Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Disperato bisogno di Juventus

Post in rilievo

14 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Perché se no sto male.

C'è bisogno di Juve per.dio!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Se vuoi una bella pausa davvero rigeneratrice, ti consiglio di evitare del tutto trasmissioni sportive e social, in quanto da qui all'inizio della nuova stagione, con l'Italia fuori dal Mondiale, si occuperanno principalmente di mercato, specie dopo la nostra deludente stagione (eufemismo) e quindi sarà un continuo dibattito tra opinionisti, giornalisti-tifosi o, molto più modestamente, partecipanti al forum, sull'opportunità di prendere Tizio piuttosto che Caio.
Quindi sostanzialmente, per il 90% abbondante dei casi, saranno dibattiti sul nulla.

Tanto dal mercato non mi aspetto nulla.

Anche qui è da anni che non mi esalto per un nuovo colpo perché molti non li ho mai visti giocare.

Per dire Douglas Luiz io non sapevo nemmeno che faccia avesse prima che arrivasse 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo ormai una nobile decaduta che vivacchierà nella parte medio alta della classifica e ci resterà ancora per tantissimo tempo. Servirebbe azzeccare a c*lo alcune figure chiave ma deve proprio andarti di lusso.

Per parte mia, come ho detto altre volte, ho smesso di seguirla già da tempo, alle volte manco mi ricordo che gioca. La cosa più brutta è che quando mi ricordo e vado a vedere il risultato non mi fa quasi più né caldo né freddo se ha vinto o se ha perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per conto mio il solco tra un Prima ed un Dopo è in un ben preciso momento, non certo dalla Juve di Pirlo:

3 Maggio 2006

Dà lì in avanti il calcio in generale, il calcio italiano e la Juventus non sono stati nè possono essere la stessa cosa.

Nè con le vittorie. Nè con le sconfitte.

Ho gioito anche dopo, mi sono inc***ato anche dopo, mi sono intristito anche dopo, ho sperato anche dopo. Tutto a un livello completamente differente. Tutto ridimensionato, ovattato, prescindibile. Voi direte: sarà l'età. Ed io rispondo di no. Purtroppo

Quindi a me è quel Prima a mancare. Non quello di Andrea Agnelli, Marotta o Pogba. Perchè quel Prima davvero non potrà tornare mai più.

Scusate l'OT

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Capisco lo sconforto e ammetto che la fase dura da troppo tempo.

Però una cosa simile l'abbiamo già provata e mi riferisco all'epoca Cobolli Gigli-Blanc.

Anche in quel caso avevamo una dirigenza che di pallone ne sapeva quanto io posso saperne di Fisica nucleare. Avevamo ancora addosso le scorie di Farsopoli ma dalla società non usciva una parola che condannava lo scempio giudiziario che ci aveva colpito e annichilito, non una parola che potesse restituirci un pò di orgoglio di tifare Juve.

Ci furono sicuramente stagioni più dignitose di quella attuale, tipo la 2007/08 con Ranieri in panchina, un terzo posto finale, e due simboli ai quali aggrapparci (Alex e Trezegol), ma anche in quegli anni ci furono tanti abbagli di mercato, poco senso di juventinità, e stagioni disastrose, come la 2009/10 (Ferrara e poi Zaccheroni in panchina, settimo posto finale, debacle casalinghe contro Catania, Palermo, due sconfitte per 3-0 contro il Milan).

Ora, come oggi, c'erano continui cambi di allenatore, che ci facevano dubitare sull'esistenza di un serio progetto di crescita.

E dopo una serie B vissuta 5 anni prima e dopo due stagioni da settimi posti, nel 2011 si faceva davvero fatica a credere che ci saremmo risollevati, sia come risultati sia come senso di appartenenza.

E invece successe il miracolo.

Speriamo nei corsi e ricorsi storici...

Ciao Zebra,

Hai ragione a ricordare quel periodo, perché chi c’era se lo ricorda benissimo: anche allora sembrava di vivere in una Juventus smarrita, con dirigenti improvvisati, idee confuse e la sensazione costante che mancasse una direzione vera. E infatti il paragone ci sta.

Però secondo me c’è anche una differenza emotiva enorme tra allora e oggi.

In quegli anni eravamo devastati, sì, ma soprattutto arrabbiati. C’era un’ingiustizia enorme appena subita, c’era il veleno di Farsopoli ancora addosso, c’era la sensazione di essere stati colpiti e umiliati. Il tifoso juventino viveva di sangue amaro, ma anche di spirito di rivalsa. Ti aggrappavi all’idea che prima o poi saremmo tornati per riprenderci tutto.

Oggi invece io vedo soprattutto stanchezza. Almeno nel mio caso. Non rabbia: stanchezza. Perché qui non c’è solo un nemico esterno da combattere, non c’è una ferita “subita”. Qui c’è una lenta erosione interna fatta di mediocrità normalizzata, comunicazione piatta, ambizioni ridotte e una Juventus che troppo spesso sembra aver perso la memoria di sé stessa.

Ed è forse questo che deprime di più: vedere l’eccezionalità juventina trattata come un concetto quasi imbarazzante, come se pretendere fame, personalità e mentalità vincente fosse diventato eccessivo nel calcio moderno.

Però ti dico anche una cosa: proprio perché ho già vissuto periodi storti, oggi cerco di non farmi più divorare il fegato. Il sangue amaro non me lo faccio più venire. Perché ho capito che loro passano, la Juve resta.

E sotto questo aspetto il tuo richiamo al 2011 è giusto. Perché all’epoca, dopo due settimi posti e anni di confusione, sembrava davvero impossibile ricostruire una mentalità dominante. E invece bastarono poche persone giuste, messe nei posti giusti, per riaccendere tutto quasi all’improvviso.

È anche per questo che, nonostante tutto, io non riesco a essere veramente rassegnato. Disilluso sì, spesso amareggiato pure. Ma rassegnato no. Perché la storia della Juventus è ciclica: cade, si sporca, viene data per finita, e poi torna.

Nel frattempo provo a viverla con meno tossicità possibile. Mi concedo l’ironia, anche feroce, perché è l’unico modo per non trasformare il tifo in una continua intossicazione emotiva. E sinceramente preferisco farmi una risata amara davanti all’ennesima intervista sul “percorso di crescita” dopo una sconfitta deprimente, piuttosto che lasciare che questa fase mi consumi la passione.

Perché la passione, quella vera, viene da molto più lontano di questa dirigenza o di questi giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c’ero a Fulham 16 anni fa. Per me, quello rimane il punto più basso. Ho capito che con un progetto serio, le persone giuste (in società ed in campo), si può risorgere. Il nostro momento arriverà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Boemondo ha scritto:

La Juventus di questi anni non è erotica

Strano perche' se la stanno inc..ando tutti .

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché c'è elkan che decide non cambierà nulla. 

Faremo la fine della Ferrari che non vince da 30 anni

Siamo come la roma e la Lazio navighiamo tra il 4 posto l Europa League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, gigailbianconero ha scritto:

E tra l'altro in B fu una stagione quasi spettacolare...mi ricordo certe partite dove veramente avevamo giocatori che non lasciavano un cm di campo e vedere le squadre di serie B dare il 200% per farci faticare era sportivamente bellissimo!

Oggi quella passione dei giocatori non c'è più....sono "asessuati",non trasmettono nulla,non sono cattivi,sembra giochino solo per lo stipendio.....poi a pensare male si farà peccato

Io temo addirittura che non vogliano la Champions. Infatti, non potendo fare mercato, sperano che la società sia obbligata a tenerli non potendo spendere e non potendo svenderli in minusvalenza. A pensar male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti