Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Branson~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Wembley ha scritto:

Chiusano caccio’ Ancelotti perché arrivò due volte  secondo, perché alla Juve si deve vincere disse, ma erano altri tempi, oramai i nostri titoli sono i quarti posti champions e i tifosi sono pure felici 

qui nesuno è felice per la situazione, ma "oggettivamente" dire che Spalletti ha sempre fallito perchè non ha vinto scudetti in Italia a parte Napoli non è una cosa veritiera. Non allenava le migliori squadre sulla piazza per poter parlare di fallimento. Poi può piacere o meno, ma non è questo il punto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ballack ha scritto:

Eppure...ha quel ghigno giusto per giocare a pallone. (cit.)

Poi su 10 palloni addosso ne regala 4 agli altri, 2 si gira e tira da -qualsiasi posizione- in curva, 2 fa fallo sul difensore con annessa lamentela, 1 fa uno scarico giusto, 1 becca la porta.

Dimentichi che di 4 gol annullati, 3 erano per suoi fuorigioco di 30 cm.

Anche non finire costantemente in fuorigioco, specie in situazioni dove rubare mezzo metro al difensore non conta nulla, è una qualità.

O meglio, non vedo attaccanti a cui vengono annullati gol a grappoli ogni anno per fuorigioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Se salta Comolli, saltano pure Ottolini e Modesto che sono sue scelte.

Credo che Ottolini sia più una scelta di Chiellini, Comolli all'inizio voleva metterci il suo amico del Tolosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ieri ho fatto una domanda e non ho ottenuto risposta

Nel 2010 senza i soldi della cl (non ricordo quanti ne davano all’epoca) si è cambiata mezza squadra in estate, perché ora non si può rifare? 

Sono trascorsi 16 anni, una vera eternità nel mondo del calcio, nel frattempo sono venute fuori delle società (ad esempio Chelsea, City, PSG, Real, Lipsia) che fanno dello scouting avanzato il loro punto di svolta tanto da avere nel loro carniere società di calcio satelliti dove far crescere i loro giovani più promettenti.

Oggi trovare un Vidal è MOLTO più difficile, un Pogba quasi impossibile e qualora ce ne siano alcuni usciti per caso fuori dalle loro reti costano un occhio della testa e parlo di giovani che hanno dimostrato tra i 16 e i 18 anni di essere superiori ai giovani della loro età.

Il calcio è cambiato, ecco perché secondo me oggi è MOLTO più difficile farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Spalletti andava rinnovato per un 1+1 in base ai risultati. Punto.

Altri due anni senza vincere sarebbero 8 anni dall'ultimo scudetto. Troppi per la Juve.i valori pindarici della nostra dirigenza, si passa da un contrattino, giusto secondo me, fino a giugno, a un super contratto a vita data l’età del soggetto, sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Spalletti andava rinnovato per un 1+1 in base ai risultati. Punto.

Altri due anni senza vincere sarebbero 8 anni dall'ultimo scudetto. Troppi per la Juve.

Però bisogna anche accettarlo. Cioè capisco i discorsi di pancia, li faccio anche io.

Ma stante la situazione attuale, per me è impossibile vincere entro 2 anni.

Qualcuno mi dirà che basta beccare:

1) i dirigenti giusti, che devono beccare

2 ) l'allenatore giusto, che insieme alla dirigenza deve beccare

3) i giocatori giusti

Tutto questo senza avere budget infiniti. E cercando pure di cedere gli esuberi, che oltre ai costi, portano malumore.

A questo si aggiunga il fatto che tutte quelle che ci sono state davanti negli anni facciano qualche passo falso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Attorney @ Law ha scritto:

date sta società a thether

Lo vorrei anche io, ma avere i soldi ed essere tifosi non basta, ci vuole competenza, altrimenti si può pure fare la fine dell'Inter di Moratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due giorni che non mi perdo un commento ed una analisi di tutti noi.
E sono quasi d'accordo con tutti voi.
Ma lancio una provocazione: se domenica avessi sculato di nuovo e portato a casa con fatica un 2 a 1 e quindi, diciamo, fossimo con un piede dentro alla UCL, 
questi discorsi giustissimi (RIPETO GIUSTISSIMI) che leggo adesso, li avrei letti ugualmente, oppure avrei letto altre cose?
Io credo alla seconda. Io credo che - purtroppo - molti di noi si adagino sul risultato senza vedere il disegno più grande.
Per questo, come scrivevo con dolore ieri, sono quasi contento che almeno ci sia stata l'evidenza del disfacimento di questo aborto di squadra.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Nel 2010 senza i soldi della cl (non ricordo quanti ne davano all’epoca) si è cambiata mezza squadra in estate, perché ora non si può rifare? 

Erano altri tempi, all'epoca innanzitutto non c'era ancora il fair play finanziario e quell'anno molti senatori con stipendi pesanti andarono via(Trezeguet Camoranesi Cannavaro). Poi i prezzi dei cartellini erano più bassi, l'acquisto più oneroso fu Quagliarella a 18 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Perché oggi non c’è la competenza per prendere vidal a 12 pogba a 0 Pirlo a 0 e fare un centrocampo top senza spendere soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Per come la vedo io, solo un ritorno di Agnelli potrebbe cambiare questa mediocrità, a prescindere dall'allenatore. 

Elkann non ha voluto vendere a Tether (che per inciso garantiva l'azzeramento dei debiti e l'investimento in infrastrutture e mercato, con il versamento di una cifra mostruosa) e oggi, dopo l'ennesimo fallimento, si appresta a versare una cifra irrisoria (50 mln) che non copre neppure i mancati introiti Champions. 

Stiamo parlando di un mediocre, falso pusillanime che ha cacciato il presidente più vincente della storia bianconera (dopo aver fatto lo stesso con Giraudo) accettando la farsa plusvalenze e ritirando il ricorso sulla restituzione dello scudetto. 

E qui si parla di Comollí, Modesto, Locatelli e Vlahovic. Siamo una tifoseria che merita l'umiliazione che stiamo vivendo. 

Agnelli si è giocato le sue carte lasciando la Juve in braghe di tela e con due cause in corso contro quella Figc che certo non ci ama imponendo al cugino un intervento per salvare capre e cavoli.

A mio avviso non torna almeno finché non si dovesse presentare con qualche fondo in grado di rilevare le quote in mano ad Exor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Ma lancio una provocazione: se domenica avessi sculato di nuovo e portato a casa con fatica un 2 a 1 e quindi, diciamo, fossimo con un piede dentro alla UCL, 
questi discorsi giustissimi (RIPETO GIUSTISSIMI) che leggo adesso, li avrei letti ugualmente, oppure avrei letto altre cose?
Io credo alla seconda. Io credo che - purtroppo - molti di noi si adagino sul risultato senza vedere il disegno più grande.
Per questo, come scrivevo con dolore ieri, sono quasi contento che almeno ci sia stata l'evidenza del disfacimento di questo aborto di squadra.

Ma siamo in tanti a dire che  la quasi certa esclusione dalla CL è solo che un bene per questa squadra, ma ancor più per la società.

Chiaro che questo deve trasformarsi in un "rinascimento" da parte di tutti.

Il problema, almeno il mio, è che non credo che avverrà neinte di tutto ciò. Verrà fatta fuori qualche pedina secondaria e si andrà avanti così.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non ci stanno bene perché è un mediocre 

Addirittura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bundesliga ha scritto:

Io avrei detto altro, sperando di vedere comunque la stessa "rivoluzione" in rosa che mi aspetto ora.

Su Spalletti dico da mesi che 6 mln son troppi ma sarebbero, in parte, giustificati da una qualificazione CL (che era l'obbiettivo minimo come per Allegri, Tudor e Motta).

Io non vedo troppo "cambio di opinioni". Sappiamo tutti che il mancato accesso in CL, era questione di tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Reagendo di pancia ci sta, ma avendo perso quei 60-70ml garantiti dalla champions (basandomi sulle ultime entrate dalla Uefa) abbiamo rallentato in modo sostanziale quel movimento di rinascita tanto agognato da tutti i tifosi bianconeri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ElMachico ha scritto:

Bhè, do per scontato che ce lo regalano o quasi..

Pagare 40 milioni un centravanti di 28 anni che ha fatto 5 gol in stagione in una squadra che quasi retrocede, sarebbe un'altra perla meravigliosa della nostra società.

Sarebbe l'ennesima conferma della mediocrità più infestata ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Agnelli si è giocato le sue carte lasciando la Juve in braghe di tela e con due cause in corso contro quella Figc che certo non ci ama imponendo al cugino un intervento per salvare capre e cavoli.

A mio avviso non torna almeno finché non si dovesse presentare con qualche fondo in grado di rilevare le quote in mano ad Exor.

In effetti dopo che Elkann si è messo a 90 e ha ritirato il ricorso contro la Figc, il sistema è tornato ad amarci. Si è visto quest'anno, in Italia è in Europa. Tu si che hai capito tutto 👌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Su Spalletti 

Ma se questo allena da 35 anni Ed ha vinto uno scudetto, pure in un anno e situazione particolare..

ma che ci si aspettava? 

È buono per l'esperienza e per la praticità tattica, ti ha sistemato la squadra, e basta. Non è che parliamo dell'allenatore fenomeno o con la mentalità da vincente 

(Gli ultimi anni pure un vincente come Allegri ha portato i quarti posti, figuriamoci uno Spalletti)

Ma faccio una domanda, una Juve che punta seriamente allo scudetto avrebbe preso uno Spalletti quasi 70enne oggi ? 

L'avrebbe preso forse 25 anni fa (in effetti all epoca un po' se ne parlava assieme a Prandelli in orbita Juve) per farci un ciclo (arrivo poi capello) ma non certo vai a prendere un 70enne che ha vinto pochissimo in carriera 

la scelta Spalletti è tipo quella di Ranieri appena tornati in A , o del Neri 

Allenatori di esperienza che ti sistemano la squadra ma poi guarda caso gli scudetti li vincono altri (anche con altri mercati e giocatori) 

Un pò superficiale come considerazione se permetti....

Spalletti alle prime armi come allenatore fece molto bene con il Venezia...fece BENISSIMO con l'Udinese arrivando 4° ...allenato la ROMA  vincendo 2 coppe italia e una supercoppa e imponendosi in champions con ottimo calcio ..è stato 5 anni in Russia dove ha VINTO DUE SCUDETTI e un paio di coppe....ha ridato vigore all'Inter in un momento molto simile al nostro riportnadola in champions...ha vinto uno scudetto con il NAPOLI....

quindi se vuoi essere onesto.... SPALLETTI HA VINTO 3 TITOLI NAZIONALI non uno...

e paragonarlo a DEL NERI non ti fa veramente onore come utente serio quale sei 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Siamo pieni di giocatori invendibili e con ingaggi senza alcun senso.

Nel 2010 avevamo una situazione molto più snella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, dany-aq said:

Per come la vedo io, solo un ritorno di Agnelli potrebbe cambiare questa mediocrità, a prescindere dall'allenatore. 

Elkann non ha voluto vendere a Tether (che per inciso garantiva l'azzeramento dei debiti e l'investimento in infrastrutture e mercato, con il versamento di una cifra mostruosa) e oggi, dopo l'ennesimo fallimento, si appresta a versare una cifra irrisoria (50 mln) che non copre neppure i mancati introiti Champions. 

Stiamo parlando di un mediocre, falso pusillanime che ha cacciato il presidente più vincente della storia bianconera (dopo aver fatto lo stesso con Giraudo) accettando la farsa plusvalenze e ritirando il ricorso sulla restituzione dello scudetto. 

E qui si parla di Comollí, Modesto, Locatelli e Vlahovic. Siamo una tifoseria che merita l'umiliazione che stiamo vivendo. 

E come fa AA a venire con suo cugino che dopo l’assalto di tether ha scoperto che è juventino, chiedo, non sono ironico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Addirittura 

Uno che fa decenti 2-3 mesi all’anno su 10 di stagione cosa dovrebbe essere se non un mediocre? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrete che non cambierà proprio nulla.

Comolli resterà dov'è, così come tutti gli altri.

Sono pronto a scommettere.

Semplicemente non c'è attualmente la volontà di far ripartire un ciclo vincente, perché quando la volontà c'era, lo stesso Elkann, ha dimostrato di saper mettere su una bella squadra.

Voi pensate che sia scemo, semplicemente,  probabilmente per beghe personali non è ancora il momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Su Spalletti 

Ma se questo allena da 35 anni Ed ha vinto uno scudetto, pure in un anno e situazione particolare..

ma che ci si aspettava? 

È buono per l'esperienza e per la praticità tattica, ti ha sistemato la squadra, e basta. Non è che parliamo dell'allenatore fenomeno o con la mentalità da vincente 

(Gli ultimi anni pure un vincente come Allegri ha portato i quarti posti, figuriamoci uno Spalletti)

Ma faccio una domanda, una Juve che punta seriamente allo scudetto avrebbe preso uno Spalletti quasi 70enne oggi ? 

L'avrebbe preso forse 25 anni fa (in effetti all epoca un po' se ne parlava assieme a Prandelli in orbita Juve) per farci un ciclo (arrivo poi capello) ma non certo vai a prendere un 70enne che ha vinto pochissimo in carriera 

la scelta Spalletti è tipo quella di Ranieri appena tornati in A , o del Neri 

Allenatori di esperienza che ti sistemano la squadra ma poi guarda caso gli scudetti li vincono altri (anche con altri mercati e giocatori) 

Scusa baggio, ma con chi doveva vincerlo lo scudetto, con l'Empoli e con l'Udinese? Hai preso comunque un allenatore che ha vinto lo scudetto 3 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

In effetti dopo che Elkann si è messo a 90 e ha ritirato il ricorso contro la Figc, il sistema è tornato ad amarci. Si è visto quest'anno, in Italia è in Europa. Tu si che hai capito tutto 👌

In realtà non abbiamo ritirato proprio nulla anzi, abbiamo patteggiato chiudendo il contenzioso perché rischiavamo una pena molto severa per il caso della manovra stipendi durante il covid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.