Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

A mente fredda / topic positivo

Post in rilievo

Chi sei Caressa? Hai capito xhe siamo fuori dalla champions? Hai capito che andremo a giocare in posti assurdi? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Cjrano ha scritto:

Vero che il portiere ci ha levato una marea di punti, vero che non abbiamo un attaccante degno di tale nome, tuttavia vorrei avere anche solo 1/3 del tuo ottimismo.

l'ottimismo deriva proprio perchè fare 70 punti  giocando con la porta sguarnita e senza un attaccante che sa segnare è tanta roba

se il prossimo anno mettiamo un portiere dentro la porta e un attaccante che segna 

in questo mediocre campionato facciamo almeno 15 punti in più

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Vorrei iniziare dicendo che sono ancora estremamente frustrato dopo ieri.

Tuttavia, dopo un lungo periodo di riflessione (e purtroppo una brutta serata), penso che la situazione sia meno disastrosa di quanto suggeriscano tutti gli articoli negativi che circolano sul nostro amato forum. Alcune statistiche e osservazioni in sintesi:

• Anche ieri abbiamo avuto un xG di 3,26 (!!!), contro lo 0,35 della Fiorentina. Risultato finale: 0-2. Una cosa che sarà successa forse 10 volte in questa stagione.
  • Il 46% dei primi tiri in porta dei nostri avversari si trasforma in gol.
  • Nelle ultime 2 giornate, 4 dei nostri gol sono stati annullati. Questa stagione ha rappresentato il punto più basso in assoluto per quanto riguarda il VAR e le decisioni arbitrali (esempi: il fallo di Conceição in trasferta contro la Lazio, il secondo cartellino giallo a Kalulu in trasferta contro l'Indaco, la gomitata di Orbán in trasferta contro il Verona, il fallo subito da Cabal in casa contro la Lazio, ecc.).
  • Anche il calendario di questa stagione è stato senza precedenti: a febbraio, in successione: Atalanta (Coppa), Lazio, Indaco, Champions League, Como, Champions League, Roma. Con Fiorentina e Torino a chiudere (un derby non è ammesso alla prima o all'ultima giornata).

Cosa imparo da tutto questo? Sì, è stata una stagione difficile, ma sarebbe incredibilmente stupido (e costerebbe un altro anno se non facciamo bingo come con Conte anni fa) buttare tutto all'aria ora e ricominciare da capo. Per me:

• Dobbiamo continuare con Spalletti (xG medio 2.9, possesso palla medio 67%). A
  • Abbiamo bisogno di un buon portiere nuovo (così che il 46% possa scendere al 15%), di un leader in campo (Bernardo Silva sarebbe perfetto, purtroppo GdS è pronto a dire che non succederà) e di 1 top player (non avendo un budget infinito e la FFP, penso che questo sara il massimo)
  • Questo, insieme a una dirigenza degna della Juventus: fuori Ferrero, Comolli e Modesto.

Nonostante tutto, ho fiducia per la prossima stagione. Fino alla fine. 

A voi .ok 

Dico anche io che sarebbe controproducente buttare tutto a mare per l'ennesima volta e ricominciare da zero.
Però, lo chiedo con il cuore in mano, basta con i numerini consolatori che ci dicono che abbiamo un ottimo possesso palla, che produciamo un xG elevato, che prendiamo gol al primo tiro in porta e che quindi con un altro portiere diventiamo un muro invalicabile.
Sui numeri che contano davvero, cioè i punti in classifica, abbiamo fallito, inutile girarci intorno.
E la squadra, ancora una volta, in una partita senza appello, non ha avuto la mentalità giusta e le risorse per conquistare i tre punti necessari.
Siamo usciti in malo modo e prematuramente da Coppa Italia, Champions League e c'era rimasto solo il campionato...dove abbiamo pensato bene di suicidarci, pareggiando in casa con un Verona retrocesso e perdendo 0-2 contro una Fiorentina già salva.
Penso sia più produttivo partire da queste amare ma solide certezze per capire dove intervenire e operare in modo da rinforzarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analizziamo i reparti:

- portieri: il titolare è il più scarso dai tempi di van der sar (che poi tanto scarso non era visto che ha vinto tutto), Perin meritava di più, comunque ci serve un portiere da Juve.

- difensori: onesti mestieranti che non conoscono la marcatura a uomo. Bremer dopo l'infortunio sembra un altro giocatore.

- centrocampisti: il reparto chiave vede come titolari Locatelli (che non vale un Tacchinardi scarso) e Thuram che è più stupido di un comodino. McKennie sufficiente ma serve molto di più.

- ali/mezzepunte: Conceicao qualcosa combina, Cambiaso ha talento ma spesso dorme in piedi, Yildiz doveva essere la nostra luce ma non mi sembra un trascinatore, Zhegrova oggetto misterioso.

- attaccanti: ahahahahaha (si ride per non piangere) la coppia logaritmo più scarsa di sempre, un mutilato, e un giocatore che non regge le pressioni.

Con queste premesse è difficile essere ottimisti. L'unica speranza è azzeccare il mercato con giocatori cazzuti che riescano a trascinare gli altri, ma per prendere i Pirlo, i Vidal, i Lichtsteiner serve competenza e io vedo solo mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Granpasso ha scritto:

Io guardo le partite e credo che con pochi aggiustamenti e qualche soldo investito bene, il prossimo anno si potrà lottare per vincere qualcosa. Un'ennesima rivoluzione non porterebbe a nulla. 

Io guardo tutto e credo che la Elkanentus ha imboccato alla grande la strada della Ferrari, che non vince un mondiale costruttori non a caso.

Per lottare per vincere qualcosa servono i giocatori con gli attributi, quindi non è il nostro caso perché a voler stare larghi ce ne abbiamo 2 (Conceicao e Kalulu). Tutti gli altri sono degli eunuchi, e con gli eunuchi non vinci nemmeno in casa contro una squadra già retrocessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sardissimo ha scritto:

Io guardo tutto e credo che la Elkanentus ha imboccato alla grande la strada della Ferrari, che non vince un mondiale costruttori non a caso.

Per lottare per vincere qualcosa servono i giocatori con gli attributi, quindi non è il nostro caso perché a voler stare larghi ce ne abbiamo 2 (Conceicao e Kalulu). Tutti gli altri sono degli eunuchi, e con gli eunuchi non vinci nemmeno in casa contro una squadra già retrocessa.

Mai capita questa storia degli attributi. Per vincere servono in primis competenza in società e potere politico (e ci mancano entrambi purtroppo), giocatori tecnicamente forti (e non ne abbiamo moltissimi) e un allenatore bravo che dia un'identità di gioco ben precisa alla squadra (e questa è l'unica cosa che abbiamo secondo me). Se per attributi intendi il furore agonistico, quello ce lo devi avere per forza se sei uno sportivo professionista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ieri sto cercandoanche io qualcosa di positivo ma non riesco a trovare un bel nulla di positivo, e lo dico io che sono un inguaribile ottimista e che ho passato la scorsa settimana a scrivere nel topic della corsa Champions di mettere da parte il pessimismo, ma ho proprio sbagliato nella valutazione di questi eunuchi.

Dovremmo essere ottimisti perché abbiamo un buon XG (a proposito, ma che diamine è sto XG e quante partite ti fa vincere?) e un alta percentuale di possesso palla?? Io sarò ottimista quando vedrò vincere partite con un'unica occasione da rete, non per queste diavolerie che non portano mezzo punto.

Dovremmo essere ottimisti perché con qualche innesto avremmo una rosa competitiva?? Quanti innesti?? e soprattutto come pensi di vincere con questa squadra di eunuchi che non sono riusciti a vincere nemmeno in casa col Verona già retrocesso, il cui blocco principale dimostra da 5 anni che sono dei perdenti di insuccesso??

Dovremmo essere ottimisti perché cambiando tutta la dirigenza ritorneremmo a vincere?? 

Da quello che scrivi non esiste ad oggi un solo motivo per essere ottimisti, anzi hai elencato una serie di motivi per cui dobbiamo essere pessimisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non nutro nessuna positività, penso che ormai il calcio italiano sia veramente morto e sepolto e noi ancora di più.
Io ho smesso di seguire la Juve dall'Allegri 2, avevo subito intuito l'andazzo, non abbiamo mai avuto un briciolo di progetto sensato, zero idee, zero scouting, solo sperperare soldi inutilmente fino a finirli. 
P.S penso che comprare David ed Openda nella stessa sessione di mercato sia malafede, pensare che queste persone possano partorire qualsiasi cosa di positivo è ingenuo per usare un eufemismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni stagione è peggio della precedente

Quindi mi spiace ma non ci sono punti positivi.

Anche perché le cose da fare che giustamente ha evidenziato l’autore del topic sono difficili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni stagione è peggio della precedente

Quindi mi spiace ma non ci sono punti positivi.

Anche perché le cose da fare che giustamente ha evidenziato l’autore del topic sono difficili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo! E’ tutto stra positivo , confermiamo Spalletti , Locatelli e gli altri punti fermi e andiamo a guerreggiare per il quarto posto !

Meglio uno Spalletti di 70 anni che un Conte che non e’ quello di 15 anni fa ma che Sa come vincere qualcosa e sopratutto costruire qualcosa !

Soalletti ha vinto 5 trofei in croce , tatuaggio del Napoli a celebreare la vittoria della vita e fallito la missione per cui era stato ingaggiato alla Juve dopo europeo disastroso e qualificazioni disastrose con l Italia ! Conte solo 13 anni da calciatore Juve , capitano per anni , tutti i trofei vinti in carriera , una finale mondiale e una europeo da allenatore 3 scudetti con la Juve , 1 con Chelsea , Inter e Napoli , coppa di lega e d’Inghilterra , altre coppettine nazionali varie che se si tatuasse il corpo non avrebbe 1 cm di pelle libero ieri non e’ quello di 15 anni fa … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ciumbia ha scritto:

l'ottimismo deriva proprio perchè fare 70 punti  giocando con la porta sguarnita e senza un attaccante che sa segnare è tanta roba

se il prossimo anno mettiamo un portiere dentro la porta e un attaccante che segna 

in questo mediocre campionato facciamo almeno 15 punti in più

Se mio nonno avesse tre palle sarebbe un flipper !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Se mio nonno avesse tre palle sarebbe un flipper !

soprattutto se tuo nonno avesse difeso la nostra porta avrebbe preso più palle del nostro portiere  😉

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/05/2026 Alle 09:49, Tricarico10 ha scritto:

Bastano TRE acquisti fatti bene.

Ad iniziare dal portiere.

Occorre AGGIUNGERE (qualità e personalità) ... non rivoluzionare... è ora di finirla col voler ricominciare da zero.

Le squadre si cotruiscono negli anni. Non è PES o FIFA, è calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriva un momento nella vita

Arriva un momento nella vita

Arriva un momento nella vita...

Che si deve accettare la realtà. La juventus è un club decaduto che con ogni probabilità non tornerà mai più ai fasti di un tempo.

Magari saremo ancora in grado di vincere qualche scontro diretto coi prescritti e magari anche qualche campionato, ma ci avviamo a fare la fine di un Ajax o un Benfica. 

Per fortuna

Per fortuna

Per fortuna...

...C'è altro oltre al calcio. Ma è stato bello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jimmyw ha scritto:

Bastano TRE acquisti fatti bene.

Ad iniziare dal portiere.

Occorre AGGIUNGERE (qualità e personalità) ... non rivoluzionare... è ora di finirla col voler ricominciare da zero.

Le squadre si cotruiscono negli anni. Non è PES o FIFA, è calcio.

Appunto per questo non costruisci con un allenatore settantenne ! Ci vuole tempo , competenza , progettualità , visione , programmazione , lucidità e un pizzico di fortuna .. con tre acquisti non ci fai proprio nulla ! Per tornare ad essere competitivi  ci vogliono almeno 2/3anni con una dirigenza seria !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi anni la dirigenza ha sempre fatto di male in peggio. L unico che ha riportato la Juventus ad alti livelli dal post Farsopoli e ' stato Andrea Agnelli . Ci stra meritavamo di alzarla quella maledetta Coppa . Poi l ' hanno voluto cacciare e mettere a capo Elkan ed i risultati pessimi sono ampiamente visibili ahime .!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Appunto per questo non costruisci con un allenatore settantenne ! Ci vuole tempo , competenza , progettualità , visione , programmazione , lucidità e un pizzico di fortuna .. con tre acquisti non ci fai proprio nulla ! Per tornare ad essere competitivi  ci vogliono almeno 2/3anni con una dirigenza seria !

Cosa c'entra?

E innanzitutto ne ha 67...  mica 90  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di positivo vedo solo che mancano solo 90 minuti alla fine di questo strazio, e forse che l’anno prossimo non mi servirà l’abbonamento ad Amazon Prime. Non vedo nient’altro, ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi, dopo che la rabbia e l'amarezza l'ho un po' smaltite, la stagione appare davvero per quello che é stata. una vergogna senza limiti anche per come l'hanno commentata, da Chiellini a Spalletti, passando per qualche tifoso. una stagione terrificante che ci ha affossato il futuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

oggi, dopo che la rabbia e l'amarezza l'ho un po' smaltite, la stagione appare davvero per quello che é stata. una vergogna senza limiti anche per come l'hanno commentata, da Chiellini a Spalletti, passando per qualche tifoso. una stagione terrificante che ci ha affossato il futuro.

Bisogna tornare a Del Neri / Zaccheroni per una stagione cosi vergognosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/05/2026 Alle 09:49, Tricarico10 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Vorrei iniziare dicendo che sono ancora estremamente frustrato dopo ieri.

Tuttavia, dopo un lungo periodo di riflessione (e purtroppo una brutta serata), penso che la situazione sia meno disastrosa di quanto suggeriscano tutti gli articoli negativi che circolano sul nostro amato forum. Alcune statistiche e osservazioni in sintesi:

• Anche ieri abbiamo avuto un xG di 3,26 (!!!), contro lo 0,35 della Fiorentina. Risultato finale: 0-2. Una cosa che sarà successa forse 10 volte in questa stagione.
  • Il 46% dei primi tiri in porta dei nostri avversari si trasforma in gol.
  • Nelle ultime 2 giornate, 4 dei nostri gol sono stati annullati. Questa stagione ha rappresentato il punto più basso in assoluto per quanto riguarda il VAR e le decisioni arbitrali (esempi: il fallo di Conceição in trasferta contro la Lazio, il secondo cartellino giallo a Kalulu in trasferta contro l'Indaco, la gomitata di Orbán in trasferta contro il Verona, il fallo subito da Cabal in casa contro la Lazio, ecc.).
  • Anche il calendario di questa stagione è stato senza precedenti: a febbraio, in successione: Atalanta (Coppa), Lazio, Indaco, Champions League, Como, Champions League, Roma. Con Fiorentina e Torino a chiudere (un derby non è ammesso alla prima o all'ultima giornata).

Cosa imparo da tutto questo? Sì, è stata una stagione difficile, ma sarebbe incredibilmente stupido (e costerebbe un altro anno se non facciamo bingo come con Conte anni fa) buttare tutto all'aria ora e ricominciare da capo. Per me:

• Dobbiamo continuare con Spalletti (xG medio 2.9, possesso palla medio 67%). A
  • Abbiamo bisogno di un buon portiere nuovo (così che il 46% possa scendere al 15%), di un leader in campo (Bernardo Silva sarebbe perfetto, purtroppo GdS è pronto a dire che non succederà) e di 1 top player (non avendo un budget infinito e la FFP, penso che questo sara il massimo)
  • Questo, insieme a una dirigenza degna della Juventus: fuori Ferrero, Comolli e Modesto.

In un solo post hai rappresentato alla perfezione la rovina del calcio moderno. Ci mancavano solo i nerd nel calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questa Juve ogni anno viaggia intorno i 70 punti. Ogni volta che c'è da lottare x qualcosa da JUVE, le mutande si sporcano, io cercherei chi è qui da più tempo e li manderei via. Uno è il proprietario, e li.... L altro sono i giocatori e facciamo i nomi: Locatelli vlaovic mc kennie cambiasso Bremer gatti Perin. Poi ci sono quelli clamorosamente inadeguati, come di Gregorio e koop.

I giovani... miretti e adzic.

Partirei da qui. Ma li vogliono tenere...facciano loro

Io ho già smesso da anni sia di dare un soldo che di guardare partite

Poi se volete attaccarvi ai nuovi numeri del calcio moderno, fate pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti