Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Markio ha scritto:

Secondo me è il blocco francese il problema al Real.. Valverde pupillo di Perez 

Prendiamoli noi Tchouameni e Camavinga. Mbappè no, glielo lasciamo

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sfonda ha scritto:

Prendiamoli noi Tchouameni e Camavinga. Mbappè no, glielo lasciamo

Camavinga è sul mercato sicuro a fine anno. Sta facendo pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Alisson sempre piu’ vicino.. Bene, da vedere come stara’ fisicamente perche’ gli ultimi acciacchi, voluti o non, sono da tenere controllati, questo e’ un top acquisto, in tutti i sensi.

MA, Di gregorio come secondo manco per il pipino… Basta

Vedere cosa fare con Perin altrimenti rischiare con Daffara senza fa troppi giri e rigiri ed e’ pure Ctp.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Quindi Alisson sempre piu’ vicino.. Bene, da vedere come stara’ fisicamente perche’ gli ultimi acciacchi, voluti o non, sono da tenere controllati, questo e’ un top acquisto, in tutti i sensi.

MA, Di gregorio come secondo manco per il cazzzo… Basta

Vedere cosa fare con Perin altrimenti rischiare con Daffara senza fa troppi giri e rigiri ed e’ pure Ctp.

Mi andrebbe bene anche Audero come secondo. Daffara può far un anno di prestito in A..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, non é che dal napoli potevi prendere anche DeLaurentis, e a parte DL non c'era altre figura "di riferimento" per Giuntoli al Napoli (e non mi sembra esattamente un grande esperto di calcio oltretutto DeLa o a cui potersi appoggiare per la scelta dei giocatori)...non mi sembra proprio che avessero chissà che come strutura societaria calcistica, alla fine tutte le decisioni tecniche facevano capo a Giuntoli, mi sembra un po' un falso storico dire che a Napoli gli fossero affiancate chissà che figure di spessore calcistico (anche Manna adesso di fatto mi pare operare da solo - avrà chiaramenet collaboratori ma che si sarà scelto lui -).

Che alla Juve fossero importanti può essere, però non mi pare che venisse da quel tipo di imprinting.

Comolli adesso una struttura l'ha creata, con un DS, un DT e anche Chiellini di supporto (c'ha messo una vita ma l'ha fatto).

Beh ma il Napoli è una realtà che funziona con le sue dinamiche e la Juve è un'altra realtà, che a sua volta funziona con le sue dinamiche. Storicamente quando abbiamo vinto e abbiamo costruito cicli vincenti e duraturi l'abbiamo fatto con alle spalle una società solida, ben strutturata, con figure di spessore in diversi ruoli. Agnelli Marotta Paratici Nedved Cherubini Manna; Moggi Giraudo Bettega, sono gli esempi più eclatanti. Difficilmente ricordo Juve vincenti con dirigente deboli. 

Poi, magari al Napoli aveva comunque in mano la parte sportiva del club, però resta il fatto che la Juve non è il Napoli e soprattutto quella Juve e anche questa Juve, non erano/sono ambienti facili, nel bel mezzo di un ciclo poco fortunato (diciamo così), di cambiamenti, eccetera eccetera. Diverso insomma che stare in una società, dove puoi crescere con maggiore calma, sbagliare, in un ciclo comunque positivo, dove, se guardiamo la loro storia, le cose funzionavano e andavano piuttosto bene. 

Da noi serviva ricreare tutto, non solo immettere una persona. Ma servirva ricreare l'intero organigramma dopo anni di ribaltoni, problemi, errori vari. 

Ecco, se ti ritrovi a ricostruire devi cogliere l opportunità di farlo nella maniera migliore possibile. E per me la migliore maniera possibile è quella di inserire non solo una, ma più personalità di spessore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mi andrebbe bene anche Audero come secondo. Daffara può far un anno di prestito in A..

Naaa Audero e’ un pippone.

Bisogna avere un secondo medio/ottimo o un talento proprio perche’ bisogna vedere se e’ stato un caso isolato o se il fisico di Alisson sta iniziando pian piano a calare visto che negli ultimi 2 anni vedo che ha avuto problemi con la/le coscia/cosce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Markio said:

Secondo me è il blocco francese il problema al Real.. Valverde pupillo di Perez 

Ma si cmq é fantascienza per noi sti giocatori, al massimo arriva Vandeputte .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Naaa Audero e’ un pippone.

Bisogna avere un secondo medio/ottimo o un talento proprio perche’ bisogna vedere se e’ stato un caso isolato o se il fisico di Alisson sta iniziando pian piano a calare visto che negli ultimi 2 anni vedo che ha avuto problemi con la/le coscia/cosce.

È buono Audero ed è ctp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

Poi Alisson ti gioca 15 gare su 60 e le altre 45 Audero.

Non lamentarti se arriviamo ottavi eh .sigaro

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

È buono Audero ed è ctp

Naaa e dopo quello che ha fatto contro l’inter e’ pure cazzzone.. Un mix che non deve piu’ esserci alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Poi Alisson ti gioca 15 gare su 60 e le altre 45 Audero.

Non lamentarti se arriviamo ottavi eh .sigaro

Beh, se Alisson ti assicura 15 match siamo dei * se lo prendiamo sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri guardavo Kimmich e Vitinha. Kimmich in una situazione di gioco complicata ha occupato 4 volte uno spazio diverso, chiudendo 3 triangoli in 10 metri quadrati. I compagni avevano sempre lo spazio dove imbucare liberandosi dal pressing. 94 minuti cosi, a cannone. 0 scivolate, mai nascosto dietro l'avversario, massimo 3 tocci e poi scarico, occupazione delle spazio. Gioco del calcio allo stato puro. Questo vuol dire essere un perno. Quello che faceva anche Pirlo, aggiungendo peró una qualità pazzesca di passaggio, tiro e rifinitura. Litchstaier chiudeva le stagioni con 6/7 reti all'attivo, un treno dai piedi arroganti. Capisco che interpreti alla Pirlo, Xavi, Iniesta non fanno piu parte di questo globo, ma i giocatori validi ci sono e vanno scovati. Forse vanno anche istruiti.

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Ieri guardavo Kimmich e Vitinha. Kimmich in una situazione di gioco complicata ha occupato 4 volte uno spazio diverso, chiudendo 3 triangoli in 10 metri quadrati. I compagni avevano sempre lo spazio dove imbucare liberandosi dal pressing. 94 minuti cosi, a cannone. 0 scivolate, mai nascosto dietro l'avversario, massimo 3 tocci e poi scarico, occupazione delle spazio. Gioco del calcio allo stato puro. Questo vuol dire essere un perno. Quello che faceva anche Pirlo, aggiungendo peró una qualità pazzesca di passaggio, tiro e rifinitura. Litchstaier chiudeva le stagioni con 6/7 reti all'attivo, un treno dai piedi arroganti. Capisco che interpreti alla Pirlo, Xavi, Iniesta non fanno piu parte di questo globo, ma i giocatori validi ci sono e vanno scovati. Forse vanno anche istruiti.

averne di competenza per scovarli..noi non c elabbiamo e non capisco come mai non vogliano da anni creare struttura di scouting di livello assoluto.. le possibilità economiche le abbiamo per crearla ..non capico perchè 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Ampiezza&mediocrità said:

Tutti buoni Monsieur, combatti :mbembe:

Beh l’argentino del River potrebbe essere una scommessa da far crescere vicino ad Alisson, che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Matvey Kislyak, centrocampista interno 2005, 1.80 mt, molto simile a Vidal.

Mi stanno arrivando delle vaibration strane.

Non l'ho mai visto giocare, ma un amico che è nel settore mi disse che è molto seguito così come il connazionale Batrakov (di cui me ne ha parlato ancora meglio)

"Vaibration" per quanto riguarda la Juve? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Beh l’argentino del River potrebbe essere una scommessa da far crescere vicino ad Alisson, che dici?

Forte oh, occhio. Sei andato a vederlo?

1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Non l'ho mai visto giocare, ma un amico che è nel settore mi disse che è molto seguito così come il connazionale Batrakov (di cui me ne ha parlato ancora meglio)

Batrakov é un trequartista ma ormai é totalmente inaccessibile a livello economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Matvey Kislyak, centrocampista interno 2005, 1.80 mt, molto simile a Vidal.

Mi stanno arrivando delle vaibration strane.

Invece Nikita Krivtsov del Krasnodar non ti piace???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Great Scott ha scritto:

mai nessuno di questi profili riusciamo a prendere... yldiz a parte negli ultimi 10-12 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ha piu' senso... se speriamo che Daffara possa essere il futuro della Juve deve fare un anno o due di esperienza... Come secondo ci adattiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dragon89 ha scritto:

Non avremo il budget del psg,ma per me conterà sempre più il COME del QUANTO...avere piu soldi incide e aiuta ma proprio il PSG è un ottimo esempio,si spende (anche tanto) ma con un criterio,con delle idee e un principio alla base,non tanto per farlo.

La juve in questi ha speso palesemente (e tanto,checché se ne pensi) senza alcuna programmazione,senza alcuna idea,spero che con luciano si inizi a parlare molto di caratteristiche (tecniche e caratteriali),di ciò che serve,di crescita, perché son convinto che in questi anni non sia stato fatto,almeno è ciò che passato come messaggio dai fatti.

Questo è quello che si raccontano i poveri sefz

Alla fine vince più spesso la squadra ricca, in europa poi è quasi matematico.. negli ultimi anni hanno vinto squadre con un fatturato da 1 miliardo sefz

Con i nostri 400 milioncini ma dove vogliamo andare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Questo è quello che si raccontano i poveri sefz

Alla fine vince più spesso la squadra ricca, in europa poi è quasi matematico.. negli ultimi anni hanno vinto squadre con un fatturato da 1 miliardo sefz

Con i nostri 400 milioncini ma dove vogliamo andare?

intanto milan e prescritti ihanno superato epr fatturato... i prscritti che ernao staccati anni fa di oltre 150 mil ora sono avanti di quasi 150 mil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Audero forse è pure peggio di Di Gregorio. 

Il problema è che se il presunto titolare è Alisson, devi mettere in conto di avere un secondo quasi dello stesso livello, perché giocherà parecchio. 

Soluzione: prendere un portiere titolare sano. Ma è troppo logica per essere presa in considerazione dai nostri eroi, temo. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.