Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Spalletti, dubbi sul futuro: non ha mai lasciato una squadra in corsa ma vuole parlare con Elkann"

Post in rilievo

5 minuti fa, Roger ha scritto:

Comunque sta cosa che parla con elkann anziché con comolli è curiosa. Stamattina TS apre dicendo che tra i due c'è maretta (non marotta)

Giá che e Spalletti che “deve parlare con Elkann” e non quest’ultimo che lo chiama 5 minuti dopo la partita, sia lui che il personaggio che ha avuto la pensata di procedere a firma per 2 anni a 11 netti qualche settimana fa, la dice lunga sulla situazione. Mi auguro siano ricostruzioni fantasiose.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai Conte libero e disponibile  una volta e prendi quella sciagura di Motta perché vuoi il bel gioco sei un incompetente.. Almeno avevi il dubbio che avrebbe potuto funzionare 

Se hai Conte libero e disponibile una seconda volta e tieni Spalleti che fa un fallimento epocale peggio di Zaccheroni quindi sai già che. non è in grado di allenare la Juve allora dei un nemico della Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi era sembrato strano il fatto che volesse parlare con Elkann e non con la "dirigenza".

Stamattina si dice che con Comolli nemmeno si parlano.

Annamo bene....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Spalletti vorrà delle rassicurazioni da Elkann.

Penso che gli chiederà la testa di Comolli.

Penso gli chiederà quale assetto dirigenziale ha in mente per la prossima stagione.
Penso inoltre che  gli chiederà di poter incidere significativamente sul mercato, specie ora che tramonta la possibilità che qualche big possa vanire da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/05/2026 Alle 08:17, Minerva X ha scritto:

Con Motta abbiamo fallito.

Con Tudor abbiamo fallito.

Con Spalletti abbiamo fallito.

Non è che il problema è altro e non l'allenatore?

P.s. La Roma con un quasi settantenne sta arrivando in Champions.

Gasperini ha fame , Spalletti no . Sono anche due caratteri completamente diversi .. alla Juve c è bisogno di ritrovare animo pugnandi , senso di appartenenza, identità ! Gasperini sarebbe stato il

migliore sulla pizza l’anno scorso : lui juventino e piemontese che da sempre ha desiderato allenare la Juve : quando si deve scegliere bisogno valutare tutto e bisogna pure cogliere le opportunità senza esitazioni con decisione  .. ora unica alternativa e’ Conte ! Non sarebbe una minestra riscaldata per il semplice fatto che c’è da ricostruire totalmente tutto l’ambiente ( e lui e’ juventino fino al midollo )  e farebbe ciò che non fa la dirigenza : si sostituirebbe a degli incapaci accentrando poteri , scegliendo e prendendo decisioni, dando obiettivi  … conta ritrovare uno spirito che si e’ perso totalmente ! La Juve oggi non e’ più Juve , siamo una squadra informe , Spalletti con noi non c entra nulla : si e’ distrutto Sarri perche era lontano dallo stile Juve , ma le conferenze supercazzole di Spalletti sono stile Juve ? Oppure dire “siamo in Europa  League ragazzi, mica e’ poco “.   Ma ci rendiamo conto ? Siamo pur sempre la Juve ! Questo e’ calpestare la nostra storia .. ha perculati i tifosi che poi lo difendono pure !

Conte garantirebbe quanto meno atteggiamenti consoni alla nostra storia : rigore , disciplina , serietà .. l’Inter ha iniziato un ciclo proprio partendo da Conte , il Napoli ha vinto uno scudetto con dei bolliti rivitalizzandoli : piaccia o non piaccia e’ il miglior allenatore italiano e oggi e’ disponibile!

non possiamo inseguire progetti alla Trappatoni , Lippi o primo Conte proprio perché dietro non abbiamo una dirigenza competente ambiziosa .. Conte si sostituirebbe a Comolli .. non accadrà perché alla Juve va bene essere questo e Conte risulterebbe indigesto ! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Penso gli chiederà quale assetto dirigenziale ha in mente per la prossima stagione.
Penso inoltre che  gli chiederà di poter incidere significativamente sul mercato, specie ora che tramonta la possibilità che qualche big possa vanire da noi.

Elkann ha scelto personalmente Comolli però, orgoglioso com'è va a dare ragione a un mister che non è riuscito a qualificarsi in CL in una delle Serie A qualitativamente peggiori di sempre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Matusalemme ha scritto:

Elkann ha scelto personalmente Comolli però, orgoglioso com'è va a dare ragione a un mister che non è riuscito a qualificarsi in CL in una delle Serie A qualitativamente peggiori di sempre?

Guarda, non posso certo sbilanciarmi sullo scenario, è un momento molto delicato e gli sviluppi sono impronosticabili.
Se Elkann è davvero così legato a doppio filo a Comolli, potrebbe provare a fare da mediatore tra i due.
Oppure, visto che nel mondo degli affari in genere ci si mette poco a tagliare teste, potrebbe liquidare Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Gasperini ha fame , Spalletti no . Sono anche due caratteri completamente diversi .. alla Juve c è bisogno di ritrovare animo pugnandi , senso di appartenenza, identità ! Gasperini sarebbe stato il

migliore sulla pizza l’anno scorso : lui juventino e piemontese che da sempre ha desiderato allenare la Juve : quando si deve scegliere bisogno valutare tutto e bisogna pure cogliere le opportunità senza esitazioni con decisione  .. ora unica alternativa e’ Conte ! Non sarebbe una minestra riscaldata per il semplice fatto che c’è da ricostruire totalmente tutto l’ambiente ( e lui e’ juventino fino al midollo )  e farebbe ciò che non fa la dirigenza : si sostituirebbe a degli incapaci accentrando poteri , scegliendo e prendendo decisioni, dando obiettivi  … conta ritrovare uno spirito che si e’ perso totalmente ! La Juve oggi non e’ più Juve , siamo una squadra informe , Spalletti con noi non c entra nulla : si e’ distrutto Sarri perche era lontano dallo stile Juve , ma le conferenze supercazzole di Spalletti sono stile Juve ? Oppure dire “siamo in Europa  League ragazzi, mica e’ poco “.   Ma ci rendiamo conto ? Siamo pur sempre la Juve ! Questo e’ calpestare la nostra storia .. ha perculati i tifosi che poi lo difendono pure !

Conte garantirebbe quanto meno atteggiamenti consoni alla nostra storia : rigore , disciplina , serietà .. l’Inter ha iniziato un ciclo proprio partendo da Conte , il Napoli ha vinto uno scudetto con dei bolliti rivitalizzandoli : piaccia o non piaccia e’ il miglior allenatore italiano e oggi e’ disponibile!

non possiamo inseguire progetti alla Trappatoni , Lippi o primo Conte proprio perché dietro non abbiamo una dirigenza competente ambiziosa .. Conte si sostituirebbe a Comolli .. non accadrà perché alla Juve va bene essere questo e Conte risulterebbe indigesto ! 

Purtroppo Conte credo va in nazionale noi come al solito siamo rimasti col cerino in mano 

53 minuti fa, Gianco ha scritto:

Mi era sembrato strano il fatto che volesse parlare con Elkann e non con la "dirigenza".

Stamattina si dice che con Comolli nemmeno si parlano.

Annamo bene....

Eppure sembrava andassero d’amore e d’accordo lui e comolli 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti Conte sarebbe l’opzione migliore ma questa proprietà non lo vorrebbe perché metterebbe tutti spalld al muro ! Conte probabilmente andrà in nazionale e noi proseguiremo con Spalletti .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Ma infatti Conte sarebbe l’opzione migliore ma questa proprietà non lo vorrebbe perché metterebbe tutti spalld al muro ! Conte probabilmente andrà in nazionale e noi proseguiremo con Spalletti .. 

credo ci aspettano ancora anni bui 😩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/05/2026 Alle 08:24, pandabianconero 80 ha scritto:

So che molti non saranno d'accordo con me...che contano i risultati (specialmente alla Juve), che ha fallito, il gioco non è bastato, i cambi (che pure non mi convincono quasi mai) ecc.

Ma ciò che mi ha deluso di Spalletti e che non mi sarei mai aspettato da lui, vista la sua particolare indole, è proseguire e scegliere settimana dopo settimana, giocatori non meritevoli per ragioni tecniche e di altra natura di indossare questa maglia.

Potete immaginarne i nomi.

Primo tra tutti un portiere che si stenta a vedere in categorie inferiori.

Di Gregorio e Koopmeiners non dovevano più giocare così come ha fatto con David e Openda.

I suoi limiti di allenatore sono purtroppo ri-affiorati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ciao Zebra, ti sembra normale una cosa del genere ?

Un allenatore che scavalca due direttori, un a.d. + altri dirigenti per parlare con la proprietà ?

A me rimanda ai bei tempi di moratti, quando i giocatori andavano a piangere da lui, scavalcando l'intera catena di comando, e si facevano rinnovare i contratti a cifre iperboliche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Un allenatore che scavalca due direttori, un a.d. + altri dirigenti per parlare con la proprietà ?

A me rimanda ai bei tempi di moratti, quando i giocatori andavano a piangere da lui, scavalcando l'intera catena di comando, e si facevano rinnovare i contratti a cifre iperboliche 

Non è normale, infatti, in quanto non è normale la situazione della juventus.
Il paragone che fai con la vecchia Inter è assai calzante.
Ma in fondo siamo "the new Inter", ormai da qualche anno.
Viviamo di scusanti (l'Inter ruba e via discorrendo), ormai esultiamo solo per le sconfitte avversarie (eliminazioni dalla Champions), cambiamo dirigenti e allenatori con una frequenza maggiore del Moratti dei (nostri) tempi d'oro, non c'è chiarezza su chi fa cosa in società (esattamente come quell'Inter), facciamo esibizioni ridicole (come quell'Inter) e non vinciamo una mazza.
Manca solo il motorino lanciato dagli spalti (oh, sto scherzando! non si sa mai, di questi tempi...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Non è normale, infatti, in quanto non è normale la situazione della juventus.
Il paragone che fai con la vecchia Inter è assai calzante.
Ma in fondo siamo "the new Inter", ormai da qualche anno.
Viviamo di scusanti (l'Inter ruba e via discorrendo), ormai esultiamo solo per le sconfitte avversarie (eliminazioni dalla Champions), cambiamo dirigenti e allenatori con una frequenza maggiore del Moratti dei (nostri) tempi d'oro, non c'è chiarezza su chi fa cosa in società (esattamente come quell'Inter), facciamo esibizioni ridicole (come quell'Inter) e non vinciamo una mazza.

In sostanza senza una Calciopoli bis non vinceremo più niente, bella prospettiva. 🤣

Comunque Elkann si può ancora tenere buona un po' la stampa (anche se Gedi non è più questione sua), visto che altrimenti sarebbe criticatissimo tra Juve, Stellantis e Ferrari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matusalemme ha scritto:

In sostanza senza una Calciopoli bis non vinceremo più niente, bella prospettiva. 🤣

Comunque Elkann si può ancora tenere buona un po' la stampa (anche se Gedi non è più questione sua), visto che altrimenti sarebbe criticatissimo tra Juve, Stellantis e Ferrari.

Penso che può influenzare solo una piccola parte dei media, per il resto le critiche gli stanno piovendo addosso e sono destinate solo a crescere, se non ci sarà una inversione di tendenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti gli amici forumisti che chiedono il ritorno del parrucchino, ok, diciamo che turandosi il naso per il pregresso si può anche fare, ma sappiamo già come andrebbe a finire: dopo due anni, in cui forse si vincerebbe anche qualcosa in Italia (l'Europa scordiamocela pure) se ne andrebbe lasciando macerie...e a quel punto cosa facciamo, richiamiamo un'altra volta il fantino? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

E da chi doveva andare? Dal pupazzo animatronic Ferrero? Dal DG, che manco parla italiano?

Non è una cosa importante, è semplicemente specchio del fatto che non abbiamo dei dirigenti veri, ma semplicemente dei figuranti.

Si: la regola dice che doveva andare da loro, perchè questa è la grarchia.

Il fatto che l'allenatore si rivolga direttamente al proprietario, come scrivi giustamente tu "è semplicemente specchio del fatto che non abbiamo dei dirigenti veri, ma semplicemente dei figuranti."

L'allenatore non stima i suoi dirigenti e glielo sbatte in faccia senza problemi: questo è molto importante.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, osiris ha scritto:

Per tutti gli amici forumisti che chiedono il ritorno del parrucchino, ok, diciamo che turandosi il naso per il pregresso si può anche fare, ma sappiamo già come andrebbe a finire: dopo due anni, in cui forse si vincerebbe anche qualcosa in Italia (l'Europa scordiamocela pure) se ne andrebbe lasciando macerie...e a quel punto cosa facciamo, richiamiamo un'altra volta il fantino? 

Non sono tra quelli che anelano a conte... comunque se arrivasse con questa società, non vincerebbe proprio nulla in italia, se ne andrebbe dopo 2 mesi urlando in conferenza stampa (stile sua esperienza al tottenham). Faccio comunque l'avvocato del diavolo e dico che l'altra volta non se ne è andato lasciando macerie, ha fatto un gesto ignobile con quell'addio al secondo giorno di ritiro, ma ha lasciato una squadra con un telaio di giocatori da lui formati, che ha vinto altri 6 scudetti consecutivi. Le macerie non le ha lasciate neanche Allegri al termine del suo quinquennio, perché nonostante le difficoltà con Sarri, si è comunque vinto lo scudetto. Le macerie le hanno create anni consecutivi di malagestione, nei quali il proprietario ha guardato da altre parti, lasciando peraltro che contro di noi venisse montato l'ennesimo processo sportivo farsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ma infatti siamo esattamente come l Inter morattiana con la differenza che non possiamo smiliardare prendendo i Ronaldo ( fenomeno ) e i Vieri ! E come quell Inter abbiamo tifosi che giustificano tutto e tutti parlando di torti arbitrali o episodi dopo che per sei anni siamo stati ridicoli ! Ciò che ha detto Spalletti nel post Fiorentina e’ da licenziamento immediato : siamo comunque la Juve e una dirigenza non può permettere che un allenatore subentrato per portare la squadra fra le prime quattro con il secondo monte ingaggi serie a dica che menomale siamo in Europa League ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, osiris ha scritto:

Intanto non vedo perché dare sempre nomignoli spregiativi pure fosse un avversario ! Ma e’ questione di stile a cui ,  io juventino di vecchissima data , tendo per natura ! 
detto questo vincere nello sport come nella vita passa da  una costruzione : Conte Sa costruire ma sopratutto Sa cosa sia Juventus , saprebbe ridare identità e senso di appartenenza a tutti i livelli .. e’ un allenatore che trasmette animus pugnandi e resilienza a un manipolo di calciatori in evidente deficit di personalità e leadership ancor più di doti tecniche !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Ma Conte sta 4 anni fuori dal giro dei club?

Perché se vai in Nazionale ci vai per riportare Italia ai mondiali e questo avviene tra 4 anni che sono una eternità 

Mica ci va per fare di nuovo Europeo

Pochissimi allenatori fanno 4 anni in Nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, osiris ha scritto:

Intanto torniamo a vincere in Italia e poi ne parliamo 

Con Voi fanatici del progetto a lungo temine e del bel gioco abbiamo visto come è andata 

Tanto in Europa ,per storia , non siamo dominanti 

In Italia possiamo esserlo e Conte ci riuscirebbe 

Spalletti è artefice di un fallimento epocale peggio di Zaccheroni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti