Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Fiorentina: "Se la squadra non reagisce dal punto di vista mentale sono il primo colpevole. Siamo comunque in Europa League, a voi piace dare dei falliti..."

Post in rilievo

Peccato perché sarebbe stata un'occasione ghiotta: un mercato valido (si spera) con i soldi della qualificazione in Champions, unito ad un buon allenatore come Spalletti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Quoto.

Più che altro vorrei "qualcosa di nuovo".

In altre parole, mi piacerebbe che questo Club non fosse più "succube" di salvatori della patria fuori tempo massimo e decidesse, con raziocinio, il proprio futuro.

Un po' di coraggio.

E di dignità, se vogliamo.

Quando abbiamo provato qualcosa di nuovo ultimamente è andata non male, ma peggio .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non penso proprio darà le dimissioni.

Conte le ha date per essersi fatto eliminare dalla CL dal Qarabag???

Sicuramente prenderà la buonuscita Conte come ha sempre fatto non come motta .Comunque è probabile che prenderà la buonuscita pure Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ma cosa vuoi ripulire? Qua va estirpata a sprangata qualsiasi velleità filosofica (che non ha nulla a che vedere con le scelte tattiche proposotive)

Mah, non mi sembra che Spalletti abbia fatto il filosofo in campo. La squadra, per il suo valore, ha tutto sommato giocato a calcio decentemente. Il problema nasce se guardi le partite da dentro o fuori (ad esempio l’andata con il Gala, Lecce, Verona, oggi, Napoli all’andata etc): in quelle siamo sempre collassati. Il problema non è la filosofia, il problema è che abbiamo consentito atteggiamenti dei singoli inaccettabili. Prendi Cambiaso che fa il Dani Alves scarso, prendi David e Koop che passano le partite a nascondersi, le leggerezze di Bremer da quando si è messo sul mercato, e posso continuare. Il vero problema però non è solo che fai giocare Cambiaso che fa schifo (in panca non avevamo Cafu), è che la squadra vede che il mister protegge un giocatore con l’atteggiamento sbagliato e pensa di poterselo permettere. 

quello intendo per ripulire: con Capello dopo il primo gol di oggi Cambiaso e Koop non finiscono il primo tempo, e se già mesi fa alla prima leggerezza avessi fatto fare un mese di panca con brutta figura pubblica a Cambiaso gli altri avrebbero capito che per quanto scarsi dovevano almeno essere seri. Invece oggi hai ancora Spalletti che li difende. Questa cosa non c’entra con la filosofia, Allegri faceva lo stesso identico errore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delpeter ha scritto:

Sei imbarazzante quanto Spalletti.... hai pareggiato con lecce e Verona e perso con una fiorentina che si è salvata all'ultimo dalla B e mi parli di attaccanti decenti?... partite che dovevano finire 3-0 anche con un Openda qualunque e che siamo riusciti a pareggiare o addirittura a perdere....

2 partite analizzate e ti credi arrivato,ma dove? il campionato ha dimostrato altre cose,ciao fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai, una nota positiva c'è

è l'ultima volta che abbiamo visto la sedia in porta

perché non giocherà più con noi, VERO???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe Di Gregorio era il portiere della Juve di Motta.

E centravanti Vlahovic, senza riserve..

Di Gregorio la scorsa stagione non aveva convinto del tutto ma era stato quantomeno dignitoso, quest'anno è stato un mezzo disastro

Comunque francamente spero quasi che Spalletti si dimetta, voglio proprio vedere dove arriviamo la prossima stagione col Palladino di turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Quoto.

Più che altro vorrei "qualcosa di nuovo".

In altre parole, mi piacerebbe che questo Club non fosse più "succube" di salvatori della patria fuori tempo massimo e decidesse, con raziocinio, il proprio futuro.

Un po' di coraggio.

E di dignità, se vogliamo.

In linea di principio la penso come te.

Però qui si tratta di restituire un pò di juventinità a questa squadra, dove per juventinità intendo personalità, grinta, voglia di lottare fino alla fine, voglia di primeggiare, voglia di azzannare l'avversario.

Per fare ciò serve uno che queste qualità le abbia. E Conte sarebbe perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roger ha scritto:

@Karma Cop ti rispondo qui: è vero, si galleggia, ma oggi siamo andati a fondo.

E non è il sesto posto in sé,  ma il come. Il fallimento è totale

Mi spiego meglio però Roger... da quando è andato via AA non si è fatto altro che resettare anno dopo anno, creando di fatto tanti anni zero. Il risultato è una squadra che è peggiorata anno dopo anno, fino ad arrivare a una storica non qualificazione in CL. Non sarebbe il caso, almeno una volta, di adottare una soluzione di continuità e provare a ripartire da un anno 1 invece che zero? Io presuppongo sempre che abbiamo a che fare con gente che possa imparare dagli errori, che sono stati una marea è vero. Lancio pure una provocazione... siamo sicuri che se fossero rimasti Motta e Giuntoli a questo punto saremmo messi peggio di ora? C'era una frattura con la squadra? Sticazzi, sta manica di conigli bagnati ha già fatto fuori fin troppa gente. Si andava di cesoie e si potavano i rami secchi, e per me ce ne sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

Quando abbiamo provato qualcosa di nuovo ultimamente è andata non male, ma peggio .

Hai ragione, ma l'alternativa di tornare a "chi ci fece grandi" è andata male lo stesso.

E, in più, porta in dote quella dose di "sudditanza" che sarebbe il caso vincere una volta per tutte.

Non mi sfugge che sia difficile farlo con Comolli e il suo team...

Per questo siamo nei guai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ha fallito comunque, ma è vero che Spalletti ha avuto quasi tutta la stagione con zero attaccanti e non è stato accontentato per niente a gennaio. Ha avuto il solo David che non è la sua punta ideale. Tudor ha avuto Vlahovic, Kolo Muani, David, Conceicao e Nico Gonzalez. 

Con Spalletti nel tempo si è visto una costante di gioco. Con Motta e Tudor si è visto solo involuzione. 

In una squadra NON SUA e senza nessun progetto cosa pensavi che facesse più di quello che poteva fare? Nelle ultime 2 partite FONDAMENTALI i giocatori lo hanno tradito in primis di testa...eravamo terzi * puttena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Hai ragione, ma l'alternativa di tornare a "chi ci fece grandi" è andata male lo stesso.

E, in più, porta in dote quella dose di "sudditanza" che sarebbe il caso vincere una volta per tutte.

Non mi sfugge che sia difficile farlo con Comolli e il suo team...

Per questo siamo nei guai.

In questo momento qualunque cosa fai sbagli .

Bisogna innanzitutto avere una dirigenza solida, cosa che non abbiamo minimamente. 

Il resto poi viene da se.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, runner ha scritto:

dai, una nota positiva c'è

è l'ultima volta che abbiamo visto la sedia in porta

perché non giocherà più con noi, VERO???

Bisogna chiudere in bellezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti in pubblico può raccontarla come vuole, ma secondo me a casa avrà già consumato mezzo muro a testate. Dopo due settimane di “primavera spallettiana” sembrava quasi tornato un barlume di calcio, poi puntuali sono riemersi tutti i fantasmi degli ultimi cinque anni: squadra senza anima, idee confuse e società in modalità cruciverba. Tanto ormai in dirigenza

non decidono più: estraggono figurine a casaccio dall’algoritmo e sperano che esca fuori il fenomeno dell’anno per salvare la faccia che puntualmente perdono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale Conte... raga perfavore. Dopo lo schifo dell'anno scorso è meglio che stia dov'è. 

Spalletti andava rinnovato per dare continuità ad un progetto che non è nemmeno ancora partito.

Lo schifo è stato rinnovare Tudor e buttare via una stagione.

la gestione di Dusan poi pessima, il più importante della rosa in scadenza di contratto con l'elemosina da parte nostra. Ma quale rinnovo a 7 mln... facciamo i seri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scirea68 ha scritto:

Però qui si tratta di restituire un pò di juventinità a questa squadra, dove per juventinità intendo personalità, grinta, voglia di lottare fino alla fine, voglia di primeggiare, voglia di azzannare l'avversario.

Si ma ogni anno a sbavare per Conte sinceramente non ci sta. Ci ha schifato l'anno scorso, è stato a Napoli, all'Inter, la juventinità conta fino a un certo punto, Conte è un professionista.

Se viene e fa un discorso di almeno 3 anni va bene, ma se come al solito fa i due anni canonici per poi andare via anche no. Perché non è scontato che vinca, lo abbiamo visto quest'anno che era il favorito.

Personalmente opterei per un profilo leggermente più giovane e più moderno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Ma Conte da quanti anni non gioca? Non ha più il ritmo partita, non ce la fa a reggere il centrocampo.

Meglio un profilo più giovane secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Hai ragione ma non è questione tattica. È capacità mentale di resistere alla mostruosa pressione che c'è da noi tra tifoseria esigente, politica avversa e giornalisti prezzolati. Ci vuole gente che come Lippi, Allegri, Conte ami essere odiata. Gente alla Mourinho per capirsi

Ma la tifoseria esigente dove la vedete? Sui forum? Si. Alli stadio non si sente un coro contro, tranne qualche fischio qua e la,mai una seria contestazione a gruppo dirigente e proprietà con cori appropriati o striscioni di disapprovazione come si vedono altrove se poi la tifoseria esigente sono i commenti che fanno a pressing o a nova stadio non lo so perché non li seguo ma non credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Mi spiego meglio però Roger... da quando è andato via AA non si è fatto altro che resettare anno dopo anno, creando di fatto tanti anni zero. Il risultato è una squadra che è peggiorata anno dopo anno, fino ad arrivare a una storica non qualificazione in CL. Non sarebbe il caso, almeno una volta, di adottare una soluzione di continuità e provare a ripartire da un anno 1 invece che zero? Io presuppongo sempre che abbiamo a che fare con gente che possa imparare dagli errori, che sono stati una marea è vero. Lancio pure una provocazione... siamo sicuri che se fossero rimasti Motta e Giuntoli a questo punto saremmo messi meglio di ora? C'era una frattura con la squadra? Sticazzi, sta manica di conigli bagnati ha già fatto fuori fin troppa gente. Si andava di cesoie e si potavano i rami secchi, e per me ce ne sono...

Quando spalletti ha rinnovato ho fatto lo stesso ragionamento,  quindi ho accolto la notizia con favore. Ma mai avrei pensato ad una liquefazione del genere. La squadra toppa ogni test di maturità,  li ha cannati tutti. E un po' di responsabilità le ha anche spalletti che evidentemente non riesce a farli stare sul pezzo e continua a schierare gente improponibile e anzi dannosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DelPiero4ever ha scritto:

Si ma ogni anno a sbavare per Conte sinceramente non ci sta. Ci ha schifato l'anno scorso, è stato a Napoli, all'Inter, la juventinità conta fino a un certo punto, Conte è un professionista.

Se viene e fa un discorso di almeno 3 anni va bene, ma se come al solito fa i due anni canonici per poi andare via anche no. Perché non è scontato che vinca, lo abbiamo visto quest'anno che era il favorito.

Personalmente opterei per un profilo leggermente più giovane e più moderno

abbiamo visto come è finita con Motta...giovane e moderno dicevano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scirea68 ha scritto:

abbiamo visto come è finita con Motta...giovane e moderno dicevano.

Infatti Motta non era adatto. E in ogni caso dovevi tenerlo almeno 3 anni. Quindi in realtà manco ne abbiamo la certezza. Va a vedere Arteta da quanti anni è all'Arsenal e che risultati ha avuto i primi anni. 

Se si punta su cavalli giovani, bisogna dargli il tempo di CRESCERE, bisogna difenderli, bisogna crederci. Altrimenti la scelta è sbagliata dal principio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti