Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Conferenza pre-derby Spalletti: “Thuram è a disposizione. Ho passato notti senza vita. Non ho mai pensato di dare le dimissioni”

Post in rilievo

4 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

In Italia non vedo qualcuno migliore di Conte infatti ha vinto ovunque è andato 

e in Champions? o lo prendiamo solo per il campionato?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, roby4u ha scritto:

Tu vedi qualcuno adatto per la champions? No perché dí allenatori stranieri ne prendiamo uno ogni morte di papa quindi la scelta dovrebbe essere scontata eppure ….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Tu vedi qualcuno adatto per la champions? No perché dí allenatori stranieri ne prendiamo uno ogni morte di papa quindi la società dovrebbe essere scontata eppure ….

Guarda, non credo ai vari Guardiola, Klopp, ecc. Se ti devo fare due nomi che penso possano fare bene (con giocatori adatti) alla Juve, sono Unai Emery e, se ne vogliamo uno più giovane per l'idea di calcio che ha mostrato, Cesc Fàbregas…Mia opinione naturalmente...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, roby4u ha scritto:

Guarda, non credo ai vari Guardiola, Klopp, ecc. Se ti devo fare due nomi che penso possano fare bene (con giocatori adatti) alla Juve, sono Unai Emery e, se ne vogliamo uno più giovane per l'idea di calcio che ha mostrato, Cesc Fàbregas…Mia opinione naturalmente...  

emery posso capire ma fabregss va valutato in una grande.Mi da delle vibes alla thiago Motta 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, roby4u ha scritto:

Solo per il campionato va benissimo, guarda. E a me conte sta anche un po’ sull’anima.

Ma adesso per come siamo messi lo farei tornare domani mattina.Anzi , forse anche prima del derby.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

Solo per il campionato va benissimo, guarda. E a me conte sta anche un po’ sull’anima.

Ma adesso per come siamo messi lo farei tornare domani mattina.Anzi , forse anche prima del derby.

Se non viene conte stiamo inguaiati purtroppo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Se Spalletti fa rinnovare pure Vlahovic siamo a posto visto che ha già fatto rinnovare un altro mediocre come Mckennie 

Ma quando scrivete ‘ste cose lo fate solo per provocare o siete seri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

In Italia non vedo qualcuno migliore di Conte infatti ha vinto ovunque è andato 

Per qual che vale, guarda cosa ha detto (e dimostrato) Corona, sulla situazione Napoli Conte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Se non viene conte stiamo inguaiati purtroppo 

Siamo inguaiati, e tanto, se non succede un mezzo miracolo questa sera. Sai perchè? Non tanto per i tifosi, a me di essere o no in UCL frega poco, soldi non me ne danno -anzi ne spendo di più- e la squadra nel torneo è solo una comprimaria di secondo o terzo livello ormai comunque, ma per loro stessi. Semplicemente non sanno cosa fare perchè erano sicuri che non sarebbe successo, che ci andasse di lusso come al solito ultimamente. Soprattutto non sanno cosa deciderá chi li paga per questo sfacelo, chi paga tra l’altro il loro contratto rinnovato. Ognuno fa parte per se’. I giocatori giá tagliati o che saranno ridimensionati, i dirigenti che vivono alla giornata e l’allenatore che ieri ha chiarito che non dará le dimissioni.

Perchè nessuno di questi ha problemi di soldi, ma finchè arrivano quelli garantiri Exor, è meglio prenderli.

Non sanno letteralmente cosa fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah...dice di non essersi mai lamentato eppure tra i milioni di parole delle sue interviste, qualche malcontento mi pare sia uscito eccome. Sul fatto che non è un punto a fare cambiare le cose, dipende. Sicuramente se hai fatto schifo, non è un punto in più a farti bello, ma magari quel punto ti manda in champions e ti porta soldi e appeal, quindi un punto in più, anche non meritato, può fare la differenza eccome, anche perché alla Juve sei ricordato per i risultati, e ad oggi sei ricordato per quello che ha fallito la qualificazione in champions dopo tanti anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, roby4u ha scritto:

Ma io dico: per voi, nella vita, esiste solo Conte o, in alternativa, Allegri? O esistono altri allenatori su questa terra che potrebbero far fare il salto di qualità a questa Juve… previo la presenza di giocatori che abbiano un minimo di intelligenza tecnica-tattica? 

Se avessimo una Dirigenza forte, potremmo prendere qualsiasi allenatore. Quando sei nella nostra condizione, un’allenatore con una forte personalità come Conte, potrebbe farsi carico anche delle lacune che ha la dirigenza. Premesso ciò, il discorso non si pone. Nessuno, a parte nei Bar, ha mai realmente pensato che Spalletti, ad un mese dalla firma di un contratto triennale, potesse andarsene. 
Speriamo solo che riesca ad avere i giocatori che richiede, per poter dare continuità al suo progetto di gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Da quando sei diventato risultatista? 😂

Questa tua crociata contro il tecnico toscano mi lascia francamente basito. La Juventus, con lui, è tornata a giocare a calcio dopo secoli, ossia quello per cui tu e io ci siamo battuti più di tutti, qua dentro. 

Dovessimo sostituirlo, torneremmo indietro di dieci anni. Spero ne sia consapevole. 

Conoscevo un altro Dastan.

Zizou, io il calcio "sexy" dei primi tempi, da mesi, non l'ho più visto.

Non solo, siamo involuti, terribilmente.

Con scelte (del Mister) francamente incomprensibili, che so anche tu hai criticato.

E l'approccio alle ultime partite (decisive) è stato imperdonabile. E lì è il proprio il Mister che è mancato (come ha meritoriamente riconosciuto).

Non ho fiducia nella sua capacità di condurre la squadra in futuro.

E questo epilogo mi ricordo molto quello relativo alla sua esperienza in Nazionale.

P.s.

Avevo "proposto" Guardiola in queste pagine...

Consapevole dell'enorme difficoltà di una simile operazione.

Ma almeno un tentativo, per un Club come il nostro, lo considero doveroso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Si è dato una spiegazione sulle ultime prestazioni?
"Il rammarico non è per le partite dove non siamo riusciti a vincere ma dove abbiamo giocato bene. Il rammarico è per non esser riusciti ad essere noi stessi e non aver fatto la mole di gioco che ci aveva contraddistinto in questo ultimo periodo. La spiegazione è sempre la stessa: io debbo guardare cosa propone la squadra. Io ho sempre trattato la squadra da uomini e non da semplici esecutori, perché toccare il cuore degli uomini ti fa toccare situazioni che non ti aspetti. Per me non conta trovare alibi e dare responsabilità agli altri. Poi devo fare delle analisi e dare delle conclusioni, ma la prima analisi devo farla su me stesso. Si gioca tutto sul carattere che si ha quando devi andarti a giocare delle situazione. Per me non diventa tutto sbagliato per una sola partita e ci sono analisi più profonde che mi permettono di programmare il futuro meno emotiva e non dipendente da un gol o da un semplice episodio".

Le ripeto la domanda. Si è dato una spiegazione sulle ultime prestazioni?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo88 ha scritto:

Bah...dice di non essersi mai lamentato eppure tra i milioni di parole delle sue interviste, qualche malcontento mi pare sia uscito eccome. Sul fatto che non è un punto a fare cambiare le cose, dipende. Sicuramente se hai fatto schifo, non è un punto in più a farti bello, ma magari quel punto ti manda in champions e ti porta soldi e appeal, quindi un punto in più, anche non meritato, può fare la differenza eccome, anche perché alla Juve sei ricordato per i risultati, e ad oggi sei ricordato per quello che ha fallito la qualificazione in champions dopo tanti anni

Ad oggi ha delle gravi responsabilità nel non aver saputo mantenere alta la tensione in tanti momenti importanti della stagione, con Milan e Napoli che zoppicavano. Soprattutto le ultime 4-5 partite, una debacle totale. Imperdonabile.

Con questo, non credo che molti altri avrebbero fatto meglio. Tudor neanche ci sarebbe arrivato alla lotta tra i primi posti. Allegri non vorrei più vederlo neanche in cartolina ed anche lui ha delle belle gatte da pelare al Milan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Con scelte (del Mister) francamente incomprensibili, che so anche tu hai criticato.

E l'approccio alle ultime partite (decisive) è stato imperdonabile. E lì è il proprio il Mister che è mancato (come ha meritoriamente riconosciuto).

E questo epilogo mi ricordo molto quello relativo alla sua esperienza in Nazionale.

P.s.

Guardiola ha detto che si fermerà un po. Guardiola viene se hai 2-300 milioni da investire, solo per iniziare il primo anno. E noi, così come tanti altri, non ne abbiamo. Può andare più a Como con gli indonesiani che da noi :) (provocazione ma neanche tanto). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, DOJ ha scritto:

Più lo sento e più non mi pare all'altezza.

In cosa è migliorata questa squadra? Quali giocatori? Molti sono scomparsi. Appena arrivato è stato lui a parlare di scudetto: ora ci dice che è una "grande stagione" lasciarla una posizione indietro rispetto a quando l'ha presa, umiliata anche nelle coppe da squadre mediocri. Lui parla di "episodio", ma non siamo a questo punto per un episodio.

Ha firmato (immeritatamente) prima di raggiungere l'obiettivo minimo, e infatti ora parla con l'arroganza di chi sa che non può essere toccato. Perché è questa la Juventus ora, una squadra che ha perso il suo DNA e dove la vittoria è un dettaglio. Perde e vince da squadra comune.

Chissà se alcune gare avessero fatto, come dovevano, la differenza tra restare e svuotare l'armadietto, se parlerebbe così. D'altronde fa ciò che gli riesce: parlare e spiegare. E chiunque abbia perplessità viene accusato di non "guardare in profondità". Meno male che lui che lo fa è riuscito a non mandare l'Italia ai Mondiali e la Juventus in Champions dopo 15 anni... pensate se avesse vinto qualcosa! Delle sue squadre si ricorda tutto, ma non le vittorie: ci sarà un motivo. Non è un vincente, non regge la pressione. La squadra, già senza carattere ma alla portata del quarto posto, è depressa. Però ha amici tra i media e dirigenti che devono nascondersi dietro lui.

Anche dopo l'europeo (dove arrivava dallo spareggio con l'Ucraina in confusione totale) avevano deciso di andare avanti. Lui credeva in quello che definiva "il blocco inter come quello della Juventus nel 1982" e infatti le qualificazioni mondiali sono andate pure peggio.

Ragazzi, è bollito.

P.S. Tutte le squadre top in Europa hanno una forte identità. Poi comprano calciatori funzionali e in grado di incarnare quell'identità. La Juventus ha rinnegato chi era, e credo Spalletti abbia imboccato, come Motta o Sarri, una strada per portarla ancora più lontano da se stessa.

Io ero contento che dopo Tudor avessero preso Spalletti , adesso no! Ho cambiato idea .I giocatori che abbiamo sono scarsi ma secondo me lui manco sa leggere bene le partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Guardiola ha detto che si fermerà un po. Guardiola viene se hai 2-300 milioni da investire, solo per iniziare il primo anno. E noi, così come tanti altri, non ne abbiamo. Può andare più a Como con gli indonesiani che da noi :) (provocazione ma neanche tanto). 

Perché Elkann non li avrebbe ??li avrebbe eccome ! Ne ha buttati al * 1 miliardo in 10 anni solo per pagare debiti e buchi di bilancio , li avesse messi per comprare campioni ora saremo il Real Madrid! Politica economiche sportive sbagliate secondo me: anche la scelta degli uomini che mette in società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Su una cosa ha ragione però 

Non è un punto in più a farti passare da scarso a bravo 

Così come non fu il rigore di Caviglia a rendere Tudor degno 

Dopo 5 allenatori diversi arrivati a giocarsi la Champions fino all'ultima giornata dovremmo aver capito che il problema è altrove 

Bravissimo! Continuare a cambiare 2 allenatori a stagione non serve a nulla! Serve programmazione a livello societario, serve costruire una squadra non basandosi sugli algoritmi ma ascoltando chi li deve allenare e gestire per tutta la stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa vuol essere la Juventus?

Quali sono gli obiettivi?

Le strategie per raggiungerli.

L'anno scorso di questi tempi filtravano ( non so se verità o meno) i rifiuti di Conte e Gasperini.

Entrambi credo conoscano abbastanza bene il mondo Juve e probabilmente intuivano che qualcosa in questo momento manca a livello societario per essere nel nostro livello.

Siamo ancora dentro la palude e a questo punto probabilmente va tutto bene, basta il mister la prossima stagione ci risparmi le schioppettate nella notte, prendere i voli che ti portano a giocare le più belle partite del mondo, notti senza vita...e riesca a fare un mezzo miracolo.

Perché con questi dirigenti non c'è da allenare c'è da fare i miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contento se Spalletti rimane, ma la mia opinione conta zero, sono solo un tifoso. La squadra, che non è granché, ha fatto delle buonissime partite e con attaccanti veri avremmo fatto molti più punti. Banalmente con i rigori di David e Locatelli in porta invece che parati oggi saremmo terzi e non sesti. Detto questo, io credo che se si deve ripartire con Luciano non debba esserci nemmeno una mosca alla Continassa con il minimo dubbio. Si deve lavorare anche con lui per prendere gli uomini giusti da piazzare nei posti giusti per rinforzare una rosa che va rivista e non di poco, a cominciare dal portiere e dal centravanti. Ci vorranno idee, soldi, pazienza e in qualche caso coraggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solite frasi che vogliono portare il tifoso e l'opinione pubblica nella mediocrità per nascondere il poco di buono fatto fino ad ora 

Come succede da anni dai suoi predecessori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

P.s.

Perfettamente d’accordo. Mi è sembrato che anche lui abbia avuto il braccino corto da dopo Bergamo, dove vincemmo in maniera disgustosamente allegriana. Però che Spalletti non regga la pressione in assoluto non è del tutto vero. A Napoli ti assicuro che vincere lo scudetto dopo 33 anni non era affatto facile, con una squadra rifatta, una spaccatura ai tempi profondissima tra tifoseria e presidenza, e lui riuscì a vincerlo a febbraio. Ebbe anche un po’ di fortuna (un Kvara non lo trovi ogni anno…) ma fu anche eccezionalmente bravo nel rivitalizzare gente come Osimhen o Lobotka che non avevano mai performato come con lui. Dobbiamo avere fiducia, oggi come oggi è l’unico che abbia vinto qualcosa nella nostra società. Lasciamo perdere i sogni tipo Guardiola, costa come il pil di un paese in via di sviluppo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Io sono contento se Spalletti rimane, ma la mia opinione conta zero, sono solo un tifoso. La squadra, che non è granché, ha fatto delle buonissime partite e con attaccanti veri avremmo fatto molti più punti. Banalmente con i rigori di David e Locatelli in porta invece che parati oggi saremmo terzi e non sesti. Detto questo, io credo che se si deve ripartire con Luciano non debba esserci nemmeno una mosca alla Continassa con il minimo dubbio. Si deve lavorare anche con lui per prendere gli uomini giusti da piazzare nei posti giusti per rinforzare una rosa che va rivista e non di poco, a cominciare dal portiere e dal centravanti. Ci vorranno idee, soldi, pazienza e in qualche caso coraggio.

Io non sono contento, ma non ho dubbi che a Spalletti vada data almeno un'altra stagione per partire con una rosa che passi da un mercato con lui presente. Nel quale ovviamente si lavori in modo coerente alle sue idee.

Detto questo, gli ultimi due mesi, l'ultimo in particolare, mi hanno fatto sorgere (o risorgere) inquietanti timori. Ovvero che anche dopo qualche innesto gradito a Spalletti, tra Novembre e Dicembre della prossima stagione, causa risultati non soddisfacenti, e una squadra altalenante, o peggio, inerte e demotivata, ci troveremo costretti a mandarlo via.

Sulla gestione atletica, sulla quella mentale, e anche sulla difficoltà a trovare alternative tattiche ad aggredire certe partite e certo tipo di avversari, questo finale di stagione mi lascia grosse perplessità. Vediamo la partita di stasera. Forse inutile a fini di classifica ma per me piccolo ma ulteriore importante indizio della capacità di 'tenere' un gruppo, a 360 gradi, fino alla fine di una stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti