Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Il migliore che hai in rosa o va via quest anno o il prossimo, e da pazzi pensare che Yldiz rimanga alla Juve. Lo capite o non le squadre italiane e il campionato italiano sono di passaggio per certi giocatori?

Sono andati via Pogba e Vidal quando si facevano le finali di Champions perché non ritenevano l ambiente competitivo...

La Juve ha bisogno di giocatori forti competitivi e può averne di più vendendo Yldiz

Dobbiamo finirla con la storiella delle cessioni legate alla competitività del campionato italiano.

Inter e Milan hanno venduto i loro migliori giocatori in questi anni?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Ma allo stesso tempo ci ha detto che gran parte della rosa resterà quindi ci ha messo in guardia.

Del tipo si può migliorare ma non aspettatevi chissà cosa e state coi piedi per terra.

Ma purtroppo non puoi rivoluzionare tutto, è infattibile in un solo mercato.

Ma da qui a 3 anni devono cambiare tutti i giocatori, mercato alla volta.

Negli occhi di Spalletti ho letto la mia stessa disperazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, phoenix ha scritto:

La postura? Uno dei nostri migliori attaccanti non sapeva fare molto altro se non tirare in porta e fare gol. E direi che non era proprio una cosa da poco.

Poi c’era Inzaghi, una volta, tanto tempo fa, che sembrava quasi non saper nemmeno correre, eppure segnava sempre. Abbiate pazienza, ma io appartengo alla vecchia scuola.

Per me la prima punta deve fare la prima punta: stare davanti, dare profondità, far salire la squadra quando serve e segnare più degli altri. Punto.

Non mi interessa che sappia stoppare il pallone come un numero 10, che giochi sempre pulito o che perda pochi palloni. Anzi, a volte una punta vera deve anche rischiare la giocata, sporcare la partita, lottare con i difensori e pensare soprattutto a incidere negli ultimi metri.

Adesso nel calcio moderno vale essere belli, perdere pochi palloni... da qui poi si passa ad essere ammiratori di giocatori tipo zirkzee oppure openda

D’accordo su tutto ma * Openda ha segnato forse più di Vlahovic, in carriera. Lasciarlo marcire in panca per far giocare quella sega di David è una cosa che non comprendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Ma purtroppo non puoi rivoluzionare tutto, è infattibile in un solo mercato.

Ma da qui a 3 anni devono cambiare tutti i giocatori, mercato alla volta.

Negli occhi di Spalletti ho letto la mia stessa disperazione.

Ci sono giocatori che con nuovi acquisti forti nei posti giusti possono crescere e altri che resteranno sempre allo stesso livello…quest’estate è questo da fare…ma abbiamo dirigenti in grado di farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blumav ha scritto:

Dobbiamo finirla con la storiella delle cessioni legate alla competitività del campionato italiano.

L'Inter no, perché dovrebbe vendere ? Squadra che lotta ogni anno per vincere lo scudetto e si gioca finali di champions.

Il Milan l'anno scorso ha sacrificato Teo e Rejnders. Per rimpiazzarli con ? Modric, Rabiot ed Estepunian. 

Il mercato del Milan è il classico esempio non da prendere. Ti da qualcosa di piu nell'immediato ma sul lungo periodo poca roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Spalletti fa capire che c'è un grave problema di personalità e intelligenza calcistica nella rosa.

Purtroppo non sono doti allenabili.

Il mister sottolinea come ci sia troppa differenza tra quello che bisogna essere e quello che si è.

Si riuscirà a risolvere tutto in un'unica sessione di mercato?

Io me lo auguro ma sono molto sfiduciato. 

Sti calciatori come possono essere dei leader quando sono abituati a lottare per il quarto posto in un campionato scadente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davis ha scritto:

Sta rosa ormai ha acquisito una mentalità perdente che sarà difficile da estirpare.

Non è possibile che la Juventus, senza coppe, giochi due partite del genere contro due squadre che costano come i suoi magazzinieri.

Avrei accettato prestazioni del genere solo in caso di semifinali di Champions da giocare.

Purtroppo urge un grosso restyling, e bisogna iniziare subito, senza sbagliare 

Gli errori commessi da Giuntoli e Comolli ci hanno devastato.

La vecchia guardia ha zero capacità di leadership.

Abbiamo carenze in tutti i reparti e non abbiamo nessun modulo praticabile.

Sono molto preoccupato perché poi c'é sempre la filosofia del risultatismo, quello che da post cardiff ci ha devastato il futuro.

Ci sono dei momenti in cui , per vincere con continuità, bisogna pensare a costruire piuttosto che a fare risultato nell' immediato.

Senza fondamenta solide l'edificio crolla alla prima folata di vento

È nata da prima. Guarda Conte. Spettacolare nel primo anno e mezzo, pragmatico e risultatista negli ultimi 18 mesi. Idem Allegri e pure Spalletti ora. Vero che, quest’ultimo (e anche Allegri 2), hanno degli elementi 15 volte inferiori a quelli del ciclo dei 9 scudetti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

beh scusa li paghiamo per capire se un giocatore è da juve o no indipendentemente da quello che faceva in un campionato o nell'altro. Non tutti i giocatori hanno carattristiche idonee alla juve e queste valutazioni le fa chi è pagato per farle.  Uno tra david e openda era di troppo, gia qui hanno sbagliato la prima valutazione. Zegrova lo hanno preso sapendo che non teneva nemmeno 15 min in campo e holm sempre rotto pure lui.

David per anni al lille ha fatto sempre 25 gol e sembrava fosse pronto per il salto con quei numeri.. Openda ha avuto dei bei numeri al Lipsia ma e’ stato preso piu’ per disperazione che ci mancava un vice Yildiz perche’ Openda e’ una seconda punta non un 9.

Zhegrova fino a prima della pubalgia si e’ infortunato poco e nulla ed ha giocato quasi tutte le partite ovunque e’ stato ed e’ forte.. Ma quando hai la pubalgia o recuperi come si deve o devi dilazionare il tempo ed e’ da vedere se piaccia a Spalletti.

Su Holm no comment, a me non piace ma serviva un terzino e spero non venga riscattato.

Si e’ preso Boga e male non sta facendo, si doveva prendere un attaccante, ma con i paletti c’e’ poco da fa.

Io non sto giustificando, ormai non lo faccio piu’. Ma sta dirigenza, ripeto, arrivata a giugno con zero programmazione e un mercato impostato da Giuntoli, c’e’ poco da dirgli… A gennaio ci hanno provato ad accontentare Spalletti e vabbuoh.

In estate o si fanno gli acquisti che dice lui o son sicuro che prende, si alza e se ne va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, blumav ha scritto:

L unico dell'inter degno di giocare in una big europea era hakimi, e infatti...

Quello del Milan era donnarumma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

No non ha bisogno e si Yildiz e’ incedibile.

Non e’ che siccome non segna allora il giorno dopo diventa cedibile.

Si sta tenendo per il mondiale anche per il ginocchio che ha, ci sta dopo aver tirato la carretta tutto l’anno, stateci e non toccatecelo, grazie.

No, non ci sta che si risparmi per il mondiale a discapito della società che lo paga, nel caso sia così (lo dici tu, io non credo). Per il resto hai ragione, Kenan non si tocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

D’accordo su tutto ma * Openda ha segnato forse più di Vlahovic, in carriera. Lasciarlo marcire in panca per far giocare quella * di David è una cosa che non comprendo.

Però con la stessa logica David ha fatto da professionista quasi il doppio dei gol di Openda, quasi duecento contro poco più di cento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti chiede di aggiungere personalità e qualità, per andarle a scovare negli under 25 (come andrebbe fatto) serve estrema competenza. Quindi è più facile andare sull usato sicuro di due tre parametri zero che sai già di che livello sono. E sperare che alcuni dei tanti mestieranti che abbiamo possano fare un salto di qualità potendo condividere lo spogliatoio con giocatori di spessore.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davis ha scritto:

Spalletti fa capire che c'è un grave problema di personalità e intelligenza calcistica nella rosa.

Purtroppo non sono doti allenabili.

Il mister sottolinea come ci sia troppa differenza tra quello che bisogna essere e quello che si è.

Si riuscirà a risolvere tutto in un'unica sessione di mercato?

Io me lo auguro ma sono molto sfiduciato. 

Sti calciatori come possono essere dei leader quando sono abituati a lottare per il quarto posto in un campionato scadente?

Nella rosa arrivata fuori dalle coppe avevi inserito Pirlo...per il resto Lichtsteiner, Vucinic e Vidal non è che fossero chissà quali nomi...e i Barzagli Bonucci Chiellini più che la BBC erano la banda del buco l'anno precedente...ci sono dinamiche anche mentali che vanno innescate...questa squadra, specie allo Stadium, ha una paura incredibile...non tutti ce l'hanno ma in tanti sì...bisogna inserire gente che dia tranquillità...quando arrivò Pirlo davano la palla a lui in quei momenti e stavano tranquilli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non ha detto cosi’ pero’ ok.

Sta nuova dirigenza e’ partita a giugno con zero programmazione, ha preso quello che doveva, i GIOCATORI non si sono dimostrati all’altezza.

Io mi continuo a domandare come si fa a giudicare una dirigenza quando in campo ci vanno i giocatori, soprattutto con dei numeri importanti e non dei ragazzini…

Oltretutto hanno preso 4 giocatori, tutto il resto sono acquisti di altre dirigenze, quindi st’ennesimo attacco, inutile, direi che non sta ne in cielo ne in terra.

È una dirigenza di incapaci e Comolli è il più incapace di tutti. Sono incapaci ad ogni livello, non solo sul mercato.

Sono incapaci a livello comunicativo, a livello politico, a livello di mercato. La Juventus è una società debole politicamente e con una rosa ridicola, il perfetto specchio di quello che è questa dirigenza.

Spalletti ha detto chiaramente di aver chiesto una punta e che non fa lui il mercato. Ha alzato il dito indice "una cosa ho chiesto, una" ha ripetuto a più riprese.

Ieri ha semplicemente fatto capire che questa dirigenza di incapaci non hanno preso ciò di cui aveva bisogno.

Se davvero credi che la dirigenza non faccia la differenza in Serie A e che bastino i calciatori forti, secondo me hai una visione ancora troppo romantica del calcio italiano.

Serve potere politico, serve una dirigenza che fa dichiarazioni forti, serve che allenatore e rosa si sentano tutelati e spronati a fare bene.

Tifi Juventus, hai visto Moggi. Sono tutte cose che dovresti sapere benissimo, dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, bergamo83 said:

Il migliore che hai in rosa o va via quest anno o il prossimo, e da pazzi pensare che Yldiz rimanga alla Juve. Lo capite o non le squadre italiane e il campionato italiano sono di passaggio per certi giocatori?

Sono andati via Pogba e Vidal quando si facevano le finali di Champions perché non ritenevano l ambiente competitivo...

La Juve ha bisogno di giocatori forti competitivi e può averne di più vendendo Yldiz

Io ho vissuto il periodo di Dybala con il costante attacco mediatico, ogni volta che faveva bene, che se ne andava dopo un anno perche era troppo bravo per noi. Per questa cosa, avevo paura di amarlo calcisticamente. Poi alla fine, siamo stati noi a non volerlo rinnovare, con lui che piangeva all'addio e poi finito alla rometta.

Non abbiamo la sfera di cristallo e non sappiamo come finirá la storia di Yildiz con noi. Magari finisce pure la carriera con noi, o forse non fará mai il grande salto per diventare il grande campione che speriamo. Chi lo sa? Intanto, non facciamo il gioco dei nostri nemici che vogliono vederci soffrire. Gia stiamo passando per un brutto periodo. Ci mancano solo quelli che ci dicono di non godere a Yildiz perche se ne va presto, o di non godere un 4o posto (in un stagione dove ormai possiamo solo ambire a quello). Cerchiamo di passare questo brutto periodo sofrendo il meno possibile. Poi succederá quello che succederá.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

L'Inter no, perché dovrebbe vendere ? Squadra che lotta ogni anno per vincere lo scudetto e si gioca finali di champions.

Il Milan l'anno scorso ha sacrificato Teo e Rejnders. Per rimpiazzarli con ? Modric, Rabiot ed Estepunian. 

Il mercato del Milan è il classico esempio non da prendere. Ti da qualcosa di piu nell'immediato ma sul lungo periodo poca roba.

Hernandez è stato venduto a 25 milioni e comunque  erano anni che si parlava di una sua cessione.

Quella di Reinders è stata un’operazione perfetta, 75 milioni per un ottimo giocatore che ha fatto una stagione forse irripetibile.

Per gli acquisti bisogna chiedere al vate di Livorno e comunque il Milan non aveva gli introiti della Champions.

Il senso del mio post era per sottolineare che il livello del campionato italiano non incide in modo determinante sulla cessione di determinati giocatori, Pogba e Vidal sono stati venduti  non certo per i problemi del campionato italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, blumav ha scritto:

Milan e Napoli si .... l'Inter è l'unica che tiene quelli che ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non capisco il senso di rinnovare se sono a “questo punto”. Se non c’è fiducia, lo trovo strano. A meno che facciano fuori davvero la dirigenza.

Molto strano, a meno che non sia stato lo stesso Elkann a convincere Spalletti.

Le dichiarazioni di ieri sera sono dichiarazioni forti. L'allenatore di fronte all'ennesima prestazione oscena ha fatto capire che questa rosa di scappati di casa non l'ha costruita lui.

Ragazzi, Spalletti ha SEMPRE giocato bene. Ovunque.

Ha parlato di attaccante e trequartista, ha detto che quando arriviamo li sostanzialmente si spegne la luce. Ed ha ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Io ho vissuto il periodo di Dybala con il costante attacco mediatico, ogni volta che faveva bene, che se ne andava dopo un anno perche era troppo bravo per noi. Per questa cosa, avevo paura di amarlo calcisticamente. Poi alla fine, siamo stati noi a non volerlo rinnovare, con lui che piangeva all'addio e poi finito alla rometta.

Non abbiamo la sfera di cristallo e non sappiamo come finirá la storia di Yildiz con noi. Magari finisce pure la carriera con noi, o forse non fará mai il grande salto per diventare il grande campione che speriamo. Chi lo sa? Intanto, non facciamo il gioco dei nostri nemici che vogliono vederci soffrire. Gia stiamo passando per un brutto periodo. Ci mancano solo quelli che ci dicono di non godere a Yildiz perche se ne va presto, o di non godere un 4o posto (in un stagione dove ormai possiamo solo ambire a quello). Cerchiamo di passare questo brutto periodo sofrendo il meno possibile. Poi succederá quello che succederá.

Quella Juve si faceva le finali di Champions, questa lotta per un posto tra il quarto e il settimo ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Spalletti chiede di aggiungere personalità e qualità, per andarle a scovare negli under 25 (come andrebbe fatto) serve estrema competenza. Quindi è più facile andare sull usato sicuro di due tre parametri zero che sai già di che livello sono. E sperare che alcuni dei tanti mestieranti che abbiamo possano fare un salto di qualità potendo condividere lo spogliatoio con giocatori di spessore.

Prendere under 25 costa troppo.

Parametro zero e occassioni di mercato che capitano ogni anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, davis ha scritto:

L unico dell'inter degno di giocare in una big europea era hakimi, e infatti...

Quello del Milan era donnarumma

Non mi sembra però che abbiano ceduto Martinez o Leao e Pulisic, ovvero i giocatori piú rappresentativi della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

Non mi sembra però che abbiano ceduto Martinez o Leao e Pulisic, ovvero i giocatori piú rappresentativi della squadra.

per cedere ci vogliono offerte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Accordo di massima tra la Juve e Kolo muani, a fine campionato parte la trattativa con il psg

gazzetta

Un'altra telenovela Kolo Muani non ce la meritiamo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Quella Juve si faceva le finali di Champions, questa lotta per un posto tra il quarto e il settimo ....

settimo posyto che non abbiamo manco mai sfiorato in questi anni ma capisco che ormai è un must da citare

tipo vari luoghi comuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Però con la stessa logica David ha fatto da professionista quasi il doppio dei gol di Openda, quasi duecento contro poco più di cento...

Vero ma David ormai l’abbiamo visto e rivisto ed è una roba aberrante. Amauri, in confronto, era Van Basten.

Lo stop sbagliato ieri sulla rimessa è da mai dire gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.