Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Entriamo in un campo dove io potrei dire la mia su chi diventa azionista della pgmol e quali sono i referenti . Rocchi era uno di questi . La Pgmol serve solo per tirare fuori la classe arbitrale dalla sorveglianza del CONI . Che il coni non abbia sorvegliato e ne debba rispondere ( Malagò sempre lui ) è un conto. Altro conto è se nessuno vigila o può dire nulla perché è ente esterno . Per esempio l’inchiesta sarebbe stata possibile se ci fosse stata la Pgmol . Io non credo . Quindi attenzione a pensare ad un professionismo degli arbitri al

fuori degli organi di garanzia sportivi . 

Quello che volevo sottolineare dell’articolo è che sostiene che è imminente il commissariamento della Federazione italiana Gioco Calcio . 

Fino a oggi solo Abete lo ipotizzava come rischio. Stasera qualcuno lo scrive come certezza . E non mi sembra poco per questo topic così denigrato. Poi il resto verrà da se . 

Se hai l’arbitro che non è del sistema magari puoi sbagliare anche la partita ma sai che se fai goal non te lo annullano. E magari toccato il sistema qualcuno inizierà a tirare su la testa 

ecco, esattamente, ritengo che la classe arbitrale debba essere espressione e soggetta al controllo degli organi sportivi. Poi che il CONI non abbia vigilato spero sia una mancanza a cui questa inchiesta porrà rimedio.

Per quanto riguarda il commissariamento della FIGC é una questione per me assodata, io sono al passaggio successivo. Da qui le mie domande di oggi pomeriggio. Sarà una camaleontica riproduzione di quella attuale (Malagò o Abete) o verrà affidata a persone estranee agli attuali intrecci? Ecco, vorrei la seconda ipotesi, magari sbagliando anche dei passaggi, ma sbagliare per inesperienza e non per seguire un sistema

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-League/19-05-2026/southampton-escluso-dai-playoff-per-lo-spygate.shtml

Visto che si prende sempre la Premier come esempio... speriamo accada anche ora.

(scusate il link alla rosea)

i letamai intertristi dovrebbe essere allora esclusi per i prossimi 10 anni, anche dai campionati di tamburello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

ecco, esattamente, ritengo che la classe arbitrale debba essere espressione e soggetta al controllo degli organi sportivi. Poi che il CONI non abbia vigilato spero sia una mancanza a cui questa inchiesta porrà rimedio.

Per quanto riguarda il commissariamento della FIGC é una questione per me assodata, io sono al passaggio successivo. Da qui le mie domande di oggi pomeriggio. Sarà una camaleontica riproduzione di quella attuale (Malagò o Abete) o verrà affidata a persone estranee agli attuali intrecci? Ecco, vorrei la seconda ipotesi, magari sbagliando anche dei passaggi, ma sbagliare per inesperienza e non per seguire un sistema

Per me non si faranno trovare impreparati a livello ministeriale 

Adesso, atlante68 ha scritto:

i letamai intertristi dovrebbe essere allora esclusi per i prossimi 10 anni, anche dai campionati di tamburello

Mancano le prove dello spionaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Mi rifiuto di pensare che siamo in un sistema giudiziario che getta il sasso e nasconde la mano. Mi rifiuto di pensare che si possa coinvolgere per poi fare finta di nulla . Mi rifiuto di pensare che si archivi un procedimento solo perché coinvolti interessi . Da che mondo e mondo la giustizia ha proprio guardato a quegli interessi con sospetto. Mi rifiuto di credere che ci sia un potere giudiziario assoggettato alla politica. 

penso che la risposta ce l’abbia data Ascione stesso. Come ultimo teste non ha chiamato uno sportivo ma un giornalista ( vabbè… giornalista… ex portiere semmai ) . E come la scelta della data il 25.04 ritengo sia tutto fuorché casuale . 

sicuramente le prove le ha come le aveva quando ha dato falsa testimonianza a Paterna, dobbiamo solo avere qualche settimana di pazienza. Detto questo, quello che penso io la svolta definitiva alla vicenda la darà l'entrata in campo, e spero proprio che ci sia questa entrata, del MEF. Col MEF sono finiti i giochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

sicuramente le prove le ha come le aveva quando ha dato falsa testimonianza a Paterna, dobbiamo solo avere qualche settimana di pazienza. Detto questo, quello che penso io la svolta definitiva alla vicenda la darà l'entrata in campo, e spero proprio che ci sia questa entrata, del MEF. Col MEF sono finiti i giochi

Perché il MEF ? Danno erariale ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Perché il MEF ? Danno erariale ? 

se ci sono i famosi flussi di cui tanto si é parlato il MEF credo sia obbligato ad entrare in gioco. Non credo che la procura, per quanto lo riterrei anche giusto, apra un'inchiesta per falli non fischiati e reti buone annullate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

se ci sono i famosi flussi di cui tanto si é parlato il MEF credo sia obbligato ad entrare in gioco. Non credo che la procura, per quanto lo riterrei anche giusto, apra un'inchiesta per falli non fischiati e reti buone annullate

Il MEF o magari il corrispettivo europeo … 

Quello che mi ha stupito di Abodi è che parla di infrastrutture per Euro 2032 con entusiasmo ( quando solo Torino al momento è a livello richiesto ) ma poi dice : “ dobbiamo fornire all’uefa l’idea di un Paese che mantiene gli impegni “. 

Ecco anche perché c’è bisogno di pulizia …. Non lo fanno per i ragazzini o per i tifosi ma solo per denaro . E al denaro sono molto attenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Il MEF o magari il corrispettivo europeo … 

Quello che mi ha stupito di Abodi è che parla di infrastrutture per Euro 2032 con entusiasmo ( quando solo Torino al momento è a livello richiesto ) ma poi dice : “ dobbiamo fornire all’uefa l’idea di un Paese che mantiene gli impegni “. 

Ecco anche perché c’è bisogno di pulizia …. Non lo fanno per i ragazzini o per i tifosi ma solo per denaro . E al denaro sono molto attenti 

se saliamo alla questione europea allora ribatto su un argomento a me caro. Abodi sa come e meglio di me quali possono le ripercussioni della futura sentenza della CGUE, e presentarsi senza aver preso contromisure all'attuale operato delle istituzioni calcio non é un buon biglietto da visita. Dovrà salvare il salvabile, soldi o non soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Abodi: "L'aspetto più grave che emerge è il modo in cui la stessa denuncia sia stata gestita all'interno del sistema calcistico. Finora, nessun riscontro pubblico, così come non sappiamo chi abbia ricevuto la denuncia e quale organo sia stato investito della questione per verificarne la sussistenza. Mi aspetto, quindi, di ricevere formalmente dal Coni, prima possibile, informazioni in merito alla vicenda. Nel caso in cui fossero accertate responsabilità, non potranno non esserci conseguenze".

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

MEF? Quello dove lavora il ministro la cui figlia prima era in FIGC e adesso all'inter?
A parte l'uso rivedibile della IA per le grafiche, direi che fanno un quadro piuttosto chiaro della situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Andrea Abodi: "L'aspetto più grave che emerge è il modo in cui la stessa denuncia sia stata gestita all'interno del sistema calcistico. Finora, nessun riscontro pubblico, così come non sappiamo chi abbia ricevuto la denuncia e quale organo sia stato investito della questione per verificarne la sussistenza. Mi aspetto, quindi, di ricevere formalmente dal Coni, prima possibile, informazioni in merito alla vicenda. Nel caso in cui fossero accertate responsabilità, non potranno non esserci conseguenze".

Ciao ciao Chiné… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Malagò era in carica all'epoca del fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlDü ha scritto:

MEF? Quello dove lavora il ministro la cui figlia prima era in FIGC e adesso all'inter?
A parte l'uso rivedibile della IA per le grafiche, direi che fanno un quadro piuttosto chiaro della situazione.

dimissionaria proprio per questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Looeegee87 ha scritto:

Io lo sto dicendo da tempo che salterà anche lui.

È saltato nel momento in cui la procura federale ha chiesto relazione tempestiva ed esaustiva . 

Ma Malagó la chiese mai ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Anche per me...Ascione oltre agli arbitri e sistema Inter darà delle picconate incredibili al castello di carte dei bilanci Inter...

Partirà dalla Covisoc

Alla proprietà cinese fallita

Ai Fondi provenienti dai paradisi fiscali

Al subentro di Okatree...

Alla vicenda Stadio

Ecc...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

non lo era, ho colto la risposta. Quindi rimane Abete, ma..

Abete è l’unico candidato al mondo che gareggia senza avere la maggioranza . Che coincidenza . sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Ciao ciao Chiné… 

6 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Io lo sto dicendo da tempo che salterà anche lui.

Chiné non lo considera più nessuno, é già fuori da tempo. E' un messaggio a Malagò che doveva vigilare sull'operato di Chiné

5 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Anche per me...Ascione oltre agli arbitri e sistema Inter darà delle picconate incredibili al castello di carte dei bilanci Inter...

Partirà dalla Covisoc

Alla proprietà cinese fallita

Ai Fondi provenienti dai paradisi fiscali

Al subentro di Okatree...

Alla vicenda Stadio

Ecc...

qui parlano come se l'inchiesta fosse archiviata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ciao fratelli, ciao Zac.

Articolo molto capillare e preciso, mi piace molto nei contenuti e nelle prospettive.

Quindi 26/05 si ratificherebbe il commissariamento dell'Aia, dopo il 22/06 quello della figc.

Sott'acqua si muove l'inchiesta milanese e, cosa tutt'altra che scontata e senza ripercussioni.

Ottimo anche il richiamo alla giustizia sportiva, prossima "vittima" del reset.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Bam 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, afa7 ha scritto:

Ciao fratelli, ciao Zac.

Articolo molto capillare e preciso, mi piace molto nei contenuti e nelle prospettive.

Quindi 26/05 si ratificherebbe il commissariamento dell'Aia, dopo il 22/06 quello della figc.

Sott'acqua si muove l'inchiesta milanese e, cosa tutt'altra che scontata e senza ripercussioni.

Ottimo anche il richiamo alla giustizia sportiva, prossima "vittima" del reset.

Ciao afa7. E anche oggi il topic è sopravvissuto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti