Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M83forever

Costo squadra (ammortamento + ingaggio), Luglio 2026

Post in rilievo

non ci capisco niente, quindi magari sbaglio ma alcuni numeri mi sembrano strani. tipo yildiz è arrivato 4 anni fa a 0, se è 13 solo di ingaggio lordo dubito che mckennie solo di ingaggio lordo sia 5,5

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Parliamo di peso per ogni anno, non di residuo a bilancio, giusto?

Sì. Questo è il peso che avrebbero sul bilancio la prossima stagione 2026/27 (quota ammortamento + ingaggio lordo)

Non è il valore residuo a bilancio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tabella riassuntiva. Certo che se sommiamo i giocatori dati in prestito quest'anno, quelli che hanno deluso e, infine, quelli che parecchi tifosi manderebbero via, vengono fuori cifre di tutto rispetto (ovvero soldi buttati).

Prestiti 25/26     GR.A     GR.B  
Douglas Luiz 19.00   Openda  17.00   Di Gregorio 7.50
Nico Gonzalez 11.00   Koop 16.00   Gatti 7.00
Arthur   10.00   David 14.00   Cambiaso 6.50
Joao Mario 6.00   Zhegrova 7.50   Perin 3.00
Rugani   3.00   Cabal  4.50      
        Milik 3.60      
    49.00     62.60     24.00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Sì. Questo è il peso che avrebbero sul bilancio la prossima stagione 2026/27 (quota ammortamento + ingaggio lordo)

Non è il valore residuo a bilancio.

Impressionante, spendiamo centinaia di milioni all anno per giocatori che non solo non portano alcuna utilità ma sono anche dannosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fusca1972 ha scritto:

Grazie per la tabella riassuntiva. Certo che se sommiamo i giocatori dati in prestito quest'anno, quelli che hanno deluso e, infine, quelli che parecchi tifosi manderebbero via, vengono fuori cifre di tutto rispetto (ovvero soldi buttati).

Prestiti 25/26     GR.A     GR.B  
Douglas Luiz 19.00   Openda  17.00   Di Gregorio 7.50
Nico Gonzalez 11.00   Koop 16.00   Gatti 7.00
Arthur   10.00   David 14.00   Cambiaso 6.50
Joao Mario 6.00   Zhegrova 7.50   Perin 3.00
Rugani   3.00   Cabal  4.50      
        Milik 3.60      
    49.00     62.60     24.00

Questa tabella riflette la situazione nel caso tenessimo tutti.

Un giocatore in prestito ha una parte se non tutto l'ingaggio lordo coperto dalla squadra che lo ha preso in prestito.

Quindi per esempio Douglas Luiz ha pesato "solo" per la quota ammortamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Questa tabella riflette la situazione nel caso tenessimo tutti.

Un giocatore in prestito ha una parte se non tutto l'ingaggio lordo coperto dalla squadra che lo ha preso in prestito.

Quindi per esempio Douglas Luiz ha pesato "solo" per la quota ammortamento.

Certamente, ma credo fornisca anche un esempio di come le risorse spese male continuino a zavorrare la gestione dei costi negli anni a seguire. Speriamo di riuscire a imbastire operazioni di prestito non troppo svantaggiose e, magari, a piazzare qualche cessione. .paceebene

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be che dire costicchia...

Sicuramente hanno messo tutta la loro maestria per assemblarla così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianco ha scritto:

Be che dire costicchia...

Sicuramente hanno messo tutta la loro maestria per assemblarla così.

Certo, per sbagliare sistematicamente tutti gli acquisti dal costo elevato ci vuole una certa classe.

Non è da tutti.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Certo, per sbagliare sistematicamente tutti gli acquisti dal costo elevato ci vuole una certa classe.

Non è da tutti.

Se gli avessero chiesto di farlo apposta non ci sarebbero riusciti.

😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, oetzi ha scritto:

Grazie per la ricerca e riassunto, é possibile fare un confronto con gli stessi dati di luglio 2025?

In questa stagione abbiamo avuto un costo della rosa sui 235/240 mln di euro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Parliamo di peso per ogni anno, non di residuo a bilancio, giusto?

Comolli l'ha spiegato anche l'altro giorno.

Si considera la quota di ammortamento annua+ ingaggio lordo di ogni calciatore ANNUO.

Non è il residuo a bilancio.

43 minuti fa, blind ha scritto:

non ci capisco niente, quindi magari sbaglio ma alcuni numeri mi sembrano strani. tipo yildiz è arrivato 4 anni fa a 0, se è 13 solo di ingaggio lordo dubito che mckennie solo di ingaggio lordo sia 5,5

Yildiz non ha ammortamento di fatto, l'ingaggio a lordo è circa 13 mln di euro.

Mckennie gode del decreto crescita per cui il suo lordo è nettamente più basso oltre ad avere un ingaggio netto molto inferiore as Yildiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra considerazione molto importante:

Se diamo in prestito un calciatore non liberiamo risorse relative alla quota di ammortamento che rimane in carico alla società che ha acquistato il cartellino.

Al limite risparmi solo l'ingaggio totalmente/parzialmente a seconda degli accordi con la società che intende usufruire di quel calciatore nell'anno di riferimento.

Questo è molto importante ai fini dello svuotamento e riempimento del conto economico con nuovi ingressi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, M83forever ha scritto:

Douglas Luiz 19 mln 

Openda 17 mln 

Koop 16 mln

Bremer 16 mln

David 14 mln 

Chico 13 mln
Yildiz 13 mln

Nico Gonzalez 11 mln

Arthur 10 mln

Locatelli 10 mln

Kelly 9 mln 

Thuram 8 mln

Zhegrova 7.5 mln

Di Gregorio 7.5 mln

Gatti 7 mln

Kalulu 6.5 mln

Cambiaso 6.5 mln

Joao Mario 6 mln

Mckennie 5.5 mln 

Cabal 4.5 mln

Milik 3.6 mln

Rugani 3 mln

Perin 3 mln

Miretti sotto un milione

Pinsoglio 300 mila euro.

Mamma mia, che sprechi.

Ho segnato solo i palesemente inutili (perchè fuori rosa o non considerati da allenatore o dirigenti) o dannosi (mi son risparmiato i vari Locatelli, Conceicao e sopravvalutati vari che nel mazzo ci possono però stare)

19+17+16+14+11+10+7.5+7.5+6+3.6+3 = 114.6 MLN €/anno .ghgh.ghgh.ghgh.ghgh.ghgh.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io cedo in prestito Luiz e non pago più l'ingaggio e voglio sostituirlo con un acquisto, ai fini del FPF posso inserire solo un calciatore che ha il costo totale ( ammortamento+ingaggio pari al solo ingaggio di Luiz)

Es: luiz pesa 19 mln, di cui 9.25 mln lordi solo di ingaggio. La quota disponibile sul mercato è solo di 9.25 se lo presti.

Se acquisti un calciatore puoi inserire ( ammortamento+ingaggio) un giocatore da 9 mln

Quindi per liberare risorse diventa fondamentale cedere i giocatori non prestarli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Altra considerazione molto importante:

Se diamo in prestito un calciatore non liberiamo risorse relative alla quota di ammortamento che rimane in carico alla società che ha acquistato il cartellino.

Al limite risparmi solo l'ingaggio totalmente/parzialmente a seconda degli accordi con la società che intende usufruire di quel calciatore nell'anno di riferimento.

Questo è molto importante ai fini dello svuotamento e riempimento del conto economico con nuovi ingressi

Piccola nota, anche se i nostri inettissimi dirigenti fanno fatica, esiste il prestito ONEROSO, nel quale la squadra ricevente il giocatore, oltre a pagarne lo stipendio, versa anche un contributo economico, che di fatto va a diminuire l'impatto della quota di ammortamento annuale del giocatore. Certo se l'onerosità è come quella di Nico Gonzalez all'Atletico (1 milione) fa ridere... in ogni caso quel singolo milioncino va scalato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Se io cedo in prestito Luiz e non pago più l'ingaggio e voglio sostituirlo con un acquisto, ai fini del FPF posso inserire solo un calciatore che ha il costo totale ( ammortamento+ingaggio pari al solo ingaggio di Luiz)

Es: luiz pesa 19 mln, di cui 9.25 mln lordi solo di ingaggio. La quota disponibile sul mercato è solo di 9.25 se lo presti.

Se acquisti un calciatore puoi inserire ( ammortamento+ingaggio) un giocatore da 9 mln

Quindi per liberare risorse diventa fondamentale cedere i giocatori non prestarli...

A fronte degli ingaggi corrisposti a certi giocatori, un lavoretto mica tanto semplice. 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

Piccola nota, anche se i nostri inettissimi dirigenti fanno fatica, esiste il prestito ONEROSO, nel quale la squadra ricevente il giocatore, oltre a pagarne lo stipendio, versa anche un contributo economico, che di fatto va a diminuire l'impatto della quota di ammortamento annuale del giocatore. Certo se l'onerosità è come quella di Nico Gonzalez all'Atletico (1 milione) fa ridere... in ogni caso quel singolo milioncino va scalato.

Si esatto poi dipende dagli accordi chiaramente. Però per i giocatori pesanti a livello di cartellino è quasi impossibile un prestito che possa riempire tutta quella quota ( l'esempio di Nico è perfetto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, M83forever ha scritto:

Io inizierei a parlarne perchè da qui esce o meno il miglioramento della squadra.

Se non si cede soprattutto quelli che pesano a bilancio non miglioreremo la squadra.

Corretto, topic interessante. Il problema è che poi ti ritrovi una marea di commenti inutili tipo li cederei tutti, oppure diamone via 15... etc. La cosa diventa interessante se ragionata, perché non è possibile cedere 15 giocatori in una finestra di calciomercato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Si esatto poi dipende dagli accordi chiaramente. Però per i giocatori pesanti a livello di cartellino è quasi impossibile un prestito che possa riempire tutta quella quota ( l'esempio di Nico è perfetto)

Purtroppo l'inettitudine di ChatComollì ha fatto il suo. Un giocatore come Nico che comunque, checché se ne dica, rispetto a D.Luiz un minimo di vendibilità ce l'ha, devi darlo in prestito con un'onerosità più robusta, così la squadra che te l'ha preso in prestito è meno invogliata a fare magheggi, perché ti ha già pagato dei soldi che "perderà completamente" se non si tiene il giocatore. Chiaro sarebbe stato difficile trovare uno che te ne desse 7-8, ma 1 milione è veramente un prezzo ridicolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si considera la quota di ammortamento annua+ ingaggio lordo di ogni calciatore ANNUO.

ti posso chiedere dove posso trovare le sue parole?

26 minuti fa, M83forever ha scritto:

Non è il residuo a bilancio.

Yildiz non ha ammortamento di fatto, l'ingaggio a lordo è circa 13 mln di euro.

Mckennie gode del decreto crescita per cui il suo lordo è nettamente più basso oltre ad avere un ingaggio netto molto inferiore as Yildiz.

Pensavo non contasse più il decreto crescita, ma in tal caso non gode anche yildiz del decreto crescita? è arrivato dopo mckennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti