Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AngriJuve

(GDS) La lista di Spalletti: da Brahim a Mateta, i nomi e le alternative per rifare la Juve

Post in rilievo

Purtroppo servirà molta inventiva associata a estrema competenza calcistica... Guardando Ferrero allo stadio abbiamo sicuramente tutto ciò...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima va creata una rosa, devi avere personalità e affidabilità, il centrocampo ti serve tutto nuovo o quasi, se prendi 2 nomi da spot non risolvi niente, ti rimangono sempre 10 zavorre in squadra, bisogna accettare di vendere in perdita anche giocatori come di gregorio cabal koopmeiners douglas luiz e openda, openda va venduto anche a metà prezzo perché una squadra PIENA DI ZAVORRE con 2 campioni spot non va da nessuna parte. la Juve si deve togliere questi pesi di dosso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima dei nomi c'è da ricostruire un'identità e dna bianconero

Mateta, Diaz, Kim, ma pure Silva o Allisson presi singolarmente non possono dare la svolta da soli

Ormai si è visto che chiunque arrivi si cala nella mediocrità di questo gruppo

Spalletti per me non è adatto a ricreare lo spirito della vera Juventus e tantomeno questa società

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in che mani siamo finiti ? L’allenatore che fa la lista spesa e volta le spalle all’AD che non gli rivolge parola …. Ma cose viste neppure in terza divisione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto i merdoni sembrano vicini a Palestra...Quello è un giocatore da prendere, mannaggia all'algoritmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Greenwood è un fenomeno. 

si ma costa e i 4 innesti che hai inserito Carnesecchi-Scalvini-Udogie e Greenwood la nostra società non sarà capace a prenderli a meno di 200 milioni.

Donde sono i schei?

Domanda....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Una società così mal strutturata come la nostra piena di dissidi interni non vincerà mai. Tra l’altro questo mercato è iniziato nel peggiore dei modi, vedendo svaniti i parametri zero contattati. Per me ci sono tutti  i presupposti per l’ennesima stagione fallimentare.

Sottoscrivo ogni parola. Neanche armandosi di tutto l’entusiasmo del mondo si potrebbe sperare in qualcosa di buono da parte di questo manipolo di incapaci, privi di coesione e quindi incapaci persino di marciare nella stessa direzione. Un briciolo di stima in più la merita Spalletti, ma da qui a considerarlo il salvatore della patria ce ne passa. Sono disgustato, preoccupato e rassegnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

Beh l’anno scorso abbiamo preso all’estero ed è andata peggio 

nei 4 anni precedenti abbiamo preso in italia e regalato soldi e non mi sembra che abbiamo vinto qualcosa. Poi se volete finanziare il circo, capisco tante cose. D’altronde c’è ancora gente che si abbona alle paytv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dipende tutto da Spalletti. 

Vorrei ricordare che Lobotka, a Napoli, faceva la riserva di Demme prima che arrivasse Luciano. 
In realtà, in quanto a caratteristiche, Luiz sarebbe proprio il centrocampista che serve. 

Le mie perplessità su Luiz non sono tecniche ma mentali, caratteriali. Legate alla persona. Poi, se dovesse rimanere e Spalletti lo rivitalizzasse sarei il primo ad essere contento. Ma io temo che il profilo caratteriale quello sia. Senza prevenzione verso nessuno, da quel poco che ho visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Notts County ha scritto:

Sottoscrivo ogni parola. Neanche armandosi di tutto l’entusiasmo del mondo si potrebbe sperare in qualcosa di buono da parte di questo manipolo di incapaci, privi di coesione e quindi incapaci persino di marciare nella stessa direzione. Un briciolo di stima in più la merita Spalletti, ma da qui a considerarlo il salvatore della patria ce ne passa. Sono disgustato, preoccupato e rassegnato.

Siamo su identica lunghezza d'onda, purtroppo.

Come già scritto, credo che mi prenderò una parziale pausa, in attesa di tempi migliori. Ma stare a farmi il sangue amaro quasi ogni tre giorni, per gente che se va bene sarà cacciata nell'estate del prossimo anno, mi dà l'idea di un consumo di energie del tutto sprecate 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Carnesecchi

Kalulu Bremer Scalvini Udogie

Luiz Locatelli Thuram

Greenwood Vlahovic Yildiz

La mia lista della spesa 😄

Si gioca.

una salvezza tranquilla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, aldo_rayne ha scritto:

nei 4 anni precedenti abbiamo preso in italia e regalato soldi e non mi sembra che abbiamo vinto qualcosa. Poi se volete finanziare il circo, capisco tante cose. D’altronde c’è ancora gente che si abbona alle paytv

Non è una regola fissa .Le bidonate le puoi prendere pure all’estero come hai  visto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa speranza di mettere tutto nel salvatore della patria ci porterà di nuovo a sbattere

servono giocatori forti se speriamo x l ennesimo anno che mediocri diventano fenomeni con il giuoco e gli sghemi perderemo un altro anno

questi sono nomi triti e ritriti che non aggiungono nulla

faremo un altra annata come quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Carnesecchi

Luiz Locatelli Thuram

Si gioca.

Confesso candidamente che non mi piace per niente se non per Greenwood. 

Ma il centrocampo è qualcosa di terribile, si toglie dal campo l'unico con corsa, duttilità, ma soprattutto gol e assist per lasciare gente molle (Luiz), che non vede la porta nemmeno per sbaglio e che può fare solo ed esclusivamente un certo tipo di ruolo (Manuel), che incide solo per qualche sgroppata (Keph). Posto che terrei sia Manuel (perché fa un certo tipo di lavoro) che Thuram (però deve crescere e in modo deciso), non mi priverei mai di Wes e gli affiancherei un bravo centrocampista centrale di regia, uno alla Deschamps/Paulo Sousa, per dire. 

In difesa dipende tutto da Bremer. Io prenderei Muharemovic e Kim, e servirebbe anche un terzino alla Grimaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarioSen ha scritto:

Purtroppo servirà molta inventiva associata a estrema competenza calcistica... Guardando Ferrero allo stadio abbiamo sicuramente tutto ciò...

Azz proprio quello che non abbiamo 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brahim va anche bene, Mateta potrebbe essere funzionale al suo gioco e come alternativa alla punta titolare ci può stare. Ricordiamoci che arriviamo da un anno David, Mateta in confronto è oro colato.

Kim non mi convince, così come non mi ha convinto Bremer. Se poi il brasiliano vuole andarsene ci sarà poco da fare. 

Scordiamoci di avere la rosa forte che vorremmo, speriamo piuttosto di averla funzionale a ciò che vogliamo proporre e volenterosa nel cercare di raggiungere qualche obiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brahim andrebbe benissimo, certo Bernardo sarebbe stato meglio ma mi accontento. Mateta potrebbe andare bene tanto il centravanti top non ce lo possiamo permettere, che poi chi sarebbe sto centravanti top? Tra i prendibili mi viene in mente solo osimhen ma costa una tombola. Kim secondo me non vale il miglior bremer ma anche quello me lo faccio andare bene se bremer ci serve per fare cassa. Speriamo non si scordato del portiere che è la prima cosa da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non è più tanto giovane dovrebbe ricordare una canzone di Modugno che cantava “ma se siamo solo in tre”. Andate a leggere il testo, si adatta perfettamente alla Juve attuale. Ovviamente non letteralmente ma nei concetti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brahim Diaz è un Coincecao che gioca al centro... in questa serie A viene schiacciato facilmente (e non gli fischierebbero un fallo) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Carnesecchi

Luiz Locatelli Thuram

Si gioca.

Sarebbe già una bella squadra messa così, con Greenwood poi ci divertiremmo parecchio.

Anche se a centrocampo vorrei tantissimo Bouaddi ed in attacco Destiny Elimoghale panchinaro come sostituto di Yildiz, ma sono consapevole del fatto che non metteranno mai gente di 17-18 anni in prima squadra, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barney Panofsky ha scritto:

Confesso candidamente che non mi piace per niente se non per Greenwood. 

Ma il centrocampo è qualcosa di terribile, si toglie dal campo l'unico con corsa, duttilità, ma soprattutto gol e assist per lasciare gente molle (Luiz), che non vede la porta nemmeno per sbaglio e che può fare solo ed esclusivamente un certo tipo di ruolo (Manuel), che incide solo per qualche sgroppata (Keph). Posto che terrei sia Manuel (perché fa un certo tipo di lavoro) che Thuram (però deve crescere e in modo deciso), non mi priverei mai di Wes e gli affiancherei un bravo centrocampista centrale di regia, uno alla Deschamps/Paulo Sousa, per dire. 

In difesa dipende tutto da Bremer. Io prenderei Muharemovic e Kim, e servirebbe anche un terzino alla Grimaldo.

Come ho già avuto modo di considerare, la questione Luiz dipende da Spalletti. 
Il brasiliano, per caratteristiche tecniche, è esattamente il centrocampista che serve in quella mediana, ossia la mezz’ala di regìa tecnica che va ad affiancarsi al mediano difensivo e all’incursore. McKennie diventa alternativo a Thuram. 

Quanto agli altri, Carnesecchi è il miglior portiere della serie A e tra Udogie e Grimaldo prendo sempre il primo (che, tra l’altro, ha sette anni di meno). Scalvini, poi, è molto più bravo di Muharemovic a iniziare l’azione da dietro. Ed è quello che chiede Spalletti. 

Ma la mia formazione è solo un gioco. Perché Carnesecchi, Scalvini, Udogie e Greenwood significano, forse, 150/180 milioni. E dubito fortemente potremmo permetterceli.

2 ore fa, andrea200 ha scritto:

una salvezza tranquilla

Ragazzi, lo dico senza offesa, secondo me non sapete di cosa si parla. 
Uno come Greenwood, in Italia, ti vince il campionato da solo. 
Quel tridente, in A, non ce lo ha nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti