Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 38ª Giornata: Fiorentina-Atalanta, Bologna-Infami, Lazio-Pisa, Parma-Sassuolo, Napoli-Udinese, Cremonese-Como, Lecce-Genoa, Milan-Cagliari, Verona-Roma

Post in rilievo

2 ore fa, Vivafootball ha scritto:

Il Portogallo, per esempio, che non ha veramente molto da invidiare alla "qualità" (si fa per dire) delle nostre squadre, ne può schierare 3

Credo ne vadano solo due portoghesi , una diretta e l’altra ai preliminari ( che lo Sporting non farà grazie al posto liberato dall’Aston Villa ) il Benfica 3 farà l’Europa League 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto tempo per guardare la partita della Roma, Dybala sarà anche di cristallo ma ieri ha trascinato la squadra come pochi giocatori possono fare in serie A. 

Noi un giocatore del genere non ce lo abbiamo e questo dovrebbe far riflettere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Credo ne vadano solo due portoghesi , una diretta e l’altra ai preliminari ( che lo Sporting non farà grazie al posto liberato dall’Aston Villa ) il Benfica 3 farà l’Europa League 

Qui dicono che saranno 3. Comunque, già 3 mi sembrerebbero poche se si fa il confronto con l'Italia. Con 2 la discrepanza sarebbe ancora meno giustificabile, se pensiamo al livello tecnico delle squadre italiane. Evidentemente ci saranno altri parametri che io non conosco, o non capisco...

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ranking-uefa-il-portogallo-avra-tre-squadre-in-champions-nel-2027-due-per-cipro-2236681

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

27 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Ho avuto tempo per guardare la partita della Roma, Dybala sarà anche di cristallo ma ieri ha trascinato la squadra come pochi giocatori possono fare in serie A. 

Ma ce l'avevate e lo avete ceduto alla Roma. Non ricordo come mai. Forse il suo ingaggio era diventato troppo oneroso per i parametri della Juventus? Non me lo ricordo. Dico sul serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giannipinotto ha scritto:

beh insomma, in caso di contemporaneità avrebbero avuto 10 minuti (col recupero) per cercare un solo goal invece che 2, è molto diverso psicologicamente secondo me

E se ne facevi 1 e dopo 2 minuti la Juve risegnava?

Per me quest'anno tutte dovevano vincere e mi sarei onestamente evitato pure la pagliacciata della penultima giornata con il calendario decido 3 giorni prima delle partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Immaginati se non gliela lasciano fare e la fanno fare al bilan... sarebbe grottesco

Sarebbe meritato per i nostri fenomeni, che neanche ieri sera, sopra 2-0, son riusciti a vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Stino91 said:

Se magari Leao e Pulisic ( il centrocampista avanzato più prolifico del campionato negli ultimi 3 anni, mentre Leao è quello che ha fatto più assist superato quest’anno da Dimarco ) li metti nel proprio ruolo e non li costringi a fare la prima punta nel 5-3-2 perché non conosci altri moduli, vedi come qualche gol in più lo fai

Commento esemplare.
Ricordo juve-milan a torino dove noi eravamo alla frutta e macse anziche’ ammazzarci toglie gimenez punta e mette leao centravanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Ma ce l'avevate e lo avete ceduto alla Roma. Non ricordo come mai. Forse il suo ingaggio era diventato troppo oneroso per i parametri della Juventus? Non me lo ricordo. Dico sul serio.

Appunto perché era di cristallo...passava metà stagione in infermeria , cosa che ha continuato a fare alla Roma

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciclicamente ricicciano fuori le vedove di Dybala, che negli ultimi 2 anni e mezzo avrà giocato 5 partite ai suoi livelli (percependo 8 milioni l'anno), poi per carità tecnicamente non si discute, ma fare la differenza contro il Verona in 10 e il Parma non mi sembra un'impresa memorabile ecco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Se magari Leao e Pulisic ( il centrocampista avanzato più prolifico del campionato negli ultimi 3 anni, mentre Leao è quello che ha fatto più assist superato quest’anno da Dimarco ) li metti nel proprio ruolo e non li costringi a fare la prima punta nel 5-3-2 perché non conosci altri moduli, vedi come qualche gol in più lo fai

È una cosa che davvero non concepisco, i 2 giocatori che negli anni precedenti erano di gran lunga quelli più decisivi nel Milan, adesso visto che hanno reso nettamente al di sotto del loro standard in questa stagione sono diventati delle pippe e l'allenatore non ha colpe.

Vorrei ricordare che Cristiano Ronaldo non Openda o David alla sua prima stagione in Italia con Allegri fa la sua peggior stagione realizzativa post United 20 gol tirando pure i rigori, gli anni successivi con Sarri e Pirlo ne fa 10 in più, ma ovviamente sarà anche lì un caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Non l'abbiamo ceduto, era in scadenza di contratto e non è stato rinnovato a causa di una pantomima sua e del suo entourage in fase di negoziazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Non che ci sia bisogno di sottolinearlo....ma quando scendono 2 delle 3 neopromosse, è evidente che la Serie A a 20 squadre è un'idiozia

Già ci sono le due retrocesse per il prossimo anno 

Frosinone e Venezia... 

a seguire, probabilmente, il Monza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vivafootball ha scritto:

Ma Dybala atleticamente è un giocatore finito da anni 

poi può beccare due partite ogni due anni, il talento rimane 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

Deve essere Yildiz, l'anno prossimo deve fare un primo grande step in avanti ed essere più continuo, altrimenti qualche domanda dobbiamo farcela. :uhmm:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianchio ha scritto:

Gattuso alla Lazio e Sarri all'Atalanta.

Sarri può far bene, Bergamo è più facile di un'eventuale Napoli.

Per la Lazio, forse riuscirà a fare peggio di quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dal punto di vista del ranking UEFA, credo che Milan e Juve faranno un botto di punti in Europa League, così come l’Atalanta in Conference.

Inoltre, da tifoso, capisco che la champions abbia tutto un altro fascino, ma preferirei giocarmi l’Europa League sapendo di poterla vincere. La CL per le squadra italiane oggi è un obiettivo societario, utile per gli introiti, ma consapevoli che se ti va bene arrivi agli ottavi/quarti, ma vincerla proprio no, o comunque se ti dice 🍑 arrivi in finale e fai la fine dell’Inter contro una delle corazzate europee.

Per cui, ripeto, a me non dispiacerebbe da tifoso giocarmi una coppa europea per vincerla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, McFratm ha scritto:

Comunque dal punto di vista del ranking UEFA, credo che Milan e Juve faranno un botto di punti in Europa League, così come l’Atalanta in Conference.

Inoltre, da tifoso, capisco che la champions abbia tutto un altro fascino, ma preferirei giocarmi l’Europa League sapendo di poterla vincere. La CL per le squadra italiane oggi è un obiettivo societario, utile per gli introiti, ma consapevoli che se ti va bene arrivi agli ottavi/quarti, ma vincerla proprio no, o comunque se ti dice 🍑 arrivi in finale e fai la fine dell’Inter contro una delle corazzate europee.

Per cui, ripeto, a me non dispiacerebbe da tifoso giocarmi una coppa europea per vincerla. 

Bello vedere il bicchiere mezzo pieno, il problema è però la mancanza di introiti, giocatori inadeguati super pagati e l'immediata difficoltà di fare mercato con una situazione economica difficilissima da da qualche anno, figuriamoci quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, McFratm ha scritto:

Chi partecipa ad una coppa, qualsiasi coppa, per non vincerla, è un pezzente.

Vale per Conte e vale per tutti.

Hanno preso in giro la ROma per mesi e mesi, ma intanto la Conference l'hanno vinta.

Chi ride, magari non solleva un trofeo da lustri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Chi partecipa ad una coppa, qualsiasi coppa, per non vincerla, è un pezzente.

Vale per Conte e vale per tutti.

Hanno preso in giro la ROma per mesi e mesi, ma intanto la Conference l'hanno vinta.

Chi ride, magari non solleva un trofeo da lustri.

Si ma, obiettivamente, oggi nessuna squadra italiana può giocare la champions pensando di vincerla.

L’obiettivo è “fare bene”, e cioè arrivare ai playoff sperando di vedere ottavi e forse quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, piccil ha scritto:

Commento esemplare.
Ricordo juve-milan a torino dove noi eravamo alla frutta e macse anziche’ ammazzarci toglie gimenez punta e mette leao centravanti

Leao negli spazi stretti non sa giocarci per caratteristiche , la sua forza è sempre stata buttare palloni in avanti sulla fascia  e bruciare gli avversari in velocità per poi rientrare con la sterzata o metterla in mezzo , se lo metti a giocare spalle alla porta sperando faccia  il Giroud della situazione,  il problema credo sia tuo  allenatore e non del giocatore , stessa cosa Pulisic che ha sempre segnato tanto partendo da fuori area , sfruttando gli inserimenti o gli scarichi degli esterni, in un attacco a due questo non è possibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vivafootball ha scritto:

Qui dicono che saranno 3. Comunque, già 3 mi sembrerebbero poche se si fa il confronto con l'Italia. Con 2 la discrepanza sarebbe ancora meno giustificabile, se pensiamo al livello tecnico delle squadre italiane. Evidentemente ci saranno altri parametri che io non conosco, o non capisco...

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ranking-uefa-il-portogallo-avra-tre-squadre-in-champions-nel-2027-due-per-cipro-2236681

L'articolo parla del 2027, quindi la prossima stagione cioè la 26-27 il Benfica farà l'Europa League...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti