Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

Ravanelli: "La Juve del 1996 avrebbe battuto anche l'Impero Romano"

Post in rilievo

3 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Tutti noi, quando parliamo dei grandi della Juve, tendiamo a nominare le solite superstar: Del Piero, Zidane, Tevez, Vialli, Platini e così via.

Eppure Fabrizio Ravanelli ha segnato in una finale di Champions League poi vinta dalla Juve, e nonostante questo viene raramente inserito in quel gruppo. Ma meriterebbe assolutamente di esserci.

Per lo meno per gratitudine.

Grande Penna Bianca 

"Nell'attacco della Juve,

C'è una grande novità,

È Fabrizio Ravanelli.

Beniamino degli ultrá,

Ravanelli Alè alè,

Ravanelli Alè alè"

Viene raramente inserito nel gruppo? E da chi? Penna Bianca lo ricordano tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di limitarvi al titolo e criticare tanto per, ascoltate quello che dice e capite perché quella squadra ha vinto 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Ravanelli era uno che dava davvero tutto per la maglia. 

Non la gentaglia che abbiamo oggi in squadra 

Da portarlo in Società 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo tifosi che ridimensionano una vittoria che è uno straordinario pezzo di storia della società, magari ridimensionando anche l’avversario che l’anno prima quella champions l’aveva vinta battendo in finale il Milan di Capello.

Quella Juventus fu leggenda, perse troppe finali Champions, ma era una squadra e una società gigantesca.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gleison ha scritto:

L'ajax era forte, dobbiamo sminuire anche quella champions?

L’ajax , quell’Ajax era una macchina da guerra . Calcio totale . Iniziava l’azione dal portiere e il libero giocava a tutto campo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, azionistaminore said:

Vedo tifosi che ridimensionano una vittoria che è uno straordinario pezzo di storia della società, magari ridimensionando anche l’avversario che l’anno prima quella champions l’aveva vinta battendo in finale il Milan di Capello.

Quella Juventus fu leggenda, perse troppe finali Champions, ma era una squadra e una società gigantesca.

Sminuire ogni vittoria è lo sport preferito di certi clown che abbiamo in tifoseria

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Ravanelli era uno che dava davvero tutto per la maglia. 

Non la gentaglia che abbiamo oggi in squadra 

Avevamo Penna Bianca Ravanelli
Avevamo il divin codino
Avevamo Pinturicchio
...oggi chi abbiamo?
Floopmeiners
La sedia
Insomma...anche i soprannomi hanno il suo perchè.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Platini e Boniek, era sicuramente più forte, forse la più forte.

Ma ha avuto molta sfortuna.

Quella degli anni novanta era forte e ha avuto altre sfortune.

E' una coppa stregata per voi, potevate averne tranquillamente sette/otto in bacheca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger ha scritto:

Invece di limitarvi al titolo e criticare tanto per, ascoltate quello che dice e capite perché quella squadra ha vinto 

Niente. Alcuni (pochi) proprio non ce la fanno.

Grazie.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Viene raramente inserito nel gruppo? E da chi? Penna Bianca lo ricordano tutti.

Scusa, ma chi ha detto che Ravanelli non se lo ricorda nessuno?

Il senso del mio discorso era un altro. Se ti chiedessero, così d’istinto, di fare una lista dei più grandi giocatori che hanno indossato la maglia della Juve, inseriresti subito anche lui?

Io, sinceramente, avendo ricordi nitidi della Juventus fin dai tempi di Liam Brady, mi vengono in mente tanti altri campioni tecnicamente più forti.

Questo però non toglie nulla a Fabrizio Ravanelli.

Se invece il discorso si sposta su attaccamento alla maglia, spirito di sacrificio, abnegazione e mentalità juventina, allora sì: Penna Bianca è assolutamente tra i migliori e merita tutta la gratitudine dei tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente vivo di ricordi e quella Juventus, al pari di quella del Trap, è stata la più clamorosa che abbia mai visto. Per identità, per senso di appartenenza e di onnipotenza, per spessore di ogni cosa che circondava il nome Juventus.

Abbiamo vissuto qualcosa di simile anche dopo, con Conte, Agnelli, Marotta e Paratici, ma la Juve del Trap e di Lippi erano una potenza disumana. Credo di irripetibile se sono queste le premesse e la continuità aziendale. 

Per quanto riguarda certa parte di tifoseria che sminuisce tutto, direi che mi cambia poco. La Juve la si vive e si percepisce per quella che è e ognuno può trarre le proprie argomentazioni. Sminuire un titolo europeo sol perchè vinto ai rigori qualifica più loro che noi, i quali ci portiamo dietro quelle vittorie con fierezza e grande senso di appartenenza. 

Non torneremo più a quel tipo di competitività? Non lo so, secondo me no nel breve periodo. Ma magari sul lungo forse si. Ma oggi no, domani neanche e presumo nemmeno dopodomani.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Li abbiamo distrutti in ogni zona del campo dominando la partita 

Verissimo. Si arrivò ai rigori solo perché ci mangiammo almeno 4-5 gol fatti (se non di più) tra tempi regolamentari e supplementari. Ma sul piano del gioco e del dominio territoriale non ci fu partita. Quella era la Juve più aggressiva ed offensiva di tutti i tempi. Fu un vero peccato che riuscimmo a vincere solo quella finale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Il Finnico ha scritto:

Sì, dei peracottari: Van der Sar, i fratelli De Boer, Davids, Overmars (infortunato nella finale), Kanu, Finidi, Litmanen... come siano arrivati in finale è un mistero.

Dai un po' di onestà sù.

Che poi erano i campioni in carica. Se avessero vinto loro sarebbe stata la 2a di fila e staremmo parlando di un ajax del livello di quella di Cruiff 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Minerva X ha scritto:

Già, peccato purtroppo che siamo riusciti a raccogliere una sola Champions.

Quella persa col Dortmund ancora c'ho il nervoso... per quanto eravamo forti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massima stima per Ravanelli e per i " ragazzi" che ci hanno regalato un pezzo di storia. 

Mi viene solo da piangere a pensare ai "capitani coraggiosi"  che avevamo (perché c'era più di uno che per carattere poteva essere definito capitano e questo signori senza carattere che se la fanno addosso con la Fiorentina. Davvero vorrei smettere di vivere di ricordi e vivere nel presetma purtroppo è impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve nel 2026 non avrebbe battuto neanche l’armata Brancaleone. 
Lo leggeremo fra 10 anni alla commemorazione della Juve che fu…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

si vabbe' grande gioia per la 2da e ultima CL ma  abbiamo vinto ai rigori dopo 1-1 DTS, non e' che li abbiamo stracciati, e l ajax non era certo quello di cruyff, neeskens e rep

Sei incommentabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti