Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Conte va in nazionale.

non capisco il motivo per cui voglia tornare in nazionel

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ti faccio l'esempio spiccio. E ribadisco nomino  questi nomi giusto per fare il discorso 

Ipotesi. 

Gila, Bernardo Silva e Kolo Muani 

Via Bremer, Milik, Kostic, Vlahovic e incasso dal Sassuolo la parte di Muharemovic 

Considera  Milik e Kostic è come non averceli avuti 

Milik e Kostic ci costano più di 12 milioni ed era come non averceli avuti. Sono 12 milioni piovuti dal cielo se te ne liberi. 

All' atto pratico se prendi Gila, Bernardo Silva e Kolo Muani e ti hai incassato da Bremer e Muharemovic e ti sei liberato di Vlahovic e Kostic. Se fai il conto,  sarebbe fantamercato?

Aridaje... non sono 12 mln piovuti dal cielo... sono 12 milioni di costi che smetti di sostenere, non 12 milioni che incassi. Non sono soldi nuovi, sono minori costi futuri. È diversissimo!! Ti migliorano il conto economico, ma non finanziano direttamente l'acquisto di KM o l'ingaggio di Bernardo Silva.

Quindi sì, se faccio il conto, per me resta fantamercato. Non perché sia matematicamente impossibile, ma perché per farlo tornare devi mettere insieme tutte le ipotesi favorevoli contemporaneamente, con tutte le variabili al massimo dell'ottimismo e nessun costo collaterale serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

Conte ha giò sentito Chiellini, vorrebbe fuori dalla Juve Comolli e Modesto ( Bargiggia/ Brambati)

Capirai che scoop, Comolli e Modesto nella Juve non li vogliono più nemmeno le loro madri

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

Conte ha giò sentito Chiellini, vorrebbe fuori dalla Juve Comolli e Modesto ( Bargiggia/ Brambati)

Facciamo cosi. Chiellini assolta Conte manda a casa Comolli e Ottolini ma resta Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla prossima stagione ( visto l'ammortamento di Vlahovic) i 3 più pagati sono fuori dal progetto sportivo della Juve e il quarto ha 29 anni ed è sacrificabile dopo questa stagione.

Questo fa capire tantissimo su quanto ci sia margine per migliorare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Il senso del rinnovo qualcuno lo spiegherà mai? 

Può essere che abbia una clausola Champions? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Aridaje... non sono 12 mln piovuti dal cielo... sono 12 milioni di costi che smetti di sostenere, non 12 milioni che incassi. Non sono soldi nuovi, sono minori costi futuri. È diversissimo!! Ti migliorano il conto economico, ma non finanziano direttamente l'acquisto di KM o l'ingaggio di Bernardo Silva.

Quindi sì, se faccio il conto, per me resta fantamercato. Non perché sia matematicamente impossibile, ma perché per farlo tornare devi mettere insieme tutte le ipotesi favorevoli contemporaneamente, con tutte le variabili al massimo dell'ottimismo e nessun costo collaterale serio.

12 milioni piovuti.dal cielo nel senso che quel RISPARMIO lo hai su due giocatori inutilizzati e puoi decidere se quel risparmio tenerlo nel conto finale abbassando i costi di quella somma o riempirlo con il costo di un giocatore che costi 12 (che puoi prendere cedendo altri in rosa. La mia è una visione dinamica. Non è che se penso che si avveri quella cosa poi il mercato resta fermo e non si vende altra gente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Bella sta mega fuffa .asd di due fuffologi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma soprattutto quale sarebbe il ruolo del presidente?

Cioè, a livello pratico che caz.zo fa?

Arriva in ufficio e poi?

È solo una figura messa lì ..

Spero in un ruolo operativo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Locketto ha scritto:

Qualcuno si ricorda chi voleva Chiellini l'anno scorso come allenatore al posto di Spalletti?

Però è impossibile pensare che abbiano rinnovato Spalletti un mese fa e adesso pensino a Conte, bastava aspettare con Spalletti che aveva il contratto in scadenza e adesso ci sarebbe stata la possibilità di prenderne un altro 

3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Sì esatto, a meno che non abbiano messo una clausola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Fuffa come Momblano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elpanteron ha scritto:

Però è impossibile pensare che abbiano rinnovato Spalletti un mese fa e adesso pensino a Conte, bastava aspettare con Spalletti che aveva il contratto in scadenza e adesso ci sarebbe stata la possibilità di prenderne un altro 

Sì esatto, a meno che non abbiano messo una clausola 

Per me su Conte si sta narrando tutto. 

Alla fine per me resta Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elpanteron ha scritto:

magari ci sono clausole chi lo sa.

restare con Spalletti è un suicidio annunciato.

sarebbe in discussione già dalla prima partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thist ha scritto:

Fuffa come Momblano

Brambati conosce Conte...le cose le sa... Dipende da cosa ha detto però... Per davvero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Vi dico la mia...sapete quanto amo Spalletti e lo difendo e lo difenderò sempre perché ha fatto un lavoro straordinario nei pochi mesi in cui gli è stato consentito di lavorare con una rosa scarsa, senza aver avuto la possibilità di fare la preparazione estiva, con un ambiente in cui la mediocrità era ormai dilagante da anni, coi fissati del difensivismo e del quartopostismo e soprattutto senza nessuno che gli desse una mano sul mercato...quindi premetto che reputo:

1) Comolli totalmente decontestualizzato e non so per quale motivo si trovi dove sta, penso che uno qualsiasi di noi dell'angolo saprebbe fare meglio

2) Chiellini un aziendalista che pensa alla sua carriera (e fa bene) ma non ha portato nulla e non porterà mai nulla come valore aggiunto

3) Modesto non so chi sia e come sia arrivato alla Juventus, uno che nella sua vita non ho mai capito che meriti avesse

4) Ottolini un dirigente qualsiasi adatto a piccole realtà

Fatta questa debita premessa il fatto che reputo grave è che un allenatore scavalchi il vertice dirigenziale e vada direttamente da JE senza passare per la dirigenza (o almeno è quanto traspare da tutti quelli che stanno postando video in queste ore e ne sanno molto ma molto più di me).

Sapete cosa farei io se fossi JE ?

Li caccerei TUTTI, tutti, partendo dalla dirigenza e compreso l'allenatore, tabula rasa, andrei dai calciatori e gli direi che contattassero i loro procuratori perché quelle facce io non le voglio più vedere a Torino.

Come mossa successiva andrei a prendermi uno dei "vecchi" dei grandi dirigenti, di quelli che masticano calcio da decenni, un Carnevali, un Braida ecc.

Poi metterei Alex Presidente e ripartirei da zero...PIAZZA PULITA CI AVETE ROTTO LE PALLE TUTTI NESSUNO ESCLUSO.

quello che sta facendo il milan con galliani.. vediamo se concretizzano..ma galliani si è visto ocn cardinale.. e acciuga si frega le mani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

per me ci sta eccome

altrimenti siamo alla follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se la scelta sarà tenere Spalletti per poi mandarlo via a novembre/dicembre (in pratica fare la fine subita da Tudor quasi un anno fa), allora Elkann dimostrerà una volta di più quanto è bravo a prendere le decisioni alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Si sono dovuti anche mettere in coppia per sta cacata di notizia? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

12 milioni piovuti.dal cielo nel senso che quel RISPARMIO lo hai su due giocatori inutilizzati e puoi decidere se quel risparmio tenerlo nel conto finale abbassando i costi di quella somma o riempirlo con il costo di un giocatore che costi 12 (che puoi prendere cedendo altri in rosa. La mia è una visione dinamica. Non è che se penso che si avveri quella cosa poi il mercato resta fermo e non si vende altra gente)

La tua "visione dinamica" funziona solo se ogni movimento produce l'effetto che ti serve, nel momento in cui ti serve e senza controcosti.

Sì, se ti liberi di 12 liberi, abbassi i costi, ho capito. Ma quello non è uno spazio neutro da riempire automaticamente.

Ogni volta che liberi un costo, tu lo riusi subito per giustificare un'entrata e ogni volta che serve cassa, dici che arriverà da un'altra vendita e ogni volta che serve plusvalenza, scegli un asset vendibile... Ma così stai solo continuamente spostando risorse da una casella ad un'altra in base ad ipotesi estremamente positive in qualsiasi senso e in più non risani niente. Quindi non è che "il mercato resta fermo" ma proprio il contrario.. proprio perché il mercato si muove, ogni operazione genera conseguenze... tu invece tratti le uscite come benefici certi e le entrate come costi controllati, ma nella realtà ogni operazione ha cassa, ammortamento, stipendio lordo, commissioni, bonus, durata contrattuale, rischio tecnico e un sacco di altre considerazione/variabili da tenere in conto. La tua idea è dinamica solo sulla carta ma nel concreto è irrealistica perché presuppone che la Juve riesca a vendere bene, comprare a prezzi bassi, convincere giocatori forti a stipendi ragionevoli, non pagare troppe commissioni, non fare minusvalenze e sostituire tutti senza peggiorare. sefz

Poi oh, se dici "si possono fare incastri per abbassare i costi e rifare la rosa" ripeto per l'ennesima volta che sono d'accordo. Se dici "basta liberare Milik/Kostic/Vlahovic, vendere Bremer/Muharemovic e dentro ci stanno Gila, Bernardo Silva e Kolo Muani" allora ripeto anche questo per l'ennesima volta che è fantamercato, ad oggi, perché fa tornare i numeri SOLO mettendo tutte le ipotesi dalla parte che si vuol mettere.

E qui finisco e spero di essermi fatto intendere. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare dell’allenatore vuol dire non capire i veri problemi per quello che mi riguarda. Problemi che sono dirigenza e poi squadra.

A me interessa sapere chi arriverà dopo Comolli e Modesto (che mi sembrano già fuori) perché da lì capiremo quale sarà il nostro futuro.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Del Piero ha proprio il physique du-role del presidente della Juve.Io spero sia lui a prendere il posto di Pisolo Ferrero.

Troppo democristiano per fare il presidente. Serve uno che va a * duro quando serve, non uno che se ci buttano monnezza addosso ci da pure il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Per me su Conte si sta narrando tutto. 

Alla fine per me resta Spalletti 

Si lo penso anche io. Conte si definirà a fine Giungo per la nazionale. Spalletti rimarrà da noi. Non esiste nessuna clausola per la Champions, sarebbe già nota. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.