Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 minuto fa, robertop88 ha scritto:

Io la vedo così: Indagine di più di un anno fa. Si inizia ad andare a fondo, si tocca chi non va toccato. Si trova un modo per accelerare il passaggio di Ascione alla procura europea. Guarda caso il tutto si chiude al momento del suo addio. Ascione non firma archiviazione imposta dall'alto, aspettano che vada via, chiedono archiviazione senza che Ascione stia più in mezzo. Passano alla procura sportiva ciò che vogliono passare. La procura sportiva di Chine con il supporto di Viglione , forte dell'archiviazione penale, li salva con una piccola sanzione. Mi aspetto però che Marotta entro un anno abbandoni . Nel senso : vi abbiamo salvato il * ma adesso non ne vogliamo più sapere di te.

Si parla da un anno che 2027 scade il suo contratto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, zacmayo said:

Non ho capito piuttosto il coinvolgimento della Commissione antimafia …. Perché viene chiamata in causa ? …. 

Perché c'è di tutto sotto. C'è di tutto . È un sistema che parte da lontanissimo. Dalla finanza, agli sponsor farlocchi, passando per il bando san siro irregolare, la mafia con cui vanno a braccetto , le designazioni pilotate in Italia e in Europa grazie ai rapporti con capi UEFA e FIGC e secondo me insieme al giro prostituzione c'è pure il giro scommesse dove sono coinvolti come più volte detto da Corona. Ma non vengono toccati . Non li vogliono toccare . Forse però sta cambiando il clima . Nel senso " mo state al posto vostro". Ho questa percezione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Guarda Vincent , non ho memoria di spaccature interne alla procura così riportate . Nemmeno ai tempi di mani pulite . Dopo Garlasco per una cosa del genere Nordio viene svegliato di notte per mandare gli ispettori. 

È un modo elegante per accendere i riflettori . Un modo intelligente. Studiato. 
i giornali che sono uscite con le anticipazioni non sono intervenute . A parte Agi che però è stata più prudente. 

Non ho capito che taglio dà Avvbianconero a questa anomalia. 

E non ho capito perché venga chiamata in causa così dal nulla la commissione antimafia …. Chi c’era dietro la frode veramente ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Leggendo tra le righe quanto riportato da Agi pare anche che per Ascione possa o debba aggiungersi qualcun altro agli indagati. Stai a vedere che si tratta di qualche cartonato . Motivo per cui non gli è consentito proseguire. Vergognoso che si lasci decidere il procuratore capo notoriamente interista sfegatato. Eppure sui libri universitari la prima cosa che leggi in procedura penale è che "anche alla sola apparenza non devono esserci dubbi su eventuale incompatibilità o conflitto di interessi degli organi requirenti e giudicanti ". Ancora più schifosa è la convivenza di tutti. I primi sono quei pagliacci della nostra società 

In un paese serio dovrebbe essere così come dici tu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Bluesjuve said:

Si ma potrebbe decidere di restare. Secondo me non farà più nulla nel mondo del calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché c'è di tutto sotto. C'è di tutto . È un sistema che parte da lontanissimo. Dalla finanza, agli sponsor farlocchi, passando per il bando san siro irregolare, la mafia con cui vanno a braccetto , le designazioni pilotate in Italia e in Europa grazie ai rapporti con capi UEFA e FIGC e secondo me insieme al giro prostituzione c'è pure il giro scommesse dove sono coinvolti come più volte detto da Corona. Ma non vengono toccati . Non li vogliono toccare . Forse però sta cambiando il clima . Nel senso " mo state al posto vostro". Ho questa percezione

Bè la commissione antimafia è qualcosa di mai pensato prima nemmeno per l’indagine sulla curva . E mi volete dire che archiviano ma entra la commissione antimafia ? Probabilmente Ascione quelle carte che non ha passato a Chine le ha mandate alla Procura generale che ha coinvolto la Commissione . 
Sarebbe la svolta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, zacmayo said:

Guarda Vincent , non ho memoria di spaccature interne alla procura così riportate . Nemmeno ai tempi di mani pulite . Dopo Garlasco per una cosa del genere Nordio viene svegliato di notte per mandare gli ispettori. 

È un modo elegante per accendere i riflettori . Un modo intelligente. Studiato. 
i giornali che sono uscite con le anticipazioni non sono intervenute . A parte Agi che però è stata più prudente. 

Non ho capito che taglio dà Avvbianconero a questa anomalia. 

E non ho capito perché venga chiamata in causa così dal nulla la commissione antimafia …. Chi c’era dietro la frode veramente ? 

Hai centrato . Qualcuno vuole che emerga il fatto che c'è  contrasto in procura. E viene detto che è proprio Viola, tifoso della squadra coinvolta, a voler archiviare . I commissari dove sono?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

Inchiesta arbitri, AGI: pm spaccati sull'epilogo dell'indagine Rocchi-Inter. Ascione spinge per il processo, Ielo e Viola per l'archiviazione

L'inchiesta sui presunti rapporti tra società calcistiche e arbitri entra in una fase decisiva, ma all'interno della Procura emergono valutazioni differenti sul destino di uno dei principali filoni investigativi. A fare il punto è l'agenzia AGI.

Indagine Rocchi, posizioni diverse all'interno della Procura

Secondo quanto ricostruito, il pubblico ministero Maurizio Ascione ritiene di aver raccolto elementi sufficienti per chiudere le indagini e arrivare a un processo nei confronti dell'ex designatore arbitrale Gianluca Rocchi, accusato di aver "fraudolentemente accettato interferenze al fine di alterare il corretto coinvolgimento della competizione in concorso con esponenti della società Inter".

Di diverso avviso sarebbero invece il procuratore Marcello Viola e l'aggiunto Paolo Ielo, affiancatosi ad Ascione nell'indagine a partire dal giugno dello scorso anno. Secondo i due magistrati, il materiale raccolto attraverso intercettazioni, testimonianze e interrogatori non raggiungerebbe la soglia della "ragionevole probabilità" di condanna richiesta dalla riforma Cartabia per sostenere una richiesta di rinvio a giudizio.

Il quadro resta aperto anche per la possibilità che, nelle ultime ore dell'inchiesta, possano emergere nuovi sviluppi, come un'ulteriore iscrizione nel registro degli indagati. Ascione avrà tempo fino a domani per decidere se sottoscrivere o meno una richiesta di archiviazione che, secondo quanto riferito, non lo convincerebbe pienamente. Qualora dovesse firmarla, l'istanza potrebbe essere trasmessa già nelle prossime ore al giudice per le indagini preliminari.

Se invece il magistrato, ormai prossimo al trasferimento, dovesse confermare il proprio dissenso, la richiesta di archiviazione verrebbe presentata successivamente da Viola e Ielo, una volta concluso il suo incarico presso la Procura di Milano, evitando così che il contrasto emerga formalmente.

Gli altri filoni dell'inchiesta tra Monza e Procura Federale

Più lineare, invece, il percorso dell'altro filone investigativo relativo alle presunte "bussate" nella sala VAR da parte del designatore autosospeso Gianluca Rocchi e dell'allora supervisore VAR Andrea Gervasoni, episodi che avrebbero riguardato alcuni casi arbitrali controversi. Su questo punto vi sarebbe convergenza tra i magistrati nel trasmettere gli atti alla Procura di Monza, guidata da Claudio Gittardi, competente territorialmente poiché la sala VAR si trova a Lissone.

Sempre con il consenso degli inquirenti, gli atti dell'inchiesta saranno inviati anche alla Procura Federale, che dovrà valutare l'eventuale esistenza di illeciti sportivi. Rimarrà invece a Milano la posizione di Daniele Paterna, assistente VAR ripreso nel noto video mentre, durante Udinese-Parma, si gira chiedendo "è rigore?", poiché la presunta falsa testimonianza contestata sarebbe stata resa durante un interrogatorio negli uffici del pm Ascione. Le posizioni di Luigi Nasca e Rodolfo Di Vuolo, indagati per presunta frode sportiva nell'ambito della vicenda delle "bussate", saranno invece esaminate dalla Procura di Monza.

TUTTOJUVE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

Marotta è scomodo a loro . Troppo potere . Moggi lo ha detto in tempi non sospetti . E nessuno se lo è filato. Gli hanno fatto credere di potere tutto. E adesso ciaone . Ma la cosa stavolta è oltre l’uomo 

3 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Hai centrato . Qualcuno vuole che emerga il fatto che c'è  contrasto in procura. E viene detto che è proprio Viola, tifoso della squadra coinvolta, a voler archiviare . I commissari dove sono?

Qualcuno sta menando le danze insieme ad Ascione . Il pm non è solo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Il Demone ha scritto:

TUTTOJUVE

E mò , adesso arrivi ? sefz 

11 ore fa, robertop88 ha scritto:

Ma Ascione non potrebbe andare dal gip a dire per me si deve procedere? Il GIP non può fare finta di nulla

Penso ci siano passaggi obbligati che devono coinvolgere il Procuratore Capo che passa per uno che non si mette di traverso . Finora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT : Vivo nel costante terrore che mi vengano cancellati certi post  

Oggi quando hanno chiuso temevo di aver scritto cose assurde 

Mi sento ormai costantemente in colpa per il topic 

Domani ho la prima seduta sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Bè la commissione antimafia è qualcosa di mai pensato prima nemmeno per l’indagine sulla curva . E mi volete dire che archiviano ma entra la commissione antimafia ? Probabilmente Ascione quelle carte che non ha passato a Chine le ha mandate alla Procura generale che ha coinvolto la Commissione . 
Sarebbe la svolta 

Ho recuperato i tuoi interventi della serata. Capisco che Ascione sia andato a muso duro con Viola, capisco che stia provando a metterlo di fronte alla scelta "o l'Inter o la carriera". Eppure la mia impressione è che Viola (o chi per lui) archivierà e rimarrà comodamente sulla sua poltrona. Sarò pessimista, ma storicamente quando si tratta di loro tutto viene insabbiato e nessuno paga niente. Viola prima di archiviare si assicurerà (probabilmente si è già assicurato) di essere coperto da media, politica e chiunque altro possa coprirlo. Vedendo il pregresso mi sembra l'ipotesi più realistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, zacmayo said:

E mò , adesso arrivi ? sefz 

Penso ci siano passaggi obbligati che devono coinvolgere il Procuratore Capo che passa per uno che non si mette di traverso . Finora 

Mi sono documentato . Decide il procuratore capo sulla richiesta finale ma il pm titolare dell indagine, se in disaccordo, può manifestare formalmente il proprio dissenso nell' ufficio, sollecitando valutazione approfondita del GIP e, addirittura, se ritiene contraria alla legge la decisione del procuratore capo, può segnalare al CSM. Ad ogni modo il GIP decide se accettare richiesta archiviazione o se imporre al PM di procedere con rinvio a giudizio. Chi è il GIP a Milano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, N3dved ha scritto:

Ho recuperato i tuoi interventi della serata. Capisco che Ascione sia andato a muso duro con Viola, capisco che stia provando a metterlo di fronte alla scelta "o l'Inter o la carriera". Eppure la mia impressione è che Viola (o chi per lui) archivierà e rimarrà comodamente sulla sua poltrona. Sarò pessimista, ma storicamente quando si tratta di loro tutto viene insabbiato e nessuno paga niente. Viola prima di archiviare si assicurerà (probabilmente si è già assicurato) di essere coperto da media, politica e chiunque altro possa coprirlo. Non è per essere pessimista, è che vedendo il pregresso mi sembra l'ipotesi più realistica.

Non sarebbe uscita la notizia della spaccatura . Pensaci . A che pro ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Non sarebbe uscita la notizia della spaccatura . Pensaci . A che pro ? 

Che sia uscita è sintomo della spaccatura semplicemente. Ma un sintomo non è sufficiente. Se mi fa male l'indice non significa che sto per perdere la mano. Magari ho preso una botta e il giorno dopo l'indice sta benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Mi sono documentato . Decide il procuratore capo sulla richiesta finale ma il pm titolare dell indagine, se in disaccordo, può manifestare formalmente il proprio dissenso nell' ufficio, sollecitando valutazione approfondita del GIP e, addirittura, se ritiene contraria alla legge la decisione del procuratore capo, può segnalare al CSM. Ad ogni modo il GIP decide se accettare richiesta archiviazione o se imporre al PM di procedere con rinvio a giudizio. Chi è il GIP a Milano?

Il problema è che il GIP che è lo stesso che ha accordato riapertura delle intercettazioni non si trova più Ascione ma Iello con Viola . 

Ma la notizia di stasera fa molto più rumore quasi del capo di imputazione . Non è una notizia da tutti i giorni di dissidi pubblici tra pm all’interno della procura . È perché aspettare proprio oggi per fare uscire la notizia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia uscita è sintomo della spaccatura semplicemente. Ma un sintomo non è sufficiente. Se mi fa male l'indice non significa che sto per perdere la mano. Magari ho preso una botta e il giorno dopo l'indice sta benissimo.

Permettimi ma sbagli. Nulla in tutta questa storia è stato lasciato al caso . Nulla. Potevano archiviare prima e ci sono stati momenti dove la spaccatura avrebbe potuto manifestarsi . Per esempio a conclusione delle audizioni. Poi abbiamo scoperto che hanno risentito alcuni per ben due volte . Quello sarebbe stato il

momento giusto per rendere manifesta la spaccatura . Non oggi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, zacmayo said:

Il problema è che il GIP che è lo stesso che ha accordato riapertura delle intercettazioni non si trova più Ascione ma Iello con Viola . 

Ma la notizia di stasera fa molto più rumore quasi del capo di imputazione . Non è una notizia da tutti i giorni di dissidi pubblici tra pm all’interno della procura . È perché aspettare proprio oggi per fare uscire la notizia 

Ma il gip legge le carte , non conta chi ha di fronte. Sicuramente vorrà valutare bene onde evitare di finire nei guai. Forse non è finita . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spaccatura è una cosa . Non firmare per archiviare è altro . In altri ambienti si parlerebbe di “ insubordinazione “ . In altri di “ resistenza “. 

Ma il gip legge le carte , non conta chi ha di fronte. Sicuramente vorrà valutare bene onde evitare di finire nei guai. Forse non è finita . 

Per me non solo è stato coinvolto il GIP ma le carte sono arrivate a Roma. Se viene coinvolta la commissione antimafia vuol dire che il materiale è già in altri posti e non solo Milano 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tutto con la possibilità che una "sorpresa" dell'ultimo secondo, con una nuova iscrizione nel registro degli indagati, possa complicare la comprensione di un quadro già molto complesso.

Estratto dall’Agi. 

Questo passaggio e quello della Commissione antimafia fanno pensare che il Pm Dr. Ascione si sia preparato la strada prima di uscire . E che il materiale lo abbia preceduto a Roma. Se Milano archivia Roma apre 😎

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Permettimi ma sbagli. Nulla in tutta questa storia è stato lasciato al caso . Nulla. Potevano archiviare prima e ci sono stati momenti dove la spaccatura avrebbe potuto manifestarsi . Per esempio a conclusione delle audizioni. Poi abbiamo scoperto che hanno risentito alcuni per ben due volte . Quello sarebbe stato il

momento giusto per rendere manifesta la spaccatura . Non oggi 

Spero veramente tu abbia ragione. Ma purtroppo fatico ad aver fiducia. In ogni caso avremo risposte a stretto giro. Magari Ascione è sufficientemente avvelenato da lasciargli almeno la "sorpresa" post-archiviazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero veramente tu abbia ragione. Ma purtroppo fatico ad aver fiducia. In ogni caso avremo risposte a stretto giro. Magari Ascione è sufficientemente avvelenato da lasciargli almeno la "sorpresa" post-archiviazione.

Tutto possiamo dire ma che ci siano enormi anomalie su come si è evoluta questa vicenda rispetto a come siamo abituati fa pensare che stavolta si vada oltre i campanilismi . Vedremo e non dovremo attendere molto a questo punto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti