Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

1^ Giornata • Highlights e commenti

Post in rilievo

41 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Sono d'accordo. E peraltro anche la serie A è molto più seguita di quanto molti vogliono far credere qui dentro.

Guardando i dati non sembrerebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, centrattacco ha scritto:

Puo' essere certamente in parte dovuto al dualismo. Sinceramente per come vedo il calcio,al netto delle preferenze,il semplice fatto che il dualismo sussista è un grande risultato per CR7. Grandissimo bomber ma per me troppo distante da messi per poterli anche solo accostare

Affermazione abbastanza estrema.

Nel complesso Messi è superiore ma la differenza non è così marcata come si vuol fare credere.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Guardando i dati non sembrerebbe

Quali dati ? E poi i dati ognuno se li interpreta come gli pare e come gli fa più comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Granpasso ha scritto:

Quali dati ? E poi i dati ognuno se li interpreta come gli pare e come gli fa più comodo.

I dati più evidenti sono quelli dei diritti TV. Si può parlare di pirateria (viene da ridere, come se fosse una prerogativa italiana), ma anche nelle partite in chiaro le cose emergono: Lazio-Inter di Coppa Italia fu vista da mezzo milione di spettatori, record negativo. Altro dato notevole, è la differenza di telespettatori nella finale di Euro2021 rispetto a quella dei Mondiali 2006 (18 milioni contro 30): vero che il Mondiale ha più risonanza, ma stiamo parlando di 12 milioni di telespettatori in meno. Invece in UK fu vista da 30 milioni di persone, segno che il calo di interesse è soprattutto italiano, mentre Paesi come ad esempio Inghilterra e Spagna rimangono calciofili come prima. Cosa "successe" (fecero accadere) vent'anni fa è piuttosto chiaro, fu soddisfatto il sentimento popolare sul momento, ma distruggendo lo stesso sentimento per il calcio sul lungo periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, secondo me questi fermi immagine non sono molto significativi, ho visto l'immagine "in dinamica", salvo che la rallenti in maniera strumentale non si vede neanche il fallo (preciso che alle 3 di notte dormivo alla grossa quindi non so neanche se qualcuno abbia protestato).

Il var serve per le cose serie, non queste cavolate, fanno bene in queste competizioni a limitarne l'uso.

Mi sembrano le solite (non tue eh...parlo in generale per quanto letto sui social) polemiche strumentali dei "fans" di Ronaldo contro Messi...gente adulta che si comporta come i peggiori quindicenni.

Non ho visto la partita in diretta ma ho appena rivisto il video del fallo su DAZN e, se è vero che dalla diretta non si capisce granché, dal video al rallentatore l'intervento di Messi col piede alzato pericolosamente a martello è piuttosto evidente e meritava senz'altro il rosso. Se in una partita della Juve non avessero dato rosso a un avversario che fa un fallo del genere, mi sarei incaxxato non poco e credo non solo io. Poi sull'uso del VAR, ho sempre detto e ribadito che in Italia interviene troppo e spesso pure a sproposito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Granpasso ha scritto:

Sono d'accordo. E peraltro anche la serie A è molto più seguita di quanto molti vogliono far credere qui dentro.

Gli italiani gratis seguono pure il curling, figuriamoci il calcio... la principale discriminante è economica, e bisogna considerare pure la concorrenza, praticamente nulla a giugno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Affermazione abbastanza estrema.

Nel complesso Messi è superiore ma la differenza non è così marcata come si vuol fare credere.

 

A mio parere (che poi è personale,il calcio fa discutere non essendoci riferimenti oggettivi come nei 100 metri o nel lancio del peso)la differenza di talento è evidente e CR7 ha beneficiato di statistiche favorevoli (che per carità non son cadute dal cielo per grazia ricevuta ma il rendimento di un giocatore di calcio va al di là de gol realizzati)che lo hanno avvicinato all'argentino. 

 

Per come la vedo parliamo di uno che sta nel gota del calcio (messi) contro uno che è stato un grandissimo giocatore ma un gradino sotto a quelli che sono i fuoriclasse epocali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Che bella l'espulsione non data a Messi, ma non è il cocco della Fifa, no no sefz 

2.

3 li fece mbappe.

2 in partita 3 con i rigori, Mbappè 4 coi rigori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

I dati più evidenti sono quelli dei diritti TV. Si può parlare di pirateria (viene da ridere, come se fosse una prerogativa italiana), ma anche nelle partite in chiaro le cose emergono: Lazio-Inter di Coppa Italia fu vista da mezzo milione di spettatori, record negativo. Altro dato notevole, è la differenza di telespettatori nella finale di Euro2021 rispetto a quella dei Mondiali 2006 (18 milioni contro 30): vero che il Mondiale ha più risonanza, ma stiamo parlando di 12 milioni di telespettatori in meno. Invece in UK fu vista da 30 milioni di persone, segno che il calo di interesse è soprattutto italiano, mentre Paesi come ad esempio Inghilterra e Spagna rimangono calciofili come prima. Cosa "successe" (fecero accadere) vent'anni fa è piuttosto chiaro, fu soddisfatto il sentimento popolare sul momento, ma distruggendo lo stesso sentimento per il calcio sul lungo periodo.

In realtà sono stati più di 4 milioni eh...record negativo ma non così pochi.

Dal 2006 al 2021 é anche cambiato il modo di fruire i programmi, oggi la TV é meno centrale, oltretutto le partite vanno anche su internet.

Questa menata di ricondurre ogni cosa a Calciopoli per me é un po' stucchevole comunque, anche perché la leggo adesso.

Quando la Juve vinceva 9 scudetti di seguito non vedevo tutte 'ste lagne sulla crisi del calcio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, centrattacco ha scritto:

A mio parere (che poi è personale,il calcio fa discutere non essendoci riferimenti oggettivi come nei 100 metri o nel lancio del peso)la differenza di talento è evidente e CR7 ha beneficiato di statistiche favorevoli (che per carità non son cadute dal cielo per grazia ricevuta ma il rendimento di un giocatore di calcio va al di là de gol realizzati)che lo hanno avvicinato all'argentino. 

 

Per come la vedo parliamo di uno che sta nel gota del calcio (messi) contro uno che è stato un grandissimo giocatore ma un gradino sotto a quelli che sono i fuoriclasse epocali

Per me Cristiano sta tranquillamente nea categoria dei Pelé,dei Maradona , dei Cruijff, Platini, Di Stefano e non ha nulla in meno di questi, anzi.

Il suo è un talento che si esprime diversamente da come abitualmente lo intendiamo (riferendosi principalmente alle mere doti tecniche in cui comunque Ronaldo era eccellente).

In certi fondamentali del gioco è veramente stato ineguagliabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l’altro,quella di Messi è la tripletta più anziana della storia dei Mondiali.

Battuto CR7 che a 33 anni nel 2018 segnò una tripletta alla Spagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Johan Liebert ha scritto:

Per me Cristiano sta tranquillamente nea categoria dei Pelé,dei Maradona , dei Cruijff, Platini, Di Stefano e non ha nulla in meno di questi, anzi.

Il suo è un talento che si esprime diversamente da come abitualmente lo intendiamo (riferendosi principalmente alle mere doti tecniche in cui comunque Ronaldo era eccellente).

In certi fondamentali del gioco è veramente stato ineguagliabile 

Come dicevo sopra,sono pareri soggettiv,e vanno accettati tutti. Io non riesco a mettere CR7 in quella categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

I dati più evidenti sono quelli dei diritti TV. Si può parlare di pirateria (viene da ridere, come se fosse una prerogativa italiana), ma anche nelle partite in chiaro le cose emergono: Lazio-Inter di Coppa Italia fu vista da mezzo milione di spettatori, record negativo. Altro dato notevole, è la differenza di telespettatori nella finale di Euro2021 rispetto a quella dei Mondiali 2006 (18 milioni contro 30): vero che il Mondiale ha più risonanza, ma stiamo parlando di 12 milioni di telespettatori in meno. Invece in UK fu vista da 30 milioni di persone, segno che il calo di interesse è soprattutto italiano, mentre Paesi come ad esempio Inghilterra e Spagna rimangono calciofili come prima. Cosa "successe" (fecero accadere) vent'anni fa è piuttosto chiaro, fu soddisfatto il sentimento popolare sul momento, ma distruggendo lo stesso sentimento per il calcio sul lungo periodo.

La finale di Coppa Italia di quest'anno non mi sembra molto indicativa vista la differenza di valori tra le due squadre, la presenza della Lazio (squadra boicottata e contestata in quest'ultimo anno dai propri tifosi e dai valori tecnici modesti rispetto alle Lazio del passato); la finale dell'anno prima (Bologna-Milan) mi pare ebbe un numero di spettatori molto più elevato, in linea con quelle degli ultimi anni. Credo poi che la Coppa Italia, come è normale che sia, fa tanti spettatori quando la finale è Juve-Inter, Juve-Milan o Juve-Napoli e molti meno quando le finali sono diverse. Non ho poi statistiche esatte ma credo che da quando la Coppa Italia è trasmessa da Reti Mediaset gli spettatori tv siano calati anche perché le suddette Reti non sono visibili così bene in tutto il territorio nazionale. Io vivo a Roma e non in un paesino sperduto tra le montagne ma dalle mie parti quando tira un pò di vento (e quindi spesso essendo a Roma) Canale 5, Italia Uno e Rete Quattro in chiaro non si vedono e sono costretto ad utilizzare Mediaset Infinity. 

Quanto ai 18 milioni della finale degli Europei 2021 non mi sembrano esattamente pochi. Che poi tra i ragazzi di oggi il calcio sia meno seguito può anche essere ma da qui a darlo per morto o morente (almeno dal punto di vista del seguito in TV) ce ne corre......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mah, la narrazione recente é che il calcio non interessi più, in particoalre ai giovani, perché partite noiose e troppo lunghe ecc., senza distinzione tra serie A ed il resto.

Che i giovani siano meno interessati rispetto ad una volta mi sembra evidente, del resto se la Fifa vuole mettere nuove regole per rendere il gioco piu divertente un motivo ci sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Granpasso ha scritto:

La finale di Coppa Italia di quest'anno non mi sembra molto indicativa vista la differenza di valori tra le due squadre, la presenza della Lazio (squadra boicottata e contestata in quest'ultimo anno dai propri tifosi e dai valori tecnici modesti rispetto alle Lazio del passato); la finale dell'anno prima (Bologna-Milan) mi pare ebbe un numero di spettatori molto più elevato, in linea con quelle degli ultimi anni. Credo poi che la Coppa Italia, come è normale che sia, fa tanti spettatori quando la finale è Juve-Inter, Juve-Milan o Juve-Napoli e molti meno quando le finali sono diverse. Non ho poi statistiche esatte ma credo che da quando la Coppa Italia è trasmessa da Reti Mediaset gli spettatori tv siano calati anche perché le suddette Reti non sono visibili così bene in tutto il territorio nazionale. Io vivo a Roma e non in un paesino sperduto tra le montagne ma dalle mie parti quando tira un pò di vento (e quindi spesso essendo a Roma) Canale 5, Italia Uno e Rete Quattro in chiaro non si vedono e sono costretto ad utilizzare Mediaset Infinity.  

Quanto ai 18 milioni della finale degli Europei 2021 non mi sembrano esattamente pochi. Che poi tra i ragazzi di oggi il calcio sia meno seguito può anche essere ma da qui a darlo per morto o morente (almeno dal punto di vista del seguito in TV) ce ne corre......

Non sono pochi, ma il confronto con il 2006 è impietoso. Inoltre i diritti TV sono lì, le offerte al ribasso che fa DAZN durante l'anno sono lì. Il crollo dell'interesse negli ultimi decenni è evidente, ma non è tanto una questione generazionale (o non solo almeno), visto che è una questione soprattutto italiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Come dicevo sopra,sono pareri soggettiv,e vanno accettati tutti. Io non riesco a mettere CR7 in quella categoria

Ci sta.

Per me Messi e Cristiano Ronaldo sono i Pelé e Maradona del 21esimo secolo e li ritengo 2 versioni migliorate dei loro predecessori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà sono stati più di 4 milioni eh...record negativo ma non così pochi.

Dal 2006 al 2021 é anche cambiato il modo di fruire i programmi, oggi la TV é meno centrale, oltretutto le partite vanno anche su internet.

Questa menata di ricondurre ogni cosa a Calciopoli per me é un po' stucchevole comunque, anche perché la leggo adesso.

Quando la Juve vinceva 9 scudetti di seguito non vedevo tutte 'ste lagne sulla crisi del calcio italiano.

Hai ragione nella prima riga e mi correggo, furono circa 5 milioni.

Sul resto: io vedo la differenza tra l'italia e UK/Spagna (i Paesi più calciofili. La Francia lo è molto meno e la Germania lo è ma sempre in modo diverso e più misurato), quindi la questione del cambio di fruizione non regge. Il cambio di passo (in negativo) lo abbiamo dal 2006, poi si può far finta di non vedere l'elefante nella stanza. Se trovi la cosa stucchevole non è un problema mio, io trovo stucchevoli questi interventi che sembrano finalizzati ad attaccare briga senza costrutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Johan Liebert ha scritto:

Ci sta.

Per me Messi e Cristian Ronaldo sono i Pelé e Maradona del 21esimo secolo e li ritengo 2 versioni migliorate dei loro predecessori 

messi e maradona sono molto simili,in alcune azioni messi sembra veramente la trasfigurazione di diego a 30 anni di distanza. Pelè non lo conosco quindi non so quanto possa assomigliare a CR7. Pero' boh,a me pare proprio che il modo in cui tratta il pallone CR7 sia troppo diverso dalla magia dei messi,maradona etc per metterlo nella stessa categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Pallone d'oro numero nove incoming .sisi 

Quello del 2021 è ridicolo (per il binomio 2020-21 andava a Lewandowski), poi se nel 2018 lo dai a Modrić allora nel 2010 lo devi dare ad Iniesta. 

 

Lui e CR7 sarebbero dovuti restare con 5 palloni d'oro a testa a cui avrebbe aggiunto il sesto a causa del mondiale vinto nel 2022. Lo squilibrio attuale è stupido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, centrattacco ha scritto:

messi e maradona sono molto simili,in alcune azioni messi sembra veramente la trasfigurazione di diego a 30 anni di distanza. Pelè non lo conosco quindi non so quanto possa assomigliare a CR7. Pero' boh,a me pare proprio che il modo in cui tratta il pallone CR7 sia troppo diverso dalla magia dei messi,maradona etc per metterlo nella stessa categoria.

Perché sei tu nella tua persona a dare quell'importanza cruciale al tocco del pallone, non è "l'essenza del calcio".

 

Messi ha un'altezza e un baricentro che avallano quel tipo di tocco e quei cambi di direzione, cosa che il portoghese non ha (seppur mica la tocchi male eh, semplicemente non è "velluto"). Al contrario Messi non potrebbe mai segnare le rovesciate e avere gli stacchi imperiosi del portoghese o la capacità di smarcarsi in area. 

 

Uno che si è avvicinato ad entrambi i mondi è van Basten ma ovviamente senza raggiungere i picchi di nessuno dei due.

 

Dire "a è meglio di b" è puramente personale. Contano i risultati ed entrambi sono l'elite.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, centrattacco ha scritto:

messi e maradona sono molto simili,in alcune azioni messi sembra veramente la trasfigurazione di diego a 30 anni di distanza. Pelè non lo conosco quindi non so quanto possa assomigliare a CR7. Pero' boh,a me pare proprio che il modo in cui tratta il pallone CR7 sia troppo diverso dalla magia dei messi,maradona etc per metterlo nella stessa categoria.

Vero, Cristiano non ha quel tocco di palla morbido ed elegante che ha un Messi (o che in passato aveva un Maradona) ma tecnicamente resta comunque un giocatore eccezionale.

Sempre pulito e preciso nella giocata, quasi mai gli ho visto sbagliare uno stop o un controllo orientato.

C' è anche da dire che Cristiano ad un certo punto della sua carriera ha cambiato completamente il suo stile di gioco trasformandosi in un finalizzatore puro perdendo un po' quell' estro e quel funambolismo di inizio carriera.

Allo United e ai primi anni al Real sembrava tutt'altro giocatore.

 

 

Quello visto alla Juve era un lontano parente del miglior CR7 e nonostante questo bastava per dominare in Serie A

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:


Sul resto: io vedo la differenza tra l'italia e UK/Spagna (i Paesi più calciofili. La Francia lo è molto meno e la Germania lo è ma sempre in modo diverso e più misurato), quindi la questione del cambio di fruizione non regge. Il cambio di passo (in negativo) lo abbiamo dal 2006, poi si può far finta di non vedere l'elefante nella stanza. Se trovi la cosa stucchevole non è un problema mio, io trovo stucchevoli questi interventi che sembrano finalizzati ad attaccare briga senza costrutto

Vorrei farti una domanda perché non capisco dove vuoi arrivare: secondo te il calcio in Italia ha perso appeal perché nel 2006 è stata orchestrata una porcata nei confronti della Juve e quindi tanti tifosi juventini lo seguono meno oppure perché il calcio è diventato uno sport noioso, troppo "lungo" nello sviluppo delle partite, poco spettacolare e quindi poco attraente per le nuove generazioni ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.