Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Il dirigente è dirigente e basta  

Mi spiace, ma non è così.

Un dirigente non necessariamente ha poteri di rappresentanza. I poteri sono declinati dalle procure.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zacmayo ha scritto:

Schenone non era intimo con Gravina 

Vero. Schenone faceva comunella con gli scarafaggi come Rocchi e Gervasoni. 

Il "tu" a Gravina lo dá Marotta.

Ho capito cosa intendi e penso che questa sia la vera bomba per cui, ad oggi, la procura ancora non ha svelato i nomi "degli esponenti" delle merd.e.

Ci divertiremo tanto. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Un dirigente non necessariamente ha poteri di rappresentanza. I poteri sono declinati dalle procure.

E' cambiata la norma dopo l'affaire Meani che non era un tesserato ma un professionista con p.iva.

Adesso è sufficiente essere un tesserato dell'Inter per far scattare la responsabilità oggettiva e quindi l'Illecito Sportivo.

Pensi che un dirigente dell'Inter agisca così pericolosamente in proprio?

Per me la bara è già chiusa a livello sportivo.

Quando la inchioderanno con le intercettazioni rese pubbliche e notificate alla Procura Sportiva, indipendentemente dal rinvio a giudizio o l'archiviazione per la Procura di Milano, sarà finalmente g.i.u.s.t.i.z.i.a.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Brava Martina, la pensiamo allo stesso modo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

si è svolta ieri pomeriggio a Roma, in Piazza Capranica, a pochi passi dalla Camera dei Deputati, la prima manifestazione nazionale dedicata alla giustizia sportiva, con la partecipazione di sportivi, tesserati e rappresentanti del mondo associativo.

L’iniziativa ha portato al centro del dibattito pubblico la necessità di una riforma del sistema della giustizia sportiva italiana, chiedendo maggiore trasparenza nelle Federazioni, tutela dei diritti dei tesserati e un’applicazione delle regole fondata sui principi di uguaglianza e responsabilità.

La manifestazione ha rappresentato il primo appuntamento promosso da rappresentanti di diverse generazioni del mondo sportivo per richiamare l’attenzione delle istituzioni su questi temi. Una piazza composta, civile e determinata, nel pieno rispetto dei valori dello sport e delle istituzioni democratiche, che ha voluto affermare un principio fondamentale: le regole devono essere uguali per tutti, anche per chi ricopre incarichi di vertice nel sistema sportivo.

Al termine della mobilitazione, il confronto è proseguito nella Sala Stampa della Camera dei Deputati con una conferenza stampa alla presenza di rappresentanti istituzionali, dirigenti sportivi e giovani atleti. Erano presenti:

i l’On. Mauro Berruto (Partito Democratico), promotore dell’iniziativa, già Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di pallavolo e medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012; Fabio Caiazzo, Capo Dipartimento Lega Sport e Consigliere di Amministrazione di Sport e Salute; Paola Palmieri, Presidente della Consulta dello Sport di Roma Capitale; il Dr. Giuseppe Macchiarola, medico sportivo e dirigente sportivo; Andrea Culaon, fondatore del movimento giovanile Generazione Futuro, presentato ufficialmente ieri; Giorgio De Togni, Presidente dell’Associazione Italiana Pallavolisti (AIP); Clara Campese, moderatrice e promotrice dell’iniziativa e dell’appello “Voci dello Sport”.

Oltre ai rappresentanti di alcune federazioni e rappresentanti:

Miriam Baldassarri, Presidente Nazionale di AssoDanza Italia e membro dell’International Dance Council – UNESCO; Antonio Antolini, Presidente FIDS per nove anni; Loredana Pesoli Responsabile Relazioni istituzionali Assist Associazione Nazionale Atlete, oltre a numerosi rappresentanti delle seguenti Federazioni e realtà sportive: Federazione Pugilistica Italiana (FPI); Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR); Federazione Italiana Sport Equestri (FISE); Federazione Italiana Vela (FIV); Federazione Italiana Danzasportiva e Sport Musicali (FIDeSM); Associazione Italiana Pallavolisti (AIP); UIL Sport.

Allego il comunicato stampa e alcune foto.

Un caro saluto

Carola Assumma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, totonno1174 ha scritto:

Se la firmataria dell'articolo è figlia di uno degli avvocati Assumma di Roma, mi fido 🤭

A parte gli scherzi, è una questione interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, El Pipa ha scritto:

Più che altro, e parlo da completo ignorante in materia, se hanno formulato l'accusa di concorso, ma non sganciano i nomi, è perché aspettano di completare per bene le indagini. Ma se non avessero piste, rocchi sarebbe stato semplicemente indagato per frode, e non in concorso. Cadrebbe tutto e la procura farebbe un autogol simile che comporterebbe un danno di immagine assurdo. 

Io se fossi un blattaceo non dico che dovrei farmela sotto, ma nemmeno ostentare la solita sicurezza da impunito. 

Poi, se il mio ragionamento fa acqua, correggetemi ecco 😂 

Il tuo ragionamento è perfetto. Lo stiamo dicendo da giorni. È cambiato il capo di imputazione , aggravando la posizione di Rocchi che ha ricevuto doppio avviso di garanzia . E nel secondo non solo si  riparla di Inter esplicitamente ma di persone fisiche citando pure l’ex presidente Federale . A livello giuridico stanno ben attenti ad usare le parole 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Fidati, senza Milano non si fa l'Europeo in Italia.

Piuttosto mettono su squadre di pakistani e Bangladesh stile Qatar 2022 che lavorano 24 ore su 24 per fare lo stadio...ma senza Milano l'Europeo non si fa.

Stile ambasciata americana?

Poi dire fidati...bisogna avere una certa credibilità per dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Fermo restando che per me gli indizi portano tutti su Marotta ma anche fosse un altro … un Ferri per esempio. Tu mi stai dicendo che non c’è responsabilità oggettiva ? Che il club non è rappresentato da Ferri. Magari fosse così. Perché allora andrebbe rivisto tutto da Calciopoli in poi. Pioverebbero i ricovorsi. Il dirigente , qualunque sia la sua posizione , è rappresentante altrimenti la società deve dimostrare che è iniziativa personale . Auguri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le volte che entro in codesto topic leggo notizie che mi fanno capire che la pentola è piuttosto piena e il coperchio potrebbe saltare da un momento all'altro. Con tutto il materiale che hanno in mano (e di molto penso che anche noi tifosi non sappiamo nulla), non può passare tutto sotto traccia nemmeno volendo. Sono più che convinto che qualcosa succederà.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Ci ho pensato anche io. Magari partissero coi pakistani . Li bloccano appena mettono piede in cantiere dopo l’ambasciata Americana 😉

48 minuti fa, afa7 ha scritto:

Vero. Schenone faceva comunella con gli scarafaggi come Rocchi e Gervasoni. 

Il "tu" a Gravina lo dá Marotta.

Ho capito cosa intendi e penso che questa sia la vera bomba per cui, ad oggi, la procura ancora non ha svelato i nomi "degli esponenti" delle merd.e.

Ci divertiremo tanto. 

Hai capito . Come sempre . Non avevo dubbi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, I-Chewbacca-I said:

Non credo per nulla sia come dici. Qualunque dirigente che "lavora" per una azienda è responsabile di ciò che fa, sia in positivo che in negativo. Ma poniamo il caso che non dicesse nulla ai suoi superiori e facesse (o provasse a fare) tutto da solo, per quale motivo lo farebbe, solo per un guadagno personale? Senza il pensiero di portare benefici all'azienda per la quale lavora? Mi parrebbe una assurdità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Non credo per nulla sia come dici. Qualunque dirigente che "lavora" per una azienda è responsabile di ciò che fa, sia in positivo che in negativo. Ma poniamo il caso che non dicesse nulla ai suoi superiori e facesse (o provasse a fare) tutto da solo, per quale motivo lo farebbe, solo per un guadagno personale? Senza il pensiero di portare benefici all'azienda per la quale lavora? Mi parrebbe una assurdità.

e nel caso specifico, quale vantaggio personale avrebbe il dirigente nel richiedere un arbitro pittosto che un altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ci ho pensato anche io. Magari partissero coi pakistani . Li bloccano appena mettono piede in cantiere dopo l’ambasciata Americana 😉

Hai capito . Come sempre . Non avevi dubbi 

Non vedo l'ora che sparino i fuochi d'artificio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Lo sanno tutti chi è Viglione. Anche in Procura. Non tirano fuori la quarta partita per farsi autogoal. Vuol dire che c’è altro e quello che ci raccontano è per dire che è fuffa. Quando sganciano la bomba voglio vedere le espressioni. Persino Ravezzani ha fiutato la puzza di bruciato. 

Cos’ha detto Ravezzani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Avrebbero già scaricato il dirigente costituendosi parte lesa. Ma il giochino lo puoi fare solo una volta . E viene il dubbio che questa volta non sia scaricabile il dirigente …. Perché non è lo Schenone di turno ma una alta carica del

club…. Che so … il Presidente magari. 

Hai voglia a dimostrare che ha agito per motivi personali il Presidente . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lv426 ha scritto:

Cos’ha detto Ravezzani?

Che l’Inter aveva potere e agganci …. Vedi Grazia a Lukaku , Grazia ad Acerbi … etc … 

Naturalmente ammettendo questo subito dopo dice che nel mondo del

calcio è normale …. Mica tanto se cambi i colori della maglia sefz 

Rimane il fatto che Bonolis non ha gradito sefz 

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

I flussi di intercettazioni indirette non hanno fornito indizi circostanziati o identificazioni precise, ecco perché si andrà verso l'archiviazione in sede penale. Anche perché manca la prova principale del reato, "l'aver alterato il risultato anche solo di un evento", perché per la frode sportiva il tentativo non è previsto. 

Cosa diversa in ambito sportivo, dove esiste l'art. 30 del Codice che definisce l'illecito sportivo come il compimento di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara, e vale anche il tentativo: la semplice configurazione del tentativo (provare ad alterare la gara, anche senza riuscirci) equivale al reato consumato.

Il problema è che in Procura c'è Viglione (che è molto peggio di Gravina riguardo i rapporti con l'Inter) a fianco di Chinè. 

Per cui vorranno ricondurre tutto a una violazione dell'art 4 (lealtà sportiva) con un buffetti simile a quello inflitto per il caso curva. 

Ripeto dall'inizio che il processo di Milano interessa relativamente, serve che saltino Viglione e Chiné per avere giustizia. 

Diamo risalto a Viglione interista con tutti i mezzi. Ad esempio scriviamo a quell'onorevole che fece l'interrogazione ad Abodi! 

Serve vedere anche chi metteranno al loro posto, perchè in Italia sono anche bravi a cambiare affinchè tutto non cambi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Serve vedere anche chi metteranno al loro posto, perchè in Italia sono anche bravi a cambiare affinchè tutto non cambi..

A Euro 2032 ci devi arrivare pulito . Coi casini sistemati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Lo sanno tutti chi è Viglione. Anche in Procura. Non tirano fuori la quarta partita per farsi autogoal. Vuol dire che c’è altro e quello che ci raccontano è per dire che è fuffa. Quando sganciano la bomba voglio vedere le espressioni. Persino Ravezzani ha fiutato la puzza di bruciato. 

Ravezzani l'ultima volta che l'ho sentito spegneva gli incendi dicendo che non c'è nulla, che Ascione è un pasticcione ecc ecc

Poi vabbeh, Ravezzani dipende dove lo senti. Se lo senti a Juventibus dice una cosa, se lo senti in qualche canale cartonato dice l'esatto contrario, per lisciare il pelo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, zacmayo said:

Che l’Inter aveva potere e agganci …. Vedi Grazia a Lukaku , Grazia ad Acerbi … etc … 

Naturalmente ammettendo questo subito dopo dice che nel mondo del

calcio è normale …. Mica tanto se cambi i colori della maglia sefz 

Rimane il fatto che Bonolis non ha gradito sefz 

Certo è che non ci voleva Ravezzani per sapere una cosa del genere, solo che se lo dice lui ha un peso, se lo dice uno di noi vale come una moneta da 3 €

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Demone ha scritto:

Certo è che non ci voleva Ravezzani per sapere una cosa del genere, solo che se lo dice lui ha un peso, se lo dice uno di noi vale come una moneta da 3 €

Che Ravezzani si prepari la fuga vuol dire molto …. Soprattutto se inverte la marcia finora mantenuta . Che era fuffa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Ravezzani l'ultima volta che l'ho sentito spegneva gli incendi dicendo che non c'è nulla, che Ascione è un pasticcione ecc ecc

Poi vabbeh, Ravezzani dipende dove lo senti. Se lo senti a Juventibus dice una cosa, se lo senti in qualche canale cartonato dice l'esatto contrario, per lisciare il pelo.

Perfetto. Anche io ricordo l’atteggiamento e persino a juventibus perculando gli juventini che speravano …. Ora invece sembra aver messo giù la passerella dalla barca e i supporters non hanno gradito sefz 

Se fosse archiviazione non ci sarebbe bisogno di tutto questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Ora che me lo fai notare, è un vizio che ho da decenni nel dire "fidati", senza ovviamente avere fonti autorevoli ma andando solo per intuizione logica 😄

Però, ecco, difficilmente passerebbe un Europeo (seppur co-ospitato) senza Milano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Tutte le volte che entro in codesto topic leggo notizie che mi fanno capire che la pentola è piuttosto piena e il coperchio potrebbe saltare da un momento all'altro. Con tutto il materiale che hanno in mano (e di molto penso che anche noi tifosi non sappiamo nulla), non può passare tutto sotto traccia nemmeno volendo. Sono più che convinto che qualcosa succederà.

Ma che i cartonati siano con le mani nella marmellata, questo lo diciamo bene o male tutti da anni...solo un cieco non ha potuto notare da quando arrivò Zhang, la disparità di trattamento che hanno ricevuto sia sul campo, sia a livello di regole.

Il problema è che hanno oliato bene il sistema, e anche l'organo giudicante, sappiamo benissimo che ammicca molto ai cartonati. 
E' questo che mi lascia titubante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti