Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Ritorno: Arsenal-Atletico Madrid 1-0, Bayern Monaco-PSG 1-1

Post in rilievo

2 ore fa, Kojiro ha scritto:

E' una riflessione interessante. 

Anche se Spalletti ad esempio chiedeva un calciatore capace di giocare dietro alla punta.

A me sembra che quel vecchio numero 10 sia diventato un centrocampista. 

Sisi ma infatti tante squadre giocano con il trequartista nel 4231, però proprio l'interpretazione del ruolo è cambiata 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Black White said:

Sono contento per Luis Enrique, si sta togliendo molte soddisfazioni, questo PSG è figlio suo e di Campos, il DS che avrei voluto alla Juventus.

Saka te lo sei dimenticato? Odegaard? White? .ghgh

Anche il Manchester City il primo anno aveva giocatori diversi e poi sono cambiati, forgiare una squadra significa cambiare i giocatori nel corso del tempo, e di conseguenza la mentalità per poi farne uno zoccolo duro. 

No forgiare non significa questo, casomai ha fatto shopping di calciatori a lui più congeniali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mamer ha scritto:

Sisi ma infatti tante squadre giocano con il trequartista nel 4231, però proprio l'interpretazione del ruolo è cambiata 

Mi chiedo se questo cambiamento sia dovuto soltanto all'aumento della velocità e della potenza fisica degli interpreti o se ci sia qualche altra motivazione di tipo tattico o culturale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luis Enrique può insegnare come si difende a tutto il calcio italiano.

Ieri non solo il PSG ha subito un sol gol al 94', ma non ha concesso NULLA ad un attacco che quest'anno ha segnato più di 100 gol.

Non stavano semplicemente tutti dietro, difendevano da squadra in maniera ordinata e soprattutto facevano un pressing asfissiante sul portatore di palla.

Invece i santoni italiani esperti di difesa e catenaccio in Europa ne prendono 4 a partita contro questi squadroni 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Ieri non solo il PSG ha subito un sol gol al 94', ma non ha concesso NULLA ad un attacco che quest'anno ha segnato più di 100 gol.

Non stavano semplicemente tutti dietro, difendevano da squadra in maniera ordinata e soprattutto facevano un pressing asfissiante sul portatore di palla.

Invece i santoni italiani esperti di difesa e catenaccio in Europa ne prendono 4 a partita contro questi squadroni 

Ma anche Enrico all’andata ne ha presi 4😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gianchio said:

https://www.reddit.com/r/BayernMunich/s/TDdq6ZTiaa

Se l'arbitro non cambiava la decisione gia presa, si poteva parlare di un altra partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, coffettifun ha scritto:

Peccato che il primo giallo su Olise dopo 10 minuti era esagerato ( Lo sfiora su un piede e quello vola ) E comunque l'arbitro ha fischiato per ammonire , il 4° uomo davanti al tedesco quando controlla il pallone lo avvisa del mani e mentre corre l'arbitro inverte la sua decisione. ( capita spesso che il 4 a bordo campo suggerisca falli o rimesse laterali avvenute vicino a lui )

Per me era corretto anche il primo giallo,poi a volte lo danno altre no,ma dare un primo giallo fiscale non mi scandalizza. Il problema è quando sei fiscale sul secondo (come fecero con camvinga contro lo stesso bayern infatti si capisce che l'arbitro l'ha dato dimenticandosi che fosse il secondo altrimenti non lo avrebbe estratto)ma stavolta il secondo per mendes era sacrosanto. Psg a mio avviso più forte del bayern ma il furto è evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianchio ha scritto:

Io piu che altro mi domando..ma che razza di preparatori atletici ha il PSG? Sono 2 anni che fanno lo stesso identico percorso..una prima fase così così che li costringe agli spareggi dove rischiano parecchio...poi da marzo, con gli ottavi, iniziano a volare fino ad arrivare alla finale in condizioni psico-fisiche mostruose..tra l altro ieri erano in campo con la stessa di formazione con cui hanno asfaltato i prescritti a parte Hakimi ( e ovviamente Gigio), quindi sanno anche evitare gli infortuni muscolari quando conta di piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Io piu che altro mi domando..ma che razza di preparatori atletici ha il PSG? Sono 2 anni che fanno lo stesso identico percorso..una prima fase così così che li costringe agli spareggi dove rischiano parecchio...poi da marzo, con gli ottavi, iniziano a volare fino ad arrivare alla finale in condizioni psico-fisiche mostruose..tra l altro ieri erano in campo con la stessa di formazione con cui hanno asfaltato i prescritti a parte Hakimi ( e ovviamente Gigio), quindi sanno anche evitare gli infortuni muscolari quando conta di piu

Hanno un campionato con meno partite e che di solito vincono senza difficoltà, infatti spesso si fanno pure spostare le partite prima di giocare in Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Hanno un campionato con meno partite e che di solito vincono senza difficoltà, infatti spesso si fanno pure spostare le partite prima di giocare in Champions

Anche il Bayern di solito ha il campionato in tasca a febbraio ma non riesce ad arrivare così bene nella fase che conta della CL..l anni scorso con prescritti ai quarti avevano mezza squadra rotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DOJ ha scritto:

Comunque la si veda, alla fine la gara è stata vinta dalla difesa.
Può sembrare una follia, ma è la verità. Il Bayern, che per me è una grande squadra, ha difeso male su ogni transizione dei parigini. Il PSG ha difeso male all'andata, ma al ritorno, soprattutto nel secondo tempo, ha fatto una difesa di posizione, anche più bassa, estremamente efficace, evitando giustamente l'1vs1 in campo aperto ai trequartisti avversari. Il Bayern doveva aspettarselo, ma secondo me si sono concentrati troppo sul match della settimana precedente.
La gara da studiare era quella dei quarti contro il Liverpool, dove proprio al ritorno, sotto al diluvio di Anfield, il PSG aveva difeso benissimo e più basso, subendo tanti tiri, ma colpendo inesorabilmente in contropiede. Non hanno fatto l'errore del Barca che invece difende sempre e comunque con la linea a centrocampo. Sanno quando sbilanciarsi. Nel calcio occorre sapersi adattare, quindi nel complesso passa la squadra più matura, ma complimenti ovviamente al Bayern perché ha mostrato un ottimo calcio in questa edizione.
Della finale ci sarà modo di parlare, ma già l'anno scorso tatticamente l'Arsenal aveva servito una semifinale molto ostica per il PSG. E giustamente non farà regali.

Beh sì, se non sbaglio l’Arsenal ha anche la miglior difesa del torneo. Mi pare addirittura che sia ancora imbattuto in questa edizione della Champions. Però non so quanto possa contare davvero come dato, considerando che nel 2017 noi arrivammo in finale con appena tre gol subiti in tutta la competizione, mentre il Real Madrid ci arrivava con una media di quasi due gol concessi a partita, praticamente la peggior difesa tra le finaliste. E sappiamo tutti com’è andata a finire quella finale.

Per questo penso che sarà una partita diversa. Secondo me non vedremo un 5-0 come quello preso dai prescritti interisti. Me la immagino più stile Bayern-Borussia Dortmund del 2013: un 2-1 tirato, sofferto, ma comunque meritato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scopro ora che la finale sarà alle 18, orario scelto dal UEFA per "migliorare l'esperienza di Club tifosi e città".

a me sembrano tutti rincoglioniti, non c'è niente di più bello di una partita serale, specialmente a maggio. grande ceferin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, robby75 ha scritto:

scopro ora che la finale sarà alle 18, orario scelto dal UEFA per "migliorare l'esperienza di Club tifosi e città".

a me sembrano tutti rincoglioniti, non c'è niente di più bello di una partita serale, specialmente a maggio. grande ceferin.

Ti mancherà la frittatona di cipolle e la famigliare di Peroni gelata...

😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robby75 ha scritto:

Era bellissimo il mercoledì alle 21

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 ore fa, robby75 ha scritto:

La scusa per fare vedere ai suoi amichetti arabi la partita in prima serata, poi devo leggere per i tifosi e Città...

Non si sono mai fregati un caxxo dei tifosi, ora mettono in mezzo tifosi e Città 

Cofferino...

Si na munnezza!!!!!!!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robby75 ha scritto:

Guarda che arriverà qualcuno a dirti che sei un nostalgico retrogado e che le partite del futuro saranno di 10 minuti, 5 minuti per tempo, in diretta su tiktok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Guarda che arriverà qualcuno a dirti che sei un nostalgico retrogado e che le partite del futuro saranno di 10 minuti, 5 minuti per tempo, in diretta su tiktok.

sono pur sempre un semi boomer di 51 anni. 

ho ricordi delle coppe il mercoledì sera sulla Rai, della coppa UEFA e della coppa delle coppe, altro che retrogrado, molto peggio 😂

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, robby75 ha scritto:

Prenditela con i cammellari e con gli uomini di facili costumi che si sono venduti ai loro denari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robby75 ha scritto:

sono pur sempre un semi boomer di 51 anni. 

ho ricordi delle coppe il mercoledì sera sulla Rai, della coppa UEFA e della coppa delle coppe, altro che retrogrado, molto peggio 😂

Quando le coppe erano una cosa molto più seria.

La Uefa era cento volte l'Europa League di oggi, la Coppa delle Coppe era pure di alto livello.

E la Coppa dei Campioni, era la Coppa dei Campioni.

Non di quelli penalizzati per permettergli di giocarla lo stesso. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti