e Yldiz in assenza di un Del Piero...Locatelli, così come Yldiz, è, per merito, un titolare inamovibile della Juve attuale...ti dico di più prima di preoccuparci di lui dovremo farlo per i 18/20 che rendono meno...

Con questa vi do la buoanotte!

Infatti con Di Gregorio, Locatelli e compagnia lottiamo per il quarto posto. 

Buonanotte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Il livello in realtà è stato alzato dall'arrivo di Thuram, oggi inspiegabilmente criticato a propria volta, probabilmente perché ci si aspetta che faccia il Pogba dei tempi d'oro o perché non si accetta che possa attraversare un periodo di forma non ottimale causata da problemi fisici. Lui e Locatelli formano un ottimo reparto in mediana: il nostro centrocampo titolare è il reparto che funziona meglio ed ho già spiegato perché in almeno tre post precedenti.

Vanno però prese delle riserve affidabili. 

Mi si risponderà: vanno presi dei titolari e messi quelli di oggi a fare le riserve affidabili; cosa che sarebbe anche giusta se potessimo prendere dei centrocampisti sicuramente più forti di quelli attuali, ma purtroppo temo non sia possibile prendere i fenomeni conclamati ed abbiamo già visto che quelli che arrivano con la speranza che lo diventino finiscono per non esssree nemmeno riserve accettabili. 

Bisogna invece intervenire con grande urgenza in quei ruoli in cui i titolari sono gravemente insufficienti, e credo che tutti sappiamo molto bene quali siano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Il livello in realtà è stato alzato dall'arrivo di Thuram, oggi inspiegabilmente criticato a propria volta, probabilmente perché ci si aspetta che faccia il Pogba dei tempi d'oro o perché non si accetta che possa attraversare un periodo di forma non ottimale causata da problemi fisici. Lui e Locatelli formano un ottimo reparto in mediana: il nostro centrocampo titolare è il reparto che funziona meglio ed ho già spiegato perché in almeno tre post precedenti.

Vanno però prese delle riserve affidabili. 

Mi si risponderà: vanno presi dei titolari e messi quelli di oggi a fare le riserve affidabili; cosa che sarebbe anche giusta se potessimo prendere dei centrocampisti sicuramente più forti di quelli attuali, ma purtroppo temo non sia possibile prendere i fenomeni conclamati ed abbiamo già visto che quelli che arrivano con la speranza che lo diventino finiscono per non esssree nemmeno riserve accettabili. 

Bisogna invece intervenire con grande urgenza in quei ruoli in cui i titolari sono gravemente insufficienti, e credo che tutti sappiamo molto bene quali siano. 

Che Locatelli e Thuram formino una coppia ottima, mi sembra discutibile. L'avrai spiegato in più post, ma resta un tuo parere. Il dato di fatto è che lo stesso Thuram non è solo in un periodo di scarsa forma, ma più precisamente in uno dei tanti periodi, ormai, di scarsa forma. Poi al netto dei suoi limiti tecnici a me il giocatore piace, però il reparto a me sembra piuttosto carente di qualità tecniche come rifinitura, tiro da fuori. Ma in generale non sarebbe neanche brutto poter avere un centrocampo che ogni tanto di risolve la partita con qualche giocata. All'Inter Chalanoglu lo fa, fino a qualche tempo fa lo faceva anche Militaryan, lo stesso Barella. Da noi non segna nessuno, e questo è un problema innanzitutto del reparto offensivo, ma se parliamo del centrocampo (visto che il focus del post è questo) non mi sembra siamo messi tanto meglio. Locatelli avrebbe anche senso, se gli metti vicino un Bernardo Silva e un Rejnders (al di là dei nomi, intendo profili con certe caratteristiche tecniche e tattiche). Ma Loca e Thuram come coppia sono troppo limitati tecnicamente, pochi, pochissimi gol nelle gambe, palleggio pochino, tiri da fuori ancora meno, rifinitura mmh...

Poi che in squadra ci siano situazioni negative varie e sicuramente anche più impellenti, possiamo essere d'accordo, vedasi centravanti e portiere. Anche se ricordo che abbiamo vinto uno scudetto con Matri e Borriello eh... non propriamente Van Basten e Drogba. 

Per me in ogni caso il centrocampo è un reparto fondamentale, decisivo. E il nostro non è all'altezza di una squadra che punta ai massimi livelli. Poi questo vale anche per gli altri reparti, ma infatti lo confermo e non lo nego. Ma resta il fatto che il nostro centrocampo è quello che è, cioè non un reparto top e neanche costruita con questa grande logica 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, pie 34 ha scritto:

si parla di uno scambio ndicka koopmainers 

Preferirei con Kone'....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Queste sono invenzioni da tifosi.

Locatelli non ha quasi mai saltato una partita con Allegri, con Motta, con Tudor e con Spalletti. Quattro allenatori con quattro idee di calcio diverse, ma tutti con il punto fermo di Locatelli. 

Ma sicuramente ne capiscono di più Uva Fragolina e tutti gli altri che ad ogni nuovo allenatore sono convinti che Locatelli "verrà spedito" ed ogni volta vengono smentiti. 

Purtroppo é un medio giocatore, pagato molto caro. Nessuna croce sul ragazzo, il 4 posto (sofferto) sembra essere diventato il nostro obbiettivo e lui il suo contributo lo da sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.