Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M83forever

Costo squadra (ammortamento + ingaggio), Luglio 2026

Post in rilievo

1 ora fa, fusca1972 ha scritto:

Giusto per avere un quadro più chiaro, dove potrei trovare il residuo a bilancio della rosa? Grazie in anticipo.

Da precedente mio post

amm.residuo totale al 30 g
Adzic Vasilije 4689,429
Cabal Murillo Juan David 7507,714
Cambiaso Andrea 6203,143
David Jonathan Christian 9686,222
De Jesus Gomes Pedro Felipe 772,286
Di Gregorio Michele 10967,143
Fernandes da Conceição Francisco 24832,889
Gatti Federico 3665,778
Kalulu Kyatengwa Pierre Kazaye 10382,571
Kelly Lloyd Casius 14787,429
Koopmeiners Teun 32598,000
Kostic Filip 0,000
Locatelli Manuel 10184,800
McKennie Weston James Earl 234,667
Milik Arkadiusz Krystian 1581,333
Miretti Fabio 319,200
Neto Lopes Joao Mario 9722,667
Openda Ikoma Lois 42000,000
Perin Mattia 408,000
Pinsoglio Carlo 0,000
Rouhi Jonas Jakob 464,000
Rugani Daniele 150,400
Silva Nascimento Gleison Bremer 20726,571
Thuram-Ulien Khephren 12450,000
Vlahovic Dusan 0,000
Yildiz Kenan 394,286
Zhegrova Edon 12055,111
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Io ho fatto questa lettura al volo, poi la farò più ragionata...

La rosa attuale è di 25, che secondo me è corretta...

In questa lista ci sono 4 giocatori non nella rosa 25/26, ovvero D. Luiz, Nico, Rugani e Arthur. Rimanendo sul numerico, 4 possono essere ceduti senza necessità di trovare un sostituto. Dal quinto in poi serve un sostituto, possibilmente di qualità maggiore...

Direi che si potrebbero fare 7/8 cessioni e 3/4 acquisti validi e mirati. Questo sarebbe possibile in una finestra di mercato.

Il ragionamento sui prestiti e sul numero dei giocatori in rosa lo condivido (vi sarebbero da aggiungere anche i mali minori: F. Gonzalez, Arthur, Rugani e al momento J. Mario). Holm e Boga al momento tecnicamente sono giocatori in prestito fino al 30/06, quindi teoricamente due da sostituire.

Della rosa 25/26, Kostic è andato in scadenza, così come credo andrà Vlahovic, quindi altri due da sostituire.

Della rosa 25/26, Openda e Koopmeiners, visto il rapporto costo/rendimento, sarebbero da cedere (ieri) : altri due da sostituire, probabilmente in prestito.

Sembra che cerchiamo un sostituto del portiere titolare, mentre la riserva vuole andare a giocare: due possibili elementi da sostituire.

Da quello che ho avuto modo di capire siamo in regime di "uno entra e uno esce" , e da quelli sopra citati dubito che si riesca a portare a casa molto.

Se guardiamo chi potrebbe avere mercato (Bremer e Cambiaso i più chiacchierati), a patto di riuscire a venderli bene, devi anche sostituirli perlomeno con giocatori di pari qualità. Però, alla fine, non mi pare che abbiamo molti spiccioli a disposizione per completare la rosa volendo rimanere nei paletti imposti .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Se qualcuno non si riesce a vendere, diamogli il cartellino e togliamo la spesa anche con minusvalenza.

Nico ti danno di meno? Vendilo lo stesso e questo vale per i vari Arthur, Openda, Luiz, etc

Nico a sconto lo vendi facile perché ha fatto una buona stagione. Gli altri 2 (Arthur non conta) devono rilanciarsi altrove altrimenti non li piazzi mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a bestemmiare per il rinnovo di McKennie, poi costa due noccioline in confronto a tante sanguisughe che manco sudano troppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Tutti a bestemmiare per il rinnovo di McKennie, poi costa due noccioline in confronto a tante sanguisughe che manco sudano troppo.

Ma Mc non ha rinnovato a 4 netti ? Come fa a pesare solo 5,5 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ma Mc non ha rinnovato a 4 netti ? Come fa a pesare solo 5,5 ?

Decreto crescita.

1 ora fa, Bercegol ha scritto:

Perchè nessuno sa che gode ancora del decreto crescita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente, McKennie costa circa 7,7 milioni di euro a stagione alla Juventus tra la quota ammortamento (4,3 milioni di euro) e lo stipendio lordo, di poco inferiore ai 2,8 milioni di euro grazie in particolare ai vantaggi legati al Decreto Crescita. Vantaggi che il club bianconero potrebbe continuare a sfruttare, considerando infatti che la norma prevede vantaggi prolungabili dopo i primi cinque anni rispettando criteri come avere un minore a carico o acquistare un immobile in Italia, criterio in particolare quest’ultimo relativamente semplice da rispettare.

Ipotizzando che uno di questi due casi riguardi McKennie e che il nuovo contratto prenda il via dal 1° luglio 2026, la quota ammortamento sarà azzerata mentre lo stipendio lordo sarà pari a 5,24 milioni di euro, ovverosia il costo complessivo dalla prossima stagione. 

Calcio e finanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 8Lago4 ha scritto:

Dei primi 9 ne cederei 8, tenendo solo Yildiz....

Io li cederei anche tutti tranne Yildiz.

Chiunque abbia mercato, può andare senza alcun problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pino47 ha scritto:

ma Arthur non scade quest'anno?

Mi sembra l'anno prossimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianco ha scritto:

Mi sembra l'anno prossimo...

hai ragione, ho controllato...pardon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, M83forever ha scritto:

Douglas Luiz 19 mln 

Openda 17 mln 

Koop 16 mln

Bremer 16 mln

David 14 mln 

Chico 13 mln
Yildiz 13 mln

Nico Gonzalez 11 mln

Arthur 10 mln

Locatelli 10 mln

Kelly 9 mln 

Thuram 8 mln

Zhegrova 7.5 mln

Di Gregorio 7.5 mln

Gatti 7 mln

Kalulu 6.5 mln

Cambiaso 6.5 mln

Joao Mario 6 mln

Mckennie 5.5 mln 

Cabal 4.5 mln

Milik 3.6 mln

Rugani 3 mln

Perin 3 mln

Miretti sotto un milione

Pinsoglio 300 mila euro.

In neretto. Ma scopro l'acqua calda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, pino47 ha scritto:

hai ragione, ho controllato...pardon

Ci sta confondersi . È da una vita a contratto e ci siamo persi il conto dei rinnovi 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni mi sembrano sottodimensionati. Nico che ritorna al mittente sarà almeno 2 mln in piu' cosi come kalulu, in generale siamo posizionati un po' piu' in alto di 210

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, M83forever ha scritto:

Decreto crescita.

Perchè nessuno sa che gode ancora del decreto crescita. 

Considero McKennie un giocatore da Juve non solo da quest'anno e sapevo che può usufruire del decreto crescita.

Ma al di là di questo, non è un giocatore da 4 Mln netti annui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

alcuni mi sembrano sottodimensionati. Nico che ritorna al mittente sarà almeno 2 mln in piu' cosi come kalulu, in generale siamo posizionati un po' piu' in alto di 210

Con il prestito di Nico Gonzalez, la Juventus come detto ha incassato 1 milione, a cui si deve aggiungere l’impatto positivo sul bilancio relativo alla stagione 2025/26 di 4,7 milioni di euro complessivi, legati allo stipendio lordo del giocatore. Il club bianconero dovrà comunque affrontare costi per 6,9 milioni di euro legati all’ammortamento del calciatore durante la stagione 2025/26, che quindi vedrà Nico Gonzalez avere un impatto a bilancio per 1,2 milioni.

Guardando invece alla Juventus, il costo di Kalulu era stato pari a quello del prestito nella stagione 2024/25. I bianconeri hanno messo sul piatto 3,3 milioni di euro per l’arrivo del calciatore, ai quali si è sommato lo stipendio di 2,4 milioni di euro netti, pari a 3,14 milioni di euro lordi (il calciatore gode dei benefici fiscali del Decreto Crescita). Sulla base di queste cifre, Kalulu è costato alla Juventus 6,44 milioni di euro per la sua prima stagione in bianconero. 

Avendo esercitato il diritto di riscatto, e considerando un contratto fino al 30 giugno 2029, nella prossima stagione il costo di Kalulu sarà invece il seguente: 3,58 milioni di euro lordo, 2,4 milioni di euro netti più bonus (3,14 milioni con il Decreto Crescita). 

Considerando queste cifre, il costo complessivo del calciatore nella prossima stagione ammonterà a circa 6,72 milioni di euro. Il peso sui conti sarà dunque in leggera crescita (di poco meno di 300mila euro) rispetto alla stagione scorsa, quando il giocatore era in prestito. 

14 minuti fa, M7J ha scritto:

Considero McKennie un giocatore da Juve non solo da quest'anno e sapevo che può usufruire del decreto crescita.

Ma al di là di questo, non è un giocatore da 4 Mln netti annui

Per le società conta il lordo non il netto.

Capisco che vuoi dire ma è come se avesse uno stipendio di 3 mln di euro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, M83forever ha scritto:

Con il prestito di Nico Gonzalez, la Juventus come detto ha incassato 1 milione, a cui si deve aggiungere l’impatto positivo sul bilancio relativo alla stagione 2025/26 di 4,7 milioni di euro complessivi, legati allo stipendio lordo del giocatore. Il club bianconero dovrà comunque affrontare costi per 6,9 milioni di euro legati all’ammortamento del calciatore durante la stagione 2025/26, che quindi vedrà Nico Gonzalez avere un impatto a bilancio per 1,2 milioni.

Guardando invece alla Juventus, il costo di Kalulu era stato pari a quello del prestito nella stagione 2024/25. I bianconeri hanno messo sul piatto 3,3 milioni di euro per l’arrivo del calciatore, ai quali si è sommato lo stipendio di 2,4 milioni di euro netti, pari a 3,14 milioni di euro lordi (il calciatore gode dei benefici fiscali del Decreto Crescita). Sulla base di queste cifre, Kalulu è costato alla Juventus 6,44 milioni di euro per la sua prima stagione in bianconero. 

Avendo esercitato il diritto di riscatto, e considerando un contratto fino al 30 giugno 2029, nella prossima stagione il costo di Kalulu sarà invece il seguente: 3,58 milioni di euro lordo, 2,4 milioni di euro netti più bonus (3,14 milioni con il Decreto Crescita). 

Considerando queste cifre, il costo complessivo del calciatore nella prossima stagione ammonterà a circa 6,72 milioni di euro. Il peso sui conti sarà dunque in leggera crescita (di poco meno di 300mila euro) rispetto alla stagione scorsa, quando il giocatore era in prestito. 

grazie per il grande lavoro. Su nico però nel post inziale hai scritto impatto a bilancio da luglio 2026 e da luglio 2026 non penso che nico goda di alcun beneficio e quindi sia stipendio che ammortamento sono completamente a nostro carico o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, M83forever ha scritto:

si, è giustissimo questo.

Ma ai giocatori interessa il netto. Ciò porta al fatto che subito dopo il rinnovo di McKennie è arrivato quello di Locatelli che, al di là delle opinioni su di lui, è il centrocampista con più minuti giocati. E la richiesta non poteva essere inferiori a ciò che ha ottenuto McKennie --> per Locatelli i 4 mln netti diventano quasi 8 lordi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti