Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

45 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Tra Comolli e Spalletti io caccerei Spalletti tutta la vita. 

L'unica chance di uscirne sarebbe cacciarli tutti e prendere Conte.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fakemol ha scritto:

E se questa visione è sbagliata? 

Finché non la si sposa completamente non potremmo mai saperlo. E nel caso andasse male allora si che si potrebbe dire che Comollì ha fallito e cadrebbe anche la sua di testa.

Ma tanto peggio delle ultime stagioni non si può fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Però ragazzi non è che dovete vederla sempre e solo come Comollì essere brutto e cattivo.

Semplicemente Comollì da AD e capo praticamente dell'area sportiva vuole un allenatore che segua la sua visione. 
Non si tratta di addomesticare nessuno eh

Quindi è scemo 2 volte se ha voluto il rinnovo di Spalletti, perdonami. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

Il discorso ha anche una sua giusta logica, pulendolo dalle ingerenze dell'emotività di un tifoso Juventuno che si è scassato il * di figure di * dopo 6 anni.

Pero il succo della diatriba e su cui ne io e penso manco Spalletti sarà mai daccordo è proprio l'approccio al mercato e ai giocatori che sto francese spocchioso ha come stile di lavoro: giudicare un calciatore da freddi numeri scotomizzando tutto il resto. Ed è esattamente quello che ti rende un grande manager calcistico rispetto un cretino che legge il giornale nonché quello che ti fa desistere dallo spendere 45mln per Openda solo perche ha segnato gol altrove. Non tenere conto del lato caratteriale, delle capacita di adattarsi, della cultura del lavoro, dello stile di vita, della storia del calciatore è quanto di più sbagliato si possa fare e i numeri questo non te lo dicono. Spalletti questo dice e questo vuole. E su questo ha ragione.

Ma non è così. Ha detto più volte che i numeri servono a presentare all’area tecnica una rosa più ristretta. Non cancellano la valutazione umana finale. 

tu come avresti valutato il carattere di Openda? Uno che ha fatto bene in Germania oltre che in Belgio, e fatto prestazioni importanti anche in Europa? 

il vero problema, che qui facciamo finta di non voler vedere, è che continuano a venderci —con enorme successo tra noi tifosi— l’idea che si debba ripartire da una squadra giovane e che sopra i 30 I giocatori sono finiti. È una palla micidiale, una scusa per vendere un chiaro ridimensionamento. Tutti i giovani di successo che abbiamo avuto si sono inseriti in una squadra fatta in prevalenza di giocatori di esperienza e personalità. Mettere assieme un progetto vincente con gente giovane e che non ha mai vinto è estremamente più complicato. Ma qui abbocchiamo con facilità perché abbiamo giocato troppo a Championship Manager da bambini .ghgh Fortunatamente Spalletti sa che non funziona così. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Robertson sarebbe veramente un ottimo acchiappo, capitano d la Scozia ai mondiali.

Sulla scia della Juve del 2006 che aveva nell'11 titolare 4-5 capitani della propria nazionale.

È così che si rucostruisc una squadra di personalità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, kaedes said:

Il discorso ha anche una sua giusta logica, pulendolo dalle ingerenze dell'emotività di un tifoso Juventuno che si è scassato il * di figure di * dopo 6 anni.

Pero il succo della diatriba e su cui ne io e penso manco Spalletti sarà mai daccordo è proprio l'approccio al mercato e ai giocatori che sto francese spocchioso ha come stile di lavoro: giudicare un calciatore da freddi numeri scotomizzando tutto il resto. Ed è esattamente quello che ti rende un grande manager calcistico rispetto un cretino che legge il giornale nonché quello che ti fa desistere dallo spendere 45mln per Openda solo perche ha segnato gol altrove. Non tenere conto del lato caratteriale, delle capacita di adattarsi, della cultura del lavoro, dello stile di vita, della storia del calciatore è quanto di più sbagliato si possa fare e i numeri questo non te lo dicono. Spalletti questo dice e questo vuole. E su questo ha ragione.

Abbiamo comprato di tutto negli anni con giuntoli, Cherubini, arrivabene, paratici, Marotta e per un openda (che almeno non è vecchio e non guadagna tanto) pare che comolli sia il più idiota di tutti...che magari è pure vero eh, ma koop? Luiz? Giusto per pensare allo scorso anno... Vlahovic col contratto assurdo? Arthur? Tutti ancora in rosa eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Infatti per me l'errore di Comollì sta proprio nel non aver preso un traghettatore e successivamente aver anche rinnovato Spalletti.

Però sappiamo con certezza che Spalletti, ed il suo rinnovo, sono mosse di Chiellini.

Quindi in realtà errore doppio perché da AD non puoi farti scavallare cosi facilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, starveling ha scritto:

Potresti avere anche ragione, se non fosse che Comolli ha iniziato sbagliando con il rinnovo di Tudor, poi ha sbagliato nel non accontentarlo sulle richieste (lo hai rinnovato, a quel punto vedi di assecondarlo), ha sbagliato nell'imporsi sul mercato con i giocatori presi grazie al fantomatico algoritmo (tutti dei bidoni o mezzi bidoni), poi ha preso Spalletti (da capire chi avrebbe preso lui, ci credo poco che l'idea fosse sua) e di nuovo a Gennaio non ascolta le richieste dell'allenatore (chiede una punta fisica in ogni intervista per 2 mesi, arriva Boga), sbaglia nel gestire i rapporti interni, sbaglia la comunicazione, insomma sbaglia quasi tutto... Uno così in una qualsiasi azienda del mondo lo mandano a casa, non scherziamo. In tutto ciò ancora dobbiamo capire a cosa servano Modesto ed Ottolini, voluti sempre da lui a quanto pare. 

Io avrei fatto di tutto per prendere Gasperini. Tolto Gasperini, chi c’era sul mercato, a 15gg dalla coppa del mondo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Enrico Pallazzo said:

Li hanno utilizzati meglio di Comolli i dati. Forse ha un virus nel pc :d

Qualcuno ha di nuovo cercato le donnine su internet .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Tra Comolli e Spalletti io caccerei Spalletti tutta la vita. 

io caccerei entrambi. chiunque dei 2 rimanga, avrebbe troppo potere. Si vince quando si ha un team di vertice che va nella stessa direzione. Abbiamo già fallito con l'uomo unico in dirigenza (Giuntoli) e l'uomo forte in panchina (Allegri).  

Tabula rasa e si riparta con gente capace. Il problema è che sceglierebbe JE...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io avrei fatto di tutto per prendere Gasperini. Tolto Gasperini, chi c’era sul mercato, a 15gg dalla coppa del mondo? 

Il punto non è quello, la conferma di Spalletti mi va benissimo, ma i presupposti non mi sembrano quelli di un clima adeguato per lavorare bene insieme, mi sbaglierò. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, starveling ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che Spalletti a cui è stata ben spiegata la metodologia utilizzata da Comolli abbia prima accettato un semestrale, per poi vedersi cassata la richiesta dell'attaccante a gennaio e che apposta la firma al rinnovo biennale ha cominciato a lamentarsi nuovamente.

Comolli è un asino, Comolli è un incapace ma almeno non è bipolare come qualcun altro...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dibu

kalulu

ordonez

kim

Mingueza

thuram

luiz

mckennie

conceicao

yldiz

sorloth

daffara

fort

Alaba

Mahuremovic

puczka

locatelli

koop

anguissa

boga

zhegrova

kolo muani

Punta giovane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Robertson sarebbe veramente un ottimo acchiappo, capitano d la Scozia ai mondiali.

Sulla scia della Juve del 2006 che aveva nell'11 titolare 4-5 capitani della propria nazionale.

È così che si rucostruisc una squadra di personalità.

Premetto che seguo tantissimo la premier e quest anno Robertson ha giocato pochissimo perche' il Liverpool ha acquistato Kerkez ( lo scozzese era gia' in fase calante l anno prima) ....ormai e' inutile parlate di Robertson dal momento che ha accettato il Tottenham....i nostri dovevano muoversi molto prima su di lui!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Lagavulin84 said:

Ma non è così. Ha detto più volte che i numeri servono a presentare all’area tecnica una rosa più ristretta. Non cancellano la valutazione umana finale. 

tu come avresti valutato il carattere di Openda? Uno che ha fatto bene in Germania oltre che in Belgio, e fatto prestazioni importanti anche in Europa? 

il vero problema, che qui facciamo finta di non voler vedere, è che continuano a venderci —con enorme successo tra noi tifosi— l’idea che si debba ripartire da una squadra giovane e che sopra i 30 I giocatori sono finiti. È una palla micidiale, una scusa per vendere un chiaro ridimensionamento. Tutti i giovani di successo che abbiamo avuto si sono inseriti in una squadra fatta in prevalenza di giocatori di esperienza e personalità. Mettere assieme un progetto vincente con gente giovane e che non ha mai vinto è estremamente più complicato. Ma qui abbocchiamo con facilità perché abbiamo giocato troppo a Championship Manager da bambini .ghgh Fortunatamente Spalletti sa che non funziona così. 

Il problema principale dell'acquisto di Openda non è il carattere, ma che fosse un acquisto che non avesse minimamente le caratteristiche giuste per il contesto di Tudor (e di Spalletti poi, ma ovviamente questo è un altro discorso). Oltre al fatto che fosse stato preso anche per fare il vice-Yildz, ruolo che non ha mai fatto in carriera.

È un errore da matita blu per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

portiere top mondiale ci sarebbe Dio Costa, ma sa Comolli che Costa ? io ho dubbi su cosa significhi  per lui top mondiale visto che la Juventus la tratta come un Tolosa qualsiasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Finché non la si sposa completamente non potremmo mai saperlo. E nel caso andasse male allora si che si potrebbe dire che Comollì ha fallito e cadrebbe anche la sua di testa.

Ma tanto peggio delle ultime stagioni non si può fare

Certo che si può fare peggio e la scommessa che tu chiedi di fare rischia di diventare un bagno di sangue. Alla juventus non si può ragionare in termini di vediamo come va al limite si cambia perché come hanno insegnato le ultime cinque stagioni anche il lato economico dei fallimenti ha un peso enorme. Quelli precedenti hanno sbagliato ma almeno avevano l'ambizione di riuscire, questo dice che non è pensabile essere competitivi per la vittoria il prossimo anno e che dovremo cedere più di quanto preventivato e soprattutto sostituire con un giocatore di valore speriamo solo economico inferiore. Ora immagina la fila che ci sarà per venire a giocare in questa Juve se il tuo ad è il primo a non crederci. Ah e alla Juve dovrebbe essere d'obbligo crederci sempre come gli ha ricordato più volte spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Mi sa che anche quello é un problema 

Quello è un altro problema che ci siamo creati spendendo alla * di cane,perché i soldi sono stati messi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che Spalletti a cui è stata ben spiegata la metodologia utilizzata da Comolli abbia prima accettato un semestrale, per poi vedersi cassata la richiesta dell'attaccante a gennaio e che apposta la firma al rinnovo biennale ha cominciato a lamentarsi nuovamente.

Comolli è un asino, Comolli è un incapace ma almeno non è bipolare come qualcun altro...:d

Infatti il fatto che rimangano entrambi è quantomeno strano, almeno per come la vedo io.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Dibu

kalulu

ordonez

kim

grimaldo

thuram

luiz

mckennie

conceicao

yldiz

sorloth

daffara

fort

Alaba

Mahuremovic

puczka

locatelli

koop

anguissa

boga

zhegrova

kolo muani

Punta giovane

serve un trequartista, manca chi fa l'ultimo passaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Dibu

kalulu

ordonez

kim

grimaldo

thuram

luiz

mckennie

conceicao

yldiz

sorloth

daffara

fort

Alaba

Mahuremovic

puczka

locatelli

koop

anguissa

boga

zhegrova

kolo muani

Punta giovane

Alex Spalletti ha sempre indicato nel giocatore tra le linee una priorita' per la Juve...ci manca che l acquistone e'Luiz....l ho visto camminare in campo sia al Nottingham vhe all Aston Villa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Anche il Como pare avere un'impostazione data-driven.

Con zero pressioni sui giocatori è più facile costruire un gruppo con i dati e le statistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Arriva Spalletti che col suo 4231 poi diventato 3421 proprio non sa dove metterlo il povero Lois

Sono assolutamente d'accordo che Openda dovrebbe giocare insieme ad un altra punta. 

La questione però va vista secondo me in un altro modo. 

Nei 2 moduli citati sopra come unica punta fai giocare Openda e non invece Boga o McKennie. 

Ed invece il nostro allenatore ha spesso preferito Boga o McKennie ed in questo modo ha messo in difficoltà entrambi e allo stesso tempo demotivato come peggio non poteva il già fragile Openda.

Sostanzialmente secondo me Spalletti avrebbe dovuto gestire diversamente certi giocatori per cercare di sfruttare anche quel poco che potevano dare...

ed invece ha preferito affossarli

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.