Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

(Video) Conferenza stampa Spalletti post derby + parole rilasciate a Sky (testo)

Post in rilievo

Anche se metti un miliardo di euro in mano ai dirigenti attuali non cambierà nulla. Serve gente del mestiere.

Sul carattere ha ragione, giocatori senza attributi. Però anche lui ha sbagliato parecchio, soprattutto i cambi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Prima torniamo ad avere una credibilità di squadra, poi parleremo di arbitri che senz'altro sono un fattore. Ma se perdi con Cagliari e Fiorentina, pareggi con Lecce, Sassuolo e Verona, dove tra le altre cose sbagli anche rigori generosamente concessi, direi che è meglio tacere

Noi abbiamo avuto 5 rigori in tutto il campionato e parli pure di generosamente concessi. Vi meritate i Massa a vita che ti nega tre rigori a Bologna e che ti annulla il goal regolare di Mc kennie con la Fiorentina. Senza dimenticare gli Aureliano, i Rapuano, gli Abisso, La Penna, Guida ecc. ecc. Ve la prendete con i giocatori, ma anche la tifoseria è senza spina dorsale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Senza tener conto del Var ogni analisi di campo è inutile. O meglio noi avremmo comunque dovuto rinforzare la rosa, ma con più possibilità economiche. La contesa è falsata e quindi non giudicabile.

Allora non seguiamo più inca contesa falsata chiudiamo il forum e parliamo di tennis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Gasperini senza Var col quazzo che andava in Champions. Anche ieri Verona in 10 visto che non riuscivano a sbloccarla. Non scherziamo per favore.

Tu non hai mai giocato a pallone , ne fatto sport agonistico , ne sai essere obiettivo ! 
qui il var e * varie c’entrano nulla !

basta guardare con obiettività le cose ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Steu ha scritto:

Quando gli si chiede del carattere il primo giocatore che gli viene in mente è Locatelli, che di carattere ne ha davvero poco. Il secondo McKennie. Che fine tremenda che abbiamo fatto.

Se questa è l'idea di carattere siamo destinati a un'annata ancora peggiore condita dell'ennesimo esonero. Spalletti dimettiti.

Mc ha fatto 3 partite buone, si è preso il rinnovo e poi ha smesso di giocare. Se qualcuno si interessa di calcio non può non notare che è scarso e più passa il tempo e più peggiorerà. Ma alla Juve è titolare, non esce mai prima della fine e fa 3 ruoli a partita ( tutti male tra l'altro). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Allora non seguiamo più inca contesa falsata chiudiamo il forum e parliamo di tennis

Esatto ! Abbiamo 9 scudetti falsati e tutto e’ fatto per far fallire Spalletti ! 
ma robe da matti .. questi non sanno che dicono !

Manca obiettività e riconoscere i propri fallimenti , ogni componente con la propria percentuale di responsabilità ! 
pure i tifosi sono diventati come quelli dell Inter di Moratti !

mala tempora currunt . 
Hanno distrutto l’ intima essenza della Juventus ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pinius ha scritto:

Ti rispondo: NO non siamo piu' scarsi. 

Pero' ci dimentichiamo, sempre troppo presto, che tolto il primo mese di spalletti la crescita a livello di gioco/intensità della squadra. Poi da febbraio qualcosa si è spezzato, sia per colpa dell'allenatore ( che punta sui soliti 11 ), sia perchè la squadra ha molti giocatori caratterialmente non da Juventus e , in tutto questo, non conto l'incidenza del palazzo con il var che ha modificato il percorso di Roma e Como

Questa è un'analisi giusta 

Non quella della media punti 

L'andamento dei risultati nel tempo è come piano piano spalletti abbia perso di mano la squadra dal punto di vista tattico e dal punto di vista mentale 

Da qui dobbiamo partire quale sia in questo momento il rapporto tra l'allenatore e la squadra dal punto di vista tattico e mentale che va ricostruito 

Ci sono gli ottimisti che dicono che andrà tutto bene, ma io non sono ottimista perché se avessimo avuto una squadra al fine di stagione. Comunque in crescendo arrivata sesta, ma con una sensazione di compattezza aumentate di chiarezza tattica. Allora sarei fiducioso, ma siamo in caduta libera. Mi sembra la stessa situazione della nazionale. Dopo l'europeo infatti le qualificazioni sono andate, come sono andate 

E l'andamento della squadra dal punto di vista tattico e mentale e il rapporto con l'allenatore che preoccupa nessuno mette in discussione spalletti tanto per metterlo in discussione, Fermo restando che al di là di Napoli non è che abbia dimostrato di essere uno capace di vincere gli scudetti, anche se la qualificazione Champions l'ha sempre quasi raggiunta e devo dire che è meglio di così ha saputo fare nella sua carriera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Sei tu che vivi su Marte ! Scendi in terra ! Non esiste Var. o prosopopea.. come sempre nello sport ( anche quando vivevamo noi !) chi raggiunge obiettivi ha fatto bene il proprio lavoro che li fallisce ha fatto male il proprio mestiere ! 
la Juve tutta , proprietà , dirigenza , rosa e allenatore ha fallito ! L allenatore ha grandissima responsabilità perché gli si era chiesto solo un obiettivo : quarto posto ! E con questa rosa , secondo più alto ingaggio della serie A oggettivamente era alla portata ! 

Dunque abbiamo 9 scudetti falsati .. 

No perchè siamo riusciti a battere gli arbitri corrotti, ma vatti a rivedere quelle gare e dimmi se erano regolari dal punto di vista arbitrale ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stek23 ha scritto:

Mc ha fatto 3 partite buone, si è preso il rinnovo e poi ha smesso di giocare. Se qualcuno si interessa di calcio non può non notare che è scarso e più passa il tempo e più peggiorerà. Ma alla Juve è titolare, non esce mai prima della fine e fa 3 ruoli a partita ( tutti male tra l'altro). 

Ha tirato la carretta per 8 mesi, l'ultimo mese non ne aveva più. Critichiamolo pure, ma cosa dobbiamo dire dei vari Cambiaso, Koopmeiners, Thuram, Miretti e compagnia cantante?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 10 Leon ha scritto:

Sono d'accordo, chi non ha  i requisiti se ne vada dalla Juve.

Chiaramente vale anche per dirigenti e allenatore

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, re david ha scritto:

Per me Spalletti ha costruito un ottima base di gioco

Quale sarebbe esattamente la base di gioco vista con Spalletti?

Ha cominciato a 3 dietro, poi é passato a 4. Poi quando ha visto che dietro eravamo un colabrodo è ripassato a 3. Poi ogni tanto giochiamo a 4, McKennie fa un tempo il trequartista e quello successivo l'esterno difensivo. Gente che vaga per il campo senza capire dove e come deve posizionarsi.

Quale sarebbe questa base di Spalletti?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Chissà perchè, chissà come mai gente come CR7 non poteva vederlo.

Quando hai il gruppo contro non ci sono alternative perché è chiaro che non puoi cambiare tutta la squadra. A me pare che più che cr7 fu la vecchia guardia ad essere contro. A cr7 voleva cambiare ruolo, cambiare ruolo a uno che faceva quasi un gol a partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Esatto ! Abbiamo 9 scudetti falsati e tutto e’ fatto per far fallire Spalletti ! 
ma robe da matti .. questi non sanno che dicono !

Manca obiettività e riconoscere i propri fallimenti , ogni componente con la propria percentuale di responsabilità ! 
pure i tifosi sono diventati come quelli dell Inter di Moratti !

mala tempora currunt . 
Hanno distrutto l’ intima essenza della Juventus ! 

Sono tifoso della Juve da 44 anni, ma ho gli occhi per vedere. Non ho scritto che ci hanno rubato lo scudetto, ma la qualificazione in Champions si. E non vederlo che stupisce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Ha cominciato a 3 dietro, poi é passato a 4. Poi quando ha visto che dietro eravamo un colabrodo è ripassato a 3. Poi ogni tanto giochiamo a 4, McKennie fa un tempo il trequartista e quello successivo l'esterno difensivo. Gente che vaga per il campo senza capire dove e come deve posizionarsi.

Sono d'accordo. Dopo un paio di mesi sembrava aver trovato una quadra, poi si è incartato clamorosamente fino al dissolvimento della squadra, tecnico e caratteriale. Senza contare la mancata gestione dei veri problemi di questa squadra: Di Gregorio, Cambiaso, Thuram, Conceicao, Yildiz, gli ultimi due da potenziali protagonisti a macchiette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

In effetti sarebbe così. Se non avessimo vinto nove scudetti di fila non sarei ancora qua, ma ora sono di nuovo nella situazione del 2010/2011. Che senso ha vedere queste gare falsate se non le vinci nonostante tutto ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Squadra lunghissima che ad ogni ripartenza avversaria ci infilano come coltello nel burro.. 

Eh no, anch'io questa base non l'ho neanche lontanamente intravista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Come filosofo nulla da dire… come allenatore lascio perdere proprio per me è finito… solo noi potevamo fargli un biennale

Grande delusione, è ora di far tornare Conte

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Grande delusione, è ora di far tornare Conte

Unica cosa davvero juventina da fare se vogliamo riemergere dalle macerie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

L'andamento dei risultati nel tempo è come piano piano spalletti abbia perso di mano la squadra dal punto di vista tattico e dal punto di vista mentale 

Da qui dobbiamo partire quale sia in questo momento il rapporto tra l'allenatore e la squadra dal punto di vista tattico e mentale che va ricostruito 

Ci sono gli ottimisti che dicono che andrà tutto bene, ma io non sono ottimista perché se avessimo avuto una squadra al fine di stagione. Comunque in crescendo arrivata sesta, ma con una sensazione di compattezza aumentate di chiarezza tattica. Allora sarei fiducioso, ma siamo in caduta libera. Mi sembra la stessa situazione della nazionale. Dopo l'europeo infatti le qualificazioni sono andate, come sono andate 

E l'andamento della squadra dal punto di vista tattico e mentale e il rapporto con l'allenatore che preoccupa nessuno mette in discussione spalletti tanto per metterlo in discussione, Fermo restando che al di là di Napoli non è che abbia dimostrato di essere uno capace di vincere gli scudetti, anche se la qualificazione Champions l'ha sempre quasi raggiunta e devo dire che è meglio di così ha saputo fare nella sua carriera

Già, ma l'unica variabile che non è stata ancora cambiata è l'assetto dei giocatori sopratutto degli storici. A questo punto credo che bisogna intervenire lì e che i dirigenti vivano in CAMPO tutti i santi giorni per far capire, a sti scappati di casa, a chi devono dare risposte.  Bettega/Moggi vivevano in campo e non per un motivo a caso: capire i giocatori e, se necessario, intervenire sia a livello dirigenziale che sul mercato. Questa cosa è praticamente ASSENTE alla continassa e sti scappati di casa si credono chi sa chi.  

Ci vorrebbe, a mio avviso, un direttore generale con i contro @ @  ,  un presidente con carisma e personali che appena scende in campo o negli spogliatoi da Locatelli a scendere: tutti MUTI ed ascoltare in senso di rispetto che mi sembra manchi da un bel po' di anni. L'allenatore è l'ultimo degli alibi dopo 6 cambiati in pochi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ci siamo scordati del filotto Atalanta, Lazio, Inter, Galatasaray, Como? 

Spalletti non ha perso la squadra alla fine, ha fatto fatica anche in mezzo quando il livello degli avversari si é alzato.

Tra l'altro, Spalletti ha allenato l'andata con Fiorentina e Torino, facendo 2 punti in totale. Quindi non é stata una cosa di "fine stagione"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Ci siamo scordati del filotto Atalanta, Lazio, Inter, Galatasaray, Como? 

Spalletti non ha perso la squadra alla fine, ha fatto fatica anche in mezzo quando il livello degli avversari si é alzato.

Tra l'altro, Spalletti ha allenato l'andata con Fiorentina e Torino, facendo 2 punti in totale. Quindi non é stata una cosa di "fine stagione"...

Esatto. Già dal derby di andata si era capito quasi tutto. Partita con super assedio non vinta, copione che poi si sarebbe ripetuto per tutta la stagione. Con lui in panca totalmente incapace di trovare soluzioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Sono d'accordo. Dopo un paio di mesi sembrava aver trovato una quadra, poi si è incartato clamorosamente fino al dissolvimento della squadra, tecnico e caratteriale. Senza contare la mancata gestione dei veri problemi di questa squadra: Di Gregorio, Cambiaso, Thuram, Conceicao, Yildiz, gli ultimi due da potenziali protagonisti a macchiette

Io una quadra vera e propria non l'ho mai vista. 

Questi calciatori mediocri hanno bisogno di avere delle sicurezze in campo. Devono aver fatto il gesto tecnico talmente tante volte in allenamento che non devono pensare ma eseguire. Non sono in grado di gestire una giocata, di prendere una decisione autonoma, di capire le posizioni in campo.

Hanno bisogno di allenatori meccanici come Conte o Inzaghi. Gente che ti fa fare sempre quello con il paraocchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Io una quadra vera e propria non l'ho mai vista. 

Questi calciatori mediocri hanno bisogno di avere delle sicurezze in campo. Devono aver fatto il gesto tecnico talmente tante volte in allenamento che non devono pensare ma eseguire. Non sono in grado di gestire una giocata, di prendere una decisione autonoma, di capire le posizioni in campo.

Hanno bisogno di allenatori meccanici come Conte o Inzaghi. Gente che ti fa fare sempre quello con il paraocchi.

E' sicuramente come dici. Ma è una squadra che in Italia poteva arrivare in CL in carrozza se allenata bene. Spalletti non ci ha capito nulla e nel finale ha fatto i danni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti