Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Quali potrebbero essere i nuovi centrocampisti per la Juve 2026/2027

Post in rilievo

Si parla tanto di attaccanti e difensori, chi da cedere, chi da tenere, chi da prendere, tuttavia si parla forse un po' meno di centrocampisti e credo che sia proprio questo reparto a dover essere cambiato in modo drastico e a prescindere da quale sarà il sistema base di gioco e le sue variabili; al momento rimaniamo colmi di gregari nessuno dei quali in possesso delle doti necessarie per militare in una grande squadra, in un modo o nell'altro quasi tutti mediani e niente mezze ali di spicco, le quali dovrebbero essere le fonti principali d'ispirazione del gioco e dulcis in fundo, non disponiamo manco di autentici trequartisti dai quali attendersi delle iniziative geniali.

I Forumisti espongano le loro opinioni a tale, a mio avviso, molto importante quesito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile da dire, se vanno via Di Gregorio e Vhlaovic  per sostituirli sarà un bagno di sangue.

Vista l'attuale forza del reparto bisogna prenderne sicuramente uno veramente forte.

Non sono in grado di risolvere il quesito troppi elementi in gioco rifacendomi a quanto ha detto Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gianco ha scritto:

Difficile da dire, se vanno via Di Gregorio e Vhlaovic  per sostituirli sarà un bagno di sangue.

Vista l'attuale forza del reparto bisogna prenderne sicuramente uno veramente forte.

Non sono in grado di risolvere il quesito troppi elementi in gioco rifacendomi a quanto ha detto Comolli.

Concordo, il portiere di garanzia lo dobbiamo prendere assolutamente e se va via pure Vlahovic, poi come minimo bisogna prendere un centravanti di peso e l'alternativo; ma ripeto, il reparto a non essere all'altezza di una squadra di rango è il centrocampo, ove degli attuali se ne possono tenere un paio rigorosamente a fungere da riserve, quindi mancherebbero i titolari provvisti della necessaria qualità ed è su questo che Comolli e Spalletti devono lavorare a fondo e con intelligenza costruttiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse la zona di campo più coperta è la difesa...per il resto si può cestinare quasi tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Arthur e Douglas Luiz 

Mio nonno avrebbe detto uno non vale l'altro non serve...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bouaddi, Goretzka o Lobotka, Thuram, Locatelli, Miretti, D. Luiz.

Poi dipende con quale centrocampo giocheremo, se a due o a tre. E sì, la scelta di tenere Miretti non sarà condivisa in generale, ma io credo molto nel ragazzo, perchè le qualità le ha.

Chiaramente potevo giocare e fare altri nomi, ma pensando ad un centrocampo piu realistico per noi attualmente, questo è ciò a cui ho pensato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Brahim Diaz potrebbe bastare per alzare un po' il tasso tecnico e la creatività.poi a sx tra Thuram, McKennie e secondo me pure Cambiaso si può adattare.

Fondamentalmente farei pochi acquisti,uno per reparto.

P.s. per me pure Zhegrova potrebbe fare la mezzala dx ma dovrei capire perché non gioca, o perché Spalletti non ci ha pensato, vista la pochezza in costruzione del reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me rimarranno quelli attuali, al massimo ci sarà un inserimento se riescono a piazzare Douglas Luiz e ricavarci qualcosa.

Piuttosto mi auguro di vedere Mckennie in mediana e non trequartista.

Lo stesso Spalletti ha fatto capire che dietro la punta serve qualcuno che abbia l'ultimo passaggio nelle corde, cosa che l'americano assolutamente non ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando a centrocampo hai Locatelli e MacKenny non si puo' che prendere atto che si e' difficilmente migliorabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Locatelli McKennie Freuler Malinovsky Pellegrini Luiz

Centrocampo orribile.

Il problema è che potrebbe essere una roba del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qua la situazione e veramente grave c e ne vorebbero 3 ma forti forti , direi mi accontenterei anche di kessie e m savic e f ruis con questi 3 titolari panchina niretti mckenni locatelli , via koop thuram luis azic . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti rivogliono Luiz? Sono bastati un pò di mesi via per farci dimenticare quanto sia scadente?

Nessuno dell’era Giuntoli merita un posto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo è IL problema.

Anche più del portiere.

Ma è un problema che ci siamo creati.

Perchè rinnovare e rendere "pilastri" 2 giocatori come Locatelli e McKennie impedisce, di fatto, qualsiasi intervento serio in questo reparto.

Un adagio che ho sempre sentito dire recita così:

"Mal voluto non fu mai troppo".

Direi si attaglia bene alla nostra situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Matusalemme said:

Centrocampo orribile.

Il problema è che potrebbe essere una roba del genere.

Ho basse aspettative per questa finestra di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti