Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Volentieri caro, perché per me non c'è stato alcun disastro ma un atto abbastanza inutile...quindi curioso di altre percezioni...

Secondo me ha rispiegato ancora una volta il FPF finanziario agli addetti ai lavori e tifosi..

Vediamo se hanno recepito.

Ha fatto proprio esempi di scuola sefz

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque la futura squadra, sarà scelta da spalletti

Qua ormai non si tratta più di sapere chi sceglie i giocatori....

Qua ci ritroviamo in società due soggetti che non si possono vedere manco in foto....

Con quali presupposti si pensa di fare mercato, e ad affrontare la prossima stagione??

Al primo giocatore che chiede Spalletti, e che Comolli non gli prende, cosa pensate che venga fuori?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Volentieri caro, perché per me non c'è stato alcun disastro ma un atto abbastanza inutile...quindi curioso di altre percezioni...

ciao zigo, sono d'accordo con te. atto inutile. Ma in questo contesto, un atto inutile diventa una presa in giro a tutti i tifosi e, quindi, un atto dannoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Qua ci ritroviamo in società due soggetti che non si possono vedere manco in foto....

Con quali presupposti si pensa di fare mercato, e ad affrontare la prossima stagione??

tra l'altro, come dicevo ieri, Comolli dice che ogni richiesta dell'allenatore va passata al vaglio economico. Quindi la squadra non la sceglie Spalletti ma Comolli che gestisce il bdg.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Spalletti si dimette altro che scegliere 

Ha firmato sapendo di questa cosa qui.

Mica è stato costretto.

Un Palladino che non si lagna dietro le quinte sarebbe stata una scelta molto più saggia oltre che ti portava gli stessi risultati guadagnando un terzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un pò di sana organizzazione nei turni e nella logistica alla Continassa, penso ad esempio a dei pannelli autoriflettenti, credo riescono a fare in modo di non farli incrociare mai 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io fossi Spalletti, se quello che è uscito negli scorsi giorni sulle tensioni è vero, leggo questa intervista e mi dimetto seduta stante, perché ragazzi o era presa per il **** prima o lo è adesso 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Damien Comolli sui possibili investimenti che la Juve potrà sostenere sul mercato in entrata:

"Finora nessuno dei giocatori con cui abbiamo parlato in chiave ci ha detto che non verrà alla Juventus perché non è andata in Champions. Vogliono venire perché questa è la Juventus, al di là della Champions. E anche dopo la partita col Torino questi calciatori non mi risulta che abbiano cambiato idea. Se guardate quello che ha fatto il Real Madrid negli ultimi dieci/quindici anni, vedete che ha spesso puntato giocatori alla fine del contratto o vicini alla fine del contratto. Se lo fa uno dei club più grandi e ricchi del mondo, significa che per ogni club il mercato dei free agent è importante. In alcuni anni, come l’anno scorso, io e Giorgio siamo arrivati tardi e quindi quel mercato era diverso. Quest’anno può essere diverso. Sì, ci stiamo concentrando anche sul mercato dei free agent dal primo gennaio, perché le regole FIFA lo consentono. Ma questo non significa che prenderemo tanti giocatori a parametro zero. Ci concentriamo su giocatori specifici per posizioni specifiche. Se alcuni di loro sono free transfer, fantastico. Se per altri dovremo pagare, allora investiremo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Stiamo parlando di uno degli uomini più potenti del mondo. Non è che viene il Mirko Nicolino di turno a strappargli qualche gurata eh

Eh certo, poi i video con la felpina stropicciata però ha tempo di farli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

No nessuna scusante qui dicevano che David era un ottimo attaccante e openda buono e poteva giocare anche con Vlahovic, le cose ve le dimenticate in fretta @alexpremium89

queste sono scusanti. I giudizi qui non fonte di credito per un giocatore perchè la stragrande maggioranza parla senza conoscere i giocatori. Sono tutti fenomeni quelli che arrivano. Tutti. Non ha senso poi dire "eh ma per tutti era forte". Nessuno qui vive di calcio ed è pagato per dare giudizi, altrimenti faremmo altro.

Non ho letto l'interivista e non ne ho assolutamente voglia, ma il passaggio dove dice che usano l'algoritmo e non hanno bisogno di scout per vederli dal vivo. è qualcosa di una gravità enorme. E sarebbe da cacciare seduta stante solo per questo. Il carattere, la personalità, l'intelligenza calcistica non la vedi dalle statistiche. 

Poi come al solito c'è chi fa da pompiere, senza offesa per te che fai un gran lavoro per tutti, ma anche tu tendi a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. La situazione è pessima e si dovesse cominciare con le fazioni, il fallimento è cosa CERTA.

Di sicuro Comolli non era da Juve prima e ha confermato di non esserlo dopo un anno da noi. Il resto sono sogni e chiacchiere. 

La verità è che JE non lo caccia solo perchè significa ammettere di aver preso una cantonata. Ma non è una novità per il buon JE...meglio che si occupi del fondo e dei mercati azionari, perchè di persone non ci capisce nulla.

Però Adrian, senza voler fare da pompiere (che lo faccia la società se ha interesse) la storia dei dati non è proprio così che la ha esposta, ti riporto lo stralcio: Il punto è mettere davanti all'area tecnica nomi di giocatori che siano stati filtrati dai dati, approvati dallo scouting e valutati anche dal punto di vista della personalità. Dobbiamo pensare che quei giocatori abbiano la personalità per giocare nella Juventus. È un lavoro comune, che mette insieme tre fonti diverse: i dati, lo scouting e la valutazione umana.

L'utilizzo dei dati aiuta ma lo scouting è fondamentale. Quello che mi chiedo è come affrontano il problema della lettura del dato e di come quel dato è stato misurato e immesso nel data base. Ma è un tema su cui non so pronunciarmi, professionalmente parlo solo dei DB che seguo e uso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stupito e sorpreso apprendere dai giornali che il mio rapporto con Luciano non sia buono,  condivido idee e mercato con lui da gennaio e lui ha già parlato con i calciatori che vogliamo per la prossima stagione

comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque la futura squadra, sarà scelta da spalletti

la futura squadra prevede un mercato ambizioso o importante.  parole del nostro AD, che ora è gia' sceso a piu miti consigli affermando che dovremmo cedere (chi? gli unici vendibili...non certo i rifiuti del cestino che tutti vorrebbero fuori dalla continassa) per essere bravissimi e trovare almeno uno di pari livello che costi tra ammortamento e stipendio uguale a quello che esce.......dai noi è mitologia.....e lo ribadisco mitologia.

Poi che tristezza le interviste preconfezionate, ridatemi un Presidente che ci faccia sognare.....* demonio ladro.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

No nessuna scusante qui dicevano che David era un ottimo attaccante e openda buono e poteva giocare anche con Vlahovic, le cose ve le dimenticate in fretta @alexpremium89

queste sono scusanti. I giudizi qui non fonte di credito per un giocatore perchè la stragrande maggioranza parla senza conoscere i giocatori. Sono tutti fenomeni quelli che arrivano. Tutti. Non ha senso poi dire "eh ma per tutti era forte". Nessuno qui vive di calcio ed è pagato per dare giudizi, altrimenti faremmo altro.

Non ho letto l'interivista e non ne ho assolutamente voglia, ma il passaggio dove dice che usano l'algoritmo e non hanno bisogno di scout per vederli dal vivo. è qualcosa di una gravità enorme. E sarebbe da cacciare seduta stante solo per questo. Il carattere, la personalità, l'intelligenza calcistica non la vedi dalle statistiche. 

Poi come al solito c'è chi fa da pompiere, senza offesa per te che fai un gran lavoro per tutti, ma anche tu tendi a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. La situazione è pessima e si dovesse cominciare con le fazioni, il fallimento è cosa CERTA.

Di sicuro Comolli non era da Juve prima e ha confermato di non esserlo dopo un anno da noi. Il resto sono sogni e chiacchiere. 

La verità è che JE non lo caccia solo perchè significa ammettere di aver preso una cantonata. Ma non è una novità per il buon JE...meglio che si occupi del fondo e dei mercati azionari, perchè di persone non ci capisce nulla.

In realtà dice questo:

L'algoritmo, i dati e le analitiche sono un modo per filtrare più velocemente le caratteristiche dei giocatori. E, per questo motivo, è anche un modo più economico, perché ci permette di usare meno risorse e di arrivare prima a una selezione più precisa. Il punto non è che l'algoritmo decide da solo. Il punto è mettere davanti all'area tecnica nomi di giocatori che siano stati filtrati dai dati, approvati dallo scouting e valutati anche dal punto di vista della personalità. Dobbiamo pensare che quei giocatori abbiano la personalità per giocare nella Juventus. È un lavoro comune, che mette insieme tre fonti diverse: i dati, lo scouting e la valutazione umana.

Poi possono pure essere tutte fregnacce, ma quello che hai scritto nella parte in grassetto non corrisponde a quanto ha detto Comolli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al primo giocatore che chiede Spalletti, e che Comolli non gli prende, cosa pensate che venga fuori?

Ma se cambi tutto che cambi a fare?

Tanto il mercato ( unico aspetto che migliorerà la rosa e quindi il rendimento) dipende dal FPF.

Vi invito a fare queste riflessioni.

Douglas Luiz da Luglio sarà il giocatore più pesante tra ingaggio e ammortamento.

Poi viene Openda 

Poi viene Koop

Poi Bremer

Poi David

Poi Chico

Poi Yildiz

Poi Nico Gonzalez

Poi Arthur ecc

Noi abbiamo nei primi 10 posti e mi tengo largo tutti panchinari o giocatori fuori dal progetto.

Luiz Openda Koop 

Sono i primi 3 a bilancio... cioè devi venderli se vuoi fare un mercato serio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo dobbiamo abbandonare i voli pindarici e i sogni di riscossa, però dobbiamo anche ammettere che per arrivare a migliorare di poco la situazione non è troppo difficile. Qualcuno che pari meglio, qualcuno che segni di più, Spalletti da inizio campionato e il gruppo che lavori unito. In fondo il quarto posto era a 2 punti e il terzo a 4.

Non è esaltante ma la realtà è quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

In realtà dice questo:

L'algoritmo, i dati e le analitiche sono un modo per filtrare più velocemente le caratteristiche dei giocatori. E, per questo motivo, è anche un modo più economico, perché ci permette di usare meno risorse e di arrivare prima a una selezione più precisa. Il punto non è che l'algoritmo decide da solo. Il punto è mettere davanti all'area tecnica nomi di giocatori che siano stati filtrati dai dati, approvati dallo scouting e valutati anche dal punto di vista della personalità. Dobbiamo pensare che quei giocatori abbiano la personalità per giocare nella Juventus. È un lavoro comune, che mette insieme tre fonti diverse: i dati, lo scouting e la valutazione umana.

Poi possono pure essere tutte fregnacce, ma quello che hai scritto nella parte in grassetto non corrisponde a quanto ha detto Comolli.

Che poi a detta di comolli lui è arrivato tardi e non ha potuto usare il suo metodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

Però Adrian, senza voler fare da pompiere (che lo faccia la società se ha interesse) la storia dei dati non è proprio così che la ha esposta, ti riporto lo stralcio: Il punto è mettere davanti all'area tecnica nomi di giocatori che siano stati filtrati dai dati, approvati dallo scouting e valutati anche dal punto di vista della personalità. Dobbiamo pensare che quei giocatori abbiano la personalità per giocare nella Juventus. È un lavoro comune, che mette insieme tre fonti diverse: i dati, lo scouting e la valutazione umana.

L'utilizzo dei dati aiuta ma lo scouting è fondamentale. Quello che mi chiedo è come affrontano il problema della lettura del dato e di come quel dato è stato misurato e immesso nel data base. Ma è un tema su cui non so pronunciarmi, professionalmente parlo solo dei DB che seguo e uso.

come ho scritto. non ho letto l'intervista ma è stato riportato uno stralcio diverso da questo dove dice che non c'è bisogno di inviare uno scout. Poi se non è vero quello che hanno riportato qui, ho detto una boiata. Ma quello che hanno riportato, fittava perfettamente con quello che dice @Ampiezza&mediocrità da diverso tempo sulla nuova gestione dello scout.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Se io fossi Spalletti, se quello che è uscito negli scorsi giorni sulle tensioni è vero, leggo questa intervista e mi dimetto seduta stante, perché ragazzi o era presa per il **** prima o lo è adesso 

tu pensi che il mister sia stato preso di sorpresa? io umilmente credo che quello che è uscito negli ultimi 10 gg sia poco aderente con la realtà, e che prima di fare certe dichiarazioni l'AD condivide con lo staff le sue intenzioni. Non chiede il permesso ci mancherebbe, ma tutti sono allineati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questo dico che quando dite tolgo Adzic e Miretti e prendo Bernardo Silva e Sempronio... non funziona cosi

Adzic e Miretti non liberano risorse perchè pesano poco a bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

tu pensi che il mister sia stato preso di sorpresa? io umilmente credo che quello che è uscito negli ultimi 10 gg sia poco aderente con la realtà, e che prima di fare certe dichiarazioni l'AD condivide con lo staff le sue intenzioni. Non chiede il permesso ci mancherebbe, ma tutti sono allineati.

Allora delle due l’una, perché negli ultimi giorni abbiamo commentato solo news su tensioni, forti litigi e altro, adesso parla Comolli e hanno fatto pace o stretto un patto di non belligeranza? Quanto può durare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Per questo dico che quando dite tolgo Adzic e Miretti e prendo Bernardo Silva e Sempronio... non funziona cosi

Soprattutto togli due giocatori formati nel club (e in Italia) e quindi ti subentra il tema delle liste per le competizioni UEFA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sono stupito e sorpreso apprendere dai giornali che il mio rapporto con Luciano non sia buono,  condivido idee e mercato con lui da gennaio e lui ha già parlato con i calciatori che vogliamo per la prossima stagione

comolli

Vs

"Quando sono venuto ad allenare qui ho detto che venivo volentieri alla Juventus, ma chiedevo solo una cosa: il centravanti fisico. Poi a gennaio non si è comprato, non si è riusciti a trovarlo. Non faccio io il mercato, lo fanno altri…”. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Per penso che non sono giocatori adatti alle esigenze del mister,ti faccio un esempio puoi cederli e ti prendi uno funzionale al tuo modo di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.