Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SGUB

Ronaldo alla Juve (bei tempi...)

Post in rilievo

11 ore fa, Gianco ha scritto:

Succede quando il futuro è incerto...

Felicità a momenti 

È un mondo difficile 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Disamina concisa ma che rende perfettamente l'idea; un pò come il discorso che tante volte abbiamo fatto della ciliegina senza la torta; anche se relativamente al post-calciopoli a mio avviso come rendimento complessivo, Tevez fece addirittura meglio

Tevez fece meglio (io non sono d'accordo ma ci sta) perché era in una Juve migliore, forse LA migliore di tutto il ciclo 

Ronaldo doveva già fare i conti con un centrocampo invecchiato e una Juventus in fase calante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

100 gol in 3 anni 

Ronaldo ha fatto il Ronaldo 

E' la Juventus che è mancata 

amen! La messa è finita andate pure in pace... .goodpost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo che all epoca scrivevo su un altro forum. In aprile quando girava voce di ronaldo via dal real, aprii un tredd dal titolo: ronaldo cr7 alla juventus ? Perche' no ?  Fui subissato di insulti e prese per il qulo dai tifosi delle altre squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

100 gol in 3 anni 

Ronaldo ha fatto il Ronaldo 

E' la Juventus che è mancata 

hanno preso un  v10 e l'hanno messo in una focus

1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Quando gli chiedono di CR7 alla Juve e lui scuote la testa facendo intendere "ma che state dicendo, non va"... XD

c'ho questa

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Tevez fece meglio (io non sono d'accordo ma ci sta) 

Chiaramente sono vedute personali; in termini di gol segnati Ronaldo sicuramente ha una media più alta, ma Tevez fu più uomo squadra a mio avviso, più trascinatore del gruppo; vero è che pochi paragoni si possono fare tra il centrocampo che aveva dietro Tevez e quello che aveva dietro Ronaldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Ma dai ancora con sta Champions?

Non si vince con un giocatore lo dimostra il PSG che ha vinto senza Messi e Mbappè.

Su CR7 andava costruita una squadra diversa invece abbiamo buttato i soldi su De Ligt e altri scarponi.

CR7 il suo l'ha fatto.

Vero, sono convinto che senza cr7 non avremmo vinto neanche gli ultimi 2 scudetti. Poi in champions ha fatto quello che doveva fare. Unico rimprovero che gli si può fare sono le 2 partite col porto ma la juve di pirlo ormai era diventata troppo debole e arrivò quarta x miracolo nonostante cr7 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Roger ha scritto:

Ormai sto forum sembra Radio Nostalgie, però apprezzo sinceramente il tempo che hai impiegato per creare tutta quella roba. 

Vecchiasignora.com operazione nostalgia sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ElBrujo ha scritto:

100 gol in 133 partite. E ancora leggo di pseudo-economi che si lamentano.

Non so chi siano questi pseudo-economi ma credo continuerai a leggerne finché non ti sarà chiaro il concetto di costo/rendimento.

I suoi 100 gol sono costati 150 MLN di stipendio e circa 110 MLN di cartellino ed il sacrificio di gente come Higuain  (con cui eravamo arrivati in finale di Champions) svenduta per poter provare a tenere insieme i conti con lo spago.

Per finire con questo che decide di andarsene, dopo 860 tentativi di fare gol su punizione (risultati rivedibili) e ci lascia con Kean centravanti e una squadra devastata da anni di economie forzate per poter sostenere un ingaggio che era completamente fuori dalla nostra portata. 

E ancora si loda l’ambizione, al posto di condannare la follia che ha interrotto un ciclo fantastico e costretto ad una decadenza senza fine.

Mille volte meglio Tevez, preso a 16 milioni, con media gol quasi identica (su due anni) e costi in linea con un progetto sportivo serio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fedja ha scritto:

Non so chi siano questi pseudo-economi ma credo continuerai a leggerne finché non ti sarà chiaro il concetto di costo/rendimento.

I suoi 100 gol sono costati 150 MLN di stipendio e circa 110 MLN di cartellino ed il sacrificio di gente come Higuain  (con cui eravamo arrivati in finale di Champions) svenduta per poter provare a tenere insieme i conti con lo spago.

Per finire con questo che decide di andarsene, dopo 860 tentativi di fare gol su punizione (risultati rivedibili) e ci lascia con Kean centravanti e una squadra devastata da anni di economie forzate per poter sostenere un ingaggio che era completamente fuori dalla nostra portata. 

E ancora si loda l’ambizione, al posto di condannare la follia che ha interrotto un ciclo fantastico e costretto ad una decadenza senza fine.

Mille volte meglio Tevez, preso a 16 milioni, con media gol quasi identica (su due anni) e costi in linea con un progetto sportivo serio. 

Ti sfugge un piccolo dettaglio. Qui si parla di tifo, non di ragioneria. Se tu hai tirato fuori la calcolatrice ad ogni gol di CR7, beh, questo è un problema tuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The pretender ha scritto:

operazione nostalgia

Rimane solo quella ormai.

Troppo brutto il presente e quel che è peggio troppo brutto si preannuncia il futuro.

Io però sono contento di aver vissuto la Juve di CR7, la Juve di Pirlo/Marchisio/Pogba/Vidal e della BBC, la Juve di Del Piero, Nedved e Trezeguet, la Juve di Sousa e del tridente Del Piero/Vialli/Ravanelli, la Juve di Baggio, la Juve di Platini Rossi e Boniek, la Juve tutta italiana di Causio Bettega e Boninsegna, la Juve di Vyckpalek con Capello Bettega Altafini e Anastasi.

La Juve attuale ormai mi dà meno emozioni della squadra del mio paese che gioca in Promozione, e che ha sfiorato la promozione in Eccellenza con una rosa composta quasi interamente di giovani del vivaio e con un solo elemento nato prima del 2000.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Chiaramente sono vedute personali; in termini di gol segnati Ronaldo sicuramente ha una media più alta, ma Tevez fu più uomo squadra a mio avviso, più trascinatore del gruppo; vero è che pochi paragoni si possono fare tra il centrocampo che aveva dietro Tevez e quello che aveva dietro Ronaldo

Barone è vero,Tevez a parte la finale di Berlino (la falli' in pieno soprattutto a livello mentale) fu più uomo squadra,quello che davvero si prende la squadra sulle spalle,però è altrettanto vero che Cr7 se invece di Pianic e Matuidi (anche se magari li avessimo ora) avesse avuto dietro Pogba Vidal e Pirlo,invece di 100 avrebbe segnato 200 gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

Ti sfugge un piccolo dettaglio. Qui si parla di tifo, non di ragioneria. Se tu hai tirato fuori la calcolatrice ad ogni gol di CR7, beh, questo è un problema tuo.

Per come la vedo io, l’operazione Ronaldo ha compromesso economicamente e tecnicamente il futuro della Juve e non ha portato nessuna differenza rispetto al passato (manco siamo andati vicini alla possibilità di vincere una Champions) precludendoci di continuare il rafforzamento di una squadra con giocatori forti e di prospettiva. 

Per me è stata, sportivamente parlando, una vera sciagura che ci ha tolto dalla posizione di leadership che avevamo faticosamente raggiunto -  con un percorso di graduale e magnifica crescita - per un atto di arroganza e di ambizione senza freni. 

Non vedo cosa ci sia da “tifare” quindi, salvo far finta di non vedere quello che ci è successo a partire dal giorno della repentina fuga di CR7 in avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti