Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Sorloth sempre in cima alla lista della Juventus, a Spalletti piace anche perché duttile"

Post in rilievo

Ribadisco che Sorloth in pratica non lo ho mai visto giocare quindi non lo commento, l'unica cosa che so di questo attaccante che è un gigante alto poco meno di due metri e se dovessimo acquisirlo poi serve disporre pure di un elemento sostitutivo, più o meno con le stesse caratteristiche fisiche e funzioni di gioco; Kolo Muani non corrisponde alle caratteristiche ne fisiche ne di impiego del Norvegese, quindi onde evitare inevitabili scompensi tattici poi servirebbe reperire un fac simile; chi potrebbe essere non ne ho idea.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Sorloth andrebbe benissimo come centravanti fisico, punto di riferimento in attacco... però... c'è un però... se arrivasse lui mi piacerebbe che l'altra prima punta fosse un profilo più coraggioso, giovane e di prospettiva. Un profilo alla Gonzalo García per capirci, e sono più che contento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

A me Sorloth andrebbe benissimo come centravanti fisico, punto di riferimento in attacco... però... c'è un però... se arrivasse lui mi piacerebbe che l'altra prima punta fosse un profilo più coraggioso, giovane e di prospettiva. Un profilo alla Gonzalo García per capirci, e sono più che contento.

Quando si imposta una squadra con il reparto offensivo disposto ad una sola punta centrale e per giunta molto fisica, poi per evitare stravolgimenti tattici ne devi prendere una simile a fungere da sostituto.

Gonzalo Garcia a me piace parecchio, ma per ragioni fisiche e tecniche non può fare l'alternativo a Sorloth.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Quando si imposta una squadra con il reparto offensivo disposto ad una sola punta centrale e per giunta molto fisica, poi per evitare stravolgimenti tattici ne devi prendere una simile a fungere da sostituto.

Gonzalo Garcia a me piace parecchio, ma per ragioni fisiche e tecniche non può fare l'alternativo a Sorloth.

Capisco che intendi, se se ne rompe uno poi dovresti poter puntare sul secondo, che dovrebbe avere caratteristiche simili. Tuttavia in questo modo imposti l'attacco con pochissime alternative tattiche, senza qualcuno in grado di svariare su tutto il fronte offensivo senza dare troppi punti di riferimento a meno che giochi senza punta e ci metti un Boga a fare quel lavoro. A volte serve cambiare anche nel corso della stessa partita, per questo mi era venuto in mente lo spagnolo che mi sembra una via di mezzo tra Sorloth e una punta leggera e può fare entrambe le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Capisco che intendi, se se ne rompe uno poi dovresti poter puntare sul secondo, che dovrebbe avere caratteristiche simili. Tuttavia in questo modo imposti l'attacco con pochissime alternative tattiche, senza qualcuno in grado di svariare su tutto il fronte offensivo senza dare troppi punti di riferimento a meno che giochi senza punta e ci metti un Boga a fare quel lavoro. A volte serve cambiare anche nel corso della stessa partita, per questo mi era venuto in mente lo spagnolo che mi sembra una via di mezzo tra Sorloth e una punta leggera e può fare entrambe le cose.

So che sembra magari un poco drastico, ma io mi preoccuperei di costruire delle alternative al canovaccio principale, una volta che almeno il canovaccio principale funziona. Quindi mi trovo d'accordo pienamente con @Dario il grande , se si decide ad esempio di puntare su un 4-2-3-1 con un centravanti molto fisico "d'area di rigore", è meglio avere un sostituto in grado di surrogarne le stesse qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Far arrivare Carnevali a 20 giorni dall'inizio del mercato è stato un suicidio. 

Sono contento che Comolli non ci sia più, però adesso non è che possiamo pretendere i salti mortali dal nuovo arrivato, che peraltro deve innanzitutto occuparsi di cedere qualcuno e fare pluslavenza entro il 30 giugno.

Era inevitabile che questa trattativa per Sorloth si sarebbe temporaneamente arrestata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

40 milioni sono troppi. A me, come già detto in altri topic, è un giocatore che non dispiace, ma se L'AM non vuole pagarci Nico, perchè dovremmo noi pagargli Sorloth a quella cifra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

So che sembra magari un poco drastico, ma io mi preoccuperei di costruire delle alternative al canovaccio principale, una volta che almeno il canovaccio principale funziona. Quindi mi trovo d'accordo pienamente con @Dario il grande , se si decide ad esempio di puntare su un 4-2-3-1 con un centravanti molto fisico "d'area di rigore", è meglio avere un sostituto in grado di surrogarne le stesse qualità.

Come ho detto, capisco il vostro punto di vista. Tuttavia, se mi trovassi in squadra un Sorloth/Guirassy o Sorloth/Mateta (per fare due nomi) percepirei un fronte di attacco veramente troppo prevedibile per le difese avversarie. Un Sorloth/Samu Aghehowa Omorodion invece lo avrei firmato, ma purtroppo lo spagnolo si è rotto i legamenti del crociato pochi mesi fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Sorloth/Guirassy

Poi magari farebbero schifo pure loro, ma ci metterei la firma immediatamente per avere questi due al posto di David/Openda, in partenza l'anno venturo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il timore che stia x iniziare la parabola discendente e centravanti di quasi 2 metri tendono a diventare un pò palo della luce quando il fisico cala

35 milioni, 4 netti e magari un contratto di 4 anni, x uno che fra 1anno potrebbe essere una riserva, mi paiono troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Poi magari farebbero schifo pure loro, ma ci metterei la firma immediatamente per avere questi due al posto di David/Openda, in partenza l'anno venturo.

Beh, i numeri tra Liga spagnola, Bundes e Champions sarebbero veramente notevoli. In questo caso cmq tenderei a pensare che potrebbe essere più Guirassy tra i due a fare il "titolare". Vedremo che succede, io ho altre idee ma mi affido a Carnevali & Soci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gide76 ha scritto:

Io ho il timore che stia x iniziare la parabola discendente e centravanti di quasi 2 metri tendono a diventare un pò palo della luce quando il fisico cala

35 milioni, 4 netti e magari un contratto di 4 anni, x uno che fra 1anno potrebbe essere una riserva, mi paiono troppi

Capisco il tuo timore, ma stiamo parlando di uno di 30 anni e mezzo (31 li compie a dicembre), non di un pezzo da museo.
Per carità, non avrà il fiuto del gol di Lewandovsky o la classe di Dzeko, ma, ripeto, tre anni ai massimi livelli te li garantisce. 
Non dobbiamo ragionare nell'ottica della rivendita, ma di sfruttarlo al meglio, da subito, per il periodo della permanenza.

Gli facciamo un triennale, max un quadriennale, poi lo lasciamo andare a scadenza.

Ho citato Dzeko, che è stato un grandissimo, non voglio paragonare Sorloth a Edin, ma il discorso a livello fisico può reggere (Dzeko è 1,93): ebbene, all'età di Sorloth, Dzeko con la Roma ha imbroccato una stagione da 29 gol in 37 presenze in campionato. L'anno successivo ne ha segnati 16 in campionato e 8 in Champions. Decisamente cifre da giocatore lontano dalla parabola discendente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Capisco il tuo timore, ma stiamo parlando di uno di 30 anni e mezzo (31 li compie a dicembre), non di un pezzo da museo.

Il timore è che faccia bene il primo anno  poi gli altri 3, dove andrà x i 32 33 34, possa avere problemi

Mi ricordo lloriente, bene il primo anno, poi passati i 30 in grosso calo

Per carità, non avrà il fiuto del gol di Lewandovsky o la classe di Dzeko, ma, ripeto, tre anni ai massimi livelli te li garantisce. 
Non dobbiamo ragionare nell'ottica della rivendita, ma di sfruttarlo al meglio, da subito, per il periodo della permanenza.

Gli facciamo un triennale, max un quadriennale, poi lo lasciamo andare a scadenza.

Sicuramente va sfruttato nessuna rivendita, ma se nn sei un top alla lewa o dzeko, il rischio che perdi mobilità ed esplosività tra i 31/32 c'è e nn avendo qualità tecniche importanti, finisci x fare il palo la davanti, ok come riserva meno come titolare e a quelle cifre ti aspetti un titolare

Ho citato Dzeko, che è stato un grandissimo, non voglio paragonare Sorloth a Edin, ma il discorso a livello fisico può reggere (Dzeko è 1,93): ebbene, all'età di Sorloth, Dzeko con la Roma ha imbroccato una stagione da 29 gol in 37 presenze in campionato. L'anno successivo ne ha segnati 16 in campionato e 8 in Champions. Decisamente cifre da giocatore lontano dalla parabola discendente.

Io invece ho portato l'esempio di llorente 😆

Nn c'è nessuna certezza, ma se nn sei un top assoluto, giocatori di 2 metri tra i 31/32 anni, tra calo e possibili infortuni, tendono a perdere tanto (vedi anche lukaku)

Investire tanto e fargli 4 anni di contratto, x uno che va per i 31, è sempre un rischio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gide76 ha scritto:

Investire tanto e fargli 4 anni di contratto, x uno che va per i 31, è sempre un rischio

Ma infatti, un dirigente normodotato valuterebbe di acquistarlo in scambio con Nico Gonzalez. Valutandolo invece separatamente non si deve andare oltre le 20 cucuzze (e già è pagato bene)... costa di più? Semplice, non lo prendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che sembra che Spalletti abbia chiamato Nico Gonzalez per dirgli che sara' centrale nel suo progetto e lo aspetta in ritiro. 

Non so quanto sia vera questa notizia ma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

Ho letto che sembra che Spalletti abbia chiamato Nico Gonzalez per dirgli che sara' centrale nel suo progetto e lo aspetta in ritiro. 

Non so quanto sia vera questa notizia ma...

Nico Gonzalez non è quello che prima che iniziasse il Mondiale ha minacciato la Juventus che se non lo avessero lasciato all'Atletico non si sarebbe nemmeno presentato alla Continassa in ritiro?

Questo è un altro da sfanculare prima di subito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Sembra però una costante...ogni qualvolta trattiamo un giocatore lievita il prezzo. Mi viene da pensare ad un cartello voluto da qualcuno 

A quanto si dice nei salotti che contano. Siamo da tempo sequenziale con le pezze al cul. Brutti e cattivi.

Da noi l’è sempre tutto da rifare. Mercato in salita. Nessuno vuole giocare a Torino…qualcuno se ne vuole pure andare…

Tutti sanno che alle spalle di questa gloriosa squadra c’è una famiglia potente, rispettabile e forse l’unica al mondo ancora proprietària della stessa sin dalla nascita

Così provano con insistenza e pretesti a spillare qualche danaro in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti