Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiovanniTrapattoni

Il rinnovo più immeritato della nostra storia

Post in rilievo

55 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ma manco Spalletti fosse Zeman. L'anomalia dei gol subiti da una sua squadra sta nella stagione 08-09 della Roma con 49 gol subiti. Poi sempre pochi gol subiti, addirittura nel 2019 dopo la super Juve di Ronaldo l'Inter allenata da lui fu la seconda miglior difesa del campionato con Handanovic che fece 20 clean sheet; da quando c'è lui ne abbiamo subiti 23 in campionato con i non interventi di Di Gregorio in almeno 6-7 gol. Io non so veramente certe tesi come vengono fuori, siamo al trollaggio conclamato non vedo altre spiegazioni.

Nella vita ci sono 2 strade. Partire dalla realtà e costruirci sopra una tesi,oppure partire da una tesi preconcetta e adattarvi la realtà. Molti propendono per la seconda scelta. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Io invece penso che l'allenatore sia l'ultimo dei problemi che abbiamo e un altro cambio, l'ennesimo, non porterebbe niente di buono; ho seguito tutta la stagione piuttosto bene, a mio avviso se non fosse arrivato Spalletti questa squadra sarebbe rimasta fuori dalle coppe europee

Credo sia giunto il momento di non dare più alibi a un gruppo di giocatori che, per stessa ammissione del capitano dopo la partita di oggi, non sono stati capaci di reggere la pressione; direi che chi non regge la pressione di stare alla Juve è il caso che vada a giocare in piazze come Sassuolo

Quanto alla dirigenza non so neppure da dove cominciare; Giuntoli prima e Comolli poi, non ne hanno azzeccata una, costruendo una squadra senza capo né coda, peraltro spendendo anche parecchio

concordo in buona parte con te e sai che ho sempre detto che le cause principali risiedono nell' inadeguatezza della rosa e nella dirigenza incompetente.

Però....c'è un però ed è che al netto delle considerazioni di cui sopra non si può neanche accettare di pareggiare col verona e perdere con la fiorentina e non accetto di essere già stati fuori dalla coppa Italia a febbraio.

Siamo passati da piazzamenti champions centrati abbastanza agevolmente (nonostante penalizzazioni e casini vari) e coppa Italia vinta a una situazione di sfacelo totale.

In linea di principio concordo con te che non bisognerebbe cambiare ogni anno allenatore,(infatti io avrei tenuto Tudor) ma non si può neanche iniziare il prossimo anno di nuovo con un allenatore che ha fallito tutti gli obiettivi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Nella vita ci sono 2 strade. Partire dalla realtà e costruirci sopra una tesi,oppure partire da una tesi preconcetta e adattarvi la realtà. Molti propendono per la seconda scelta. 

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, azionistaminore ha scritto:

La peggior Juve degli ultimi 15 anni, ma visto che resta spallettone il prossimo anno possono battere anche questo record

Ma che ti devo dire… forse il francese pensava che Spalletti fosse nella lista del Real Madrid

e il Bayern Monaco voleva sostituire Kimmich con Locatello…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Ma speriamo che la Juve improvvisata e retrograda, incapace di avere il minimo coraggio, che tifava @GiovanniTrapattoni , non esista più veramente.

Tutto 'sto astio solo perché è un allenatore che osa essere offensivo e non ripete le solite * sul prima non prenderle è veramente roba da secolo scorso.

Sembra di leggere nonno Simpson che si incavola con la nuvola.

Se ti riferisci alla Juve di Trapattoni ti ricordo che è stata la prima in Europa e l'unica in Italia ad aver vinto tutte le coppe europee e ha vinto 4 coppe nel giro di 2 stagioni.

Meglio essere retrogradi che perdere 4 finali(come ha fatto qualcun altro)o farci sbattere fuori da tutto come Maifredi e i suoi emuli di questi ultimi 2 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

In linea di principio concordo con te che non bisognerebbe cambiare ogni anno allenatore,(infatti io avrei tenuto Tudor) ma non si può neanche iniziare il prossimo anno di nuovo con un allenatore che ha fallito tutti gli obiettivi 

Chiaro, va comunque precisato che Spalletti è un allenatore subentrante, ed in realtà dal suo arrivo abbiamo fatto più o meno gli stessi punti di Milan e Napoli, e sicuramente più della Roma; alla fine sono stati proprio i primi mesi con Tudor la zavorra decisiva; anche qui l'errore è stato della società che ha iniziato la stagione con un allenatore del quale loro per primi non erano convinti.

Per cui non è mia abitudine dare un giudizio definitivo su un allenatore che prende la squadra in corsa, non lo faccio con Spalletti ora come non lo avrei fatto con Tudor l'anno scorso; dopo lo scempio di oggi, se Spalletti avesse guidato la squadra già dal ritiro estivo sarei il primo a chiederne la testa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, davjuve ha scritto:

Ma manco Spalletti fosse Zeman. L'anomalia dei gol subiti da una sua squadra sta nella stagione 08-09 della Roma con 49 gol subiti. Poi sempre pochi gol subiti, addirittura nel 2019 dopo la super Juve di Ronaldo l'Inter allenata da lui fu la seconda miglior difesa del campionato con Handanovic che fece 20 clean sheet; da quando c'è lui ne abbiamo subiti 23 in campionato con i non interventi di Di Gregorio in almeno 6-7 gol. Io non so veramente certe tesi come vengono fuori, siamo al trollaggio conclamato non vedo altre spiegazioni.

Ma infatti noi non subiamo tantissimi gol. Il problema vero è che li subiamo quasi tutti decisivi. Una volta sotto è chiaro che al massimo la pareggiamo (questo accadeva anche con Motta e Tudor e quindi è una carenza strutturale della rosa). Noi facciamo proprio fatica a fare un gol più dell’avversario (sia nelle partite a punteggio alto, sia in quelle a punteggio basso), e questo è molto più grave di prendere troppi gol. Casomai a Spalletti contesto il fatto di essere stato troppo poco offensivo dopo i primi mesi, forse dopo lo 0-3 a Bergamo in coppa Italia ha voluto essere più conservativo, non lo so, io so che il gioco divertente di dicembre / gennaio (che aveva portato a qualche bella goleada utile anche al mio fantacalcio 😅) poi non si è più visto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando lo dissi eravamo veramente in pochi a sostenere questa ipotesi

Tutti a dire .

È il miglior allenatore,  ha portato il gioco ed altre bugie del genere 

È il peggior allenatore da Del neri 

È un fatto non un opinione 

Il rinnovo è stato un suicidio ed ora bisogna pagarne le conseguenze 

Dissi anche che nello spogliatoi non lo sopportano e vedrete che uscirà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Quindi che si fa!!! Si ricambia allenatore!?

Progetto partito male dagli ultimi TRE anni di Allegri in poi. 

Per forza 

Ripartire con Spalletti sarebbe un suicidio 

Ha ampiamente dimostrato di non essere adeguati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Sinceramente trovo ancora più inspiegabile il rinnovo di Locatelli fino al 2030.

Il fallimento di questa stagione è imputabile solo in piccola parte al mister, che ha preso la Juve di Tudor a metà classifica, con una media di 1.58 punti a partita, praticamente da livello Del Neri.

Sicuramente non ha fatto miracoli, ma ha comunque portato la squadra a una media di 1.97 punti, con anche tanta sfortuna lungo il percorso. E oggi, se la squadra si scioglie come neve al sole nei momenti decisivi, quante colpe può avere davvero l’allenatore?

Una cosa che non mi è piaciuta è stata l’insistenza su Di Gregorio e Cambiaso, che per me dovrebbero essere tra i primi a partire la prossima stagione. Ma per il resto? La responsabilità principale è di giocatori inadeguati, sia tecnicamente sia caratterialmente, per il livello che richiede la Juventus.

Con tre allenatori cambiati e gli stessi problemi che si ripetono continuamente, la risposta è evidente: il problema sono soprattutto i giocatori. Alcuni di questi erano già qui ai tempi di Allegri, quindi parliamo addirittura di quattro allenatori diversi.

E la società? Probabilmente la peggiore degli ultimi decenni, sempre più inadeguata alla grandezza della Juventus FC.

Condivido ma una media di due punti a partita era ampiamente alla portata e adesso è 1,83, viste le tante partite si poteva fare molto meglio (media 1 ci si salva a malapena).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di non raccontarci panzane sui demeriti di tudor e i presunti meriti di spallo

Si continua a dire che se la juve resta fuori dalla Champions è colpa di tudor..

Vi prego di stamparvi nella mente che contro le 8 squadre affrontate da tudor, spallo ha fatto esattamente gli stessi punti di tudor. In 4 casi anche gli stessi identici punteggi (es 0 a 0, 1 a 1 ecc)

Quando lo avrete realizzato, metterete le cose in una prospettiva più corretta e cioè che la rosa è mediocre e che spallo non ha dato chissà quale valore aggiunto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, primavera ha scritto:

L ' allenatore non c ' entra..

Se in una partita cruciale in casa, contro una squadra che si è da poco salvata dalla retrocessione, tutti e 11 i calciatori che scendono in campo (quindi non solo qualcuno di essi) giocano da schifo di chi dovrebbe essere la colpa? 

Evidentemente Spalletti non ha il polso dello spogliatoio, forse non è un buon motivatore, o forse chissà...e non vorrei pensare male e pensare altre cose di 11 c strapagati che sono scesi in campo in condizioni psico fisiche inadeguate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AlexanderXI ha scritto:

Se parliamo di rinnovi dannosi metterei prima quelli dei senatori Locatelli e McKennie. Questo tipo di rinnovi sono storicamente delle malattie infettive, aggravati dal fatto che stiamo parlando di pseudo bandiere perdenti da sempre, giocatori che trascinano i nuovi e i più giovani in basso verso la mediocrità. Rinnovare Spalletti dopo una serie di scelte societarie fallimentari per la panchina mi sembra il male minore.

Posso concordare su Locatelli ma non su McKennie che per me è il nostro migliore centrocampista. Il rinnovo di Locatelli a due anni dalla scadenza è stata pura follia, McKennie invece per me è rivendibile anche se non me ne priverei. McKennie va impiegato come mezzala destra offensiva, sa crossare bene e se avessimo avuto un vero colpitore di testa avrebbe fatto più assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che sia immeritato, semplicemente è stato una follia. Una cosa fatta da ubriachi, a voler trovare una motivazione, di cui l’allenatore ha giustamente approfittato. Se non ci sono clausole, (e sottolineo SE perchè lui stesso dice di dover parlare con Elkan e non credo, nonostante tutto, che in Exor a far firmare contratti da 10 milioni netti siano degli ingenui) parliamo di una roba senza precedenti credo a livello di grandi squadre.

Allegri al Milan ha il rinnovo automatico in caso di UCL, se no il contratto scade, per dire. Poi puoi rinnovarlo lo stesso o chiuderlo lo stesso, ma voglio dire, mi sembra una cosa logica.

Non si capisce in che mani sia la Juventus francamente, io è da quando c’è stata la firma che sono veramente incredulo. Ci sarebbe da insultare ma qui ci sono delle regole, e comunque non si fa. Ma il pensiero è quello.

Che gestione è?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, 8Lago4 ha scritto:

Onestamente ma che colpa ne ha Spalletti. Dai su. Abbiamo un cadavere in porta e pecchiamo di personalità. Badate bene non qualità che c’e’. A noi mancano i giocatori maronati, i Cannavaro, i Buffon, i Del Piero. A noi manca chi governa lo spogliatoio. 

Il cadavere in porta l'ha scelto il flosofo...

Modificato da myjuveforever
errore di battitura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non è che sia immeritato, semplicemente è stato una follia. Una cosa fatta da ubriachi, a voler trovare una motivazione, di cui l’allenatore ha giustamente approfittato. Se non ci sono clausole, (e sottolineo SE perchè lui stesso dice di dover parlare con Elkan e non credo, nonostante tutto, che in Exor a far firmare contratti da 10 milioni netti siano degli ingenui) parliamo di una roba senza precedenti credo a livello di grandi squadre.

Allegri al Milan ha il rinnovo automatico in caso di UCL, se no il contratto scade, per dire. Poi puoi rinnovarlo lo stesso o chiuderlo lo stesso, ma voglio dire, mi sembra una cosa logica.

Non si capisce in che mani sia la Juventus francamente, io è da quando c’è stata la firma che sono veramente incredulo. Ci sarebbe da insultare ma qui ci sono delle regole, e comunque non si fa. Ma il pensiero è quello.

Che gestione è?

Per me è follia valutare il progetto con un allenatore in considerazione di un punto in più o in meno fatto. Chiaro che per le casse della società andare o meno in champions cambia parecchio,ma per cio' che concerne la valutazione del lavoro di un allenatore,non possono essere 1/2 punti di differenza a spostare il giudizio. Ti piace come lavora spalletti? Lo confermi. Non ti piace? Cambi. 

Per me hanno fatto bene a scegliere in anticipo indipendentemente dalla qualificazione. Non sto dicendo che hanno fatto bene a scegliere positivamente(avrei detto lo stesso anche in caso avessero deciso di non riconfermarlo),ma che hanno fatto bene a prendere una decisione che non fosse influenzata dal punto in più o in meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è una squadra di non-giocatori, che se va bene non remano contro, altrimenti mettono in scena prestazioni come queste ultime due partite.

Motta li aveva sfanculati davanti ai microfoni, Tudor idem, anche lo stesso Spalletti si è scontrato contro il muro di menefreghismo di questi milionari indecorosi.

con questo non voglio minimamente difendere il toscano eh, incapace di dare una svolta allo stato di fatto.

qui è tutto da rifare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Per forza 

Ripartire con Spalletti sarebbe un suicidio 

Ha ampiamente dimostrato di non essere adeguati 

Va bene così. Nome del Nuovo allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, centrattacco ha scritto:

ma che hanno fatto bene a prendere una decisione che non fosse influenzata dal punto in più o in meno

Scusa allora perchè esonerare Tudor, se non guardi i punti e non hai paura del risultato finale?? In mezzo alla stagione per altro. Rendiamoci conto. Non è che puó passare tutto in cavalleria, dimmi quale grande squadra va a proporre un rinnovo con le tempistiche di quello di Juventus a Spalletti, senza un risultato minimo, e sottolineo minimo, sempre raggiunto in 12 anni di fila anche in situazioni terribili. Che modo di lavorare è, e soprattutto che manager hai, dove caspita li hai presi. Cosa pensavano? Se va male comunque filerá tutto liscio e si ripartirá con rinnovato entusiasmo?  Sorpresona, sorpresona, non sará così. Ma bisogna vivere sulla luna per crederlo. Quale il motivo di non poter aspettare 3 settimane? Aveva il Man United alla porta? La Spagna lo vuole per vincere il mondiale dopo aver visto il successone con l’Italia?

Allora, speriamo che queste clausole ci siano, anche sulla parola con stretta di mano (visti i precedenti con l’inter ho dubbi ma magari vista la generosa offerta le cose sono diverse) , così domenica dopo il Derby se le cose sono andate bene ci si saluta e si va al mare o nell’orto, e se no si discute e si mette una pezza a questa follia. Poi si va anche a discutere con Chiellini perchè a naso nel salvataggio post nazionale c’è il suo bel zampone. Questo perchè sono 10 netti per due anni. E ne dobbiamo 4,5 a un altro che sta a far nulla in Portogallo. In un momento in cui non abbiamo soldi e giochiamo da anni con dei xxxxxxxxx in mezzo al campo che peró, almeno 4 son sempre arrivati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex65viareggio ha scritto:

Va bene così. Nome del Nuovo allenatore 

Vista la situazione del prossimo anno, va bene Grosso alla metá dei soldi per farti un nome, va bene il tizio del Parma che tra l’altro è giá stato da noi. Tanto non credo giocheremo per lo scudetto. Troppa distanza che si amplifichera’. Se poi metteranno soldi allora si valuteranno nomi diversi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Vista la situazione del prossimo anno, va bene Grosso alla metá dei soldi per farti un nome, va bene il tizio del Parma che tra l’altro è giá stato da noi. Tanto non credo giocheremo per lo scudetto. Troppa distanza che si amplifichera’. Se poi metteranno soldi allora si valuteranno nomi diversi.

Quindi non sarebbe meglio continuare con Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, M4RK ha scritto:

E non hai ancora visto quello di Vlahovic.

Però abbiamo visto il rinnovo del centrocampo più scarso della storia: locatelli-mckennie. Ripartire da loro è suicidio annunciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Quindi non sarebbe meglio continuare con Spalletti

No, con Spalletti (a parte la spesa ingente e non giustificata per la Juventus che arriva sotto il quarto posto) parti con la stagione giá azzoppata, con chiaro rischio di effetto Tudor. 
Inoltre necessario anche voltare pagina. Naturalmente anche molti dei giocatori devono essere cambiati, a questo punto difficile se non impossibile con campioni. Sarebbe importante per dare un segnale di rottura, cominciare da qualche “senatore”.

Dipende anche dalle intenzioni societarie, a me in panca piacerebbero Emery, Simeone che con un monte ingaggi di poco maggiore del nostro porta la squadra a fare grandi partite e a giocarsela spesso e volentieri, mi piacerebbe un ritorno di Didier per ritrovarci la Juve vera, peró quelle son cose fuori portata.

Se non andiamo in UCL, peró, l’allenatore va cambiato assolutamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti