Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Muharemovic può tornare a Torino, Adzic possibile contropartita per il Sassuolo"

Post in rilievo

Muharemovic a mio avviso andrebbe preso, è un difensore centrale in possesso di validi mezzi tecnici, ossia è uno con il piede buono cosa piuttosto rara tra i difensori, quindi da ritenere utile dal momento che ora è di moda partire con la manovra dal basso; braccetto da collocare a sinistra di una difesa disposta a 3 elementi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fusca1972 ha scritto:

Condivido il tuo punto di vista: il giocatore è giovane e,anche secondo me, deve ancora acquisire malizia. Però, nell'ottica di una programmazione che non si fermi a una sola stagione, un giovane da far crescere in casa credo ci possa stare. Se l'indiscrezione fosse confermata, numericamente potrebbe prendere il posto di Gatti dato in uscita .

Per il ruolo di alternativa, si potrebbe anche provare, ma non dimentichiamo che il cartellino è del Sassuolo, che dovendo dare il 50% alla Juve vuol monetizzare il più possibile.
Quindi è presumibile che la Juve dovrebbe dare almeno 15 milioni al Sassuolo.
Che, grossomodo, corrisponderebbe all'introito per l'eventuale cessione di Gatti.
Parlassimo di un potenziale crack, si potrebbe anche fare, ma a mio avviso Muha non potrà mai diventare il nuovo Bremer (altro possibile partente, per inciso...).
Avendo molte operazioni da fare e situazioni da risolvere, io partirei dalle urgenze, cioè dai titolari (in entrata e in uscita) e poi passerei alla voce "riserve".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per il ruolo di alternativa, si potrebbe anche provare, ma non dimentichiamo che il cartellino è del Sassuolo, che dovendo dare il 50% alla Juve vuol monetizzare il più possibile.
Quindi è presumibile che la Juve dovrebbe dare almeno 15 milioni al Sassuolo.
Che, grossomodo, corrisponderebbe all'introito per l'eventuale cessione di Gatti.
Parlassimo di un potenziale crack, si potrebbe anche fare, ma a mio avviso Muha non potrà mai diventare il nuovo Bremer (altro possibile partente, per inciso...).
Avendo molte operazioni da fare e situazioni da risolvere, io partirei dalle urgenze, cioè dai titolari (in entrata e in uscita) e poi passerei alla voce "riserve".

Condivido la tua analisi sul corrispettivo da versare eventualmente al Sassuolo, anche se purtroppo dobbiamo tenere conto del fatto che le cifre attuali del mercato sono ormai queste. Probabilmente, se si riteneva il ragazzo un prospetto interessante, l'ideale sarebbe stato impostare la formula di cessione in modo diverso un annetto fa, ma col senno di poi è sempre più facile valutare.

Al momento, personalmente, considero il ragazzo più come un'ottima riserva che come un titolare. D'altronde, altri giovani di prospettiva con un minimo di esperienza credo viaggino su cifre pari o addirittura superiori: basti pensare al centrale del Lecce che, pur alternando ottime prestazioni a qualche fisiologica topica di inesperienza, mi sembra di aver letto sia già valutato sui trenta milioni.

Muharemovic, oltretutto, sarebbe molto utile per la questione liste. In definitiva, penso che tutto stia nel capire quanto la società creda nella crescita del giocatore e se ci sia la reale volontà di investire per il futuro. Su Bremer, poi, molti lo danno già per ceduto, ma al momento mi pare non siano emersi nemmeno dei sussurri concreti in tal senso.Infine, se si volesse dare credito alle voci dei vari insider, su Gatti sembrerebbe che si ragioni su una cessione a prescindere, anche perché ragionevolmente si potrebbe monetizzare qualcosina in più dal suo cartellino.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fusca1972 ha scritto:

In definitiva, penso che tutto stia nel capire quanto la società creda nella crescita del giocatore e se ci sia la reale volontà di investire per il futuro

Esatto, penso che il punto chiave sia questo.
Se chi di calcio ne capisce, ritiene che il ragazzo abbia ancora grandi margini di miglioramento, non è certo insensato investire una quindicina di milioni su un suo "ritorno a casa".
La mia perplessità deriva dal fatto che il ragazzo ha 23 anni e mezzo, quindi è un giovane (è vero), ha sicuramente margini di miglioramento (è vero), ma non è più un pischello, un semidebuttante.
Hujisen oggi ha 21 anni, ma ha già maturato esperienza alla Roma, in Premier (Bournemouth) e in Liga...

Pur non essendo ancora completamente maturo e affidabile, mi dà l'idea che tra i due quello con spessore superiore e potenzialmente destinato a grandi cose, è proprio l'olandese.

E' anche vero che, come dici tu, ormai certe cifre (30 milioni di valutazione, quindi 15 che dovrebbe tirar fuori la Juve visti i diritto sulla rivendita) sono all'ordine del giorno nel calcio d'oggi, quindi...staremo a vedere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muharemovic è un ottimo prospetto che non può che migliorare, oltre a costare relativamente poco grazie alla clausola del 50%.

Se poi, nella medesima operazione, si cede Adzic tanto di guadagnato.

Mai come quest'anno ci sono ottimi prospetti, tra i difensori, disponibili sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muharemovic come alternativa sul centrosinistra andrebbe benissimo, anche se bisognerà intervenire anche sul centro destra in base alle uscite, perchè ne Bremer ne Gatti sembrano incedibili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto, penso che il punto chiave sia questo.
Se chi di calcio ne capisce, ritiene che il ragazzo abbia ancora grandi margini di miglioramento, non è certo insensato investire una quindicina di milioni su un suo "ritorno a casa".
La mia perplessità deriva dal fatto che il ragazzo ha 23 anni e mezzo, quindi è un giovane (è vero), ha sicuramente margini di miglioramento (è vero), ma non è più un pischello, un semidebuttante.
Hujisen oggi ha 21 anni, ma ha già maturato esperienza alla Roma, in Premier (Bournemouth) e in Liga...

Pur non essendo ancora completamente maturo e affidabile, mi dà l'idea che tra i due quello con spessore superiore e potenzialmente destinato a grandi cose, è proprio l'olandese.

E' anche vero che, come dici tu, ormai certe cifre (30 milioni di valutazione, quindi 15 che dovrebbe tirar fuori la Juve visti i diritto sulla rivendita) sono all'ordine del giorno nel calcio d'oggi, quindi...staremo a vedere!

Personalmente credo che, nei piani iniziali della società, il vero predestinato sarebbe dovuto essere Huijsen, ma purtroppo sappiamo bene entrambi come siano andate a finire le cose, ed è davvero un peccato.

Per quanto riguarda Muharemovic, reputo che sia potenzialmente un buon elemento, anche se, restando con i piedi per terra, non parliamo certo di un novello Nesta in erba. C'è da dire, però, che se si vuole avviare una ricostruzione con un occhio attento alle finanze, da qualche parte bisognerà pur cominciare.

Poi, ovviamente, c'è sempre il rischio che alla fine arrivi il club inglese di turno a rovesciare una carriola di soldi al Sassuolo, e allora vissero tutti felici e contenti.😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fusca1972 ha scritto:

Poi, ovviamente, c'è sempre il rischio che alla fine arrivi il club inglese di turno a rovesciare una carriola di soldi al Sassuolo, e allora vissero tutti felici e contenti.

Rischio più che concreto, ma in tal caso se arrivasse davvero una carriola di soldi agli emiliani, come giustamente dici andrebbe bene anche alla Juve che magari si vedrebbe corrispondere 20 o più milioni insperati, per un giocatore che non faceva più parte dell'organico e che in fondo, probabilmente, non era giudicato fondamentale (semmai solo utile) per la ricostruzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo la clausola del prezzo sulla rivendita, praticamente lo si può prendere con una decina di milioni, magari mettendoci adzic in prestito.

Operazione che sarebbe intelligente visto anche il rendimento che ha avuto quest'anno il ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione diventata molto probabile nelle ultime ore, se si può dal Sassuolo Carnevali porti anche Kone a mio parere gran bel centrocampista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E alla fine adzic diventò la contropartita per carnevali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gide76 ha scritto:

Nn lo so, essendo mancino va in concorrenza con kelly, mentre si parla di una possibile cessione di bremer x far cassa

Kelly mi sembra più forte di Muharemovic ma quest'ultimo non lo conosco bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dal Sassuolo mi prenderei pinamonti come riserva senzA svenarci

Ovviamente punto ad un titolare di grande peso

Tanto facciamo solo il campionato di fatto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, mielemonti ha scritto:

Operazione diventata molto probabile nelle ultime ore, se si può dal Sassuolo Carnevali porti anche Kone a mio parere gran bel centrocampista 

A me piace molto

Martellante e dinamico

Quello che ci vuole per svegliare sti morti di sonno

Ovviamente va affiancato qualcuno con i piedi più delicati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zebra67 ha scritto:

Noto che Muharemovic gode di grande considerazione.
Se devo essere sincero, a me non trasmette altrettanta sicurezza.
Posso apprezzare il fatto che è giovane e conosce il campionato italiano, ma per il resto non mi convince.
Spesso le mie valutazioni, in positivo e in negativo, risultano sbagliate, spero che pure stavolta io venga contraddetto e che Muha si dimostri un acquisto azzeccato, se mai lo prenderemo.
Ma eventualmente verrebbe in caso di partenza di Kelly?

A me Kelly personalmente non dispiace, ho visto di peggio....poi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, krom ha scritto:

Riprendetevi Locatelli e pagateci i danni!

Scambio alla pari ? 

Ma Carnevali non ce lo darà mai …. Ah no 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

A me Kelly personalmente non dispiace, ho visto di peggio....poi..

Di sicuro, a parte qualche sbavatura nel finale (quando tutta la Juve è stata sottotono e non a caso abbiamo perso punti in maniera assurda), Kelly aveva avuto un rendimento molto costante, diciamo da 6,5 fisso in pagella.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/06/2026 Alle 07:03, krom ha scritto:

Riprendetevi Locatelli e pagateci i danni!

Bellissima,  complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti