Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

Anche secondo me. Specialmente se, dato via Paz, non riescono a sostituirlo bene. 

Secondo me Paz riescono a tenerlo anche il prossimo anno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

Mister Padoin verso la riconferma alla guida della #JuvePrimavera.

📲 Mirko Di Natale

Ci siamo scansati Bonucci forse .ghgh

Si peccato che Padoin sia un incapace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

son giocatori da contesto senza pressione, gran parte di loro

sta squadra, ripeto, l'anno prossimo fa come il Bologna due anni fa

tante belle ciarle ma se gli va bene vincerà una partita nel girone (non passando su 24 squadre che è abbastanza grave)

Ma non penso proprio…

Il Como ha speso dal 2023 più di tutte le italiane, senza Champions League. Questi vanno in Champions e pensi che non spendono ? 

Il Como ha un progetto serio. Poi voglio dire.. nelle 24 non è arrivato neanche il Napoli di Conte.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me. Specialmente se, dato via Paz, non riescono a sostituirlo bene. 

penso che gli daranno un altro anno vista la CL

ma cambia poco, non hanno esperienza e per altro dove vanno a giocare a Reggio?

ma va, sarà un'eliminazione scontata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Livello più basso, Kalulu escluso. 

Detto questo, che la rosa vale 70 punti lo dico da anni.. Eppure qualcuno mi parlava di "con un altro allenatore saremmo stati da scudetto" e "l'allenatore conta".

Comunque, se il livello si alza (di 2 punti, non di 10), sta anche all'allenatore cercare di tirare insieme la squadra per non buttare via partite come quelle di Verona e Firenze. Ma Spalletti credo sia in difficoltà nella gestione della squadra.

Ma infatti bastava vincere le ultime 2... Incredibile la partita con la Fiorentina,la squadra si è completamente sciolta proprio quando c'era da quagliare 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

son giocatori da contesto senza pressione, gran parte di loro

sta squadra, ripeto, l'anno prossimo fa come il Bologna due anni fa

tante belle ciarle ma se gli va bene vincerà una partita nel girone (non passando su 24 squadre che è abbastanza grave)

Non credo faranno come il Bologna ma sicuramente non si ripeteranno..

Con il doppio impegno andranno in grande difficoltà..

Tra l'altro, visto i loro conti in disordine, sbaglio o non potranno spendere e spandere come vogliono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri preso dalla trance agonistica dopo questa stagione maledetta mi sono lasciato andare anche a cose poco equilibrate nel live e me ne scuso.

Stanotte ho dormito poco prendendo sonno dopo le 2.30 (per così poco dirà qualcuno, ma così è) e alle 6 avevo già la sveglia.

Stamani tra il disincanto e l'indifferenza per una classifica finale ormai scontata dopo le debacle contro verona e fiorentina mi voglio aggrappare a un elemento positivo di questa stagione che più essere la scintilla da cui ripartire a patto di indovinare il mercato;

In certe partite ho visto la squadra giocare propositiva e in verticale, come non succedeva da non so quanti anni.

Sarà tutto enormemente complicato avendo probabilmente una società da riassettare in maniera importante, ma ci voglio credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ramon

Alex Valle

Kempf

Nico Paz

Douvikas

Baturina

Perrone

Da Cunha

Van der Bremt 

Tutti questi sono titolari da noi. Poi ci si chiede perché loro sono in Champions e noi no. 

Giocare alla Juve è un altro sport, quindi non credo, e tra l’altro è proprio quello che non hanno capito i nostri giocatori. Contro la Juventus sono tutte partite a sé per le restanti 19, non importa quali siano gli obbiettivi, la classifica, la Juve (insieme a Milan e Inter) è una di quelle squadre che tutte vogliono battere. E giochi con la Fiorentina e per loro è una rivalità, e a Parma è una partita sentita, e a Bologna idem, e vai a Verona ed è la partita dell’anno, e giochi col Torino e la gara vale una stagione, e potrei continuare. Quando si dice che la Juve non è roba per tutti non è una frase fatta, è la realtà nuda e cruda. Guarda Milan-Cagliari di ieri sera: i sardi, quando hanno sentito aria di impresa, hanno lottato su ogni pallone per portare a casa una partita che per loro non contava più nulla, solo perché vincere a San Siro è già di per sé un risultato prestigioso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma non penso proprio…

Il Como ha speso dal 2023 più di tutte le italiane, senza Champions League. Questi vanno in Champions e pensi che non spendono ? 

Il Como ha un progetto serio. Poi voglio dire.. nelle 24 non è arrivato neanche il Napoli di Conte.. 

Come faranno a spendere con i paletti uefa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma infatti bastava vincere le ultime 2... Incredibile la partita con la Fiorentina,la squadra si è completamente sciolta proprio quando c'era da quagliare 

Perché la squadra fa schifo. Non a caso, è nata sulla stessa che perdeva ad Haifa o che, dopo aver preso un gol col Villareal, in una partita dominata, riuscì a prenderne altri 2 in 15' quando poteva benissimo pareggiarla.

E' una squadra di non vincenti, non abituati a gestire le pressioni. Continuare ad aggiungere giocatori da Atalanta, Fiorentina, Lille e co, non ci porterà da nessuna parte.

Aggiungo una cosa: Andate a vedere le migliori prestazioni fatte in Europa quest'anno. Real, City, Psg.. Quando partiamo battuti facciamo delle belle partite. Quando dobbiamo vincere, ci caghiamo nelle mutande e facciamo prestazioni orribili (PSV, Galatasaray, Fiorentina, ecc).

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma non penso proprio…

non può spendere più liberamente essendo ora nell'egida Uefa

devono rispettare dei paletti e inserire italiani o giocatori cresciuti in Italia, 4 almeno

non hanno uno stadio, dovranno giocare a Reggio o Udine (comodissima da Como...) 

ti dico fanno max 5 punti, segnatela pure

1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Non credo faranno come il Bologna ma sicuramente non si ripeteranno..

Con il doppio impegno andranno in grande difficoltà..

Tra l'altro, visto i loro conti in disordine, sbaglio o non potranno spendere e spandere come vogliono?

fanno 5 punti max, non hanno manco il campo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Giocare alla Juve è un altro sport, quindi non credo, e tra l’altro è proprio quello che non hanno capito i nostri giocatori. Contro la Juventus sono tutte partite a sé per le restanti 19, non importa quali siano gli obbiettivi, la classifica, la Juve (insieme a Milan e Inter) è una di quelle squadre che tutte vogliono battere. E giochi con la Fiorentina e per loro è una rivalità, e a Parma è una partita sentita, e a Bologna idem, e vai a Verona ed è la partita dell’anno, e giochi col Torino e la gara vale una stagione, e potrei continuare. Quando si dice che la Juve non è roba per tutti non è una frase fatta, è la realtà nuda e cruda. Guarda Milan-Cagliari di ieri sera: i sardi, quando hanno sentito aria di impresa, hanno lottato su ogni pallone per portare a casa una partita che per loro non contava più nulla, solo perché vincere a San Siro è già di per sé un risultato prestigioso. 

Niente,non ci arrivano.Non si sa più in che lingua dirlo,ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Non leggo ancora i post del solito noto esperto di bilanci che viene qui a sostenere che la Juve può comprare chiunque anche se siamo in EL. I paletti del FPF sono una invenzione dei giornali comunisti.
Mi devo preoccupare? 

Tranquillo è già arrivato 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A questi sono tremate le gambe per due partite “sentite” dagli avversari, e si stavano giocando il quarto posto. Figuriamoci in gare in cui c’è in ballo qualcosa di veramente importante. L’ho detto tante volte e lo ribadisco: anche arrivando quarti sarebbe stata una stagione negativa, è giusto dire che un punto in più o in meno non può cambiare le valutazioni però la conclusione deve essere che anche centrando l’obbiettivo minimo doveva partire il “processo”. Questa sberla è giusto che sia arrivata, con l’augurio che possa essere una sveglia per tutti. Anche per Spalletti, che ad un certo punto, non si capisce bene perché, ha cambiato alcuni principi stravolgendo anche il suo credo in nome del raggiungimento di un risultato che neanche è arrivato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

non può spendere più liberamente essendo ora nell'egida Uefa

devono rispettare dei paletti e inserire italiani o giocatori cresciuti in Italia, 4 almeno

non hanno uno stadio, dovranno giocare a Reggio o Udine (comodissima da Como...) 

ti dico fanno max 5 punti, segnatela pure

Ma della Champions del Como me ne frega meno di zero.

Il discorso è che il Como ha una grande squadra ed è inutile dire di no. 

Inter, Napoli, Roma, Como ci sono superiori ad oggi e spenderanno nel mercato. Ad oggi pensare che noi vista la nostra situazione disastrosa, potremmo prendere il posto di una di quelle 4, per me è quasi impossibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non sono per niente d'accordo. Bisogna ascoltare Spalletti quando parla. Cambiaso è quello che regale 6/7 gol a stagione (ieri è stato l'ennesimo). Bremer quello con i piedi peggiori in uscita (ed è per questo che giochiamo a 3 e gioca cambiaso), Il modulo è l'ultimo dei problemi ma Spalletti ha espressamente detto (ascoltatelo!!!) che vuole qualità sulla trequarti.

Ma è solo un orientamento cribbio! Per me possono cedere tutti

1 ora fa, Dark Side ha scritto:

premetto che sono d'accordo sul numero di giocatori e sulla posizione dei nuovi innesti. Posto che per me pure thuram e cambiaso meglio che abbiano gente migliore davanti a loro e si accomodino in panca.

Per me bremer potrebbe concretamente partire, loca e mckennie ho paura siano più titolari di quanto non sembri da questa formazione.

Per il resto faccio il tifo per un cambio corposo, se prendi i giocatori giusti potenzialmente hai una rosa da lotta scudetto fino alla fine.

Ma sì chiaramente il mio è solo un indirizzo generico. Sopratutto per le caselle nuove da riempire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

fanno 5 punti max, non hanno manco il campo

Che se devo esser sincero, metterei come condizione necessaria per giocare una competizione europea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ramon

Alex Valle

Kempf

Nico Paz

Douvikas

Baturina

Perrone

Da Cunha

Van der Bremt 

Tutti questi sono titolari da noi. Poi ci si chiede perché loro sono in Champions e noi no. 

Nico Paz e Perrone farebbero i titolari ...gli altri si siederebbero in panchina

Non sottovalutare l incidenza delle pressioni che ci sono alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa impazzire è che, pur essendo mediocri, con un portiere DECENTE subivi 5-6 gol in meno al primo tiro in porta (come minimo) e probabilmente avresti 6 punti in più. Non citiamo follie arbitrali come step on foot su Conceicao contro la Lazio, rigore netto non dato a Vlahovic contro Fiorentina, gol annullato a Koop contro Lazio, gol annullato a Mckennie, rigore dell’Hellas, l’espulsione di Orban, di Kalulu.. e altri 3-4 punti saltati (anche qua, come minimo, ma probabilmente mi dimentico qualche altro episodio assurdo di quest’anno).

ovviamenre inutile dire che se però perdi così tanti punti contro le piccole ti meriti questa situazione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quando partiamo battuti facciamo delle belle partite. Quando dobbiamo vincere, ci caghiamo nelle mutande e facciamo prestazioni orribili (PSV, Galatasaray, Fiorentina, ecc).

Sta cosa però dura da anni, vedi Champions 2018 e 2019 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma della Champions del Como me ne frega meno di zero.

Il discorso è che il Como ha una grande squadra ed è inutile dire di no. 

Inter, Napoli, Roma, Como ci sono superiori ad oggi e spenderanno nel mercato. Ad oggi pensare che noi vista la nostra situazione disastrosa, potremmo prendere il posto di una di quelle 4, per me è quasi impossibile. 

Con un portiere e un centravanti saremmo stati già quest'anno sopra a Roma e Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma non penso proprio…

peccato che prima potevano farlo senza problemi, ora devono rispettare le norme uefa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che se devo esser sincero, metterei come condizione necessaria per giocare una competizione europea.

Anche in Italia si dovrebbe mettere questa regola.Non hai lo stadio a norma?Non ti iscrivi al campionato,easy and simple.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Anubic ha scritto:

Spalletti vuole sei nuovi giocatori per rafforzare la Juventus nel calciomercato estivo: un portiere, un centrale di difesa, un terzino sinistro, un regista, un trequartista e un attaccante.

[Nicolò Schira]

sentendolo ieri gli avranno già detto che soldi non se ne spendono. Magari gli arrivano pure 6 giocatori ma di dubbia qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché la squadra fa schifo. Non a caso, è nata sulla stessa che perdeva ad Haifa o che, dopo aver preso un gol col Villareal, in una partita dominata, riuscì a prenderne altri 2 in 15' quando poteva benissimo pareggiarla.

E' una squadra di non vincenti, non abituati a gestire le pressioni. Continuare ad aggiungere giocatori da Atalanta, Fiorentina, Lille e co, non ci porterà da nessuna parte.

Aggiungo una cosa: Andate a vedere le migliori prestazioni fatte in Europa quest'anno. Real, City, Psg.. Quando partiamo battuti facciamo delle belle partite. Quando dobbiamo vincere, ci caghiamo nelle mutande e facciamo prestazioni orribili (PSV, Galatasaray, Fiorentina, ecc).

è quello che dico io..

Il problema è ovviamente tecnico ma anche mentale..

Abbiamo fatto anche una buonissima prestazione a Madrid con Tudor, dove meritavamo di pareggiare...

A Villareal pure meritavamo di vincere.

Con i cartonati abbiamo fatto 1 vittoria e in 10 a milano è successo quello che è successo, ma la squadra ha fatto benissimo...

con la roma, per me abbiamo dimostrato di essere più forti tra andata e ritorno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.