Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Concordo, al netto che noi non abbiamo campioni in rosa ( solo Yildiz come potenziale ) non è possibile che a noi offrono sempre 4 lire ..

Sorloth che ha 31 anni valutato il doppio di Nico Gonzalez nazionale argentino, Martinez che è un buon portiere ok ma ha 34 anni vogliono 10 milioni, quell'altro che vale di Gregorio ne costa 15-20...

Tutti sparano cifre assurde, allora facciamolo anche noi, altrimenti ogni anno verranno a trattarci come dei fessi, questo ciclo va interrotto.

Ma che la valutazione dipenda dalla resa del giocatore/squadra proprio non vogliamo capirlo...

Sorloth è uno dei 15/17 titolari dell'Atletico e si gioca il posto con Julian Alvarez e Griezzman, se lo vuoi lo devi pagare.

Martinez è il titolare di una squadra che 1 mese fa ha vinto l'Europa League ed il titolare della squadra che ha vinto il Mondiale e le ultime 2 edizioni della Coppa America, se lo vuoi lo devi pagare.

I nostri è da anni che fanno lercio, per venderli (definitivamente) devi sperare nell'allineamento dei pianeti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Ma infatti è l'ennesimo obbrobrio giuridico 

Ma poi chine' e ceferin tirano fuori un'indagine del 78, Elkann secondo me ormai ha abbassato la testa definitivamente 

Prima ancora di andare allo scontro frontale, secondo me bisognerebbe parlarne con Malagò e con chiunque rappresenti lo sport e il calcio italiano. Perché questa non dovrebbe essere una battaglia solo della Juve ma riguarda tutto il sistema calcio italiano.

In Italia ci sono club importanti che fatturano 300 o 400 milioni, quando va bene. Come pensiamo di competere stabilmente con società europee che ormai viaggiano su ricavi vicini o superiori al miliardo, se poi a un proprietario solido e ultramilionario viene impedito di investire soldi propri per far crescere il club? Ancora, come fa un club a crescere di fatturato se la proprietà non può investire? La cosa importante è che i debiti vengano pagati, su questo nulla da dire, ma gli aumenti di capitale sono mal visti dalla Uefa. A questo punto, io non pagherei nessuna multa e mi farei spiegare tutto in tribunale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Low ha scritto:

Tu scherzi ma in prestito con diritto magari prestito oneroso per cercare di cercare di fare un affare ma solo in prestito oneroso con diritto di riscatto..

La scommessa la farei abbiamo speso 18 milioni per zegrova come scommessa su uno di quei due io la farei

No, no Low, non scherzo...magari ti sfanculano ma io ci proverei, magari trovi condizioni più favorevoli per l'acquisto, senza le quali non possiamo, al momento, permetterceli! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

secondo me è corretto, e spero la pensino così anche in società. Se ti liberi di uno che comunque con i suoi difetti non è scarso, lo fai per soldi che ti permettono di prendere il sostituto e spendere anche altrove. Considerando che terzini sinistri affidabili di livello sotto i 30 mi sa che ce ne sono pochi.... se ce ne sono... 40 per cambiaso vista anche l'età sono una base.

Abbiamo un giocatore su cui poter far leva visto l'interesse che suscita sul mercato, ovviamente il Nostro punterà su questi giocatori per fare quel player trading in entrata utile a rinforzare la rosa, certo non potremo forzare la mano sui vari Openda, Cabal, David, Luis o Nico visto che di buoni sul mercato ne abbiamo due ovvero proprio Cambiaso e Thuram.

Cambiaso a mio avviso purtroppo ha solo un gran problema ovvero la soglia di attenzione molto bassa che gli impone movimenti repentini a volte sostenuti da una tecnica di base di buon livello, altre volte portandolo al disastro tattico.

Il suo valore? Il massimo credibilmente ottenibile soprattutto poi se i club interessati sono diversi, certo, fosse vera l'offerta del Chelsea di 26ml volendolo cedere non mi allontanerei troppo da quella cifra perché abbiano dannatamente bisogno di coprire mattonelle tattiche disperatamente bisognose di piedi buoni e tanto fiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

milinkovic savic

con tutti i rigori che ci danno contro con il Var potrebbe non essere una cattiva idea

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

secondo me è corretto, e spero la pensino così anche in società. Se ti liberi di uno che comunque con i suoi difetti non è scarso, lo fai per soldi che ti permettono di prendere il sostituto e spendere anche altrove. Considerando che terzini sinistri affidabili di livello sotto i 30 mi sa che ce ne sono pochi.... se ce ne sono... 40 per cambiaso vista anche l'età sono una base.

Io avrei già chiuso migueza a zero.. è uno che tecnicamente valido scuola a Barcellona lo prendi a zero attualmente prende €600.000 di ingaggio come sostituto di kabal mi sembra ottimo..

Poi cambiaso 35-40 milioni minimo visto che gente come tuffo bastoni simulatore bastoni e sparano cifre assurde e altri mezzi giocatori li comprano per cifre assurde a sto. Mi viene veramente da pensare che dietro ci siano tutta una serie di giochi sporchi tra dirigenti procuratori e un po' quello che diceva Corona è anche vero A sto punto

6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Concordo, al netto che noi non abbiamo campioni in rosa ( solo Yildiz come potenziale ) non è possibile che a noi offrono sempre 4 lire ..

Sorloth che ha 31 anni valutato il doppio di Nico Gonzalez nazionale argentino, Martinez che è un buon portiere ok ma ha 34 anni vogliono 10 milioni, quell'altro che vale di Gregorio ne costa 15-20...

Tutti sparano cifre assurde, allora facciamolo anche noi, altrimenti ogni anno verranno a trattarci come dei fessi, questo ciclo va interrotto.

L'unico modo è costruire potenziare e diventare uno scouting di eccellenza speriamo che lo ricostruiscano bene in quantità qualità e modernità ed efficienza perché quando i costi sono le stelle a questo punto devi fare player trading sia per il potenziamento della rosa ma sia anche per fare player trading purtroppo è così abbiamo anche la Next gen chi non va bene per la prima squadra lo rivendi a peso d'oro ma hai bisogno di uno scouting di eccellenza e la Juve può permettersi uno scout invece eccellenza

2 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Pensavo la stessa cosa + o -: Cucurella 60? Per Cambiaso 40 ci stanno sicuramente. In altri lidi potrebbe fare molto bene peraltro.

Se poi pensiamo che i prescritti valutano grazie anche alla stampa conpiacente e a tutti i media compiacenti con lo scandalo di bastoni 60-70 milioni...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

milinkovic savic

con tutti i rigori che ci danno contro con il Var potrebbe non essere una cattiva idea

😄

Uno dei portieri tecnicamente più scarsi di tutta la serie A, non sa mai dove e come piazzarsi, un vero asino, poi oh, dovesse arrivare... W Milinkovic...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *demo* ha scritto:

No, no Low, non scherzo...magari ti sfanculano ma io ci proverei, magari trovi condizioni più favorevoli per l'acquisto, senza le quali non possiamo, al momento, permetterceli! 

No Ma tu scherzi un modo di dire nel senso che sono d'accordo con te Io ci proverei prestito oneroso anche più diritto di riscatto ci proverei sia con l'uno o anche con l'altro.. abbiamo buttato via un sacco di soldi per acquistando scommesse qui fai prestito con diritto o con obbligo di riscatto fissando degli obblighi abbastanza difficili sulla tenuta fisica e le presenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Abbiamo un giocatore su cui poter far leva visto l'interesse che suscita sul mercato, ovviamente il Nostro punterà su questi giocatori per fare quel player trading in entrata utile a rinforzare la rosa, certo non potremo forzare la mano sui vari Openda, Cabal, David, Luis o Nico visto che di buoni sul mercato ne abbiamo due ovvero proprio Cambiaso e Thuram.

Cambiaso a mio avviso purtroppo ha solo un gran problema ovvero la soglia di attenzione molto bassa che gli impone movimenti repentini a volte sostenuti da una tecnica di base di buon livello, altre volte portandolo al disastro tattico.

Il suo valore? Il massimo credibilmente ottenibile soprattutto poi se i club interessati sono diversi, certo, fosse vera l'offerta del Chelsea di 26ml volendolo cedere non mi allontanerei troppo da quella cifra perché abbiano dannatamente bisogno di coprire mattonelle tattiche disperatamente bisognose di piedi buoni e tanto fiato.

tu dici che sotto i 30 ci si può comunque ragionare? per me può anche andare bene visto che purtroppo non li incasso io, ma devi sapere prima di cederlo con chi lo sostituisci, che costa meno, che guadagna più o meno uguale, e ti deve restare qualcosa per un altro ruolo. Se tiri fuori 75/80 mln da cambiaso e thuram come dici correttamente tu i due più vendibili, devi però avere prima le idee molto chiare e di concerto con la parte sportiva.

Io ricordo sempre quanto costarono vidal, pirlo, pogba, barzagli, lichtsteiner. Ora, sicuramente rappresenta un unicum, ma se hai in mente un mercato basato sulla valorizzazione di certi profili posso accettare qualsiasi cessione. Per me con le idee chiare per cui sei certo che ti rinforzi pesantemente, accetto anche la partenza di kenan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, opinel ha scritto:

cambiaso, in stagione sesto per minutaggio e sesto per contributo offensivo (gol + assist = 8).

l'opinione prevalente, a quanto pare, è che sia un problema.

secondo me il problema è piuttosto il conformismo dell'opinione prevalente.

io credo che venderlo sia un errore.

al suo costo annuo (6.5) non c'è un'opzione di pari valore.

forse grimaldo, che ha 5 anni in più e gioca più da quinto, o addirittura da esterno alto, che non da terzino.

ma, anche a un costo maggiore, quali sono le opzioni per sostituirlo non dico migliorando, ma senza peggiorare?

l'unico nome interessante sembra bernasconi, ma la dea non lo regala.

basta averlo visto giocare e non guardare solo i numeri

ha fatto i primi mesi con motta che sembrava un fenomeno, poi dopo la non cessione al city è diventato un altro calciatore.

potenzialmente è fortissimo ma a noi oggi serve qualcuno non sia sempre a rischio di fare fesserie e di dover essere sostituito al 60° 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma che la valutazione dipenda dalla resa del giocatore/squadra proprio non vogliamo capirlo...

Sorloth è uno dei 15/17 titolari dell'Atletico e si gioca il posto con Julian Alvarez e Griezzman, se lo vuoi lo devi pagare.

Martinez è il titolare di una squadra che 1 mese fa ha vinto l'Europa League ed il titolare della squadra che ha vinto il Mondiale e le ultime 2 edizioni della Coppa America, se lo vuoi lo devi pagare.

I nostri è da anni che fanno lercio, per venderli (definitivamente) devi sperare nell'allineamento dei pianeti.

Si certo.. valutare Sorloth 40 e Nico Gonzalez 22 è una roba normale guarda...

Solo con noi provano ste furbate, lasciamo perdere dai, ancora non avete capito che al netto dei nostri giocatori mediocri, siamo visti all'esterno come una società debole a cui tutti possono dettare le condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Se poi pensiamo che i prescritti valutano grazie anche alla stampa conpiacente e a tutti i media compiacenti con lo scandalo di bastoni 60-70 milioni...

Vabbè ma un conto è valutare ed un altro conto è ricevere offerte reali.

Comunque non vi entra proprio nella testa che se un giocatore/squadra vince scudetti, coppe Italia, Supercoppe Italiane e gioca 2 finali di Champions in 3 anni è più facile trovare il pollo che "strapaga" i giocatori mentre se un giocatore/squadra fa pena devi elemosinare offerte per liberarti dei giocatori... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Low ha scritto:

Io avrei già chiuso migueza a zero.. è uno che tecnicamente valido scuola a Barcellona lo prendi a zero attualmente prende €600.000 di ingaggio come sostituto di kabal mi sembra ottimo..

Poi cambiaso 35-40 milioni minimo visto che gente come tuffo bastoni simulatore bastoni e sparano cifre assurde e altri mezzi giocatori li comprano per cifre assurde a sto. Mi viene veramente da pensare che dietro ci siano tutta una serie di giochi sporchi tra dirigenti procuratori e un po' quello che diceva Corona è anche vero A sto punto

L'unico modo è costruire potenziare e diventare uno scouting di eccellenza speriamo che lo ricostruiscano bene in quantità qualità e modernità ed efficienza perché quando i costi sono le stelle a questo punto devi fare player trading sia per il potenziamento della rosa ma sia anche per fare player trading purtroppo è così abbiamo anche la Next gen chi non va bene per la prima squadra lo rivendi a peso d'oro ma hai bisogno di uno scouting di eccellenza e la Juve può permettersi uno scout invece eccellenza

in quest'ottica mi affido molto a Carnevali, non perché ci debba salvare, ma per esperienza, contatti, modus operandi, rete scouting ecc.

La scorsa stagione non si spese in italia, poi cannammo tutte le scelte ma è una cosa diversa. Se vedi che trovi un muro in certi ambienti rivolgi lo sguardo altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per vendere devi prima valorizzare.

Ora come ora chi vorrebbe i nostri giocatori? E nel caso, a che prezzo? 

Chiaramente un discorso generico eh, se Kenan apre all'addio c'è la fila 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Oggi non è la società a scegliere il parametro zero bensì è il parametro zero a scegliere il club più interessante tra TUTTI quelli che si sono fatti avanti col suo procuratore.

È facile per il tifoso scrivere "beh lo dovevamo prendere l'anno scorso, il mese addietro o tra le feste" ma la realtà è MOLTO più complessa di ciò che appare a noi poveri tifosi un po' troppo innocenti perché certe dinamiche non le conosciamo.

L'agente assieme al giocatore si danno un tempo limite, nel frattempo raccolgono le varie offerte per poi vagliarle facendo lo step successivo con quelle maggiormente interessanti. Ripeto: è il giocatore svincolato a scegliere il club, non il contrario a meno ovviamente di non chiamarsi PSG, Real o City, cosa che noi purtroppo NON siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Su Liberali Juve in concorrenza con Como e Sassuolo.

La Stampa

Il mago a 6 mln e' da chiudere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Si certo.. valutare Sorloth 40 e Nico Gonzalez 22 è una roba normale guarda...

Solo con noi provano ste furbate, lasciamo perdere dai, ancora non avete capito che al netto dei nostri giocatori mediocri, siamo visti all'esterno come una società debole a cui tutti possono dettare le condizioni.

Ma c'è una differenza abissale tra il trattare un giocatore titolare (Sorloth) ed il trattare un giocatore esubero che non vedi l'ora di cedere (Nico Gonzalez).

Siamo una società storicamente venditrice e quando avevamo giocatori titolari forti (a memoria l'ultimo era De Ligt) ce li siamo sempre fatti pagare e non li abbiamo mai "regalati".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

tu dici che sotto i 30 ci si può comunque ragionare? per me può anche andare bene visto che purtroppo non li incasso io, ma devi sapere prima di cederlo con chi lo sostituisci, che costa meno, che guadagna più o meno uguale, e ti deve restare qualcosa per un altro ruolo. Se tiri fuori 75/80 mln da cambiaso e thuram come dici correttamente tu i due più vendibili, devi però avere prima le idee molto chiare e di concerto con la parte sportiva.

Io ricordo sempre quanto costarono vidal, pirlo, pogba, barzagli, lichtsteiner. Ora, sicuramente rappresenta un unicum, ma se hai in mente un mercato basato sulla valorizzazione di certi profili posso accettare qualsiasi cessione. Per me con le idee chiare per cui sei certo che ti rinforzi pesantemente, accetto anche la partenza di kenan.

Dipende sempre da quanto fretta si ha nel vedere in cassa quei denari, vale solo quel parametro a mio avviso. Se ho fretta tiro un po' al corda e porto a casa il malloppo, se invece posso attendere cerco di costruire un'asta da cui però si può uscire vincitori o con le chiappe bruciate...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Su Liberali Juve in concorrenza con Como e Sassuolo.

La Stampa

Con chi cavolo ci contendiamo i giocatori al giorno d'oggi .doh 

E non è manco detto che riusciremo a spuntarla .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.