Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, fjgt ha scritto:

Poi arriva il Chinè di turno è ci dà 15 punti di penalizzazione.

Con Carnevali dubito che accada...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Chissà se Muharemovic verrà a fare il primo cambio per Kelly o il titolare cercando di monetizzare con l'inglese per investire in altri ruoli

Appena arriva il bosniaco, Kelly finisce in panchina diretto e non vede più il campo, almeno un centra di sinistra in grado di prendere una palla di testa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Dici che Carnevali e Spalletti non si conoscono? 

Avessi detto Tudor o Motta... 

Ma sono entrambi nel calcio italiano da anni. 

Non sto dicendo che non si conoscano.

Sto sottolineando che, statisticamente, non può essere la sua prima scelta.

Credo che statisticamente nell'80% dei casi, al cambio del DS, corrisponda anche a un cambio dell'allenatore.

Ovvio che si conoscano.

Ma conoscerci e volersi è una cosa diversa.

Credi che Giuntoli e Allegri non si conoscessero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Poi arriva il Chinè di turno è ci dà 15 punti di penalizzazione.

Ci mandano in Lega Pro a fare i derby con la Next Gen, altro che qualche punto di penalizzazione .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Vediamo come và il mondiale. 

Difficile mettersi in mostra quando passi i 90 minuti in panchina sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

Giornalisti che non sapevano nulla di nulla fino a due giorni fa ora parlano di favorito e prossimo muha solo perché arriva Carnevali .asd l'incompetenza giornalistica Italiana è a livelli top, come quelli che parlavano di pace e che si andava avanti insieme e il giorno dopo silurano Comolli ahahhaha

Stessa stampa che fino a qualche settimana fa ci parlava non solo di Muharemovic ormai prossimo all'inda ma anche del fatto che della Juve non volesse neppure più sentire parlare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tantra ha scritto:

Penso che si stavano creandò le premesse per costruire una buona squadra.

Adesso si ricomincia da capo e il rischio di aver già buttato la stagione a giugno, è concreto 

Lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

al mondiale ?

Kelly non va in nazionale da quando giocava con l'under 21 inglese e adesso ha 27 anni.....

Bremer.

Se il Brasile vince i mondiali è una bella vetrina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Locketto ha scritto:

quindi è un compromesso se non può licenziarlo per soldi.

se le cose vanno male tra un paio di mesi? 6 mesi? fine stagione?

Saremo nella stessa situazione di scaricabarile, eh ma io Spalletti non lo volevo, non lo ho preso io.

Quindi dobbiamo sperare per un cambiamento o che le cose andranno bene.

Non c'è scritto da nessuna parte e non c'è motivo per esonerare Spalletti.

Primo perché in giro non ci sono allenatori disponibili migliori.

Secondo perché ha rinnovato 2 mesi fa.

Terzo perché c'è piena sintonia con Elkann e Chiellini.

Quarto perché state talmente fracicando le palle che vi ricrederete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Giornalisti che non sapevano nulla di nulla fino a due giorni fa ora parlano di favorito e prossimo muha solo perché arriva Carnevali .asd l'incompetenza giornalistica Italiana è a livelli top, come quelli che parlavano di pace e che si andava avanti insieme e il giorno dopo silurano Comolli ahahhaha

Oddio l unico che ne parla da giorni e’ albanese..

e ieri anche da corsa Romeo insisteva che lo riportano a torino

Con carnevali potrebbe riaprirsi la pista vlahovic

fabrizio romano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tantra ha scritto:

Adesso si ricomincia da capo e il rischio di aver già buttato la stagione a giugno, è concreto 

Sam Altman l'ottimista - Sperling & Kupfer Editore

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, bergamo83 ha scritto:

La cosa certa è che se arriva Carnovali torneranno a girare soldi a caso per mezzi giocatori della serie A ..

Sempre meglio dei mezzi giocatori dall estero del duo Giuntoli - comolli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se prendiamo Muharemovic facciamo conto valutandolo 30 noi versiamo direttamente solo 15 o 30 e poi ci vengono girati i 15? Perché non è la stessa cosa, i proventi da operazioni col 50% non vanno nel budget per il mercato avevo letto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kalulu10 ha scritto:

Moggi non mandava Giraudo a fare le trattative, Paratici dopo la promozione faceva sia il DS che il DG...poi per me sarebbe il top avere Sartori DS e Carnevali AD ma credo che verrà scelto un Tognozzi meno ingombrante. Il Rossi della situazione gli segnala i profili , poi Carnevali valuta se e quanto spenderci...Sartori se decide compriamo un profilo lo prende, non chiama Fenucci , al massimo per vedere se c è Budget

Come ho detto ci sono i ruoli e poi le specificità delle società che dipendo moltissimo dal potenziale economico (è evidente che a Sassuolo non ragionano come al Milan o alla Juventus) e dai meriti personali e dall'esperienza acquisita dai vari AD e DS.

Ma al netto di questo AD = amministrazione economico - finanziaria e presenza politica e istituzionale
DS = gestione dell'area tecnica.

Moggi era un DG ma di fatto era un DS con poteri più ampi. Ed infatti, come detto in un altro post, l'AD fa magari negoziazioni di natura commerciale come del resto faceva Giraudo e Moggi trattava più con l'acquisizione dei calciatori.

Poi conta anche il grado di affinità perché mi sembra che Moggi, Giraudo e Bettega andassero piuttosto d'accordo e non a caso la chiamavano Triade.

Poi è evidente che se Moggi e Lippi considerano ad esempio che Baggio debba andare via, quando Baggio ed il suo procuratore vanno da Giraudo, quest'ultimo può essere colui che gli fa un'offerta al ribasso che equivale a dire "cercati un'altra squadra". Ma la valutazione tecnica la fecero Lippi e Moggi, certamente non Giraudo.

Paratici è il chiaro esempio di cosa significhi mischiare due ruoli. Ha fatto cose che non erano nelle sue corde, per cui non era pronto e forse nemmeno portato e sono nati i primi casini. Probabilmente aver fatto troppe cose gli ha anche impedito di fare bene quello in cui era molto bravo, ovvero il direttore sportivo.

Carnevali non valutava i profili. Quello lo faceva l'area sportiva del Sassuolo. Carnevali però poteva dire "questo giocatore lo puoi prendere perché rientra nei parametri economici di acquisto e rientra nei parametri anagrafici per poter essere nel giro di 1-2 anni una buona plusvalenza". L'AD detta la linea societaria e in base a quella l'area sportiva si muove. Mi risulta che Carnevali abbia anche una agenzia di marketing esterna al Sassuolo. Non mi risultano DS che abbiano particolari conoscenze di marketing. 
E' evidente che il Sassuolo punta alla valorizzazione dei calciatori in ottica rivendita e quindi cercheranno profili giovani e vendibili. Poi è anche ovvio che una squadra debba stare in piedi e quindi le serva anche gente esperta.

Sartori con Fenucci ci parla perché Fenucci è l'AD e risponde a Saputo. Ma Fenucci non dirà mai a Sartori "questo giocatore tecnicamente non va bene". Fenucci avrà detto in precedenza a Sartori qual è il budget di spesa che ha deciso Saputo (assieme al CDA) e da lì Sartori prenderà le sue decisioni. Poi, voglio dire, esiste anche il buonsenso. Se ad esempio Sartori ha un budget di 10 milioni e salta fuori che so, l'opportunità di prendere un profilo alla Santiago Castro per cui magari ti chiedono 12 milioni, quello che farà Sartori sarà alzare il telefono e dire a Fenucci che c'è l'opportunità di prendere un giocatore che nel giro di due anni può valere il doppio o il triplo ma per cui è necessario un extra budget. Gli dirà: "Secondo me è bene che lo prendiamo perché il Bologna ci guadagna con gli interessi". E siccome Saputo si fida ciecamente di Sartori, è facile che, dopo che ha parlato con Fenucci, gli dica di andare avanti. Di certo se domani Sartori va via e prende tutto in mano un DS meno quotato, come minimo non è così scontato che succeda.

Poi, come detto, al netto di cosa è un AD e cosa è un DS, ci sono le strutture societarie che non hanno tutte uguali impostazioni (anche se di norma moltissime cose le hanno in comune a seconda del livello societario) e poi è chiaro che così come se prendo un allenatore della Primavera e lo metto in Prima Squadra, lui sta zitto e fa quel che dice il DS perché non ha i numeri per imporsi, allo stesso modo non è la stessa cosa avere Paratici come DS e poi avere Cherubini che, a prescindere dai meriti o demeriti, aveva Arrivabene come ombra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Non c'è scritto da nessuna parte e non c'è motivo per esonerare Spalletti.

Primo perché in giro non ci sono allenatori disponibili migliori.

Secondo perché ha rinnovato 2 mesi fa.

Terzo perché c'è piena sintonia con Elkann e Chiellini.

Quarto perché state talmente fracicando le palle che vi ricrederete.

1? premiamo chi arriva sesto, chi sbaglia le partite con verona parma fiorentina

2? ah se lo dici te

3? non è colpa mia o tua

4? fonte? te lo ha detto Elkann in persona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Sempre meglio dei mezzi giocatori dall estero del duo Giuntoli - comolli 

Beh oddio, almeno all'estero non ti spuntano addosso ogni volta che ci giochi contro.

Per il resto sarebbe il caso di prendere gente che vale, non fare beneficenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

al mondiale ?

Kelly non va in nazionale da quando giocava con l'under 21 inglese e adesso ha 27 anni.....

Si riferisce a Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tantra ha scritto:

Io invece spero vivamente che il mercato che si stava profilando salti del tutto perché è roba che ci affosserebbe per 3/4 anni.

Purtroppo non credo che Carnevali possa entrare così a gamba tesa e si continuerà con quanto imbastito da Ottolini e Spalletti... purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mahuremovic scala posizioni e ad oggi è il favorito a vestire la maglia della juventus

corriere dello sport

Che banalità. Questi fanno le associazioni dei bambini.

Ora secondo loro Carnevali=Mahuremovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.