Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Marmoush la Juve ha avviato i primi contatti

la stampa

la juve osserva pepi, e tratta adzic con l udinese per zaniolo, miretti carta per lucumi

tuttosport

la Juve offre un annuale a 8milioni inclusi bonus a vlahovic

gazzetta dello sport

ahhhh😎😎

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ArturoFC93 said:

Yildiz non può fare l’esterno, qualcuno lo deve capire prima o poi, si ostina a volerne saltare tre ma non ne è in grado, anche stanotte non aveva un terzino in sovrapposizione e rimaneva isolato a dribblare, o è sfigato sia con il club che con la nazionale o pure lui sbaglia qualcosa eh 

La turchia ha perso con Australia e Paraguay segnando zero gol nonostante abbia in rosa yildiz, guler, chanaloglu e compagnia...

Che forse forse abbiano tutti loro fatto un mondiale merdoso?

Poi yildiz deve sicuramente migliorare, ma se una squadra porta questi risultati prima penso alla squadra che ai singoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Nella Turchia ci sono Guler e Calhanoglu e siamo punto e a capo. È un dogma di fede Yildiz o è lecito sollevare qualche dubbio? Siamo arrivati sesti eh e ci siamo arrivati pur producendo un calcio offensivo e dominando il 90% delle partite. Faccio una domanda netta: vendi Yildiz a 120, metti Gonzalez al suo posto e compri Greenwood dall'altra parte, ti sei indebolito? Vendi Yildiz  e compri Barcola (che dei francesi è il meno talentuoso), ti sei indebolito? Per valere certe cifre devi primeggiare, per me Yildiz è un ottimo giocatore ma non è assolutamente un top dei top e non lo può nemmeno diventare. Manca di alcune caratteristiche atletiche importanti per i superlivelli e caratterialmente non mi fa impazzire. 

Yildiz sta giocando da mesi sul dolore, pensi che non conti nulla?

Lo avete visto giocare alla Juve a 18, 19 e 20 anni? Avete visto cosa faceva? Dai su... ste cose fatele dire a Zazzaroni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

la stampa

la juve osserva pepi, e tratta adzic con l udinese per zaniolo, miretti carta per lucumi

tuttosport

gazzetta dello sport

ahhhh😎😎

Tutte "belle" notizie, meno male siano tutte balle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Tutte "belle" notizie, meno male che siano tutte balle.

Ad oggi ci sono solo 5 nomi veri lucumi muharemovic dibu Kolo kessie

il resto è mettere su mettere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però se non si può neanche pretendere il meglio dai migliori chiudiamo baracca e burattini e buonanotte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Daimon ha scritto:

Se Yildiz vuole crescere davvero deve iniziare ad essere più intelligente. Non basta avere talento per giocare nella posizione in cui si ostina di giocare. Non ha il fisico ne il fiato per fare l'esterno a sinistra d'attacco. Il rischio di lasciarci le ginocchia da esterno sono infinitamente più alte, vedi Chiesa vedi Robben etc. Se qualcuno non gli fa capire che sta rischiando tanto avremo presto un enorme problema da risolvere.

Fin quando ha alle spalle un ""terzino"" come Cambiaso che lo costringe a fare le corse all'indietro mi sembra ovvio che nei 90 minuti perde lucidità e fiato.

Ma poi non ha nessun senso sta roba degli infortuni alle ginocchia che hai buttato nel discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

la stampa

tuttosport

gazzetta dello sport

ahhhh😎😎

Zaniolo per me grosso si!

così come un rinnovo a Vlahovic.

Marmoush mi sembra utopistico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si stanno improvvisamente riaprendo i margini per una permanenza di Vlahovic alla Juventus. Nelle ultime ore, il club ha calato la proposta: un rinnovo annuale fino a 8M€, bonus inclusi.

📰 La Gazzetta dello Sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

la stampa

tuttosport

gazzetta dello sport

ahhhh😎😎

Un annuale ad un calciatore ahahahahahahahhahahahah

Ma cosa si fumano quelli della gazzetta dello sporc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Nella Turchia ci sono Guler e Calhanoglu e siamo punto e a capo. È un dogma di fede Yildiz o è lecito sollevare qualche dubbio? Siamo arrivati sesti eh e ci siamo arrivati pur producendo un calcio offensivo e dominando il 90% delle partite. Faccio una domanda netta: vendi Yildiz a 120, metti Gonzalez al suo posto e compri Greenwood dall'altra parte, ti sei indebolito? Vendi Yildiz  e compri Barcola (che dei francesi è il meno talentuoso), ti sei indebolito? Per valere certe cifre devi primeggiare, per me Yildiz è un ottimo giocatore ma non è assolutamente un top dei top e non lo può nemmeno diventare. Manca di alcune caratteristiche atletiche importanti per i superlivelli e caratterialmente non mi fa impazzire. 

Ti rispondo in maniera contro intuitiva. Se Yildiz giocasse nel monaco o in altra media squadra europea cosa diresti? Io credo che si direbbe di andarlo subito a comprare o quantomeno provarci 

La sensazione è di un giocatore che nel nostro contesto predica nel deserto in anni assolutamente bui del nostro club. Manca una punta forte, dei giocatori di leadership e spessore a centrocampo, manca gente anche decisiva sulle fasce 

In un contesto con più compagni di alto livello, Yildiz sarebbe lo stesso giocatore? Oppure ci accorgeremmo meno dei suoi cali di forma o di giornate più o meno negative o "storte"- fisiologiche secondo me in un giocatore di 21 anni .

Che poi possa essere stato un grave errore dargli l'investitura della numero 10 è anche vero ed è un altro discorso - un po' come Locatelli capitano: giocatori a cui sono state date responsabilità troppo grosse per il loro livello e che rispondono più a esigenze contestuali (se non fa il capitano Locatelli chi deve farlo? Se non dai la 10 a Yildiz chi la merita di più?) . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Fin quando ha alle spalle un ""terzino"" come Cambiaso che lo costringe a fare le corse all'indietro mi sembra ovvio che nei 90 minuti perde lucidità e fiato.

Ma poi non ha nessun senso sta roba degli infortuni alle ginocchia che hai buttato nel discorso. 

Ci sono anche studi su questo aspetto: 

L'ala vive di duelli uno-contro-uno in velocità. Per superare l'uomo, un esterno d'attacco esegue costantemente dei cutting (tagli improvvisi), spesso preceduti da finte.

Dal punto di vista biomeccanico, quando un giocatore corre a venti o trenta chilometri orari e pianta il piede a terra per convergere verso l'interno (un classico di Robben o Chiesa), il ginocchio subisce una forza chiamata momento di abduzione del ginocchio (o collasso in valgo dinamico). Recentissimi studi scientifici confermano che quando l'angolo del cambio di direzione supera i 90° o i 135°, il carico rotazionale e la forza di taglio sul legamento crociato anteriore (LCA) e sul menisco esterno aumentano in modo esponenziale. Il piede rimane piantato a terra (spesso "agganciato" dai tacchetti sui moderni terreni sintetici o misti), mentre il corpo ruota violentemente sopra di esso.

2. Lo sbilanciamento della decelerazione ad alta velocità

Gli esterni d'attacco effettuano più sprint ad altissima velocità e su distanze più lunghe rispetto a quasi tutti gli altri ruoli. Il problema non è tanto accelerare, quanto frenare. Per saltare il difensore o rientrare sul piede forte, l'ala deve passare da una velocità massima a uno stop quasi totale in frazioni di secondo. Questa decelerazione richiede una contrazione eccentrica brutale del quadricipite. Se il busto del giocatore è leggermente arretrato o fuori asse rispetto al bacino durante la frenata, l'intera forza d'impatto si scarica direttamente sulle strutture articolari del ginocchio, anziché essere assorbita dai muscoli.

3. Asimmetria del "piede forte" e corsa lineare

Spesso gli esterni d'attacco moderni giocano a "piede invertito" (un mancino a destra come Robben, o un destro a sinistra come Chiesa). Questo li porta a sovraccaricare costantemente un solo lato del corpo per frenare e ripartire verso l'interno della scatola di gioco, creando asimmetrie muscolari e coordinative che, alla lunga, rendono un ginocchio più vulnerabile dell'altro.

Il mix letale del calcio moderno: L'aumento dei ritmi di gioco, l'intensità del pressing (che costringe le ali a repentini cambi di direzione anche in fase difensiva) e i terreni di gioco sempre più duri e performanti creano un terreno perfetto per i traumi distorsivi "non da contatto", tipici proprio dei giocatori di fascia esplosivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi ha secondo me fatto un grande danno nella mentalitá della tifoseria e della juventus. Ha inculcato questo concetto che vendendo un giocatore forte poi ti rinforzi. 

Questo é stato vero in alcuni casi, in altri no. Peró ormai da noi c'é la mentalitá che bisogna vendere quelli buoni, tenerti gli scarsi, e cosi ricostruiamo la squadra.

Fossimo stati un po piu Conservativi e ad esempio avessimo tenuto sousa, jugovic, vieri, boksic, invece di conte, tacchinardi, amoruso, inzaghi, secondo me avremmo qualche champions in piu. Poi c'é Henry- trezeguet, che per quanto possiamo voler bene a David, direi che ci sono almeno 3 categorie di dfferenza. 

Non è sbagliato vendere a volte, ma é sbagliato pensare che è l'unico modo. Cosi com'é sbagliato pensare che servono solo I soldi e che bisogna spendere 10 volte di piu della seconda per poter vincere un campionato.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Ogni anno è sempre 2 .sisi

Ma non dipende anche dalle cessioni?

Tipo se ne prendiamo 2 e cedessimo McKennie all'estero, non ne possiamo prendere un altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Qual è, davvero, il processo mentale che vi porta a pensare non solo di vendere il nostro miglior giocatore (non solo il migliore ma che anche ti costa poco) ma anche poi rimpiazzarlo con GONZALEZ e Greenwood, oppure braciola Bracola.

Tu mi vendi Yildiz perché non è il top dei top e non lo può diventare, e poi vai a prendere uno dei due sopracitati che nulla in più aggiungono e ti costano anche uno sfracello.

Autolesionismo allo stato puro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Libero di pensare come vuoi.

Su Yildiz sono contento che alla Juve la pensano diversamente e che gli hanno rinnovato il contratto a cifre importanti.

Non sarà certo un finale di stagione insufficiente per problemi fisici a farmi cambiare idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, alexpremium89 said:

Ad oggi ci sono solo 5 nomi veri lucumi muharemovic dibu Kolo kessie

il resto è mettere su mettere

Mamma mia che *

2 difensori OK, buoni perché forse economici

Un portiere di 34 anni che oltre I 5 milioni é un furto

Un attaccante che a 28 anni ha azzeccato 6 mesi in carriera in una juventus mediocre

Un centrocampista di quantitá che vuole tornare a lavorare dopo un periodo di pensionamento

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Daimon ha scritto:

Ci sono anche studi su questo aspetto: 

L'ala vive di duelli uno-contro-uno in velocità. Per superare l'uomo, un esterno d'attacco esegue costantemente dei cutting (tagli improvvisi), spesso preceduti da finte.

Dal punto di vista biomeccanico, quando un giocatore corre a venti o trenta chilometri orari e pianta il piede a terra per convergere verso l'interno (un classico di Robben o Chiesa), il ginocchio subisce una forza chiamata momento di abduzione del ginocchio (o collasso in valgo dinamico). Recentissimi studi scientifici confermano che quando l'angolo del cambio di direzione supera i 90° o i 135°, il carico rotazionale e la forza di taglio sul legamento crociato anteriore (LCA) e sul menisco esterno aumentano in modo esponenziale. Il piede rimane piantato a terra (spesso "agganciato" dai tacchetti sui moderni terreni sintetici o misti), mentre il corpo ruota violentemente sopra di esso.

2. Lo sbilanciamento della decelerazione ad alta velocità

Gli esterni d'attacco effettuano più sprint ad altissima velocità e su distanze più lunghe rispetto a quasi tutti gli altri ruoli. Il problema non è tanto accelerare, quanto frenare. Per saltare il difensore o rientrare sul piede forte, l'ala deve passare da una velocità massima a uno stop quasi totale in frazioni di secondo. Questa decelerazione richiede una contrazione eccentrica brutale del quadricipite. Se il busto del giocatore è leggermente arretrato o fuori asse rispetto al bacino durante la frenata, l'intera forza d'impatto si scarica direttamente sulle strutture articolari del ginocchio, anziché essere assorbita dai muscoli.

3. Asimmetria del "piede forte" e corsa lineare

Spesso gli esterni d'attacco moderni giocano a "piede invertito" (un mancino a destra come Robben, o un destro a sinistra come Chiesa). Questo li porta a sovraccaricare costantemente un solo lato del corpo per frenare e ripartire verso l'interno della scatola di gioco, creando asimmetrie muscolari e coordinative che, alla lunga, rendono un ginocchio più vulnerabile dell'altro.

Il mix letale del calcio moderno: L'aumento dei ritmi di gioco, l'intensità del pressing (che costringe le ali a repentini cambi di direzione anche in fase difensiva) e i terreni di gioco sempre più duri e performanti creano un terreno perfetto per i traumi distorsivi "non da contatto", tipici proprio dei giocatori di fascia esplosivi.

E con questo? Io mica ho detto che non è vero che si infortunano.

Il senso di quello che ho scritto era che non c'azzecca nulla il fatto che non deve fare l'esterno perché si potrebbe infortunare.

Ceh non è proprio una motivazione valida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque nel 2026 é deprimente dover leggere ancora che vendendo Yildiz a 100 puoi prendere un Greenwood a 50 e un altro giocatore x a 50 (esempio). Niente di più falso. Yildiz a livello di bilancio è una di quelle cessioni che non porterà alcun beneficio  economico, anzi é l’ultimo giocatore che andrebbe venduto per esigenze di bilancio. Il costo annuo di Yildiz oggi è di 13/14 milioni..prendere due giocatori a 50 (così come leggo) a 5 netti di stipendio significa mettere a bilancio una roba come 40 milioni annui, rispetto ai 13 di Yildiz. La domanda da fare è questa. C’è qualcuno più forte di Yildiz che posso prendere a un costo di 13 milioni annui? No. É un po’ come la cessione di Pogba. Sì belli i 100 milioni di plusvalenza nel breve, ma spendendone 90 per higuain hai solo ingolfato il bilancio per peggiorare sempre di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

Si stanno improvvisamente riaprendo i margini per una permanenza di Vlahovic alla Juventus. Nelle ultime ore, il club ha calato la proposta: un rinnovo annuale fino a 8M€, bonus inclusi.

Carnevali pur di non comprare un altra punta s vuole giocare il tutto per tutto con Dusan. Penso sia una speranza dei giornali piu' che una cosa reale. Ma meglio mettere l'elmetto e se dovesse accadere sperare che non faccia piu' Jmedical che campo rispetto a quest'ultima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

La turchia ha perso con Australia e Paraguay segnando zero gol nonostante abbia in rosa yildiz, guler, chanaloglu e compagnia...

Che forse forse abbiano tutti loro fatto un mondiale merdoso?

Poi yildiz deve sicuramente migliorare, ma se una squadra porta questi risultati prima penso alla squadra che ai singoli...

io parlavo della prestazione del singolo e della posizione in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

E con questo? Io mica ho detto che non è vero che si infortunano.

Il senso di quello che ho scritto era che non c'azzecca nulla il fatto che non deve fare l'esterno perché si potrebbe infortunare.

Ceh non è proprio una motivazione valida

Sta iniziando ad avere problemi alle ginocchia. Se continua a giocare li le probabilità che questi problemi aumentino sono molto alte proprio per le motivazioni che ti ho scritto. A me sembra un discorso chiaro, poi se lo vuoi buttare sulla casualità ok. Qui parliamo di conseguenze possibili giocando in quel modo e in quella zona. Perchè Kenan è uno che sterza non un esterno che crossa e il 90% degli impatti con i difensori sono sulle ginocchia durante determinate torsioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sturaroway ha scritto:

A me le critiche a Yildiz ricordano quelle a Dybala (quando era sano). Discussioni sul fatto che i migliori giocatori della rosa (costati pure poco/il giusto) non siano Ronaldo e Messi, quando abbiamo giocatori offensivi con numeri da difensore, centrocampisti che fanno fatica contro le neopromosse e una sedia in porta.

Boh.

Dybala ha avuto il Grande vantaggio di arrivare in un contesto diverso ed una Juve infarcita di campioni. È potuto crescere con calma e senza essere responsabilizzato troppo e con uno come Allegri che, anche grazie ad un approccio conservativo, riusciva a inserire e integrare i giovani 

Yildiz non ha avuto questa fortuna. Ecco perché i paragoni sono infondati secondo me,e sono ancora più senza senso le critiche verso Yildiz. La curiosità sarebbe quella di vederlo almeno per una stagione inserito in un contesto più competitivo e con compagni più forti. Pensiamo se avesse giocato insieme a Higuain - Mandzukic CR7 e compagnia 

Qua si spartisce l'attacco con un 9 mediocre che si crede van Basten ma non è capace di fare una sponda. Un 7 che si impegna ma confusionario, giocatori senza spina dorsale e via discorrendo 

Ecco perché faccio fatica a comprendere le critiche verso il giocatore. È l'ultimo proprio da mettere in discussione in una squadra come la nostra attuale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Anubic ha scritto:

Son proprio senza la minima fantasia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ArturoFC93 said:

io parlavo della prestazione del singolo e della posizione in campo 

Ma se ne parla da quando va "male"...prima non mi pare ci facessimo problemi sulla posizione, no?

Non so, per me può pure cambiare ruolo, magari diventerà più performante in altra posizione...tuttavia credo che se non avesse avuto queste prestazioni negli ultimi mesi probabilmente non ci penseremmo neppure alla posizione..

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.