Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Comolli: "Fiducia in Spalletti, l'obiettivo è costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Yildiz non si tocca anche se dovremmo cedere più del previsto"

Post in rilievo

Restano tutti i protagonisti del fallimento e neanche concordano nel definirlo un fallimento 

Ma come si può pensare di migliorare ?

Io mi auguro che a breve lqualcuno molli e il capo capisca che va fatto un reset totale 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Spiegalo bene a chi dice che “va data fiducia”, che “cambiate ogni anno è controproducente” o a quelli che “anche Marotta, il primo anno, prese il Malaka ecc.”.

Per come la vedo io, è matematico che andremo incontro ad una stagione di m. Si dice "squadra che vince non si cambia" e noi stiamo applicando esattamente questo principio, con la differenza che la nostra è stata una squadra che ha fatto pena. E che sarà persino depotenziata con qualche cessione. 

Scommetto che il prossimo obiettivo stagionale sarà la qualificazione in EL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte tutto andrebbe chiarito immediatamente se rimane Spalletti e con che modulo vorra' giocare, secondo me il 4231 non da abbastanza equilibrio, il cv va messo a 3 e quindi vanno fatte le scelte di conseguenza. Io Cgico lo vendetei subito per puntare a Greenwood, cosi vome venderei Koop Miretti e uno tra Mckennie e Cambiaso, il primo perche' in un 433 e' troppo leggero, ma a 4 all'anno non puoi lasciarlo in panca, il secondo perche' va blindata la fascia sx. Dietro se vendi Bremer a quel punto devi puntare su un centrale veramente forte ad impostare, io proverei uno scambio con Calafiori, anche se l'Arsenal ha appena vinto la Premier, o andrei in cerca di qualche profilo non piu giovanissimo ma serio. Le scelte vincenti devono essere a cc, secondo me sono tutti vendibili, ma non andrei su LOBOTKA o profili simili, ci serve gentz fortz fisicamente, di corsa e cattiva, abbiamo gia troppi nanetti in squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ha poco più dello stipendio di Pinsoglio. Quindi siccome abbiamo visto ampiamente i danni economici che sa generare, possiamo tranquillamente salutarlo. Anche se volesse lo stipendio pieno, quello è solo il male minore. Molto minore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le basi quali sono ?

• Digregorio 7°-8° portiere italiano
  • Kalulu non convocato ai mondiali dalla Francia
  • Cambiaso panchinaro della peggior nazionale di sempre
  • Bremer panchinaro nazionale brasiliana
  • Kelly mai convocato nazionale inglese
  • Thuram non convocato nazionale Francia
  • koopmeiners panchinaro nazionale olandese
  • Mckennie titolare nazionale USA
  • locatelli titolare peggior nazionale italiana di sempre
  • conceicao panchinaro nel portogallo
  • Yildiz titolare nazionale turchia
  • David titolare canada
  • Vlahovic titolare serbia (al momento svincolato)
  • Boga nazionale ivoriana

non parliamo poi degli altri panchinari disastrosi, l'unico in prospettiva è Miretti che comunque è un 2003 ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

A parte tutto andrebbe chiarito immediatamente se rimane Spalletti e con che modulo vorra' giocare, secondo me il 4231 non da abbastanza equilibrio, il cv va messo a 3 e quindi vanno fatte le scelte di conseguenza. Io Cgico lo vendetei subito per puntare a Greenwood, cosi vome venderei Koop Miretti e uno tra Mckennie e Cambiaso, il primo perche' in un 433 e' troppo leggero, ma a 4 all'anno non puoi lasciarlo in panca, il secondo perche' va blindata la fascia sx. Dietro se vendi Bremer a quel punto devi puntare su un centrale veramente forte ad impostare, io proverei uno scambio con Calafiori, anche se l'Arsenal ha appena vinto la Premier, o andrei in cerca di qualche profilo non piu giovanissimo ma serio. Le scelte vincenti devono essere a cc, secondo me sono tutti vendibili, ma non andrei su LOBOTKA o profili simili, ci serve gentz fortz fisicamente, di corsa e cattiva, abbiamo gia troppi nanetti in squadra.

Mi permetto di segnalare che servono pure le riserve e se vendiamo quelle attuali poi bisogna rimpiazzarle con altre e pure quelle costano, inoltre i pochi soldi a disposizione dovremo spenderli per acquisire quei titolari ritenuti indispensabili dal tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Spiegalo bene a chi dice che “va data fiducia”, che “cambiate ogni anno è controproducente” o a quelli che “anche Marotta, il primo anno, prese il Malaka ecc.”.

Cambiare ogni anno è controproducente, è una realtà dei fatti. Così come è inconfutabile il fatto che al primo anno di Marotta registrammo un secondo settimo posto consecutivo e che il giudizio complessivo di addetti ai lavori e tifosi era fortemente negativo.

Fiducia zero, perché almeno all'epoca c'era un presidente che alla squadra ci teneva, mentre ora abbiamo un presidente mezzo addormentato, con soggetti random della società che si rivolgono direttamente ad un proprietario incapace e disinteressato...

Quello che va cambiato è Elkann... che sia perché rimette qualcun altro al vertice della piramide e torna a farsi i fatti suoi (c'è il rischio che quello scelto sia un altro incompetente) o perché vende (Ardoino) è quello il cambio di cui necessitiamo. Altrimenti vale a poco cambiare, perché tanto il risultato rimarrà negativo. C'è un'altra società che negli anni ha operato così, il milan, che aveva fortunosamente rimesso in piedi la situazione con Maldini, l'ha sfanc poi disintegrando tutto e ogni anno ha cambiato tutto alla ricerca di un improbabile miglioramento. A differenza di Elkann, c'è ancora la piccola possibilità che Cardinale finalmente impari dai suoi errori... vedremo se dopo il repulisti di quest'anno riuscirà a ricostruire una catena di comando funzionale. John purtroppo ha dimostrato che a lui gli errori piace ripeterli (vedasi farsopoli e farsopoli bis)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Mi permetto di segnalare che servono pure le riserve e se vendiamo quelle attuali poi bisogna rimpiazzarle con altre e pure quelle costano, inoltre i pochi soldi a disposizione dovremo spenderli per acquisire quei titolari ritenuti indispensabili dal tecnico.

Hai ragione, ma Koop e Miretti non sono nemmeno buoni pet la panchina...sta Next Gen servira' a qualcosa? Boga lo abbiamonpreso a 5, andiamo su giocatori von quzl tipo di situazione e desiderosi di rilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marioneforever ha scritto:

Hai ragione, ma Koop e Miretti non sono nemmeno buoni pet la panchina...sta Next Gen servira' a qualcosa? Boga lo abbiamonpreso a 5, andiamo su giocatori von quzl tipo di situazione e desiderosi di rilancio

Koop pare interessi alla Roma, mentre Miretti non è adatto a giocare in un contesto come quello attuale ove in pratica non esistono le mezze ali di ruolo e a prescindere da Miretti, se questo concetto tecnico non cambia la vedo dura a ricostruire la nuova Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Attenzione a non cadere nel solito tranello... prima di preoccuparsi dei panchinari, c'è da preoccuparsi di quelli che dovrebbero essere titolarissimi della squadra.

Preferisco presentarmi alla prossima stagione con una panchina con Koop e Miretti, ma avere un portiere forte, un centrocampista degno di questo nome e un centravanti adatto, piuttosto che cambiare 10 elementi e trovarmi una nuova manica di mediocri sia in campo che in panchina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saltato anche Allison, altra figuraccia di Comolli.

In conferenza poi ha detto che Openda è stata una scelta di Tudor, smentito da Pizzigoni.

Il primo da cedere è lui.

Questo è molto ma molto peggio di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/05/2026 Alle 22:06, Alex Michel Omar ha scritto:

Secondo me non è proprio il caso di fare i disfattisti.

Facendo rientrare alcuni prestiti riusciamo a tirare su una squadra di tutto rispetto :

In porta Di Gregorio

In difesa Cambiaso, Cabal, Joao Mario, Rouhi

A centrocampo Miretti, Koopmeiners, Arthur, Zhegrova

In attacco David, Openda

Che ne dite ?

Certo che, già nella prima riga di formazione, hai iniziato proprio male!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/05/2026 Alle 02:07, Tekno ha scritto:

A eccertoooooo Er sondaggiuuuo ti fa capire se è odiato o no???!!!! Stai parlando di milioni di persone!!!!!!!!!! Solo in Italia sono 16milioni!!!! Cor sondaggetto capisci se è odiato o no muahahahahah!!!!!!Io so solo che li abbiamo massacrati per 13 anni...ora siamo in pausa e torneremo!!! Le finanze della JUVE.....APPUNTO....SONO.....DELLA JUVE!!!!!

Ma poi puoi odiare uno che ha messo 1 miliardo in 5/6 anni...di euro, non di pizze di fango del Burundi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/05/2026 Alle 19:23, Yildiz1992 ha scritto:

Questo silenzio assordante non so se nasconde qualcosa .Mi ricorda il 2014 con l’addio di Conte 

Alisson è fortissimo però ho visto e’ spesso infortunato anche per periodi  lunghi .Comunque Robertson è fortissimo ma come al solito dormiamo .Pare destinato al tottenham 

Non e' che dormiamo, si era gia' promesso al Tottenham purche' si salvasse...certo che se uno puo' restare a casa sua e prendere un sacco di soldi in piu' magari non ci pensa molto a dire di si...oggi sul mercato saremo al 20posto o giu' di li per potere di acquisto...sara' molto dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/05/2026 Alle 15:27, Loz ha scritto:

ripeto quello che ho scritto sopra, ma era in fondo alla pagina:

A me l'intervista di Comolli sembra un'intervista fatta a una persona molto competente, che si prende le sue responsabilità, che è un dirigente calcistico del 2026, non un improvvisato.

Io penso di sapere quali siano le problematiche di questa squadra e leggere 15 pagine di frustrazione e di richieste di dimissioni è, a sua volta, frustrante

Sono le stesse cose chieste a gran voce su Paratici, Secco, Giuntoli, Manna...ora tocca a Comolli, Modesto, Ottolini. E chi chiede le dimissioni di Spalletti è lo stesso che le chiedeva di Tudor, Motta, Allegri, Pirlo, Sarri...

Poi, va beh, la cosa più semplice è chiedere quelle di Elkann, credo giusto perché è l'unico che è rimasto lo stesso.

Questa squadra ha sicuramente un problema enorme di mentalità dei giocatori, giocatori che evidentemente non sono in grado di reggere la pressione e performare anche in situazioni stressanti e decisive. L'algoritmo su questo serve tantissimo e non ho dubbi che sia super utilizzato dalle altre squadre, quelle di vertice. Mi sembra che Comolli dica cose sensatissime e sacrosante. Io, che non ne so niente, penso che una prima cosa da vedere sia prendere le prime 100 squadre dei campionati maggiori e vedere il rendimento (in termini, boh, di passaggi, tiri, contrasti e enne altri) nelle partite "decisive" rispetto alle altre. Poi, selezioni 300 giocatori, poi magari vedi tante altre cose - lui parla di "linguaggio del corpo", che penso sia misurabile in 300 parametri dato che ci sono telecamere di tutti i tipi - e magari viene fuori quel centrocampista dell'Amburgo che ha due palle così che però non ha mai attratto altre squadre perché non fa 600 palleggi di fila, ma quando lo schieri contro il Verona non sta lì a nascondersi come Koopmeiners e quella benedetta partita la vinci tranquillamente. E tanto basta. Ripeto: tanto basta, oggi.

Dici cose sensate e logiche, ma qui si prefersce portare avanti le crociate, come se creare una squadra vincente fosse un gioco da ragazzi, anche a me Comolli non sembra un *, e a dirla tutta proprio come l'anno prima con Giuntoli mi sembrava avessimo comprato dei signori giocatori, certo il sogno e svanito ai primi raggi di sole, ma Openda non e' un giocatore scarso, cosi come non lo erano Koop, Nico David ecc ecc. C'e' qualcosa che non va nell'ambiente, sta di fatto che falliscono tutti quelli che arrivano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Per dare un giudizio sul suo lavoro, Comolli sostiene “siano necessari 3/5 anni”, anche se è consapevole che la Juve debba tornare a vincere prima

Altri 3/5 anni così e retrocediamo sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Ma poi puoi odiare uno che ha messo 1 miliardo in 5/6 anni...di euro, non di pizze di fango del Burundi...

ci ha messo circa 600 milioni

ce li ha messi nella sua azienda,mentre gli altri 400 milioni gli ha chiesti e ottenuti dagli azionisti di minoranza a cui non rimane nulla in tasca se non delle azioni svalutate per finanziare la sua azienda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Dopo questa stagione parlare di scudetto sarebbe azzardato 

Ottimo .ghgh

Quoto

Ci sarà una cessione in più del previsto per fare cassa e abbassare i costi, ma Yildiz non si tocca, è il nostro futuro” .

"Una in più del previsto"

Ottima premessa per il mercato ambizioso .ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ci ha messo circa 600 milioni

ce li ha messi nella sua azienda,mentre gli altri 400 milioni gli ha chiesti e ottenuti dagli azionisti di minoranza a cui non rimane nulla in tasca se non delle azioni svalutate per finanziare la sua azienda

La Juve e' una Spa, la proprieta' comprende anche i piccoli azionisti, ma i soldi ce li hanno messi, non hanno fatto finta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Altri 3/5 anni così e retrocediamo sul campo.

Molti meno, ne bastano due secondo me, già l'anno prossimo se stiamo così siamo da parte destra della classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Una volta si diceva che la Juventus non era una società venditrice, cosa sta succedendo...?

eh, cavolo, prima era tutta campagna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marioneforever ha scritto:

La Juve e' una Spa, la proprieta' comprende anche i piccoli azionisti, ma i soldi ce li hanno messi, non hanno fatto finta...

certo, ma la Juve ha un proprietario, lui finanzia la propria squadra

mentre i piccoli azionisti non hanno nessuna voce in capitolo e ci devono mettere i soldi per finanziare la squadra del proprietario ogni qualvolta lui lo decide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti