Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

In realtà Conceicao sì 

E mi permetto di aggiungere: Conceicao uno dei giocatori più SCARSI dell'ultimo decennio.

Uno che fa duemila finte, ogni tanto salta l'uomo ma che, alla fine, non sa calciare in porta e non segna minimamente mai perché non sa cosa significhi la parola finalizzazione.

Essenzialmente perfetto per la Elkanentus

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Si annusa una possibile partenza di #Miretti. Pista #Como non calda, #Villarreal non confermato: più concrete #Fiorentina, #Bologna e #Sassuolo. Una sua cessione sarebbe pura plusvalenza e ossigeno per le casse della #Juventus.

📲 @romeoagresti - YouTube

Come fai a fare plusvalenza con miretti se le acquirenti sono Fiorentina e Bologna,quindi squadre che te lo prendono in prestito con diritto? A meno che non lo vuoi cedere a 5 mln allora si,ma queste ai 15 che chiediamo non si avvicinano sicuramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Greenwood non è arrivato per questioni etiche.

Conceicao era un giocatore che aveva fatto due stagioni tra il decente e il mediocre tra Ajax e Porto.

Non roba da pagare 30 milioni

A me non piace Conceicao e lo venderei, però per onestà intellettuale se riesce a trovare spazio in una rosa come quella del Portogallo probabilmente qualcosa di livello c'è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno, faccio una provocazione (ma nemmeno tanto) a tutti quelli che criticano il mercato finora (praticamente nemmeno iniziato).

l’anno prossimo giocheremo l’Europa League.

stiamo trattando in modo molto concreto:

- Sorloth

- Dibu Martinez

in modo un po’ più “leggero”:

- Kolo Muani 

- Kim

- Liberali 

- Brahim Diaz

quello che vi chiedo è:

secondo voi, date le prospettive del prossimo anno, si può davvero fare di meglio?

per me ci stiamo muovendo in maniera praticamente perfetta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso su Yildiz è semplice secondo me: per tenere un talento del genere devi avere un progetto. Un progetto che hai condiviso col giocatore. Sia di tipo economico che sportivo. Cosa succede a lui e alla Juve da qui a 5/6 anni? Se io ragazzo è convinto dal progetto resta. Altrimenti non puoi ripetere gli errori fatti in passato, ad esempio con Chiesa, e se non hai un’idea precisa di cosa sarà del tuo futuro lo devi vendere a determinate cifre, perché il rischio poi è che a causa di un infortunio (facciamo scongiuri a tonnellate) o di una stagione storta il calciatore perda valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non ho detto che andiamo in Europa League per Conceicao, ma che il fatto di farci plusvalenza non lo rende un acquisto corretto, perché se, numeri alla mano, hai un impatto nullo e finisco in Europa League, non sei un acquisto corretto

Si ma Yildiz pure è finito in El. Pure Kalulu...

Cioè che significa?

Noi dobbiamo costruire una rosa migliore.

Possiamo pure venderlo ( mi direte a quanto) perchè chiaramente dai vostri discorsi sembra che valga poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque i nostri attaccanti hanno fatto malissimo.I nostri problemi che non siamo ancora riusciti a risolvere sono:portiere e centravanti.Si segna poco e si subisce tanto.Quei gol presi al primo tiro in porta dopo aver attaccato per buona parte della partita sono stati tanti e devastanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non so chi te li da 35/40 per un terzo d'attacco che fa 3 gol e 3 assist l'anno 

Detto che ha 23 anni quindi tempo per migliorare quei numeri ne ha ampiamente, ha comunque di base doti tecniche importanti e visto l'apporto in fase difensiva a quanto pare a dispetto delle doti fisiche è ottimale anche dal punto di vista tattico. Ora per il primo * che passa ti chiedono la luna per uno come chico quella valutazione è stra-corretta al netto di un mondiale che potrebbe addirittura alzarla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Fai le plusvalenze con i giocatori sbagliati.

Huijsen e Soule ti generano plusvalenza, ma hanno un costo annuale praticamente nullo e i giocatori che vai a prendere avranno un costo annuale nettamente più elevato

Mbangula - Openda da questo punto di vista è devastante, per fare una minima plusvalenza avrai a bilancio almeno 16/17 milioni anni per un peso morto, quando mbangula che si era reso utile come vice Yilidiz te ne pesava 2 a stare larghi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

la Roma sta provando a vendere Soulè..... nessuna vedova che lo rivorrebbe??

Venduto a 28, la Roma chiede ora 40. Insomma, grande cessione anche questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Si ma i dati non sono tutto. 

Tutti in Serie A quest'anno hanno underperfomato tra gli attaccanti.

Quindi se ragioni nell'ottica del sistema italia. Quest'anno probabilmente le difese hanno arginato gli attacchi.

La classifica cannonieri parla chiaro.

I primi 5 in classifica 

Lautaro hojilund Thuram ecc 

Hanno under performato tra lo zero e l'uno.. insomma hanno reso in linea. E non gravemente come i nostri 

I dati non spiegano tutto ma se mi dici che il problema sono i centrocampisti e terzini per la scarsa resa di quelli davanti.. i numeri spiegano che non è proprio così. Ci è mancata proprio la forza davanti di incidere ..a livello di singoli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The sKiller ha scritto:

A me non piace Conceicao e lo venderei, però per onestà intellettuale se riesce a trovare spazio in una rosa come quella del Portogallo probabilmente qualcosa di livello c'è.

Esattamente questo.

Cioè è un giocatore che viene considerato in Nazionale.

Non mi sembra il primo scemo del villaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LegioneBianconera ha scritto:

buongiorno, faccio una provocazione (ma nemmeno tanto) a tutti quelli che criticano il mercato finora (praticamente nemmeno iniziato).

- Sorloth

- Dibu Martinez

- Kolo Muani 

- Kim

- Liberali 

- Brahim Diaz

quello che vi chiedo è:

secondo voi, date le prospettive del prossimo anno, si può davvero fare di meglio?

Assolutamente si. D'altronde ci è stato fatto vedere un video di una persona apicale che, con tanto di felpa griffata Juventus, parlava di valori e di significato di vittoria.

Quindi se una persona del genere sbandiera, seguito poi dall'AD che parlava di mercato ambizioso a prescindere indipendentemente dalla competizione, simili affermazioni io mi aspetto Campioni, e non questi mezzi giocatori buoni al massimo per la Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

la Roma sta provando a vendere Soulè..... nessuna vedova che lo rivorrebbe??

La RioMMa deve fare 77 di plus entro fine mese o rischia anche il posto in coppa. Quindi venderanno a prezzi alti

Infatti vendono lui e rinnovano il marcio di Dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fakemol ha scritto:

Detto che ha 23 anni quindi tempo per migliorare quei numeri ne ha ampiamente, ha comunque di base doti tecniche importanti e visto l'apporto in fase difensiva a quanto pare a dispetto delle doti fisiche è ottimale anche dal punto di vista tattico. Ora per il primo * che passa ti chiedono la luna per uno come chico quella valutazione è stra-corretta al netto di un mondiale che potrebbe addirittura alzarla. 

Infatti per me dovrebbe svilupparsi in un ruolo più arretrato e allora sì che le caratteristiche offensive sarebbero un valore aggiunto 

Se lo consideriamo il terzo d'attacco, la sua capacità di incidere davanti è troppo poca . 

Compenserebbe invece con una grande quantità nel gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LegioneBianconera ha scritto:

- Sorloth

- Dibu Martinez

- Kolo Muani 

- Kim

- Liberali 

- Brahim Diaz

quello che vi chiedo è:

Secondo me si sta sottovalutando (da anni ormai) il problema principale della Juve... il centrocampo.

A meno che non si consideri ancora di giocare con Locatelli titolare ... allora alzo le mani e mi dedico ad altri sport anche l'anno prossimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ni. 

Conceicao è uno che stressa le difese in modo assurdo e mette sempre, sempre in difficoltà gli avversari. 

L'impatto ce l'ha avuto eccome ma per essere un impatto utile davvero dovrebbe mettere a referto 4/5 gol in più minimo e 4/5 assist in più minimo (solo considerando il campionato) e questi numeri per me li ha perché si trova sempre in condizione per poterli realizzare

Tra le altre cose, del suo lavoro se ne sono ampiamente giovati Kalulu e Mckennie, ma qui si preferisce guardare esclusivamente i numerini 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LegioneBianconera ha scritto:

- Sorloth

- Dibu Martinez

- Kolo Muani 

- Kim

- Liberali 

- Brahim Diaz

quello che vi chiedo è:

Sorloth ed un portiere normale sono indispensabili.

Kim e Kolo Muani sono più costosi che utili.

Al posto del coreano prenderei GILA.Sempre che si voglia vendere Bremer....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

Si ma Yildiz pure è finito in El. Pure Kalulu...

Cioè che significa?

Noi dobbiamo costruire una rosa migliore.

Possiamo pure venderlo ( mi direte a quanto) perchè chiaramente dai vostri discorsi sembra che valga poco..

Però con 20 mln chi compri?

Ribadisco che Conceicao lo stai vendendo te.

Io ho fatto solo notare che con 40 milioni hai comprato un giocatore che in 2 anni ha avuto un impatto quasi nullo sulle nostre marcature offensive e che quindi non è un acquisto giusto.

Il fatto che siano stati fatti acquisti peggiori o che in rosa ci siano giocatori peggiori, non rende Conceicao un acquisto giusto.

Poi paragonare il rendimento di Kalulu e Yildiz a quello di Conceicao lo ritengo poco logico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Infatti per me dovrebbe svilupparsi in un ruolo più arretrato e allora sì che le caratteristiche offensive sarebbero un valore aggiunto 

Se lo consideriamo il terzo d'attacco, la sua capacità di incidere davanti è troppo poca . 

Compenserebbe invece con una grande quantità nel gioco 

Si ma non è un 4-3-3 ma più un 4-2-3-1 davanti e in questo modo di giocare avendo anche Yildiz dall'altro lato non hai certo a destra un attaccante esterno.

Chico è un ala offensiva classica. Come molte ali e non attaccanti segna poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Venduto a 28, la Roma chiede ora 40. Insomma, grande cessione anche questa.

Beh,dato che ci sono lo possono valutare 400 ,ma poi a chi  lo venderanno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Infatti non è il "terzo" offensivo ma gioca con altri 3 più offensivi..fa praticamente quasi il gregario ma con più qualità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.