Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Chiellini l'uomo forte della Juve: Elkann si fida di lui, più sinergia con Spalletti e Tognozzi le prossime mosse"

Post in rilievo

Solo alla Juve le persone più lavorano male più fanno carriera…

Comolli promosso a Novembre quando già si era capito che aveva sbagliato tutto.

Chiellini che diventa epicentro dopo che al primo anno si è fatto prima prendere in giro da Conte esautorando di fatto la figura di Tudor nello spogliatoio (poi confermato perché non sapevano più che pesci pigliare) e dopo ha scelto Spalletti che è il primo allenatore a non qualificarsi alla Champions da 15 anni. E ovviamente Spalletti lo hanno pure rinnovato.

Chissà come mai continuiamo a sprofondare stagione dopo stagione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Low ha scritto:

tra  la famiglia tongozzi e spalletti cè un profondo legame, col padre inprimis e con matteo fin dai tempo dello Zenit.. se è vero quello che si vocifera, che  fu comolli che lo bloccò penso che a sto giro tognozzi ritorni a > ragione con spalletti qui.. a sto punto prenderà il posto di modestò

Però c’è anche da dire che il ruolo di modesto non mi sembra così importante, c’è da vedere se Tognozzi accetta quello che mi sembrerebbe un declassamento di carriera. Poi non so, magari sto facendo una valutazione sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di mente eccelse e professionisti top !

e’ bello che Chiellini per tutta la carriera sia stato sempre elogiato per la laurea ( come fosse l unico ad averne una !) e quindi in automatico ne fa di lui un manager di alto livello ! Pensa che * che sono io che ho laurea in ingegneria  gestionale al politecnico di Milano  , MBA ad Harvard e laurea in scienze motorie ad Urbino e ho allenato in serie C e pure tra mille difficoltà, essere stato agonista di tennis di ottimo livello  e nessuno mi ha considerato come possibile dirigente della Juve e nemmeno come pulisci *  ! 
la Juve e’ in mano a incompetenti : non dico che Chiellini non sia una persona valida , bisognerebbe comprendere le sue capacità il problema che e’ stato reclutato più per vicinanza ad Elkan che per titoli … tutta la Juve di oggi e’ così strutturata : poca competenza molta vicinanza al proprietario ! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lopio ha scritto:

Non posso credere a queste cose. Chiellini non ha dimostrato nulla di nulla a livello dirigenziale. Il var continua ad essere un problema, il rapporto con gli arbitri pure, le campagne acquisti anche, il rapporto con i media e la lega pure, quelli con l' uefa...

Tutta gente che non si sa cosa faccia e perché.  Anche solo a strigliare i giocatori dopo un approccio come quello con Verona e fiorentina. Manco quello. Inutile proprio altro che figura apicale.

Ma difatti spesso facciamo l'errore di pensare sia solo una questione di cose di campo ma a noi serve un dirigente pronto a "battagliare" anche negli edifici per le cose extracampo. Pronto a far si che anche noi veniamo rispettati. E non parlo solo di arbitri e cosucce simili, parlo anche di rapporti giuridici, di procuratori, di altre società, di manovre e decisioni politiche. A noi manca tutto. E in tutta franchezza per quanto possa volergli bene a me al momento Chiellini non ispira fiducia su questo.

Paradossalmente ci vedrei meglio Bonucci. Per dire..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che entrambe le mosse per me non state azzeccatissime. Yildiz troppo alto il rinnovo a 6 milioni che ti mette già in difficoltà in vista di un eventuale rinnovo tra qualche stagione. 6 milioni a spalletti li trovo davvero troppi per un allenatore seppure bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

ho laurea in ingegneria  gestionale al politecnico di Milano

Ah... siamo colleghi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Stiamo parlando di mente eccelse e professionisti top !

e’ bello che Chiellini per tutta la carriera sia stato sempre elogiato per la laurea ( come fosse l unico ad averne una !) e quindi in automatico ne fa di lui un manager di alto livello ! Pensa che * che sono io che ho laurea in ingegneria  gestionale al politecnico di Milano  , MBA ad Harvard e laurea in scienze motorie ad Urbino e ho allenato in serie C e pure tra mille difficoltà, essere stato agonista di tennis di ottimo livello  e nessuno mi ha considerato come possibile dirigente della Juve e nemmeno come pulisci *  ! 
la Juve e’ in mano a incompetenti : non dico che Chiellini non sia una persona valida , bisognerebbe comprendere le sue capacità il problema che e’ stato reclutato più per vicinanza ad Elkan che per titoli … tutta la Juve di oggi e’ così strutturata : poca competenza molta vicinanza al proprietario ! 

Concordo pienamente. E complimenti per il tuo curriculum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sensazione è quella che Elkann stimi i professionisti in base a quello che legge la mattina sul giornale. E sulla base di quello li esalti a dismisura. Salvo poi liberarsene velocemente di fronte agli insuccessi. Forse letti sul giornale pure quelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Ah... siamo colleghi

Io posso vantare (faccio dell'ironia) mezza laurea in Economia alla Sapienza di Roma. Non mi sono laureato, un mio grandissimo rimpianto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann non va bene, Comollì non va bene, adesso Chiellini non va bene; ma ne troveremo qualcuno che sia funzionale?sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ci vorrà adesso per prendere Tognozzi? Tergiverseranno ancora qualche mese? (Sempre per quel che ne sappiamo noi...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, robros ha scritto:

La sensazione è quella che Elkann stimi i professionisti in base a quello che legge la mattina sul giornale. E sulla base di quello li esalti a dismisura. Salvo poi liberarsene velocemente di fronte agli insuccessi. Forse letti sul giornale pure quelli

E’ esattamente la sensazione che trasmette ! A voler essere maliziosi invece potrebbe essere una strategia a ribasso funzionale alle dinamiche che si vogliono creare: un Comolli e’ ben più manovrabile che un Marotta ! 

Elkan  ha venduto Iveco , Marelli , La stampa , Repubblica , ha distrutto Maserati e si sta disimpegnando da ogni asset tradizionali di famiglia del passato per mercati finanziari molto più redditizi a questo si aggiunga una latente noncuranza   verso Ferrari reparto corse  e Juventus .. mette soldi per mero interesse non per passione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Io posso vantare (faccio dell'ironia) mezza laurea in Economia alla Sapienza di Roma. Non mi sono laureato, un mio grandissimo rimpianto 

Le persone più interessanti non lo sono certo per titoli accademici ma per esperienze di vita e per pensiero . Te lo dice uno che ha studiato una vita ! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rude Man ha scritto:

Ecco la pietra tombale per chi avesse residue speranza…

La Juve ha bisogno di personaggi legati e innamorati della Juventus che hanno fatto parte della loro vita e mi riferisco a Andrea Agnelli , ADP , questi sono personaggi che porteranno la Juve ai fasti di un tempo , gli Agnelli sono sempre stati legati in modo fortissimo alla Juve , mentre dalla parte degli Elkan questo non si è visto anzi abbiamo subito un ridimensionamento anno dopo anno della nostra squadra e le ambizioni della società si sono ridotte al quarto posto in campionato e cercare di superare il girone di Champions, obiettivi assolutamente insufficienti e non considerati dalla vecchia dirigenza, al netto degli errori fatti da AA , costui ha saputo portare la Juve ai vertici del calcio mondiale e mettendo in bacheca oltre a nove scudetti, svariate coppe Italia e supercoppe con due finali Champions, vittorie sfiorate e un livello di organizzazione al top, ora non è più così purtroppo… per questo spero in un cambio di rotta e questo probabilmente avverrà tra qualche anno quando , a quello che ho letto , saranno definite le quote dell’eredità della famiglia… questa è l’unica speranza per ritornare grandi e cioè rivedere persone competenti e innamorate della Juve al comando di questa gloriosa società… questo ovviamente è la mia modesta opinione 

forza Juve sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precisamente chi è più addentrato nelle dinamiche della Juve, saprebbe darsi una possibile spiegazione di questa scelta?

A questi livelli Chiellini è sostanzialmente un tirocinante, auguri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia stato sempre lui l'uomo di Elkann, una sorta di governo ombra che ha fatto girare le palle agli altri. A questo punto esca allo scoperto, rimanga lui e si porti Tognozzi, gradito anche a Spalletti, almeno le cose sono chiare e alla luce del sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve una figura diversa al posto di Comolli e un presidente che trasmetta più senso di appartenza. Dopodichè ben venga anche Tognozzi, anche se non mi è chiaro come si concilierebbe con la presenza di Ottolini. Secondo me sono due figure alternative, Tognozzi se torna deve fare il DS. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà è che molto pochi nascono imparati per guidare le superpetroliere, dove se giri il timone la nave ti segue, ma cinque chilometri più tardi di quando tu hai virato. Ergo se non vuoi prendere uno scafato devi permettere a qualcuno che reputi di valore di imparare dai suoi errori. Chiellini non sembra un predestinato, quindi fa e farà ancora errori se glielo permetti. Si spera che non siano sempre gli stessi e che si riducano in termini di impatto. È’ un altro modo di definire il successo. Tognozzi sembra più un predestinato ma visto che la Juve non è una monarchia, bisognerà vedere come si amalgamano tra loro ( Tognozzi, Chiellini Spalletti Ottolini) partendo dal presupposto che adesso la squadra dirigenziale a sintonia tra loro fa schifo. Ma ormai il piano sembra chiaro, fuori i Francesi e speriamo bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti