Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, marianox ha scritto:

Si ricrea la squadra? Manca solo Cherubini.

Spero che domani Lucio abbia la decenza di tenerlo in panca . In quelle condizioni non serve a nulla e rischia di farsi male parecchio.

Ma non si gioca domenica???

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che siamo COME SEMPRE in ritardo sulla tabella di marcia. 
Siamo ancora al: forse lo mandano via, forse no.

Forse ci sono contatti con Tognozzi che tornerebbe, forse ci sono contatti con Manna che tornerebbe.

Ceh qua siamo a giugno oramai, un intera stagione da riprogrammare da 0, e non si hanno elementi concreti da cui partire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Beh, di sicuro non ha una carriera che giustifica il ruolo che gli è stato dato in un club storico e grande come la Juve.

Questo credo sia oggettivo.

Neanche Marotta aveva una carriera che ne giustificasse il ruolo, prima della Juve, e neanche Moggi, se è per qeusto.
Forse c'è da riflettere, e vale anche per me eh, che ho vomitato veleno come tutti per questo finale di stagione, che pesiamo tutto troppo sui risultati a breve.
Se contro la Fiorentina la squadra avesse giocato come ha gicato le partite prima, oggi parleremo di un traguardo inaspettato, un secondo - terzo posto che a inizio stagione era quasi un miraggio.
Dobbiamo pensare che è il curriculum di Comolli il problema della prestazione moscia, come tante altre, di una squadra costruita da 7 dirigenze diverse negli ultimi 7 anni (o quasi)?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, su Di Gregorio mi permetto di fare una riflessione più ampia.

C'è un GROSSO aspetto che spesso viene sottovalutato -> alla Juventus è cambiato tutto anche nello staff. Fino a poco tempo fa c'era Filippi come preparatore portieri (non c'è bisogno di dire molto di più...enorme esperienza e conoscenza dell'ambiente Juve). Oggi, invece, il riferimento per i portieri è Tommaso Orsini, un profilo molto giovane (30 anni) anche se già dentro l'ambiente juventino da anni (preparatore delle giovanili) però resta un cambio pesante. 

Con tutto il rispetto per Orsini, a cui non discuto assolutamente competenze e qualità, io faccio fatica a pensare che in un club come la Juventus il ruolo di capo preparatore dei portieri possa essere affidato con tanta leggerezza ad un profilo così giovane, soprattutto in una fase delicata e con un portiere come Di Gregorio che doveva vivere il salto definitivo in una piazza molto più pesante rispetto a Monza.

E guardate Maignan cos'è diventato da quando invece Filippi ha raggiunto il Milan, per dire... 

• Mi Piace 5
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma si vede, io domani non lo farei neanche giocare tanto non cambia nulla

domenica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Io sono rimasto perplesso anche a Lecce. La parata che fa Di Gregorio è pura..."suerte". Ha una postura che non ha il fratello dell'amichetta di mia figlia, 8 anni, nelle giovanili dell'Atalanta

io ho avuto la certezza, per dirla con @rocciaj, che fosse un portiere tendente alla mediocrità in uno stato psicofisico decisamente basso qui:

image.png.f22b0ad64b9723a182af9f94a7960943.png

i tempi di reazione su questo tiro sono stati imbarazzanti...la palla è quasi sul dischetto quando il nostro eroe parte in tuffo...

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Il punto è che siamo COME SEMPRE in ritardo sulla tabella di marcia. 
Siamo ancora al: forse lo mandano via, forse no.

Forse ci sono contatti con Tognozzi che tornerebbe, forse ci sono contatti con Manna che tornerebbe.

Ceh qua siamo a giugno oramai, un intera stagione da riprogrammare da 0, e non si hanno elementi concreti da cui partire.

Domanda seria:

Ma non essendo un top team dal budget illimitato e dovendo "subire" il mercato in attesa che le altre si muovano e di conseguenza muoversi in base a cosa succede, cambia realmente conoscere dirigenza/allenatore ad Aprile oppure attendere fine Maggio?

Boh io vedo che Napoli/Milan sono sulla nostra stessa identica barca, l'anno scorso Roma/Inter/Napoli era nella nostra stessa identica situazione, non ne farei un particolare problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Penso che con comolli già si era partiti prevenuti perché la sua carriera ci raccontava di molte esperienze però nessuna di spicco, le esperienze avute all'arsenal e tottenham mi sembra son comunque state con ruoli più marginali..
prendere uno che sta al tolosa e farlo plenipotenziario della juventus era una mossa azzardata.
poi io non son d'accordo a questi continui ricambi in dirigenza e vorrei vedere più progettualità

Ripeto. Non è che non sia d'accordo. Ma non è che la Juve è diventata grossa prendendo Papa Francesco e mettendolo a capo della Juve. Moggi e Marotta erano personaggi non proprio di prima fascia, è stata la Juve a farli diventare grandi. Ed è così per tanti giocatori, tanti dirigenti, tanti allenatori.
I due casi di allenatori, nella memoria più recente, di spicco alla Juve furono Capello e Ancelotti, e non sono stati momenti memorabili. 
A mente fredda, forse abbiamo bisogno di masticare un po' amaro e andare avanti così, senza di nuovo un rimpasto, un rimescolamento, senza dare il tempo a qualcuno di creare la sua rete di contatti.

Perchè quello che succede è che il procuratore dice: tanti passano, io resto qui con il mio contatto privilegiato (che non sappiamo chi è), gli passo la cagnotta e i miei giocatori saranno comunque presi. Chi sta sopra non ha neanche tempo di vedermi, non ha tempo di decidere, di valutare. Prende quello che gli passo, e scappano fuori David Openda Koop Nico ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

C'è un GROSSO aspetto che spesso viene sottovalutato -> alla Juventus è cambiato tutto anche nello staff. Fino a poco tempo fa c'era Filippi come preparatore portieri (non c'è bisogno di dire molto di più...enorme esperienza e conoscenza dell'ambiente Juve). Oggi, invece, il riferimento per i portieri è Tommaso Orsini, un profilo molto giovane (30 anni) anche se già dentro l'ambiente juventino da anni (preparatore delle giovanili) però resta un cambio pesante. 

Con tutto il rispetto per Orsini, a cui non discuto assolutamente competenze e qualità, io faccio fatica a pensare che in un club come la Juventus il ruolo di capo preparatore dei portieri possa essere affidato con tanta leggerezza ad un profilo così giovane, soprattutto in una fase delicata e con un portiere come Di Gregorio che doveva vivere il salto definitivo in una piazza molto più pesante rispetto a Monza.

E guardate Maignan cos'è diventato da quando invece Filippi ha raggiunto il Milan, per dire... 

Ma si, è un aspetto e ce ne saranno molti altri simili. Se i preparatori cambiano ogni 3x2, come fanno ad impostare un lavoro serio? Alla fine ogni volta è prendere ciò che è stato nel passato e continuare e immagino avremo tanti inizi di preparazione, tanti inizi di schemi, tanti inizi di idee che si sovrappongono.
E poi che succede in campo? Alla prima difficoltà tutti indietro, in 7 in difesa, senza una posizione, una conoscenza del cosa fanno i compagni, e al primo tiro goal.
Che è vero che è colpa del portiere, ma è anche vero che davanti si aprono praterie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda seria:

Ma non essendo un top team dal budget illimitato e dovendo "subire" il mercato in attesa che le altre si muovano e di conseguenza muoversi in base a cosa succede, cambia realmente conoscere dirigenza/allenatore ad Aprile oppure attendere fine Maggio?

Boh io vedo che Napoli/Milan sono sulla nostra stessa identica barca, l'anno scorso Roma/Inter/Napoli era nella nostra stessa identica situazione, non ne farei un particolare problema.

ma scusami a maggior ragione che non abbiamo budget illimitato, non poter programmare il mercato con mesi in anticipo è un grossissimo handicap, non puo mai essere "indifferente" proprio perché devi essere molto più bravo degli altri a muoverti con mille paletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

senza una posizione, una conoscenza del cosa fanno i compagni, e al primo tiro goal.
Che è vero che è colpa del portiere, ma è anche vero che davanti si aprono praterie.

Di Gregorio non lo assolvo ma condivido molto quello che dici.

Ndour arriva al tiro domenica perché Cambiaso, per motivi che veramente fatico proprio a comprendere, stava sull'altra fascia e Koopmeiners non va a marcarlo. Poi sbaglia Di Gregorio, assolutamente, ma Ndour non avrebbe mai dovuto tirare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Roma, il buon Gasperini ha dovuto ricominciare tutto da capo, prima di trovare una quadra (e non l'ha trovata, lavora per i prossimi anni) ha litigato con tutti, compreso Ranieri con cui sembra impossibile aver litigato. E la prima cosa che ha detto Gasperini è stata probabilmente: "signori, qua non voglio sentire chiacchiere, la proprietà deve dare tempo e aiutare, se siete d'accordo, agite subito, forti, venite giù, parlate con tutti , se non siete d'accordo, agite contro di me. Basta che non fate perdere tempo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sicuramente non avrei sostituito Filippi, con uno di 30 anni (con tutto il rispetto).

Detto ciò, non so in questo caso quanto possa aver inciso questa cosa con Di Gregorio.

Per dire, la scorsa stagione, errori come quelli visti in questa, non me ne ricordo onestamente....

Secondo me il suo è in primis un problema a livello mentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wembley ha scritto:

Io concordo con te su tutta la linea, dobbiamo sperare che qualcuno metta ordine nella testa di questi quattro viziatelli, e ti dico di più, un ritorno di conte, per esempio, potrebbe essere utile a farli scappare, mi vengono in mente l’americano e Locatelli 

McKennie non è male rispetto a quelli che abbiamo ma perde forma troppo facilmente.

Con Conte potrebbe dare di più o essere un ottimo cambio.

Il problema è che è un titolare.

Su Locatelli manco mi esprimo più sempre stato contrario fin da suo arrivo, ricordo ancora 3/4 del forum esultare durante la trattativa di 2-3 mesi 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Di Gregorio non lo assolvo ma condivido molto quello che dici.

Ndour arriva al tiro domenica perché Cambiaso, per motivi che veramente fatico proprio a comprendere, stava sull'altra fascia e Koopmeiners non va a marcarlo. Poi sbaglia Di Gregorio, assolutamente, ma Ndour non avrebbe mai dovuto tirare...

verissimo questo, però poche pagine prima c'è una immagine con lo stesso identico tiro di conceicao, giustamente parato da de gea.
ora è vero che è un po' disonesto prendere due frame e fare analisi su quelli, però secondo me è impensabile non poter subire certi tiri, la fiorentina ad esempio non si sarà interrogata del perché conceicao è arrivato al tiro da lì perché giustamente de gea ha neutralizzato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

ma scusami a maggior ragione che non abbiamo budget illimitato, non poter programmare il mercato con mesi in anticipo è un grossissimo handicap, non puo mai essere "indifferente" proprio perché devi essere molto più bravo degli altri a muoverti con mille paletti.

Ok, ma restano ragionamenti puramente teorici.

Vedi il discorso Bernardo Silva (o Vlahovic o chiunque altro parametro 0, tralasciando i discorsi su chi sia forte/debole), prima di accettare la Juve fa il giro legittimo delle 7 chiese per vedere chi offre cosa, ti puoi muovere a Marzo ma non sei un top team e quindi il giocatore accetta subito, siamo una squadra di secondo livello (per essere teneri) e quindi inevitabilmente "subiamo il mercato" e le tempistiche si allungano.

L'Inter l'anno scorso è stata dietro a Lookman e Kone per poi prendere Diouf, il Napoli ha preso Lucca come vice Lukaku per poi andare a prendere Hojlund appena hanno scoperto che Lukaku si era rotto per mesi, il Milan ha svoltato la stagione prendendo Rabiot l'ultimo giorno di mercato dopo che 4 giorni prima è stato messo fuori rosa.

Non vedo molta "programmazione" ma "improvvisazione".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma restano ragionamenti puramente teorici.

Vedi il discorso Bernardo Silva (o Vlahovic o chiunque altro parametro 0, tralasciando i discorsi su chi sia forte/debole), prima di accettare la Juve fa il giro legittimo delle 7 chiese per vedere chi offre cosa, ti puoi muovere a Marzo ma non sei un top team e quindi io giocatore accetta subito, siamo una squadra di secondo livello (per essere teneri) e quindi inevitabilmente le tempistiche si allungano.

L'Inter l'anno scorso è stata dietro a Lookman e Kone per poi prendere Diouf, il Napoli ha preso Lucca come vice Lukaku per poi andare a prendere Hojlund appena hanno scoperto che Lukaku si era rotto per mesi, il Milan ha svoltato la stagione prendendo Rabiot l'ultimo giorno di mercato dopo che 4 giorni prima è stato messo fuori rosa.

Non vedo molta "programmazione" ma "improvvisazione".

ah vabbè ma questo si. che ormai sopratutto il mercato delle italiane è tutto improvvisato è chiaro, sia per mancanza di soldi, sia perché il mercato lo fanno in primis i procuratori.
però nell'esempio di silva, credo che lì sia proprio fondamentale il tempismo, su sti giocatori ci devi lavorare in anticipo,e tanto, poi loro scelgono all'ultimo, ma se nel frattempo cambi la dirigenza e cambi la persona con cui interloquire, il risultato è che giustamente il giocatore ti scarta subito.. e così per tutti gli eventuali colpi più "interessanti" che potevamo fare.
così invece ci arrendiamo proprio al mercato dei procuratori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me un altro problema di di Gregorio è che è basso o comunque poco esplosivo e sui piazzati ci portiamo gli avversari sulla linea di porta praticamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Alla Juve vogliono giovani....come se fossimo un club qualunque che campa con soli giovani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

verissimo questo, però poche pagine prima c'è una immagine con lo stesso identico tiro di conceicao, giustamente parato da de gea.
ora è vero che è un po' disonesto prendere due frame e fare analisi su quelli, però secondo me è impensabile non poter subire certi tiri, la fiorentina ad esempio non si sarà interrogata del perché conceicao è arrivato al tiro da lì perché giustamente de gea ha neutralizzato..

eh, ma la fiorentina infatti è nella parte destra della classifica. Ha una preparazione di gioco meno adeguata della Juve e ne paga le conseguenze. 
Il discorso non è un tiro preso. E' una intera stagione in cui se la palla sta nella metà avversaria, abbiamo sprazzi di gran gioco che non vengono finalizzati perchè non c'è una corretta occupazione dell'area ed è vero che è colpa di David che non lo sa fare, ma è anche vero che a volta stiamo a 3 metri dalla porta a cincischiare senza tirare nessuno con i giocatori che si scanzano da chi porta palla invece di avvicinarsi per agevolare un movimento vincente.
Ed è una intera stagione dove se siamo dietro, la difesa fa solo densità statica e si è visto chiunque arrivare a tirare, di qualunque livello e di qualunque nazionalità e scuola calcistica. Sono arrivati da noi al tiro squadre con 10 goal stagionali in tutto. Poi magari il tiro esce, il tiro rimpalla, ma rimane il fatto che situazioni dove per 10-15 minuti contro chiunque la palla sta sempre li a rimpallare con i nostri che spazzano sui piedi degli avversari, che hanno posizioni bizzarre in difesa, si sono ripetute.

Questi sono schemi, sono roba da preparazione. Non si può fare molto se il preparatore non ha tempo, capra o genio, e se non c'è dietro una società che garantisce chi lavora, supportandola, e non parlo, ripeto, di supportare Comolli e Chiallini, ma il tizio che si trova i giocatori che non si allenano bene e non gli può dire niente perchè loro gli dicono "tu tra 6 mesi sei fuori dalle balle e io scopo con le mignotte a 10000 euro a serata". Perchè è questo che succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WiseJoe ha scritto:

"Luciano Spalletti ha scelto di sospendere temporaneamente gli allenamenti per permettere ai giocatori di allentare la pressione e smaltire lo stress accumulato nelle ultime settimane. Il tecnico spera che il gruppo possa ritrovare serenità in vista del derby, considerato decisivo anche per il futuro del club"

Quindi decisione di Spalletti che ritengo ininfluente anche in caso di vittoria nel derby.

Poveri cuccioli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Nessun piano  d uscita per comolli anzi riparte da un piano biennale che presenterà ad elkann

calcio e finanza

Detto che c&f è l'ennesimo tentacolo della galassia prescritta... sarebbe una cosa proprio da elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.