Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

E qui finisco e spero di essermi fatto intendere. .ok

gli è preso il sonno dopo due righe uhuh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Conte ha giò sentito Chiellini, vorrebbe fuori dalla Juve Comolli e Modesto ( Bargiggia/ Brambati)

Fidati di un cretino, Conte va in nazionale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

A me di Yildiz non importa molto, devo essere sincero. Giocatore a tratti bello da vedere ma che mi è sempre sembrato con un piede fuori dal primo momento, e che in campo raramente dà tutto. 

Lo spirito Juve per me è molto più incarnato da Conceicao, magari più casinaro, ma che anche domenica ha combattuto su tutti i palloni e lasciato l’anima in campo. 

insultatemi ma questo è quello che penso 

Lo spirito Juve non lo incarna nessuno in questa rosa; Yildiz ha il cartellino col prezzo da tempo. Bisogna solo capire quando ed a che prezzo verrà ceduto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Bisogna fare le plusvalenze necessarie, con quanti le fai conta poco

Hai fatto l'esempio dei 170 mln incassati dal Milan e ti ho ricordato che 70 li hanno fatti con un solo giocatore. Li possiamo fare anche noi, certo, vendendo i nostri 5 migliori (escluso Yildiz) che poi dovresti sostituire per rinforzarti. Facile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non se ne può più, 6 allenatori in 6 anni.

Sarri

Pirlo

Allegri Bis

Motta

Tudor

Spalletti (appena rinnovato)

E come ogni stagione siamo qui a parlare di un probabile cambio di mister.

Non parliamo della dirigenza.

Siamo imbarazzanti, ed è un complimento.

La Juve non è sta roba qui. Se devono far qualcosa che venga fatta subito perché un’altra stagione indecente come questa non si regge. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma soprattutto quale sarebbe il ruolo del presidente?

Cioè, a livello pratico che caz.zo fa?

Arriva in ufficio e poi?

È solo una figura messa lì ..

Ma dipende dal resto dell’organigramma..

può essere un presidente Operativo (alla Andrea Agnelli/Lotito/De Laurentiis/Marotta) o un Presidente perlopiu’ di “Rappresentanza”, come quello che abbiamo oggi.

Dipende se al Presidente viene affiancato un AD o un DG, oppure no…dipende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Troppo democristiano per fare il presidente. Serve uno che va a * duro quando serve, non uno che se ci buttano monnezza addosso ci da pure il resto.

Mia umile opinione, ma sinceramente non sono d’accordo.

Guarda la dico così: il populismo cattura l’attenzione ma i democristiani hanno governato in Italia 50 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire perchè Spalletti debba saltare a dicembre

signori è chiaro che son i signorotti giocatori che devono capire di andarsene

vogliamo ancora darla vinta a sti cialtroni prendendo l'ennesimo bamba che li accontenta tipo Tudor o prima ancora Corto Muso?

basta, fuori dalle palle tutti, tutti

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Troppo democristiano per fare il presidente. Serve uno che va a * duro quando serve, non uno che se ci buttano monnezza addosso ci da pure il resto.

Non è detto che non possa farlo con quel ruolo.

Al momento lo abbiamo solo visto a sky, dove facendo o l'opinionista, deve un po' essere democristiano.

Non può fare il tifoso spudorato.

Che poi non sia nel suo carattere un certo tipo di comportamento, quello è pacifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thist ha scritto:

Si lo penso anche io. Conte si definirà a fine Giungo per la nazionale. Spalletti rimarrà da noi. Non esiste nessuna clausola per la Champions, sarebbe già nota. 

L'ho sparata come ipotesi, non credo che esista. Ma se dovesse esistere, sta certo che non sarebbe uscita. 

Il rinnovo fatto così presto era per dare potere al mister sui giocatori. Dalla serie "non tirate i remi in barca perché l'anno prossimo c'è sempre lui". 

Ripeto, sto facendo pura fantascienza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti parte integrante della Juve e del mercato, e’ stato lui a convincere alisson

romeo agresti

Speriamo, ma voglio notizie di un'epurazione totale delle mele marce 

totale

basta gente che con mentalità perdente o che rimpiange allenamenti fatti a caz di cane e palestra

basta

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti parte integrante della Juve e del mercato, e’ stato lui a convincere alisson

romeo agresti

Ora possiamo bannare chi nomina il fallito leccese col parrucchino? 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

Allison Daffara ottima coppia 

Devono costruire così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ArturoFC93 said:

ho letto in Calcio estero che il Liverpool rischia di finire in EL sefz 

Hanno un punto sul Bournemouth (se vincono stasera)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

A parte che pure Evra era venuto alla Juve convinto da Conte .ghgh

ma poi non mi pare che Allison sia chiuso

Secondo me sono tutti ancora sulla graticola.”, da Comolli a Spalletti.

nessuno è sicuro del posto, ad oggi…probabilmente solo Chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Conte ha giò sentito Chiellini, vorrebbe fuori dalla Juve Comolli e Modesto ( Bargiggia/ Brambati)

Adesso ricominciano come l'anno scorso, quando secondo loro era sicuro al 100% che sarebbe venuto, salvo poi ritrovarci con la conferma di Tudor! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SGUB ha scritto:

non c'è un settore che sposta qualcosa, dal capoccia al portiere, guardiola libero da fiondarsi come faine e rinnovano un bollito, capitan paracarro rinnovato altri 4 anni roba da interdizione a vita. non se ne esce. 

Capitan paracarro non é male..me lo devo ricordare sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

A me di Yildiz non importa molto, devo essere sincero. Giocatore a tratti bello da vedere ma che mi è sempre sembrato con un piede fuori dal primo momento, e che in campo raramente dà tutto. 

Lo spirito Juve per me è molto più incarnato da Conceicao, magari più casinaro, ma che anche domenica ha combattuto su tutti i palloni e lasciato l’anima in campo. 

insultatemi ma questo è quello che penso 

Yildiz sta facendo pietà da 2 mesi abbondanti ma oggettivamente non è in forma e forse non andrebbe fatto giocare.

Per me non è, al momento e forse mai, un trascinatore. Ma può migliorare. Attorno ha comunque una squadra fatta di senza palle.

Conceicao indiscutibile l’impegno, osceno in tutto il resto. Zero incisività.
È un Giaccherini con il nome figo e costato 10 volte tanto, con la differenza che l’italiano è stato molto più incisivo in relazione al ruolo in squadra.

Se ci dobbiamo accontentare di un’ala che fa 3 gol e dove il prestito riserva preso a gennaio fa meglio… persino David - stagione indecorosa - è riuscito a fare 8 gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

La tua "visione dinamica" funziona solo se ogni movimento produce l'effetto che ti serve, nel momento in cui ti serve e senza controcosti.

Sì, se ti liberi di 12 liberi, abbassi i costi, ho capito. Ma quello non è uno spazio neutro da riempire automaticamente.

Ogni volta che liberi un costo, tu lo riusi subito per giustificare un'entrata e ogni volta che serve cassa, dici che arriverà da un'altra vendita e ogni volta che serve plusvalenza, scegli un asset vendibile... Ma così stai solo continuamente spostando risorse da una casella ad un'altra, non risani niente. Quindi non è che "il mercato resta fermo" ma proprio il contrario.. proprio perché il mercato si muove, ogni operazione genera conseguenze... tu invece tratti le uscite come benefici certi e le entrate come costi controllati, ma nella realtà ogni operazione ha cassa, ammortamento, stipendio lordo, commissioni, bonus, durata contrattuale, rischio tecnico e un sacco di altre considerazione/variabili da tenere in conto. La tua idea è dinamica solo sulla carta ma nel concreto è irrealistica perché presuppone che la Juve riesca a vendere bene, comprare a prezzi bassi, convincere giocatori forti a stipendi ragionevoli, non pagare troppe commissioni, non fare minusvalenze e sostituire tutti senza peggiorare. sefz

Poi oh, se dici "si possono fare incastri per abbassare i costi e rifare la rosa" ripeto per l'ennesima volta che sono d'accordo. Se dici "basta liberare Milik/Kostic/Vlahovic, vendere Bremer/Muharemovic e dentro ci stanno Gila, Bernardo Silva e Kolo Muani" allora ripeto anche questo per l'ennesima volta che è fantamercato, ad oggi, perché fa tornare i numeri SOLO mettendo tutte le ipotesi dalla parte che si vuol mettere.

E qui finisco e spero di essermi fatto intendere. .ok

La parte finale del tuo post, hai centrato il punto.  Di quello parlavo. Del fatto che per me quegli incastri parlando ipoteticamente potrebbero bastare ma dovendo abbassare i costi il punto principale è che dovendo fare altre operazioni in entrata, deduco che quelle 3 operazioni porterebbero a cercare profili meno impegnativi in altri reparti che magari avevano in mente. Il classico caso del "do qui, e tolgo li".

Esempio supremo? 

Con la Champions per me  Bernardo Silva poteva addirittura non precludere profili come Stiller (vendendo bene altri big ovviamente)

Senza Champions ci sono le condizioni lavorando bene per pensare ancora a Bernardo Silva ma scordarsi profili come Stiller  per cui non basterebbe manco più vendere i famosi "big". 

Messa così siamo in sintonia più o meno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Anubic said:

E' un disastro economico perche noi siamo:

- nel mirino del financial fair play

- rischiamo una multa dalla UEFA in tempi brevi

- e poi c'è il discorso del settlement agreement

Hanno combinato un disastro. E i soldi della ricapitalizzazione non possono andare sul mercato, ma a coprire i buchi di bilancio

Romeo su Youtube

Ah ok, niente di serio... Meno male 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.