Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

1^ Giornata • Highlights e commenti

Post in rilievo

1 ora fa, BARTLEBY ha scritto:

Era troppo sottile. 

 

Io ti stavo per rispondere che stavano già trattando per l'acquisto di Furthigno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Granpasso ha scritto:

Quanto a Thiago, lo vorresti come centravanti all Juve? Io preferirei Scamacca tutta la vita

De gustibus.

C'è anche chi preferisce la Mazzamauro a Sofia Loren

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Esattamente. Qui mancava il vecchio caro Guida. Il calcio mi fa sempre più schifo. 

Anche gli oculisti mi sa, visto che ultimamente non li avrai frequentati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, skidrow ha scritto:

Anche la Svizzera.

Infatti si tifa per l'Argentina, vamossss

noooo argentina nooo!!!

voglio vedere l iran che l alza in faccia a trump😂

11 minuti fa, MisterD. ha scritto:

De gustibus.

C'è anche chi preferisce la Mazzamauro a Sofia Loren

come attrice sicuramente, sotto altri aspetti vabbè......🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ich bin Strunz ha scritto:

noooo argentina nooo!!!

voglio vedere l iran che l alza in faccia a trump😂

Pretendi troppo 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Ma anche in Argentina c'è varietà etnica: spagnoli, baschi, inglesi, scozzesi, liguri, calabresi, piemontesi...

non rimane che tifare Giapp.....ah no...Suzuki....🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, MisterD. ha scritto:

De gustibus.

C'è anche chi preferisce la Mazzamauro a Sofia Loren

Fammi capire, questo è diventato un fenomeno perché ha segnato qualche gol al Ludogorets, al Bruges e al Brentford ? Scamacca ha fatto altrettanti gol al Sassuolo e all'Atalanta. Se questo è il centravanti titolare del Brasile, stanno messi peggio di noi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Scamacca ha fatto altrettanti gol al Sassuolo e all'Atalanta. Se questo è il centravanti titolare del Brasile, stanno messi peggio di noi....

Scamacca è una forza della natura, quando sta bene.

Ti fa il lavoro sporco e segna pure.

E' il più forte tra gli attaccanti che abbiamo, anche più di Pio Diego Michel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Fammi capire, questo è diventato un fenomeno perché ha segnato qualche gol al Ludogorets, al Bruges e al Brentford ? Scamacca ha fatto altrettanti gol al Sassuolo e all'Atalanta. Se questo è il centravanti titolare del Brasile, stanno messi peggio di noi....

22 gol in una stagione in Premier Scamacca non li farebbe nemmeno nel metaverso.

Come non li faceva Malen, che in serie A sembra un fenomeno. E che comunque è più forte di Scamacca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MisterD. ha scritto:

22 gol in una stagione in Premier Scamacca non li farebbe nemmeno nel metaverso.

Scamacca andrebbe sopra i venti in Francia, Germania e Spagna.

E in Inghilterra se la caverebbe alla grande.

Il mito della Premier, dove squadre che subiscono 60 gol, vanno in Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Scamacca andrebbe sopra i venti in Francia,

Bella forza, lì segnava anche quella pippa al cubo di David. In Francia mi sa che Coda o Pojanpalo farebbero 30 gol a stagione…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Per far ricrescere un movimento calcistico, tipo quello italiano, è fondamentale andare a studiare anche cosa sta facendo il Giappone oggi.

La serietà, disciplina e cura nei dettagli parte dai pulcini. Il focus sulla tecnica è praticamente ossessivo.

 

Purtroppo non fa più parte della nostra cultura e non parlo solo di calcio

L Italia che usciva dalla guerra era una paese solido di valori pieno di morale serio e produttivo i calciatori come gli uomini venivano da sofferenza dalla provincia da un educazione rigida. 

Quello che ancora i giapponesi hanno pure essendosi modernizzati

La loro abnegazione al lavoro ha qualcosa di patologico ed il rispetto delle regole. Mia moglie ebbe una telefonata di lavoro sul treno e rispose solo per dire ci sentiamo dopo fu redarguita dal "controllore" perché non si parla in luoghi pubblici disturbando gli altri.

Hanno solo applicato al calcio quello che applicano altrove ciò che facciamo noi al contrario. Cioè applichiamo lo stesso schifo che c'è nella società. 

I risultati sono quelli che sono

14 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Fino a pochi anni fa avevano Davids e Seedorf a centrocampo 

Si ho fatto un esempio 

Hanno smesso 20 anni fa ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Granpasso ha scritto:

Si sono confusi con Fernandinho. Il livello tecnico dei commentatori RAI è imbarazzante. In Brasile Marocco a un certo punto hanno inquadrato Tom Brady, uno degli sportivi più famosi al mondo, assieme alla figlia e naturalmente il telecronista RAI, ignorantissimo, non lo ha neanche riconosciuto e nominato. DAZN è di un altro livello, sia a livello di commenti che di conoscenza dei giocatori da parte dei telecronisti.

E' vero (sono anche mediamente più giovani e sul pezzo) però non capisco perché urlano come ossessi, specie nell'intorduzione dei match...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Granpasso ha scritto:

Si sono confusi con Fernandinho. Il livello tecnico dei commentatori RAI è imbarazzante. In Brasile Marocco a un certo punto hanno inquadrato Tom Brady, uno degli sportivi più famosi al mondo, assieme alla figlia e naturalmente il telecronista RAI, ignorantissimo, non lo ha neanche riconosciuto e nominato. DAZN è di un altro livello, sia a livello di commenti che di conoscenza dei giocatori da parte dei telecronisti.

Be durante la cerimonia inaugurale quello della RAI ha scambiato Bill  Gates con Steve Jobs, che poverino non è più  con noi da 15 anni.

Capisco che non appartengono al mondo dello sport però..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MasterminT ha scritto:

Scamacca ha 27 anni, in Inghilterra c'è stato e ha fatto talmente * che l'hanno rimandato indietro, e i catenacciari non esistono ad alti livelli da 10 anni. Il mondo va avanti e uno dovrebbe anche aggiornarsi, poi se uno sta bene a fare il dinosauro nella propria bolla va bene però deve stare attento a venire a contatto con la realtà e scoprire che il mondo va diversamente...

Scamacca però mi pare abbia segnato anche al Chelsea e al Dortmund in questa edizione della CL.

Resta un buon attaccante malgrado la non positiva esperienza al West Ham, dove peraltro non in molti fanno bene negli ultimi anni e l'han sbolognato presto.

Il suo limite é il fisico davvero pieno di acciacchi.

Quanto al discorso sui "catenacciari" invece, sono perfettamente d'accordo, molti appassionati italiani vivono in un loro circolino dove ripetono concetti che erano vecchi vent'anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Scamacca però mi pare abbia segnato anche al Chelsea e al Dortmund in questa edizione della CL.

Resta un buon attaccante malgrado la non positiva esperienza al West Ham, dove peraltro non in molti fanno bene negli ultimi anni e l'han sbolognato presto.

Il suo limite é il fisico davvero pieno di acciacchi.

Quanto al discorso sui "catenacciari" invece, sono perfettamente d'accordo, molti appassionati italiani vivono in un loro circolino dove ripetono concetti che erano vecchi vent'anni fa.

Essere un buon attaccante non significa "fare facilmente 20 gol in qualsiasi campionato che non sia la serie A", la serie A degli anni '20 poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Essere un buon attaccante non significa "fare facilmente 20 gol in qualsiasi campionato che non sia la serie A", la serie A degli anni '20 poi...

Si queste sono esagerazioni.

Ci sono comuqnue giocatori che performano MOLTO differentemente a seconda dei campionati: Muriqi in Italia non sembrava un calciatore, nella Liga domina, Malen in Premier ma anche in Bundes faticava ad andare in doppia cifra, a Roma ha fatto mezza stagioen da potenziali 28 gol complessivi ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Si queste sono esagerazioni.

Ci sono comuqnue giocatori che performano MOLTO differentemente a seconda dei campionati: Muriqi in Italia non sembrava un calciatore, nella Liga domina, Malen in Premier ma anche in Bundes faticava ad andare in doppia cifra, a Roma ha fatto mezza stagioen da potenziali 28 gol complessivi ecc. ecc.

Questo aspetto viene troppo spesso trascurato. Ci sono giocatori che per X fattori non si integrano in un determinato contesto o non si adattano a quel tipo di calcio e fanno male. Ciò non significa che siano per forza pippe. 

È così da sempre, non solo da oggi. 

Ricordo che Doni ad esempio fuori da Bergamo fece male sia a Genova che Bologna, Van Der Saar da noi fu una calamità, Sorin è stato uno dei migliori terzini sx argentini mentre alla Juve fece flop. Per non parlare di campioni come Bergkamp, Henry, Kaka o Sheva. 

Il calcio è pieno di esempi eclatanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Si queste sono esagerazioni.

Ci sono comuqnue giocatori che performano MOLTO differentemente a seconda dei campionati: Muriqi in Italia non sembrava un calciatore, nella Liga domina, Malen in Premier ma anche in Bundes faticava ad andare in doppia cifra, a Roma ha fatto mezza stagioen da potenziali 28 gol complessivi ecc. ecc.

Malen ha giocato da ala qualcosa come l'80% delle partite tra Germania e Inghilterra, detto ciò il rendimento mica varia solo a seconda dei campionati, anche delle squadre in cui giocano, chi hanno come compagni, allenatore, il loro benessere psicofisico ecc...resta il fatto che Scamacca ha 27 anni, in Italia naviga intorno ai 10 gol a stagione, in Nazionale avrà fatto si e no un paio di gol al massimo, in Inghilterra ha avuto sì la sfiga di farsi male ma cmq lo hanno sbolognato subito, penso che ormai si possa tirare una quadra sul tipo di giocatore che è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Figio79 ha scritto:

Bergkamp

Che giocatore sublime.

All'Inter non fece nemmeno male.

Mi ricordo almeno un paio di gol dei suoi che sono tra i più belli di sempre nella storia del calcio.

Henry mi è sceso dal cuore dopo la furbata del fallo di mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.