Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Mercoledì sera 10 giugno su Rai 1 la docufiction "Dino Zoff - Volevo solo fare bene il mio lavoro"

Post in rilievo

Un film che racconta valori autentici: amicizia, etica, sportività e tutto ciò che oggi sembra diventato una rarità. Rivedere poi Dino Zoff e Gaetano Scirea, con tutta la loro umanità e commozione, rende la storia ancora più speciale. Campioni veri, dentro e fuori dal campo, capaci di lasciare un’eredità che va ben oltre il calcio e che dovrebbe essere instillata nelle nuove generazioni come esempio di lealtà, rispetto e dignità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roger ha scritto:

Purtroppo fu una vaccata dell'avvocato....

 

Io ricordo che fu Montezemolo.

Fu lui che riempi la testa all avvocato che dovevamo essere come il Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto purtroppo solo una parte, devo rivederlo con calma ma mi è sembrato fatto bene.

Divertente e inaspettato il finale con Francesco De Gregori.

È un qualcosa di intelligente, per certi versi simile al documentario che venne fatto insieme a Gigi Riva, una produzione di Sky di qualche anno fa, in quel caso però Riva appariva veramente difficile da intervistare.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uomini e giocatori di altri tempi....no mercenari....

L'Italia campione del mondo 1982 era la juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Il Demone ha scritto:

Grande Dinone, uno dei portieri più forti mai visti. Solo un appunto: quel gol di Magath in Finale ad Atene contro l'Amburgo...se ci penso ancora scende una lacrima.

Ma quante Coppe dalle grandi orecchie potevamo avere in bacheca. Almeno 5/6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io ricordo che fu Montezemolo.

Fu lui che riempi la testa all avvocato che dovevamo essere come il Milan

Io ricordo il contrario.  L'avvocato voleva il calcio champagne e rivoluzionò la società mettendo Montezemolo e maifredi.

Anche lui sbagliava....un vero peccato perché Zoff aveva costruito un grandissimo gruppo, pur non potendo contare su grandi calciatori.

Ricordo che soprattutto il secondo anno facemmo vedere i sorci verdi al Milan più di una volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Turellone78 said:

E direi che ci è riuscito benissimo ...

Io avevo 5 anni quindi non la vidi fortunatamente ...ma vedendo il gol subito e la formazione che scese in campo, penso che aldilà del gol preso, perdere quella partita fu un caso e da li iniziò più che altro la nostra maledizione in champions 

Ne avevo 15. La più grande delusione calcistica della mia vita. Ero strasicuro che avremmo vinto la Coppa dei Campioni (come si chiamava allora). Una squadra stellare che quella sera rimase completamente bloccata. 

E non mi sentirei di dare la colpa a quel mostro di classe e signorilità che è sempre stato il nostro Dino.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente il monumento...

 

Lui è uno dei motivi...anzi forse IL MOTIVO...per cui vedere accostato alla Juve un pagliaccio come il Dibu Martinez mi fa contorcere le budella...ma probabilmente è solo un mio problema...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dankos2 ha scritto:

Sempre grande Zoff

Uomo vero e grande giocatore orgoglioso di indossare le maglie della nazionale e della Juventus… un’altra mentalità che ormai è diventata merce rara 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inevitabilmente mi viene da fare il paragone con gli interpreti attuali. Due sono le immagini stampate nella mia mente: il bacio a Bearzot e la partita a carte con il Presidente Pertini. Eravamo felici e non lo sapevamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mangiato vivo per un gol subito all'ultimo secondo in finale dell'Europeo giocato alla grande. Adesso chi fallisce le qualificazioni viene celebrato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roger ha scritto:

Io ricordo il contrario.  L'avvocato voleva il calcio champagne e rivoluzionò la società mettendo Montezemolo e maifredi.

Anche lui sbagliava....un vero peccato perché Zoff aveva costruito un grandissimo gruppo, pur non potendo contare su grandi calciatori.

Ricordo che soprattutto il secondo anno facemmo vedere i sorci verdi al Milan più di una volta

Vero … ma per troppo amore …

 

che bei tempi … se all’Avvocato girava il cazxo … ti rivoluzionava la squadra e prendeva Baggio, Haesler, Di Canio, Corini, J. Cesar…

 

 

e dopo un anno fallimentare con Maifredi e Montezufolo  … li rispediva su Marte …

 

E controrivoluzione … Boniperti, Trapattoni, Vialli e dopo ancora gente come kohler, Moller, Conte, Marocchi, Peruzzi, Tacchinardi…

 

Piano piano ricostituendo quello zoccolo duro di campioni e non che poi trovarono consacrazione con il Dottore, Lippi e la Triade…

 

quanto ci mancano i veri Agnelli !

 

🥹

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, quest'uomo è famiglia. Non l'ho mai incontrato, ma ha la stessa età di quella che avrebbe avuto mio padre ora se fosse ancora tra noi. E ovviamente, aveva la stessa età di mio padre nel luglio del 1982, quando, tra il 5 e l'11, si consumoʻ la settimana più bella della mia infanzia, ed una delle più belle, significative e segnanti della mia vita. Sembra assurdo dirlo di un uomo mai incontrato, ma mi ha insegnato alcune delle cose più care e importanti che conosco, e gli sarò sempre grato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roger ha scritto:

Io ricordo il contrario.  L'avvocato voleva il calcio champagne e rivoluzionò la società mettendo Montezemolo e maifredi.

Anche lui sbagliava....un vero peccato perché Zoff aveva costruito un grandissimo gruppo, pur non potendo contare su grandi calciatori.

Ricordo che soprattutto il secondo anno facemmo vedere i sorci verdi al Milan più di una volta

In ogni modo fu un errore

Che l avvocato sbagliasse è fuori di dubbio il suo errore più grande si chiama elkan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.