Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il futuro di Comolli resta incerto, Elkann gli chiederà un passo indietro ma il francese è convinto delle sue scelte"

Post in rilievo

20 minuti fa, gide76 ha scritto:

È la solita minkiata di elkann, l'ha scovato con lanternino e nn contento a novembre l'ha fatto diventare AD

ora nn si può dare del collione da solo cacciando, dopo per altro aver già cannato giuntoli e prova a portare avanti sta cosa, nonostante differenze di vedute tra lui tea lui spalletti e chiellini e relativi malumori 

Situazione difficile da sistemare, più facile che degeneri col tempo

il prode john nn sa come affrontarla e prende tempo

Alla fine potrebbe essere meno complicata di quello che si crede.

La diversità di vedute con Spalletti c'è stata su questioni di mercato. Dato che Comolli è AD, è sufficiente limitare (o annullare) le sue interferenze nell'area sportiva e fagli fare l'AD a tempo pieno, che è sempre un bel vivere, dato che è la figura che gestisce l'amministrazione delle finanze, il bilancio e le strategie commerciali di uno dei primi 5 club d'Italia.

Il diesse che può occuparsi di mercato già lo abbiamo, seppur da pochi mesi (Ottolini); se ritieni di volerlo supportare, gli affianchi Tognozzi, ed elimini alla radice possibili screzi con l'area sportiva.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Io.cmq resto.poco convinto su Spalletti ...ma vedremo...

Se viene conte sono d'accordo. In caso contrario va benissimo.

Modificato da slim76
Errore
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli ha la faccia e lo sguardo da burocrate ottuso, tra l'altro con un'aura novecentesca. E non è nemmeno questione di criticarlo per la storia degli algoritmi. Magari usasse gli algoritmi! 

Non penso che un algoritmo ti vada a consigliare un injury prone o uno a 40 milioni il 30 di agosto... David poi era già in trattativa prima che lui arrivasse, quindi non è farina del suo sacco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La diversità di vedute con Spalletti c'è stata su questioni di mercato. Dato che Comolli è AD, è sufficiente limitare (o annullare) le sue interferenze nell'area sportiva e fagli fare l'AD a tempo pieno, che è sempre un bel vivere, dato che è la figura che gestisce l'amministrazione delle finanze, il bilancio e le strategie commerciali di uno dei primi 5 club d'Italia.

Il diesse che può occuparsi di mercato già lo abbiamo, seppur da pochi mesi (Ottolini); se ritieni di volerlo supportare, gli affianchi Tognozzi, ed elimini alla radice possibili screzi con l'area sportiva.

Nei giorni scorsi quando si è iniziato a sentire di Tognozzi, mi sono chiesto appunto se potessero coesistere. E' vero che quest'ultimo nasce come osservatore, ma ultimamente ha allargato il suo raggio d'azione.

Si pesterebbero i piedi o riuscirebbero a collaborare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Nei giorni scorsi quando si è iniziato a sentire di Tognozzi, mi sono chiesto appunto se potessero coesistere. E' vero che quest'ultimo nasce come osservatore, ma ultimamente ha allargato il suo raggio d'azione.

Si pesterebbero i piedi o riuscirebbero a collaborare? 

Dubbio legittimo, caro fratello bianconero.
Ancora nutro la speranza che lavorare alla Juve sia una grande opportunità,  i due sono giovani (46 anni Ottolini, 39 Tognozzi) e sanno che far bene alla Juve può essere uno step importante per la carriera. Credo che potrebbero trovare un accordo interno, anche perché Tognozzi è stato osservatore e capo scouting, quindi potrebbe curare maggiormente questi ambiti, e demandare a Ottolini i compiti più prettamente da DS, tipo fare da raccordo tra squadra, allenatore e dirigenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

John Elkann vuole mettere la solita toppa. Comolli mi pare che non c'entra niente con la Juve. È dirigente da media squadra francese, non capisco qui cosa ci fa. Lasci lavorare per la squadra del futuro chi di campo se ne intende e sa cosa serve. Deve stare molto molto lontano da Spalletti e la sua area d'influenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uomo da juve ha scritto:

Elkann,stiamo aspettando le tue decisioni , più tempo passa e peggio è.

Ha già deciso di non decidere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Streerpike said:

Comolli raccattato da DISOCCUPATO AL LILLE. rendiamoci conto. Non ha mai scoperto un giocatore, non ha mai vinto nulla. Lui e il suo algoritmo magico. 

La responsabilità comunque è di Elkann. 

I colpi più importanti di Comolli

• Alcuni colpi li abbiamo già citati in precedenza, altri li citeremo ora. Partiamo dalla sua esperienza all'Arsenal, con la sua voce che ha contribuito in maniera determinante all'arrivo di giocatori come Henry, van Persie, Pires, Clichy, Kolo Touré ed Eboué. "Non ho trovato io Thierry Henry, diciamo che l'ho raccomandato all'Arsenal", ha dichiarato nella stessa intervista a BBC Sport. Comolli ha portato al Tottenham Luka Modric, Gareth Bale e Dimitar Berbatov, ma anche Kevin-Prince Boateng e Taarabt. Ha "regalato" al Liverpool un fuoriclasse come Luis Suarez, e Jordan Henderson che è stato capitano dei Reds per diverse stagioni. A Tolosa meno colpi importanti, ma è riuscito a sviluppare uno dei settori giovanili migliori della Francia.

Da Sky

Vediamo di non scrivere c*****e, grazie, perchè dire che Comollì non ha fatto nulla è una c*****a!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Può essere, ma quando ti vengono dati pieni poteri e poi qualcosa ti viene tolto, difficilmente la prendi bene s se sai che è dipeso da spalletti, il rapporto tra i due sarà sempre freddo se nn teso e questo nn sarà mai un bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovato sul web

Tutti i diritti sono di chi lo ha elaborato. 

Ma io condivido praticamente anche gli spazi. 

PS non mi interessa cosa ha fatto altrove. Io analizzo cosa (non) ha fatto alla Juve. 

Comolli 

La scelta di rinnovare il contratto a Tudor si è rivelata sbagliata.
La gestione del mercato, condotta quasi in autonomia con il supporto dell’algoritmo, ha mostrato limiti evidenti e una scarsa visione complessiva.
La nomina di un Direttore Sportivo solo a gennaio si è rivelata una mossa tardiva e poco efficace.
La gestione del caso Vlahović è stata contraddittoria: messo pubblicamente sul mercato in estate, si è poi rivelato comunque il miglior marcatore tra gli attaccanti disponibili, nonostante mesi di stop per infortunio.
Errato lo scambio João Mário–Alberto Costa, sia sul piano tecnico che strategico.
Il primo è andato poi in prestito al Bologna.
La trattativa per Kolo Muani è stata portata avanti per mesi senza arrivare a una conclusione.
A gennaio non è arrivato il centravanti richiesto da Spalletti, lasciando incompleta la rosa.
I 46 milioni spesi per Openda non hanno prodotto i risultati attesi: acquisto fatto senza capire le sue reali caratteristiche.
Anche Jonathan David si è rivelato un investimento fallito rispetto alle aspettative: non il profilo di centravanti cercato e con difficoltà di adattamento alla pressione.
Dopo questi due investimenti falliti, si è tentato di riaprire il discorso Vlahović, ma la situazione contrattuale resta oggi incerta.
I circa 20 milioni investiti per Zhegrova non hanno garantito nulla alla squadra.
Il vice Kalulu (Holm) è arrivato solo a gennaio, con mesi di scopertura.
Stessa situazione per il vice Yildiz (Boga).
L’assenza di Bremer ha pesato molto nel girone d'andata, anche per la mancanza di un’alternativa affidabile.
Anche la fiducia iniziale in Di Gregorio come portiere da Juventus non ha dato le risposte sperate.
Il centrocampo si è rivelato non all’altezza delle aspettative, con alternative poco incisive (Koopmeiners e Miretti).
Ha causato un danno economico rilevante.

In sintesi: troppi errori.
Troppe decisioni sbagliate.
È giusto che faccia un passo indietro e si affidi per la parte sportiva a persone di campo (Chiellini e Ottolini).

La prima gestione di Damien Comolli è stata fallimentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rinnoverei il contratto. Sono troppo curioso del mercato estivo. Se con un budget di 40 milioni li abbiamo spesi per openda chissà cosa potrà fare con 0 euro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Dubbio legittimo, caro fratello bianconero.
Ancora nutro la speranza che lavorare alla Juve sia una grande opportunità,  i due sono giovani (46 anni Ottolini, 39 Tognozzi) e sanno che far bene alla Juve può essere uno step importante per la carriera. Credo che potrebbero trovare un accordo interno, anche perché Tognozzi è stato osservatore e capo scouting, quindi potrebbe curare maggiormente questi ambiti, e demandare a Ottolini i compiti più prettamente da DS, tipo fare da raccordo tra squadra, allenatore e dirigenza.

Leggo spesso l’espressione, parlando di un ruolo, “fare da raccordo tra squadra, allenatore e dirigenza..” o qualcosa del tipo.

Questo “ruolo” mi pare tanto sia per chi non ha una professionalità specifica ed allora “monitora”, “fa da tramite…”, e mi chiedo in sostanza cosa voglia dire in concreto fare da raccordo in un contesto di massimo 50 persone che di fatto vivono sotto lo stesso tetto e volendo si incontrano tutte le mattine.. alla macchinetta del caffè ️, di fatto o ideale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matJuventino ha scritto:

L'anno prossimo sara pure peggio di quest'anno...

La Juve non ce piu ragazzi, ce solo la Scarsentus

Molto probabile.

Ci aspettano annate da centro classifica, prima lo capiamo meglio è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Il Demone ha scritto:

I colpi più importanti di Comolli

• Alcuni colpi li abbiamo già citati in precedenza, altri li citeremo ora. Partiamo dalla sua esperienza all'Arsenal, con la sua voce che ha contribuito in maniera determinante all'arrivo di giocatori come Henry, van Persie, Pires, Clichy, Kolo Touré ed Eboué. "Non ho trovato io Thierry Henry, diciamo che l'ho raccomandato all'Arsenal", ha dichiarato nella stessa intervista a BBC Sport. Comolli ha portato al Tottenham Luka Modric, Gareth Bale e Dimitar Berbatov, ma anche Kevin-Prince Boateng e Taarabt. Ha "regalato" al Liverpool un fuoriclasse come Luis Suarez, e Jordan Henderson che è stato capitano dei Reds per diverse stagioni. A Tolosa meno colpi importanti, ma è riuscito a sviluppare uno dei settori giovanili migliori della Francia.

Da Sky

Vediamo di non scrivere c*****e, grazie, perchè dire che Comollì non ha fatto nulla è una c*****a!!!

Amico mio, la verità sta sempre in mezzo. Perché per come dici tu sembra che sia tutta farina di Comolli. 

In realtà Thierry Henry, Robert Pirès e Sylvain Wiltord erano già campioni affermati e l'arrivo all'Arsenal sembra più dovuto a Wenger che al buon Damien. 

Sicuramente ha fatto un buon lavoro di scouting per Touré, Clichy ed Eboué. 

Ma anche lì, sempre da Wenger doveva passare. 

Non dimentichiamo che anche Paratici da noi ha fatto un buon lavoro. Ma c'era Marotta a capo di tutto. 

Quando andò via il guercio, abbiamo visto il risultato di Paratici. 

Comolli non è scarso. Ci mancherebbe. Ma il suo impatto alla Juve è senza ombra di dubbio molto negativo. Molto. 

Non riconoscerlo è da stolti, così come dire che è solo scarso e basta. 

Purtroppo nel calcio e alla Juve in particolare, non si ha tempo per gli esperimenti. Comolli sarà pure bravo ma arrivare 6° r fuori dalla Champions, sono un pessimo curriculum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un passo indietro, so io a chi glielo farei fare con una bella pedata nel crullo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

La diversità di vedute con Spalletti c'è stata su questioni di mercato. Dato che Comolli è AD, è sufficiente limitare (o annullare) le sue interferenze nell'area sportiva e fagli fare l'AD a tempo pieno, che è sempre un bel vivere, dato che è la figura che gestisce l'amministrazione delle finanze, il bilancio e le strategie commerciali di uno dei primi 5 club d'Italia

Si ma sarebbe comunque un declassamento, non mi pare la situazione ideale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Del Piero75 said:

Amico mio, la verità sta sempre in mezzo. Perché per come dici tu sembra che sia tutta farina di Comolli. 

In realtà Thierry Henry, Robert Pirès e Sylvain Wiltord erano già campioni affermati e l'arrivo all'Arsenal sembra più dovuto a Wenger che al buon Damien. 

Sicuramente ha fatto un buon lavoro di scouting per Touré, Clichy ed Eboué. 

Ma anche lì, sempre da Wenger doveva passare. 

Non dimentichiamo che anche Paratici da noi ha fatto un buon lavoro. Ma c'era Marotta a capo di tutto. 

Quando andò via il guercio, abbiamo visto il risultato di Paratici. 

Comolli non è scarso. Ci mancherebbe. Ma il suo impatto alla Juve è senza ombra di dubbio molto negativo. Molto. 

Non riconoscerlo è da stolti, così come dire che è solo scarso e basta. 

Purtroppo nel calcio e alla Juve in particolare, non si ha tempo per gli esperimenti. Comolli sarà pure bravo ma arrivare 6° r fuori dalla Champions, sono un pessimo curriculum 

Ripeto, non sarà un top? Forse si, ma dire che non ha fatto mai nulla, dire che è un disoccupato o altro, significa spalare m***a a casaccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti