Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Però ragazzi non è che dovete vederla sempre e solo come Comollì essere brutto e cattivo.

Semplicemente Comollì da AD e capo praticamente dell'area sportiva vuole un allenatore che segua la sua visione. 
Non si tratta di addomesticare nessuno eh

C'è molta differenza tra avere un allenatore di personalità e uno aziendalista....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Daffara prende posizioni per diventare il secondo portiere della juve

michele de blasis

questa è forse l'unica buona notizia di questi giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Black White ha scritto:

Conte.

Spero vivamente di sbagliarmi.

ma Conte chi?? (non è rivolto a te) ma quelli che hanno i sogni bagnati con Conte (e devo capire il perche') si rendono conto che con un AD cosi' un allenatore di personalità è inconciliabile?? Conte vuole potere....i panni di semplice mister non li indossa piu'......senza contare che si è fermato al calci odi 10 anni fa e qua mi fermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, alexpremium89 said:

Se non arriverà alisson la Juve vuole ingaggiare un portiere top mondiale

fabrizio romano

sisi Michael McGregory

se e vero dico SE che questi del pool hanno offerto mamardashvili invece di Alisson en non abbiamo preso al volo, siamo incapaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Però ragazzi non è che dovete vederla sempre e solo come Comollì essere brutto e cattivo.

Semplicemente Comollì da AD e capo praticamente dell'area sportiva vuole un allenatore che segua la sua visione. 

si è invertita la piramide, ma dove lo trovi un allenatore top che segua la visione di Comolli basata sugli algoritmi, solo un giovane è malleabile, un top ha la sua storia oramai, giusto un allenatore da Tolosa puoi prendere se lo vuoi guidare come un burattino. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Robertson ha selecto Tottenham una squadra  quasi una squadra da serie B

ecco quanto conta la Juve oggi

siamo il Sassuolo di Europa

Non distorcere larealtà.

Il Tottenham ha bloccato Robertson ad Aprile (fonte Fabrizio Romano) e chiuso ad aprile gli accordi con lui. Il calciatore ha semplicemente tenuto fede alla parola data

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io credo che Comolli abbia detto una cosa giusta, ovvero che l’operato di un CEO non lo puoi giudicare in 1 anno. Cambiare ogni anno è stupido e controproducente. È vero che sul mercato ha fatto disastri, ma bisogna qualificare l’affermazione. Openda e David erano giocatori che facevano caterve di gol, e a noi serviva spinta sotto porta. Ricordiamoci che Vlahovic l’anno scorso è stato panchinato da Kolo Muani, non da Osimehn o Haaland. Prendere Openda e David è stato un errore ma un errore che si è rivelato tale a posteriori. Sulla carta erano due buoni acquisti. E per me con meno integralismo tattico forse Openda poteva fare una stagione diversa. 

per il resto, la società è stata profondamente ristrutturata. Se questo pagherà o meno è impossibile da giudicare ora. Credo realisticamente sia giudicabile in tre anni o forse di più. 

Posso condividere il tuo pensiero in generale ma se mi parli di tattica beh, quando si parla di Openda secondo me il castello crolla, che l'abbia preso per Tudor, per Spalletti o per Guardiola...:d

Il Belga ha sempre giocato di sponda sull'attaccante fisico MA tecnico, cioè in grado di fare da pilone ma con quel piede morbido utile proprio a lanciarlo negli spazi e parliamo non a caso di un certo Sesko, un attaccante di 195cm che al pallone da del Lei del Tu, del Voi e anche dell'esso...:d

IN quelle condizioni tattiche Openda ha brillato perché veloce, perché con un buon tiro, perché risoluto e perché focalizzato nel suo essere seconda punta di inserimento.

Ora, traslato nello schema a dir poco fisso di Tudor ovvero il suo cementifero 3421 il Nostro TATTICAMENTE dove si collocherebbe? Da nessuna parte, anticipo la risposta...:d

Ma diciamo che il piccolo belga esprimendo un desiderio alla prima stella cadente torinese vista abbia chiesto il cambio di allenatore e sia stato esaudito. Arriva Spalletti che col suo 4231 poi diventato 3421 proprio non sa dove metterlo il povero Lois. Che razza di jella dirai tu....asd

Possiamo dire che Openda è stato preso da un presuntuosissimo Comolli che non conoscendo la serie A, non volendo neanche considerare Tudor un allenatore di Football ha dato retta più a se stesso, alle sue convinzioni, ai suoi report che non alla realtà FATTUALE circostante, quella che Darwin ci ha insegnato modifica per adattamento tutte le specie animali e vegetali di questo pianeta dall'inizio dei tempi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RivogliolaJuve87 ha scritto:

questa è forse l'unica buona notizia di questi giorni

E se poi lo bruciamo? Boniperti lo avrebbe prestato a una squadra di serie A 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ragazzi leggo qualche pagina ma proprio non riesco a concentrarmi.

decidere di non decidere, ma quali presuposti ci possono essere per la prossima stagione? inoltre, leggendo le parole di comolli a me sembra che stia cercando il modo di far perdere le staffe a saplletti e magari spingerlo alle dimissioni? e una sensazione solo mia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ciao caro, non sono d'accordo...tutti i dirigenti si giudicano anche dopo 6 mesi. Nel calcio ancora più che nel mondo aziendale, in quanto le scelte influiscono subito sui risultati sportivi. Alla juve ancor di più.

La gestione di quest'anno è stata fallimentare a 360° dal mercato alla gestione interna, dalla scelta dell'allenatore ad inizio stagione alla comunicazione.

Quindi Comolli si può già giudicare. Poi se ha l'illuminazione e cambia la juve, tanto di cappello. Ma dovrebbe fare una cosa che non ha mai fatto nella sua mediocre carriera piena di fallimenti. 

Non stiamo parlando dello Steve Jobs del calcio eh...

Ciao caro. A questo punto scopriremo chi aveva ragione :) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Black White ha scritto:

I tifosi si sono rotti il caxxo, almeno quelli veri.

Vediamo se sto Comolli si da una svegliata prima dell'inizio dei mondiali, deve capire che qui non siamo al Tolosa.

quali sono sti tifosi che si sono rotti il ca**o?

no perchè io continuo a vedere stadio (e anche quest'anno vedrai che andrà cosi) sempre pieno, 0 tipi di contestazioni, un numero (sicuramente piu basso) ma ancora accettabile di abbonamenti alle pay tv o streaming italiane.

dimmi dove vedi questi tifosi che si sono rotti il ca**o...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché cercare un allenatore quando già ce lo abbiamo in casa? A precisa domanda su quale allenatore utilizza il moneyball, questi sono i risultati:

Alcuni esempi famosi:

Roberto De Zerbi
Usa molto i dati per costruzione dal basso, pressing e occupazione degli spazi. I suoi club hanno investito parecchio in analytics.

Thomas Frank al Brentford F.C.
Brentford è probabilmente il caso “Moneyball” più famoso nel calcio europeo: scouting statistico, expected goals, giocatori sottovalutati.

Graham Potter
A Brighton & Hove Albion F.C. ha lavorato in un sistema fortemente guidato dai dati.

Jürgen Klopp
Il Liverpool F.C. ha integrato analytics avanzati per reclutamento e performance. L’acquisto di Salah e Mané è spesso citato come esempio data-driven.

Mikel Arteta
Anche Arsenal F.C. usa pesantemente dati e modelli predittivi.

Damien Comolli
Più dirigente che allenatore, ma è uno dei simboli del Moneyball calcistico moderno. Ha parlato apertamente dell’uso dei dati alla Juventus F.C..

nell'eventualità può fare l'one man band :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

C'è molta differenza tra avere un allenatore di personalità e uno aziendalista....

Si e tu stai dando per scontato che quello che eventualmente verrà non conterà nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma questo mamardashvili com é? 

A mio avviso in potenza era un portiere da 9, una evoluzione più moderna di Neuer, ma che in realtà a posteriori si è rivelato per l'80% arrosto e per il 20% fumo e sostegno mediatico favorevole.

Lo prenderei? Ieri...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io credo che Comolli abbia detto una cosa giusta, ovvero che l’operato di un CEO non lo puoi giudicare in 1 anno. Cambiare ogni anno è stupido e controproducente. È vero che sul mercato ha fatto disastri, ma bisogna qualificare l’affermazione. Openda e David erano giocatori che facevano caterve di gol, e a noi serviva spinta sotto porta. Ricordiamoci che Vlahovic l’anno scorso è stato panchinato da Kolo Muani, non da Osimehn o Haaland. Prendere Openda e David è stato un errore ma un errore che si è rivelato tale a posteriori. Sulla carta erano due buoni acquisti. E per me con meno integralismo tattico forse Openda poteva fare una stagione diversa. 

per il resto, la società è stata profondamente ristrutturata. Se questo pagherà o meno è impossibile da giudicare ora. Credo realisticamente sia giudicabile in tre anni o forse di più. 

Potresti avere anche ragione, se non fosse che Comolli ha iniziato sbagliando con il rinnovo di Tudor, poi ha sbagliato nel non accontentarlo sulle richieste (lo hai rinnovato, a quel punto vedi di assecondarlo), ha sbagliato nell'imporsi sul mercato con i giocatori presi grazie al fantomatico algoritmo (tutti dei bidoni o mezzi bidoni), poi ha preso Spalletti (da capire chi avrebbe preso lui, ci credo poco che l'idea fosse sua) e di nuovo a Gennaio non ascolta le richieste dell'allenatore (chiede una punta fisica in ogni intervista per 2 mesi, arriva Boga), sbaglia nel gestire i rapporti interni, sbaglia la comunicazione, insomma sbaglia quasi tutto... Uno così in una qualsiasi azienda del mondo lo mandano a casa, non scherziamo. In tutto ciò ancora dobbiamo capire a cosa servano Modesto ed Ottolini, voluti sempre da lui a quanto pare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Enrico Pallazzo said:

Perché cercare un allenatore quando già ce lo abbiamo in casa? A precisa domanda su quale allenatore utilizza il moneyball, questi sono i risultati:

Alcuni esempi famosi:

Roberto De Zerbi
Usa molto i dati per costruzione dal basso, pressing e occupazione degli spazi. I suoi club hanno investito parecchio in analytics.

Thomas Frank al Brentford F.C.
Brentford è probabilmente il caso “Moneyball” più famoso nel calcio europeo: scouting statistico, expected goals, giocatori sottovalutati.

Graham Potter
A Brighton & Hove Albion F.C. ha lavorato in un sistema fortemente guidato dai dati.

Jürgen Klopp
Il Liverpool F.C. ha integrato analytics avanzati per reclutamento e performance. L’acquisto di Salah e Mané è spesso citato come esempio data-driven.

Mikel Arteta
Anche Arsenal F.C. usa pesantemente dati e modelli predittivi.

Damien Comolli
Più dirigente che allenatore, ma è uno dei simboli del Moneyball calcistico moderno. Ha parlato apertamente dell’uso dei dati alla Juventus F.C..

nell'eventualità può fare l'one man band :d

Anche il Como pare avere un'impostazione data-driven.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Cosa si deve leggere......doh

Tra l'altro con Tudor ha fatto faville.....

qua si vive su altri piani di realtà alternativa.....che Openda si possa recuperare come calciatore sarebbe già un miracolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

E se questa visione è sbagliata? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Potresti avere anche ragione, se non fosse che Comolli ha iniziato sbagliando con il rinnovo di Tudor, poi ha sbagliato nel non accontentarlo sulle richieste (lo hai rinnovato, a quel punto vedi di assecondarlo), ha sbagliato nell'imporsi sul mercato con i giocatori presi grazie al fantomatico algoritmo (tutti dei bidoni o mezzi bidoni), poi ha preso Spalletti (da capire chi avrebbe preso lui, ci credo poco che l'idea fosse sua) e di nuovo a Gennaio non ascolta le richieste dell'allenatore (chiede una punta fisica in ogni intervista per 2 mesi, arriva Boga), sbaglia nel gestire i rapporti interni, sbaglia la comunicazione, insomma sbaglia quasi tutto... Uno così in una qualsiasi azienda del mondo lo mandano a casa, non scherziamo. In tutto ciò ancora dobbiamo capire a cosa servano Modesto ed Ottolini, voluti sempre da lui a quanto pare. 

infatti

e inoltri, il settore calcistico è un discorso che esula le normali dinamiche, quanta gente, sopratutto alla juventus è stata allontana per molto meno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Li hanno utilizzati meglio di Comolli i dati. Forse ha un virus nel pc :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Se non arriverà alisson la Juve vuole ingaggiare un portiere top mondiale

fabrizio romano

Io ce lo vedo Comolli che disperato passa le veline a Romano .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Loro c'hanno il Plus a ChatGPT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.